Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Game Pass... soluzioni per risparmiare!Guida completa in prima pagina. Un grazie di cuore a LyotoTech

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3740 risposte

#1
Nikciclone86

Nikciclone86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 973

Questa è la prima domanda con il quale è iniziato il topic:

 

Spoiler

 

Qui di seguito, invece, la guida completa resa possibile grazie al lavoro di LyotoTech. Grazie

 

 

ATTENZIONE! La seguente guida sarà valida fintantoché Ms permetterà la conversione da Gold a Pass Ultimate. In caso di cambio politica/offerte, aggiorneremo questo primo post e metteremo l'avviso in evidenza nel sottotitolo.

 

 

GUIDA ALLA CONVERSIONE DA LIVE GOLD A GAMEPASS ULTIMATE
 
Ciao a tutti, nella seguente guida cercheremo di spiegare in maniera più completa e fruibile possibile, il metodo  più conveniente per p avere il gamepass ultimate per mesi/anni ad un prezzo conveniente, passando attraverso la conversione da xbox live gold.
 
Prima di parlare della conversione vera e proprio però, è meglio mettere l' accento sulla differenza gamepass, gamepass ultimate e live gold e gli altri servizi inclusi nel gamepass ultimate.
 
GAMEPASS : il gamepass standard (non ultimate) è l'ottimo servizio di microsoft che permette di accedere a un catalogo di oltre 100 giochi su console/pc. Il costo normale del servizio è di 9.99 euro al mese.
Oltre ai giochi multipiattaforma, sono ovviamente incluse al dayone tutte le esclusive Microsoft (e non solo, a volte si hanno anche giochi al dayone che non sono necessariamente esclusive).
Le esclusive rimangono per sempre in catalogo mentre i titoli di terze parti rimangono da un minimo di 3 mesi (vedi il caso di RDR2) a un massimo di 2 anni, diciamo che in media un titolo rimane un annetto, chiaramente dipende sempre dal titolo. 
Ogni titolo del gamepass può essere giocato solo se si ha il gamepass attivo, al momento della scadenza dello stesso non si potrà giocare ai titoli del catalogo se non si rinnova l'abbonamento.
Il servizio da inoltre la possibilità di ottenere sconti sul microsoft store per acquistare nuovi titoli.

Link al catalogo gamepass
 
LIVE GOLD : parliamo del servizio senza il quale è impossibile giocare online su console (su pc non serve) e che inoltre da la possibilità di ottenere ogni mese un certo numero di titoli (di solito 4) ogni mese ; questi giochi una volta scaricati rimangono di nostra proprietà per sempre, quindi possiamo usufruirne anche nel caso che il gold sia scaduto.
Inoltre anche con questo servizio si ha la possibilità di ottenere sconti per l' acquisto di nuovi titoli sul microsoft store.

Per maggiori informazioni clicca qui 

 
PROJECT xCLOUD : ovvero il servizio che permette di giocare a oltre 100 titoli del gampass, direttamente sul proprio tablet o smartphone. Il servizio è incluso nel gamepass ultimate!
Per maggiori informazioni clicca qui 
 
EA PLAY : è il servizio di EA (incluso nel gamepass ultimate), permette di giocare ad un certo numero di giochi EA, le esclusive premium di solito arrivano in catalogo 6 mesi / 1 anno dopo l' uscita. Inoltre si ha la possibilità di provare i giochi di ultima uscita, la prova dura 10 ore e gli eventuali obbiettivi sbloccati rimangono se poi si decide di acquistare il gioco completo. Anche con questo servizio attivo si ha la possibilità di avere sconti sull' acquisto di giochi, dlc, pass stagionali digitali EA. 

Link al sito EA per maggiori informazioni
 
GAMEPASS ULTIMATE : ovvero il servizio top e ultracompleto di Microsoft! Esso comprende il gamepass standard, il live gold, EA Play e la possibilità di giocare indifferentemente su pc o console. 
Insomma il vero e proprio servizio definitivo, per gli amici il servizio dei balocchi  :D . Il costo è di 12.99 euro al mese ma il costo del primo mese è di solito di 1 euro per i nuovi abbonati.

Link al sito Microsoft per maggiori informazioni 
 
 
COME OTTENERE IL GAMEPASS ULTIMATE PER MASSIMO 36 MESI PAGANDO MENO POSSIBILE : TUTTI I PASSAGGI PER RISPARMIARE
 
Una volta specificato le differenze tra i vari servizi incluso nel megaservizio chiamato ULTIMATE, vedremo ora come ottenere lo stesso spendendo meno possibile passando dall' acquisto del live gold che successivamente convertiremo in ULTIMATE.

 

 

Passaggi :
 
1) PRIMO PASSAGGIO fondamentale è NON avere il servizio gamepass ultimate (da non confondere con il gamepass standard specificato sopra) attivo sul proprio account Microsoft!
Se ovviamente non avete mai attivato l' offerta non ci sono problemi, nel caso abbiate il dubbio se il vostro servizio Ultimate sia ancora attivo o meno e in generale per controllare quali servizi sono attivi sul proprio account potrete controllare da console su Profilo e Sistema, poi su Impostazioni, poi su Account, da qui selezionare ABBONAMENTI. Da qui vedrete tutti gli abbonamenti attivi sul vostro account.
Se invece volete controllare da PC o Smartphone, andate sul sito uffficiale microsoft QUI , loggatevi con le vostre credenziali, poi andate sul vostro profilo (l'icona si trova in alto a destra) e da qui selezionate ABBONAMENTI per vedere gli abbonamenti attivi.
 
 
2) SECONDO PASSAGGIO è quello di acquistare fino ad un massimo di 36 mesi di live gold. Perchè live gold vi chiederete voi? Perchè di solito è quello che costa di meno, online potrete trovare dei codici annuali dello stesso ad un prezzo oscillante tra le 30 euro e i 45 euro. Una volta acquistato il codice annuale (ripeto per un massimo di 36 mesi, quindi 3 annuali massimo), dovrete attivare i codici acquistati sul proprio account Microsoft!
Per l'attivazione seguire questi passaggi : Come riscattare buoni regalo e codici | Xbox Support

 

ATTENZIONE! Se decidete di comprare 3 anni di Gold e convertirli per ottenere 36 mesi di Game Pass Ultimate, è fondamentale DISATTIVARE l'opzione di rinnovo automatico, questo perché vi verrebbe regalato 1 mese aggiuntivo che causerebbe il superamento del limite massimo fissato per il riscatto, pari a 36 mesi.

Se invece volete riscattare 1 o 2 anni, lasciando il rinnovo automatico, riuscirete a completare la procedura di conversione a 12/24 mesi ottenendo in regalo 1 mese aggiuntivo.

 
 
3) TERZO E ULTIMO PASSAGGIO : una volta che avremo attivato i live gold sul proprio account (ricordo per un massimo di 36 mesi, limite massimo per la conversione in ultimate), ci basterà attivare sul proprio account il servizio GAMEPASS ULTIMATE, per farlo basta andare sul sito Microsoft relativo : Abbonati a Xbox Game Pass: scopri il tuo prossimo gioco preferito | Xbox
E poi selezionare "abbonati a 1 euro il primo mese" :
 
1-euro-ultimate.jpg
 
Oppure direttamente da console basterà aprire il banner specifico :
 
20201124-162758.jpg
 
Una volta attivato il servizio al costo di 1 euro, avrete  tutti i mesi/anni di live gold (attivati nel secondo passaggio di questa guida, quindi PRIMA di passare a ultimate) AUTOMATICAMENTE convertiti in GAMEPASS ULTIMATE.
 
Quindi se avete (esempio) attivato sull' account 2 codici live gold di un anno cadauno, dopo l' attivazione dell' ultimate vi ritroverete 2 anni di gamepass ultimate attivati sulla console. Per due anni quindi NON avrete bisogno di pagare più nulla e potrete godervi tutto il ben di Dio che il servizio offre! 

 

 
 
 DOMANDE/RISPOSTE EVENTUALI SULLA CONVERSIONE :
 
 

"Se io ho già sull' account dei mesi di gold e dei mesi di pass standard attivi, come mi devo comportare per la conversione in ultimate?" 
 
Semplice, tutti i mesi di gold e/o di gamepass ultimate già attivi sul proprio account microsoft, verranno convertiti in ultimate con rapporto 1:1 . Quindi se ad esempio avete 6 mesi di gamepass standard attivo e 5 mesi di live gold, al momento del passaggio a ultimate mi ritroverete 11 mesi complessividi di Gamepass Ultimate! Ai vostri mesi di gold/gamepass(standard) già attivi potrete chiaramente aggiungerne altri, fino ad un massimo di 36 mesi, prima di fare la conversione a Ultimate ^^
 
-----------------
 
 

"Se io in passato ho già usufruito del passaggio a ultimate a 1 euro, posso comunque fare lo stesso questa procedura di conversione?"
 
Assolutamente si! Potrete fare questa procedura ancora, l' IMPORTANTE è non avere attivo sul proprio account il servizio ULTIMATE al momento dell' attivazione dei codici di live gold, perchè se avrete già attivo l' ultimate e dopo attivate i mesi/anni di live gold, allora il rapporto di conversione NON sarà di 1:1 ma sarà molto più sfavorevole. 
Faccio inoltre presente che se avete già usufruito in passato del passaggio a gold a 1 euro, vi troverete il passaggio a ultimate per il primo mese a 12.99 euro anzichè 1 euro ; non vi preoccupate! La conversione 1:1 verrà fatta lo stesso solo che pagherete il primo mese un po di più, tutto qui.
INOLTRE potrete sempre comprare 1 mese di ultimate tramite i codici online e pagarlo anche meno di 12.99 euro. Nel caso vi basterà attivare il codice mensile di Ultimate  (vedere link sopra al secondo passaggio) e questo vi garantirà la conversione da live gold a ultimate.
 
-----------------
 
"Dove posso comprare dei codici di live gold o qualsiasi altro codice di gamepass/ultimate a prezzi favorevoli per risparmiare" 
 
Ecco a voi una lista di siti che di solito vengono usati per acquistare codici e da cui potrete attingere per la procedura :
CDKEYS
ENEBA
INSTANTGAMING
LIVECARDS
Ma spesso si trovano buone offerte anche da mediaworld,gamestop,ebay ed amazon.
 

 

--------------
 

"Se ho già fatto la procedura di conversione e possiedo già il servizio gamepass ultimate attivo sul mio account e aggiungo mesi di gold o gamepass (standard), cosa succede? Come verranno convertiti?"

 
In questo caso, come spiegato precedentemente, la procedura di conversione non sarà di 1:1 ma sarà basata su questo tasso di conversione :
 

Spoiler

 

-----------------

 

"Da quei siti consigliati vedo codici di live gold da 12 mesi europei che costano di più e codici stranieri (esempio Brasiliani) che costano molto meno, quale è la differenza e quale devo scegliere?"
 
Le card europee vi danno dei codici attivabili tranquillamente sulla vostra console (o da pc/smartphone) senza problemi! E si, costano di più di solito ma la procedura di attivazione è molto semplice.

Non saranno indicati, in questa sede, procedure su come riscattare sottoscrizioni Gold dai marketplace esteri


Modificata da Iama, 28 November 2020 - 12:38 PM.
Trasformato in Topic Ufficiale


#2
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

Buongiorno a tutti. Ho attivato il pass con l'offerta 2 euro 2 mesi e ci rimarrò per diverso tempo soprattutto per sfruttare le future esclusive Microsoft ma anche per tutti quei bei giochi in catalogo che altrimenti non comprerei.
Pensavo come rinnoverò dal 23 ottobre quando mi scadono i 2 mesi....sui siti di chiavi si trovano 3 mesi a 20 euro o anche meno.Ma se attivassi 1 mese a 10 euro dallo store di Microsoft,dopo la scadenza di questi 2 mesi(ho disabilitato il rinnovo automatico), mi darebbero di nuovo 1 mese gratis con rinnovo automatico, disattivabile una volta pagato?? E ma così facendo potrei far sempre cosi? Cioè 1 mese, rinnovo automatico, 1 mese gratis, disattivo rinnovo, e una volta scaduto compro altro mese magari dopo qualche ora, e da capo rinnovo automatico ecc ecc...??
Se cosi fosse 1 anno di game pass dallo store ufficiale di Microsoft costerebbe la metà, soli 60 euro e 6 mesi gratuiti...mi sembra strana sta cosa!


No solo a volte sarà possibile avere un mese in più se mantieni il rinnovo, loro stesso te lo diranno.. Tutte le varie volte che ho fatto il pass scontato solo 1 volta ho avuto un mese gratis

#3
Nikciclone86

Nikciclone86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 973

No solo a volte sarà possibile avere un mese in più se mantieni il rinnovo, loro stesso te lo diranno.. Tutte le varie volte che ho fatto il pass scontato solo 1 volta ho avuto un mese gratis

A ecco...allora farò il trimestrale a 20 euro.grazie

#4
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

A ecco...allora farò il trimestrale a 20 euro.grazie


Io ti consiglio ad ottobre di fare un mensile a 3 euro con un altro account (poi cmq potrai usufruirne col tuo principale) perché sono certo che al black friday ci saranno delle offerte

#5
Nikciclone86

Nikciclone86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 973

Io ti consiglio ad ottobre di fare un mensile a 3 euro con un altro account (poi cmq potrai usufruirne col tuo principale) perché sono certo che al black friday ci saranno delle offerte

Perchè 3 euro da dove? Quindi se faccio nuovo account con game pass, l'account principale ne usufruisce?

#6
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

Perchè 3 euro da dove? Quindi se faccio nuovo account con game pass, l'account principale ne usufruisce?


Qui https://www.instant-...rial-xbox-one/#

Si tratta di un codice valido solo per chi non è stato mai abbonato, ecco perché dovrai fare un nuovo account.. Questo nuovo account lo setterai come home sulla tua console e così anche col tuo account classico potrai giocarci..

Tra l'altro l'unica volta in cui ho avuto il mese gratis mantenendo il rinnovo come ti ho detto è stato proprio con questo codice per un nuovo account che avevo creato..

#7
Nikciclone86

Nikciclone86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 973

Qui https://www.instant-...rial-xbox-one/#

Si tratta di un codice valido solo per chi non è stato mai abbonato, ecco perché dovrai fare un nuovo account.. Questo nuovo account lo setterai come home sulla tua console e così anche col tuo account classico potrai giocarci..

Tra l'altro l'unica volta in cui ho avuto il mese gratis mantenendo il rinnovo come ti ho detto è stato proprio con questo codice per un nuovo account che avevo creato..

Bene bene😊
E quanti account si possono creare??😅

#8
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6907
Scusate se sono Off topic ma recentemente con il Gamepass ho scaricato street fighter 4 arcade edition, qualcuno sa come aggiornare alla versione ultra gratuitamente?

Thanks :)

#9
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

Bene bene😊
E quanti account si possono creare??😅


Non ne sono sicuro, mi pare 4.. Consiglio di farne non più di un paio però perché magari poi prendi il codice e non puoi usarlo

#10
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

Scusate se sono Off topic ma recentemente con il Gamepass ho scaricato street fighter 4 arcade edition, qualcuno sa come aggiornare alla versione ultra gratuitamente?

Thanks :)


Intendi questo?

https://marketplace....cf-0008434307e1

#11
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6907

Intendi questo?

https://marketplace....cf-0008434307e1


No la versione arcade aggiornabile in ultra

#12
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12410

quando diranno i giochi nuovi?



#13
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

No la versione arcade aggiornabile in ultra


Ma l'aggiornamento a ultra è un title update o dlc? Perché i dlc non sono compresi nel gamepass

#14
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6907

Ma l'aggiornamento a ultra è un title update o dlc? Perché i dlc non sono compresi nel gamepass


Penso update

#15
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

Non ne sono sicuro, mi pare 4.. Consiglio di farne non più di un paio però perché magari poi prendi il codice e non puoi usarlo


Ne può fare anche 8 di account, ma resta il fatto che può cambiare il profilo home nella sua xbox solo 3 volte l'anno... Perciò il giochetto che intende fare funziona al massimo 3 volte!!!! ;)




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo