Vai al contenuto

Into The Breach

- - - - - strategico roguelike

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

 

Apro un topic al riguardo perché sarebbe criminale far passare inosservato questo gioco. A sorpresa esce lo stesso giorno del direct nintendo questo strategico, lo compro ed è subito amore.

Alieni insettoidi  hanno invaso il pianeta terra, saremmo noi a distruggerli! e se non ce la facciamo, pace, c'è sempre un'altra linea temporale. Come avete capito la trama è solo un pretesto per le meccaniche di gioco e non è adatto se volevate qualcosa di epico ed emozionante.

 

Quindi andiamo subito a parlare del gameplay. La genialità di questo gioco è che i nemici non attaccano immediatamente dopo essersi spostati, ma solo dopo il nostro turno. Quindi ogni nostro turno ricorderà il tentativo di disinnescare un ordigno, dovremmo eliminare, spostare o bloccare ogni nemico per cercare di proteggere i palazzi contenenti civili. Ad esempio potresti spostare un nemico in procinto di distruggere un palazzo in modo che invece attacchi un suo compagno. Oppure spostare un tuo robot per incassare il colpo diretto ad un palazzo.

 

Gestire la posizione di nemici e compagni è la chiave del gioco, ed è incredibile la varietà di situazioni che si vengono a creare anche grazie alle differenti caratteristiche dei terreni.

 

In più non ti sembra di sprecare tempo anche se è presente una struttura roguelike, dato che giocando si sbloccano nuove squadre di robot che permettono approcci completamente differenti per vincere le battaglie. Questo aumenta a dismisura la longevità, non ci passerò certo poche ore sopra.

 

Lo sto giocando solo portatile, ed è perfetto giocato così. Le mappe di gioco sono piccole e si ha sempre un quadro completo della situazione, in più ogni battaglia dura poco, perfetto per una partitina.

 

E' un gioco molto immediato, ma profondo; se vi piacciono gli strategici è semplicemente imperdibile.



#2
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5237
Bella "recensione". Letta con piacere, appena posso lo prendo

#3
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Bella "recensione". Letta con piacere, appena posso lo prendo

ti segnalo che costa solo 6,20 nello store sudafricano.

Mi fa piacere se lo prendete che qualche consiglio su come usare alcune squadre, armi e su quale è il miglior pilota mi servirebbe, non sono così bravoXD

Cmq alla terza campagna/linea temporale sono arrivato alla quarta isola(l'ultima prima dello stage finale da quello che ho capito), vediamo se riesco a "finirla".

#4
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Finito per la prima volta facendo tutte e 4 le isole con la prima squadra. Sono soddisfazioni, devo dire che gli manca un finale epico, la battaglia finale è solo interessante.

Bene, adesso provo a finirlo con la squadra che controlla il "tempo atmosferico".
È una squadra divertente in cui si possono creare nubi elettriche, si ha una forte unità di artiglieria e un mezzo di supporto che può incassare di tutto grazie allo scudo.

Sbloccando piloti te li ritrovi selezionabili e devo dire che in questa squadra avere il pilota che può attaccare nelle nubi è fondamentale, non consiglio di provare ad usarla senza.

Il gioco ha anche una nutrita serie di "trofei" che permettono di sbloccare valuta che costringono a giocarlo diversamente...ci passerò la vita sopra...mi ci vedo a superare tranquillamente le 100 ore.

#5
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ogni squadra ha le proprie caratteristiche che obbligano il giocatore a ragionare in maniera diversa, rielaborando strategie per superare ostacoli conosciuti, ampliando in maniera intelligente la longevità. Geniale.

#6
*Lo*

*Lo*
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1602
Questo gioco aveva già catturato la mia attenzione quando l'avevo visto sullo store, leggendo il topic mi sono fatto un'idea ancora più chiara e mi ispira ancora di più! Più avanti lo prendo di sicuro, al momento sono impegnato con xcom2.

Rimanendo in tema di strategici, spero nell'uscita di un bel rts su switch, genere che sulle altre piattaforme è quasi non pervenuto in questa gen.

Modificata da *Lo*, 01 September 2018 - 07:12 PM.


#7
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Finito con la squadra arancione con 4 isole a normale, forse dovrei cominciare a giocarlo ad hard. Altra bella squadra, molto efficace.

Hmmm, adesso non so con quale squadra giocare. Ho provato velocemente quella del fuoco e non mi sembra molto forte, anche se il robottino che teletrasporta i nemici è fantastico.

Modificata da Perunamico, 02 September 2018 - 03:43 PM.


#8
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

sono tentato di prenderlo


Modificata da King76, 03 September 2018 - 12:16 PM.


#9
tabino

tabino
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362

Finito con la squadra arancione con 4 isole a normale, forse dovrei cominciare a giocarlo ad hard. Altra bella squadra, molto efficace.

Hmmm, adesso non so con quale squadra giocare. Ho provato velocemente quella del fuoco e non mi sembra molto forte, anche se il robottino che teletrasporta i nemici è fantastico.

Visto che ci stai passando parecchie ore mi permetto di farti alcune domande.

 

Per adesso ho fatto qualche decina di partite e ho superato le prime 2 isole.

Il problema e'che non ho ancora ben capito che tipo di progressione mi da'il gioco.

 

Ogni volta che si perde, l'unica cosa che posso "recuperare"e'uno dei piloti, giusto?
Ma se questo pilota muore durante un attacco e'perso per sempre? Quindi se lo perdo e'come se ricominciassi da capo?
 



#10
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Visto che ci stai passando parecchie ore mi permetto di farti alcune domande.
 
Per adesso ho fatto qualche decina di partite e ho superato le prime 2 isole.
Il problema e'che non ho ancora ben capito che tipo di progressione mi da'il gioco.
 
Ogni volta che si perde, l'unica cosa che posso "recuperare"e'uno dei piloti, giusto?
Ma se questo pilota muore durante un attacco e'perso per sempre? Quindi se lo perdo e'come se ricominciassi da capo?
 

giocando si guadagnano 2 cose, la valuta del gioco facendo gli obiettivi (che serve per sbloccare nuove squadre) e i piloti semplicemente trovandoli durante il gioco.

Il fatto di portarsi a presso un pilota serve solo per averne uno già livellato per la prossima timeline. Niente di troppo utile, se non ti piacciono le abilità che ha acquisito con i livelli meglio ripartire da capo.

Cmq è davvero una droga il gioco, non prendetelo se avete altro di importante da fare!

#11
jacopastorius

jacopastorius
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 393

Appena preso, ho fatto solo un paio di missioni. Davvero intrigante! il fatto di dover proteggere gli edifici e non dover uccidere il nemico per vincere gli conferisce ancora più necessità di calcolare e pianificare le mosse sulla scacchiera.



#12
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Finito a difficile con 4 isole con la squadra di fuoco. Il fuoco funziona bene finché i nemici hanno poca vita, soprattutto se dai fuoco alle caselle da dove spuntano, ma diventa meno efficace contro i nemici avanzati.

Infatti l'ho finita grazie al terzo robottino del teletrasporto, vero e proprio MVP della run. Il teletrasporto potenziato è fantastico, ho affogato un numero infinito di nemici.
In più, nella seconda metà della run, gli ho assegnato il raggio congelante, esoso a livello di nuclei per funzionare, ma straordinariamente efficace. Congela un'intera linea di nemici e l'effetto del congelamento è incredibilmente versatile, blocca nemici, protegge palazzi o compagni, blocca e protegge il treno...e i nemici sprecano turni per cercare di liberare i compagni.

Infatti dopo averla finita ho usato le monete per sbloccare la squadra dei Frozen titans. In questa squadra c'è un robottino che congela un nemico a prezzo di congelare se stesso. Offre possibilità strategiche sfiziose.

Adoro questo gioco

Modificata da Perunamico, 06 September 2018 - 05:50 PM.


#13
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594
Finalmente scontato sullo store l'ho iniziato e dopo un inizio difficile sto cominciando ad ingranare.
A facile perché vedevo che era difficilissimo inizialmente.

Non ho capito una coda importante : quando muori e ricominci dall'inizio con la prima isola... L'esperienza rimane? Quindi intendo sia xp dei mech che upgrade.

Finite le isole che fondamentalmente sono poche cosa si sblocca? A normale e difficile cambia tutto? Cosa cambia nel gioco?

#14
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Finalmente scontato sullo store l'ho iniziato e dopo un inizio difficile sto cominciando ad ingranare.
A facile perché vedevo che era difficilissimo inizialmente.

Non ho capito una coda importante : quando muori e ricominci dall'inizio con la prima isola... L'esperienza rimane? Quindi intendo sia xp dei mech che upgrade.

Finite le isole che fondamentalmente sono poche cosa si sblocca? A normale e difficile cambia tutto? Cosa cambia nel gioco?

ti direi di giocarlo almeno a normale. Ma cambia solo la difficoltà mi pare.

Che tu perda o vinca ti rimane solo un pilota da una run all'altra.
Ma vincendo "trofei", facendo obiettivi, ottieni monete da utilizzare per sbloccare nuove squadre di mech.

In più puoi sbloccare nuovi piloti.

#15
Guest_killy89eYe

Guest_killy89eYe
  • Gruppo: Ospiti
L'ho preso anche io in sconto, spero di iniziarlo la settimana prossima :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo