Vai al contenuto

La Voce del Popolo: il gameplay di Cyberpunk 2077, cosa ne pensa il pubblico?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#31
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Ragazzi capisco che su console ci siano stati pochi gioconi in prima persona di recente, ma è da 20 anni che esistono giochi in prima persona anche parecchio longevi, basti guardare agli rpg Bethesda, tutti giochi da più di 100 ore e nei quali praticamente prima di Skyrim la terza persona non esisteva (era troppo inguardabile e scomoda per essere considerata) e anche in Skyrim e Fallout 4 la prima persona è decisamente preferibile alla terza che nelle sezioni di combattimento è scomodissima e di una legnosità impressionante.

 

Questione di gusti...io per esempio TES e Fallout li gioco sempre in terza a parte quando devo usare un'arma range di precisione.

Sono un fan di Cyberpunk perche` giocavo il cartaceo quando ero adolescente, quindi quando fu annunciato il gioco, fatto dagli stessi sviluppatori di The Witcher poi, ero abbastanza elettrizzato...

Poi l'annuncio della sola prima persona mi ha letteralmente smontato e il video gameplay che hanno mostrato ha confermato tutti i miei dubbi...a me sembrava di vedere un FPS (genere da cui mi tengo debitamente a distanza).

Rispetto la loro scelta, ma le mie scelte vanno in altre direzioni.

Questo non significa che non giochero` mai a questo gioco...diciamo che aspettero` di trovarlo a molto poco, su PC e dopo che qualche modder avra` trovato il modo di poter passare liberamente alla visuale che uno preferisce.



#32
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

non e che hai torto ma il gunplay di questo titolo non e come fallout. Fallout non e come Deus ex. Come fai a fare spatatorie dentro degli edifici e giocare in terza persona? Guardare dietro l'angolo non ha senso se giochi in terza. Questo concetto deve entrare in teata a tutti quelli che si lamentano per la scelta di cdpr. Loro hanno scelto di fare un gioco che e diverso da tw3....li c'erano spazi aperti. Se prendiamo un titolo come spider man ( per citarne uno ) va bene la terza xche il gioco e piu caciarone...approssimato. Qui si parla di un titolo che ha un'altro tipo di immersione ludica ed e giusto proporla in prima. Poi lori stessi hanno aggiunto una visuale in 3° dove era piu comodo...ovvero durante la giuda, insomma per me dayone .....
Per parlare di EA li il discorso e diverso. Nonostante gli ultimi titoli, che non erano di certo indimenticabili, le aspettative per anthem sono cmq alte. EA non e antipatica....e che ha perso fiducia.

 

Bastava fare in modo che il gioco passasse obbligatoriamente in prima per gli scontri a fuoco ;) Per tutte le fasi RPG poteva stare senza problemi in terza o dare la possibilita` di scelta

Alla fine potremo stare a discuterne per centinaia di pagine ma le due posizioni ( che poi non sono prima vs terza...sono perlopiu` prima vs possibilita` di scelta, che e` ben diverso e avrebbero accontentato tutti) non convergeranno mai.

Per quanto mi riguarda i discorsi fatti sulla scelta della prima persona, dell'immersivita`, ecc. sono campati in aria. E` evidente che sia una scelta dovuta a ragioni tecniche...bastava dichiararlo e mi avrebbe infastidito di meno, ma certe cose sono sempre difficili da dire, quindi capisco che si siano trincerati dietro una posizione. Hanno fatto una scelta, ossia quella di rischiare di deludere ed escludere certi fan ed e` perfettamente lecita. Non metto certo la croce sullo studio solo perche` la scelta adottata per questo gioco va contro i miei gusti...semplicemente aspettero` altro.



#33
Julian Cremisi

Julian Cremisi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Al di la dei gusti sul genere senza dilungarmi troppo visto l'enormita di articoli dico la mia. Cyberpunk sara il metro di paragone per i prossimi 5 anni. Il fastidio della visuale e cosa nota in particolare ai giocatori su console....ma un gioco del genere in terza persona e un qualcosa di impensabile e giustamente chi lavora e sviluppa giochi queste cose le capisce meglio di chi gioca e basta. Quindi tanto di cappello ai cdpr che sicuramente rilascieranno un titolo che rimarra nella storia videoludica.

Ok lasciarsi trasportare dall'hype, ma qui si esagera un pelo, ma quale metro di paragone XD. Sarà sicuramente un buon gioco e anche se non lo fosse non vi preoccupate ci penseranno i cdpr a rabbonire l'utenza con millemila regali nella confezione di gioco e dlc gratuiti di equip e quest XD. Io nel video vedo un banale fps, e ripeto banale, niente di innovativo niente di niente, non raccoglie nemmeno oggetti ed è una missione totalmente guidata...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo