Vai al contenuto

Ceferin, presidente UEFA: «Dal 2021/22 ci saranno tre tornei continentali.»


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

ma rimettete la coppa delle coppe per dio

 

Ma infatti l'unico terzo torneo che avrebbe un senso è quello. Non capisco perchè lo abbiano tolto -_-



#17
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

 
Ma infatti l'unico terzo torneo che avrebbe un senso è quello. Non capisco perchè lo abbiano tolto -_-


Perché aveva un format simile a quello della vecchia coppa dei campioni.
La UEFA sotto la minaccia dei club potenti di creare una superlega, ha modificato la Champions League facendo accedere anche le squadre che non vincevano il campionato.
Più che la coppa delle coppe io rimpiango la vecchia coppa UEFA.

#18
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

Perché aveva un format simile a quello della vecchia coppa dei campioni.
La UEFA sotto la minaccia dei club potenti di creare una superlega, ha modificato la Champions League facendo accedere anche le squadre che non vincevano il campionato.
Più che la coppa delle coppe io rimpiango la vecchia coppa UEFA.

 

Le coppe erano decisamente più affascinanti quando non c'erano inutili gironi e si andava avanti solo ad eliminazione diretta.



#19
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Io rimpiango la vecchia Coppia dei Campioni, più che altro.

#20
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24083

ma rimettete la coppa delle coppe per dio


This

#21
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24083

Io rimpiango la vecchia Coppia dei Campioni, più che altro.


And that

#22
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Vero, i gironi non mi sono mai piaciuti. L'eliminazione diretta è più affascinante, rende l'idea della scalata verso la gloria. Per ora la Champions femminile è così :sisi:



#23
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Tutto per via delle televisioni eh...

#24
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34304

Io rimpiango la vecchia Coppia dei Campioni, più che altro.


Aveva un fascino particolare, anche perché le pay tv non ci davano calcio 24/7 come oggi, quindi c'era quell'alone di mistero bellissimo.

Oddio, il trio Butragueño, Mitchell e Hugo Sanchez!
Che tempi...

#25
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Più che altro è un conteggio che nn ho mai fatto, ma chissà quante squadre nn vincitrici del campionato - da quando ne vanno più di una per Paese - hanno poi vinto la Coppa, a partire dalle ultime due del Milan XD

#26
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34304
Pure il real, l'ultima :D

#27
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18646
Real, Chelsea, Liverpool ecc.

Modificata da Haschel, 01 September 2018 - 07:24 PM.


#28
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38399
Io vorrei una Champions con SOLO le vincenti dei campionati,16 squadre,dagli ottavi di finale,andata e ritorno,un turno al mese da novembre a maggio.
Poi Europa League con le seconde,terze,quarte e quinte dei vari campionati principali e le seconde e terze di quelli più scrausi.

#29
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15316

Pure il real, l'ultima :D

Tecnicamente il Real non conta, anche nella vecchia formula il campione in carica era ammesso alla Coppa dei Campioni successiva :D



#30
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Già, l'unica a doversi fare un turno preliminare - introdotto di sana pianta grazie alla squadra avversaria che accettò - fu il Liverpool campione nel 2005.

Se nn ricordo male, eh.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo