Vai al contenuto

Upgrade cpu e pc (?)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
DavideFerraro.Com

DavideFerraro.Com
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1995

Buongiorno ragazzi, vorrei un vostro parare e consiglio.

Stavo pensando di fare un upgrade al pc (precisamente CPU, ma di conseguenza dovrei cambiare anche moba e ram per incompatibilità).

La cpu ha 5 anni (idem tutto il resto tranne ovviamente vga)

Visto che mi trovo a questo punto dovrei cambiare anche case e già che mi trovo vorrei aggiungere (sottolineo aggiungere) nuovo ssd e hd (in questo modo mi troverei con 2 ssd e 2 hd).

 

Tutto questo dovrebbe venirmi a costare circa 800 euro. Secondo voi vista la configurazione ne vale la pena?

gioco (o ci provo ) tutto maxato con quello schrmo 4k :).

 

Non faccio overclock e  non gioco multiplayer quindi anche 60 fps vanno più che bene (anche di meno nel caso). Affianco ps4 e switch per esclusive e chicche varie.

 

Ultimamente la cpu si scalda troppo (botte di 100°). Ho cambiato l h60 corsair con l'arctic freezer extreme che dovrebbe arrivarmi oggi (per ora ha quello stock ed è scesa a 70 media). Questa era l'unica urgenza... cpu ed il resto possono anche aspettare se me lo confermate (magari l'anno prossimo?).

 

Configurazione attuale:

 

CPU

              CPU Cooler

              Motherboard

              Memory

              Storage

               

              Video Card

              Case

              Power Supply

              Optical Drive

              Operating System

              Monitor


Modificata da Darksylph, 31 August 2018 - 08:48 AM.


#2
DavideFerraro.Com

DavideFerraro.Com
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1995

Avevo pensato eventualmente a queste sostituzioni ed aggiunte:

 

     CPU

Motherboard

Memory

Samsung - 860 Evo 500GB 2.5" Solid State Drive

 

Seagate - Barracuda 3TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive

 

Corsair - 200R ATX Mid Tower Case


Modificata da Darksylph, 31 August 2018 - 08:47 AM.


#3
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082
Ti servono per qualcosa in particolare 32gb di ram? Perchè altrimenti con i prezzi attuali sono soldi buttati, io starei su 16, il resto ci sta, però non avendo urgenza (il 3700k in gaming dovrebbe ancora dire la sua) io aspetterei la serie 9 di intel..

#4
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Per il gaming l'upgrade che hai in mente è inutile dal punto di vista prestazionale, considerando che giochi in 4k: mi associo ad Instagib...anche io aspetterei...addirittura mi spingo oltre, non lo farei nemmeno finché non cambi GPU dal momento che in 4K nella tua configurazione attuale è lei il collo di bottiglia...



#5
DavideFerraro.Com

DavideFerraro.Com
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1995

Ti servono per qualcosa in particolare 32gb di ram? Perchè altrimenti con i prezzi attuali sono soldi buttati, io starei su 16, il resto ci sta, però non avendo urgenza (il 3700k in gaming dovrebbe ancora dire la sua) io aspetterei la serie 9 di intel..

 

Per la ram no, mi portavo avanti pensando a non doverla cambiare/aggiungere dopo

 

Per il gaming l'upgrade che hai in mente è inutile dal punto di vista prestazionale, considerando che giochi in 4k: mi associo ad Instagib...anche io aspetterei...addirittura mi spingo oltre, non lo farei nemmeno finché non cambi GPU dal momento che in 4K nella tua configurazione attuale è lei il collo di bottiglia...

 

 

Grazie ragazzi, quindi non cambio un bel niente se non il dissipatore :D (lol)

Con la 1080 secondo me un buon altri due annetti dovrei farcela. Ovviamente (toccatina) salvo imprevisti tecnici


Modificata da Darksylph, 31 August 2018 - 12:26 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo