Vai al contenuto

Cyberpunk 2077: CD Projekt sta valutando se inserire la totale distruttibilità ambientale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
flatting

flatting
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73
ma se potessi scegliere io punterei sulla' IA... la disdruttibilità degli ambienti è si cosa figa ma l'IA resta a mio avviso più importante. è anche il mio unico dubbio sul gioco, tutto molto figo (pure troppo) ma come si comporteranno gli abitanti ai nostri stimoli. Non so per ora il mio hype maggiore resta per red dead redemption 2 propio per questo. Staremo a vedere

#17
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

ma se potessi scegliere io punterei sulla' IA... la disdruttibilità degli ambienti è si cosa figa ma l'IA resta a mio avviso più importante. è anche il mio unico dubbio sul gioco, tutto molto figo (pure troppo) ma come si comporteranno gli abitanti ai nostri stimoli. Non so per ora il mio hype maggiore resta per red dead redemption 2 propio per questo. Staremo a vedere

Sono d'accordo. Ma è davvero dannatamente più complicato lavorare su una buona IA con le risorse/conoscenze a cui attingere

#18
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

non c'è nessuna interazione con il mondo di gioco, tutto con la telecinesi, non raccoglie paccottiglia in giro, gli oggetti(armi o il giubbotto) che prende si trasferiscono direttamente nell'inventario, tutta roba che funziona così in mille giochi, quindi non capisco davvero
Contesto a parte ripeto che é favoloso


Queste son le cose che mi sono piaciute meno, spero che aggiungano varie animazioni per renderlo più realistico e immersivo.

#19
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sinceramente la distruttibilità non mi sembra una scelta saggia. Andare oltre a ciò mostrato nella demo sarebbe un'esagerazione. Punterei molto di più sull'Intelligenza Artificiale in generale, sia per le routine degli NPC che per quelle dei nemici.

#20
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Leggo anche esaltazione per l'interazione nel mondo di gioco ma non riesco a capire riguardo quale aspetto di gioco.
Non ho visto in tutto il video prendere oggetti o fare altro (tipo Skyrim o Deus) se non chiudere un cancello dopo l'intervento alla mano, ovviamente il cancello chiuso con il pensiero e non con la mano.

Per interazione s'intende con chi/che cosa si può interagire e in che modo. Guidare veicoli, magari distruggerli, prendere e spostare oggetti, avere rapporti con gli npc. Quello di cui stai parlando tu, invece, sono le animazioni. In giochi del genere, ossia Immersive Sim con meccaniche Action, è disfunzionale fare animazioni per tutto. Pensa a Prey, a Deus Ex, a Dishonored, a Thief e via discorrendo. Ora immagina delle animazioni contestuali nel caso in cui il pg sollevi una sedia, una forbice, trascini un corpo ecc... Oltre ad essere un lavorone, sarebbe controproducente, in quanto la visuale di chi gioca verrebbe oscurata dalle braccia del pg, o comunque dalle parti del copro interessate. Pensa a Kingdome Come: Deliverance, il quale è un esempio lampante del fatto che la ricerca del realismo, a discapito della funzionalità, rischia di rendere il gioco problematico, oltre che potenzialmente frustrante.

Modificata da Nicol? Marcolin, 30 August 2018 - 07:24 AM.


#21
TomJohn8

TomJohn8
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1514
Sarà il gioco della vita?

#22
giggio_m

giggio_m
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 312
Sarebbe bello

#23
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Io preferirei più npc o altro rispetto alla distruttibilità.

#24
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Ma questa distruzione ambientale che tutti ormai esaltano nei post per Cyperpunk qual'è? le quattro piastrelle del muro e la parete scriptata per gestire la scenetta del pg amico cpu contro il miniboss?

No perchè io a parte questa scena non ho visto nessuna distruzione ambientale da far strappare i capelli, addirittura leggo in giro roba da nextgen!,cioè boh, quattro piastrelle classiche per le colonne e un muro buttato giu dentro una stanza. Leggo anche esaltazione per l'interazione nel mondo di gioco ma non riesco a capire riguardo quale aspetto di gioco.

Non ho visto in tutto il video prendere oggetti o fare altro (tipo Skyrim o Deus) se non chiudere un cancello dopo l'intervento alla mano, ovviamente il cancello chiuso con il pensiero e non con la mano. 

 

Forse intendono anche i muri che si perforano, si crepano e rompono. Effettivamente però nemmeno io ho visto chissà che distruttibilità. Superiore alla media degli fps forse, ma non rivoluzionaria. Più la implementano per me, meglio è. Ci saranno sempre limiti sia tecnici, ma anche di gameplay. Se puoi buttare giù tutto il gioco diventa ingestibile. Cmq è una di quelle novità che vorrei vedere da anni implementate al meglio non solo esteticamente, ma anche come componente del gameplay e qui mi pare che qualcosa ci sia, ma nulla di incredibile in effetti.



#25
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

 
Infatti secondo me si sta facendo passare qualcosa di normale come anormale e mai visto, addirittura nextgen, ripeto per 4 piastrelle e un muro scriptato distutto. ah boh.
 
 
Scusa, cosa significa upgrade interattivi?
Tu non puoi fare nulla in quella sequenza se non guardare il dottore che ti modifica la mano in una scena scriptata.
Se fosse interattiva io dovrei poter decidere le sorti di quella sequenza, per esempio uccidere il dottore per prendere i vari upgrade da solo senza pagare un solo centesimo, questa è reale interazione.
Invece qui non fai altro che premere X, ti siedi e il dottore fa il resto, come in una cutscene e mi sembra una cosa talmente basica che boh, cioè bello da vedere ma normale.
 
Anche hacking perfettamente coeso e coerente che significa?
Hai giocato a Wacht Dogs 2? che differenza ci vedi per mettere questa cosa come non ordinaria?
 
 
Eh ma appunto, tu hai visto in tutto il video questa interazione che dici? io no, non si vede assolutamente nulla.
 
Il protagonista non prende ne sposta un minimo oggetto di gioco ne interagisce con esso e non parla con nessun npc (se non quelli lato storie principale) e non usa altri mezzi ne la macchina è distrutta alla vista.

Nel video si vede che il giocatore sceglie quale fra gli impianti ottici disponibili attivare.
Ho ascoltato la diretta everyeye e parlavano proprio di quello.

Non è rivoluzione, ma un'evoluzione di quello che esiste, portato su alti livelli.

È innegabile che il giudizio sia alterato da almeno tre fattori: ambientazioni magistrali, con una cura ben al di sopra di quello che si poteva pensare, stima e fiducia verso i CDP, trasposizione di un cult RPG paper, unito ad un filone cyberpunk amatissimo

#26
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

 
Forse intendono anche i muri che si perforano, si crepano e rompono. Effettivamente però nemmeno io ho visto chissà che distruttibilità. Superiore alla media degli fps forse, ma non rivoluzionaria. Più la implementano per me, meglio è. Ci saranno sempre limiti sia tecnici, ma anche di gameplay. Se puoi buttare giù tutto il gioco diventa ingestibile. Cmq è una di quelle novità che vorrei vedere da anni implementate al meglio non solo esteticamente, ma anche come componente del gameplay e qui mi pare che qualcosa ci sia, ma nulla di incredibile in effetti.

Ma forse è eccessivo per un RPG profondo che deve puntare ad altro. Forse è meglio aspettarselo in FPS puri

#27
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

 
Infatti secondo me si sta facendo passare qualcosa di normale come anormale e mai visto, addirittura nextgen, ripeto per 4 piastrelle e un muro scriptato distutto. ah boh.
 
 
Scusa, cosa significa upgrade interattivi?
Tu non puoi fare nulla in quella sequenza se non guardare il dottore che ti modifica la mano in una scena scriptata.
Se fosse interattiva io dovrei poter decidere le sorti di quella sequenza, per esempio uccidere il dottore per prendere i vari upgrade da solo senza pagare un solo centesimo, questa è reale interazione.
Invece qui non fai altro che premere X, ti siedi e il dottore fa il resto, come in una cutscene e mi sembra una cosa talmente basica che boh, cioè bello da vedere ma normale.
 
Anche hacking perfettamente coeso e coerente che significa?
Hai giocato a Wacht Dogs 2? che differenza ci vedi per mettere questa cosa come non ordinaria?
 
 
Eh ma appunto, tu hai visto in tutto il video questa interazione che dici? io no, non si vede assolutamente nulla.
 
Il protagonista non prende ne sposta un minimo oggetto di gioco ne interagisce con esso e non parla con nessun npc (se non quelli lato storie principale) e non usa altri mezzi ne la macchina è distrutta alla vista.

Mi trovo d'accordo, per ora sono solo intenzioni ... si vedrà. Però io ribadisco sarei andato sul sicuro optando per la terza persona, almeno nelle fasi esplorative; la distruttibilita totale mi sa tanto di crackdown 3 e si è visto come è finita, anzi ancora stiamo aspettando 😓

#28
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889

Nel video si vede che il giocatore sceglie quale fra gli impianti ottici disponibili attivare.
Ho ascoltato la diretta everyeye e parlavano proprio di quello.

Non è rivoluzione, ma un'evoluzione di quello che esiste, portato su alti livelli.

È innegabile che il giudizio sia alterato da almeno tre fattori: ambientazioni magistrali, con una cura ben al di sopra di quello che si poteva pensare, stima e fiducia verso i CDP, trasposizione di un cult RPG paper, unito ad un filone cyberpunk amatissimo

Ma la scelta di quale innesto impiantare é sostanzialmente identica a qualsiasi gioco, cambia solo la presenza della cutscene, d'effetto si ma solo coreografica

#29
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490

Ma almeno per Crackdown questa distruzione nextgen si è vista, che poi magari impossibile da realizzare al giorno d'oggi tramite cloud ci sta e capisco pure.
Qui invece per Cyperpunk si enfatizza la distruzione per ripeto poche piastrelle e un muro ato in una scena obbligatoria per la campagna.
Crackdown è uno sguardo al futuro del videogioco, per Cyperpunk una scenetta che trovi pure su giochi oldgen.

beh però diamogli atto che in una mappa così densa ed eterogenea -potenzialmente tutti i complessi che si vedono potrebbero essere esplorabili- come pare dal video e ribadito da CDPR, tutte queste feature insieme sono state amalgamate benissimo. non sarà rivoluzionario, ma neppure normale...
sarà che è uno dei miei setting preferiti, ma non ricordo un titolo del genere così curato. se poi si parla del team della saga di The Witcher (titoli con i loro difetti, ma notevolissimi pregi), direi che le sensazioni sono più che ottime.
ricordiamoci che è un estratto inizialmente preparato per i media, non per il pubblico, e che -come ripetuto più e più volte dagli autori- si tratta di un titolo in pieno sviluppo. di conseguenza il trailer introduce certi argomenti di gioco (tecnici, narrativi e di gameplay), in modo da farci "intuire" come potrebbe essere l'esperienza finale.
nel trailer il nostro compagno sfonda una parete, tu ci hai visto una sezione ata, io il suggerimento che col giusto innesto il gioco offra anche a noi la possibilità di fare altrettanto in base al tipo di materiale delle pareti e no soltanto contro poche porzioni pre-impostate come accadeva negli ultimi Deus Ex.
durante gli scontri a fuoco oltre alle colonne che si sgretolano, c'è interazione con gli oggetti, ci sono gli effetti particellari della polvere, alcune armi/munizioni rimbalzano sulle superficie metalliche, e altre bocche da fuoco penetrano il materiale di alcune pareti. tu ci hai visto quattro piastrelle...
i vendor ci sono, passiamo davanti al negozio di uno di questi, ma nel trailer la protagonista acquista soltanto una lattina ad un distributore automatico; mancano le animazioni contestuali, ma c'è la pubblicità interattiva che può aiutare ad orientarsi almeno nelle prime fasi di gioco bypassando la mappa. l'hacking come è stato mostrato nel trailer è davvero accattivante ed immersivo, poi ci saranno le armi da mischia oltre alle protesi, e diverse abilità annunciate ma non rivelate nel trailer. insomma, direi che coma "assaggio" è stato abbastanza ghiotto, e a me ha impressionato al pari di TLOU2 e RD2 per quanto riguarda cura, ambientazione, gameplay, dettagli, etc. che son tutto fuorchè titoli nella norma.

la distruttibilità magari sarà una parte marginale, o non sarà rivoluzionaria, ma sapere che il team si sta impegnando per implementarla in un contesto del genere è certamente incoraggiante :-)

#30
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Per un'elevata distruttibilità dovrebbero abbassare la grafica.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo