Vai al contenuto

Shenmue 1&2: al via i lavori sulla traduzione italiana amatoriale per la versione PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189475
Il team di ShenmueItalia ha iniziato i lavori sulla traduzione amatoriale di Shenmue 1&2 per PC, con l'obiettivo di aggiungere i sottotitoli in italiano in entrambi i titoli inclusi nella raccolta...
Leggi la news completa: Shenmue 1&2: al via i lavori sulla traduzione italiana amatoriale per la versione PC


#2
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Ottima notizia attendo con ansia la fine dei lavori per poter giocare ad entrambi i titoli....

#3
cristy1981

cristy1981
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3419
Ottima iniziativa, non ho preso la versione per console e credo di aver fatto bene ad aspettare, immaginavo che prima o poi, in qualche modo, sarebbe stato possibile giocarli in ita.

#4
Guest_LeLand PaLmereYe

Guest_LeLand PaLmereYe
  • Gruppo: Ospiti

Ottima iniziativa, non ho preso la versione per console e credo di aver fatto bene ad aspettare, immaginavo che prima o poi, in qualche modo, sarebbe stato possibile giocarli in ita.


amico mio ma secondo te le faranno anche su console? stavo per comprarlo cosi com'è, ma se fanno le traduzioni aspetto :smile-57:

Modificata da LeLand PaLmer, 31 August 2018 - 03:23 PM.


#5
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
L ho letto da qualche parte che, per problemi a rilasciare contenuti sui vari store, é quasi impossibile che si vedranno mai dei lavori amatoriali su console. Andate di PC quando uscira', perche' su console non succedera' mai.

#6
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

amico mio ma secondo te le faranno anche su console? stavo per comprarlo cosi com'è, ma se fanno le traduzioni aspetto :smile-57:

Impossibile, le patch per le traduzioni si possono applicare solo su PC.

#7
simonere

simonere
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 379
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! un grazie a questi ragazzi

#8
cristy1981

cristy1981
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3419

amico mio ma secondo te le faranno anche su console? stavo per comprarlo cosi com'è, ma se fanno le traduzioni aspetto :smile-57:

Leland, guarda io ho aspettato ignaro, mi son detto "se esce qualcosa bene, se non esce me ne farò una ragione", però consapevole del fatto che era più probabile che si attuasse, appunto, un'iniziativa di una community di traduttori che sono generalmente più attivi su PC. Ma se dovessi aspettare una versione per console sarei molto più rassegnato se devo essere sincero. :smile-53:

#9
Sora Jaeger

Sora Jaeger
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 231
Ottima notizia, manca solo la serie Yakuza, dai ragazzi portateci questa benedetta traduzione iniziando dallo zero che fin'ora è l'unico uscito su pc

#10
RyoxHazuki

RyoxHazuki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727

Ciao Ragazzi! 

 

Volevo ringraziare Davide Leoni ed everyeye per aver condiviso la nostra news! Speriamo di poter far giunegere il gioco a quante piu' persone possibili!

 

giusto per rispondere a qualche domanda:

 

-Per il momento e' prevista ovviamente soltanto la versione PC

-Abbiamo incominciato a lavorare sulla traduzione di Shenmue 1

-La traduzione si basera' sui subs inglesi, anche se faremo una revisione dei subs originali giapponesi, per cercare di mantenere alta la fedelta' all'opera originale

 

:) Se avete altre domande, sentitevi liberi di chiedere!

 

Rick

Shenmueitalia.com



#11
Guest_LeLand PaLmereYe

Guest_LeLand PaLmereYe
  • Gruppo: Ospiti

Leland, guarda io ho aspettato ignaro, mi son detto "se esce qualcosa bene, se non esce me ne farò una ragione", però consapevole del fatto che era più probabile che si attuasse, appunto, un'iniziativa di una community di traduttori che sono generalmente più attivi su PC. Ma se dovessi aspettare una versione per console sarei molto più rassegnato se devo essere sincero. :smile-53:


ti sei spiegato benissimo :smile-106:

#12
Guest_LeLand PaLmereYe

Guest_LeLand PaLmereYe
  • Gruppo: Ospiti

Impossibile, le patch per le traduzioni si possono applicare solo su PC.


capisco, ti ringrazio tanto :smile-01:

#13
cristy1981

cristy1981
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3419

Ciao Ragazzi!
Volevo ringraziare Davide Leoni ed everyeye per aver condiviso la nostra news! Speriamo di poter far giunegere il gioco a quante piu' persone possibili!
giusto per rispondere a qualche domanda:
-Per il momento e' prevista ovviamente soltanto la versione PC
-Abbiamo incominciato a lavorare sulla traduzione di Shenmue 1
-La traduzione si basera' sui subs inglesi, anche se faremo una revisione dei subs originali giapponesi, per cercare di mantenere alta la fedelta' all'opera originale
:) Se avete altre domande, sentitevi liberi di chiedere!
Rick
Shenmueitalia.com

A nome mio e di tanti altri vi dico grazie infinite e vi auguro un buon lavoro! :smile-04:

#14
ABCBA

ABCBA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 48

Ciao Ragazzi!
Volevo ringraziare Davide Leoni ed everyeye per aver condiviso la nostra news! Speriamo di poter far giunegere il gioco a quante piu' persone possibili!
giusto per rispondere a qualche domanda:
-Per il momento e' prevista ovviamente soltanto la versione PC
-Abbiamo incominciato a lavorare sulla traduzione di Shenmue 1
-La traduzione si basera' sui subs inglesi, anche se faremo una revisione dei subs originali giapponesi, per cercare di mantenere alta la fedelta' all'opera originale
:) Se avete altre domande, sentitevi liberi di chiedere!
Rick
Shenmueitalia.com


Una volta ultimati i lavori, proporrete i sottotitoli a SEGA? So che alcuni giochi sono stati tradotti amatorialmente su PC e poi aggiornati in tutte le loro versioni.

#15
RyoxHazuki

RyoxHazuki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727

Una volta ultimati i lavori, proporrete i sottotitoli a SEGA? So che alcuni giochi sono stati tradotti amatorialmente su PC e poi aggiornati in tutte le loro versioni.

 

Qualora riuscissimo a raggiungere la qualita' che ci siamo prefissati, si, questa e' una cosa che teniamo in considerazione ma su cui comunque non vogliamo puntare come obiettivo finale. Il nostro focus e' quello di rilasciare una patch che possa permettere a chi non vuole giocare il titolo in inglese, di potersi gustare i 2 titoli in Italiano!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo