Vai al contenuto

Dal manga al film: Alita - Angelo della battaglia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71946
Dal manga al film: Alita - Angelo della battaglia
In attesa dell'uscita del film Alita - L'angelo della battaglia, vogliamo confrontare quanto visto con il manga originale di Kishiro.
..
Leggi l'articolo completo: Dal manga al film: Alita - Angelo della battaglia



#2
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2297
Per me il film più atteso del 2019. Speriamo bene

#3
mishita

mishita
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 211
A me gli occhioni stile manga in CGI continuano a fare schifo e ad essere fuori posto. Avrei preferito degli occhi normali, la CGI è già ampiamente usata per tutto il resto.
Speriamo il film sia decente.

#4
David Baldo

David Baldo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Il trailer mi ha abbastanza convinto che questo film sia un adattamento erroneo del fumetto. Non ricordo foreste nella discarica ne astronavi marziano dove trovare un corpo berzerk. E il tipo non ci somiglia per niente al ladro di colonne vertebrale. Temo sarà un'altra occasione persa. Al contrario di Ghost in the Shell non avrà i miei soldi

#5
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10958
Io voglio assolutamente vederlo!

#6
adebisi197

adebisi197
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 310

A me gli occhioni stile manga in CGI continuano a fare schifo e ad essere fuori posto. Avrei preferito degli occhi normali, la CGI è già ampiamente usata per tutto il resto.
Speriamo il film sia decente.

Č a causa dei rompi.....i che criticano i film senza mai averli visti, tipo solo per gli occhi grandi che dopo vanno male e non fanno i seguiti anche se magari meritano. :smile-06:

#7
adebisi197

adebisi197
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 310

A me gli occhioni stile manga in CGI continuano a fare schifo e ad essere fuori posto. Avrei preferito degli occhi normali, la CGI è già ampiamente usata per tutto il resto.
Speriamo il film sia decente.

Č a causa dei rompi.....i che criticano i film senza mai averli visti, tipo solo per gli occhi grandi che dopo vanno male e non fanno i seguiti anche se magari meritano. :smile-06:

#8
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Č a causa dei rompi.....i che criticano i film senza mai averli visti, tipo solo per gli occhi grandi che dopo vanno male e non fanno i seguiti anche se magari meritano. :smile-06:

Cerca di non insultare gli altri e di esprimere le tue idee in modo diverso , grazie.

#9
mishita

mishita
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 211

Č a causa dei rompi.....i che criticano i film senza mai averli visti, tipo solo per gli occhi grandi che dopo vanno male e non fanno i seguiti anche se magari meritano. :smile-06:

Grazie per l'insulto gratuito, non mi sembra di conoscerti e di averti mai citato o di averti insultato in un mio post, quindi per cortesia modera i termini.
In ogni caso io ho espresso un parere PERSONALE e non sono un influencer che con un post può muovere masse di migliaia di persone e boicottare un film.
Il film deve ancora uscire ma il trailer (anzi i trailer) sono in rete da un pezzo e per quello che ho visto, a ME non hanno fatto impazzire, e gli occhioni avrei preferito li lasciassero al manga.
Uno smile alla fine non risolleva il fatto che tu abbia fatto un commento inappropriato, se volevi farti notare in negativo ci sei riuscito.
Se vuoi fare il gradasso, fallo ma con i tuoi amici. Grazie

Modificata da mishita, 30 August 2018 - 12:40 AM.


#10
adebisi197

adebisi197
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 310

Grazie per l'insulto gratuito, non mi sembra di conoscerti e di averti mai citato o di averti insultato in un mio post, quindi per cortesia modera i termini.
In ogni caso io ho espresso un parere PERSONALE e non sono un influencer che con un post può muovere masse di migliaia di persone e boicottare un film.
Il film deve ancora uscire ma il trailer (anzi i trailer) sono in rete da un pezzo e per quello che ho visto, a ME non hanno fatto impazzire, e gli occhioni avrei preferito li lasciassero al manga.
Uno smile alla fine non risolleva il fatto che tu abbia fatto un commento inappropriato, se volevi farti notare in negativo ci sei riuscito.
Se vuoi fare il gradasso, fallo ma con i tuoi amici. Grazie

Non era mia intenzione offendere nessuno,purtroppo quando vedo questo tipo di commenti mi prende il nervoso.
Oramai si sa gia che questo film parte male, non perche sia brutto ma perche molti si sono espressi negativamente sull'aspetto(tra l'altro molto fedele all' originale sia manga che anime) della protagonista, come succede oramai con tutti i prodotti derivati da fumetti o anime o altro,che siano giochi, film, o serie.
In questo modo molti prodotti anche meritevoli finiscono per fare flop inficiando l'uscita di aventuali seguiti e facendo perdere guadagno a chi ci ha dedicato soldi tempo e amore.
Di esempi te ne posso fare molti tipo mass effect andromeda faceva cacare non per il gioco di per se stesso ma per le animazioni facciali, batman vs superman era una m...a prima dell' uscita solo perche c'era ben affleck, metal gear survive era brutto solo per il nome che aveva,cyberpunk 2077 fa schifo senza aver mai visto solo un secondo di filmato solo perche è in prima persona e cosi questo film perche l'attrice a gli occhi grandi.
Dico solo guardateli, giocateci e poi esprimete un giudizio in base ai vostri gusti e non a quelli della rete.



#11
Battosai_ita

Battosai_ita
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 516
Alita è il mio manga preferito, riletto da pochissimo tra l'altro e, grazie al buon Kishiro, sto gustando anche una terza “stagione” edita sempre da planet manga e giunta al volume 5. Detto questo il trailer mi ha spiazzato non poco, tolti gli occhioni di Alita che posso anche accettare non capisco il motivo per cui reinterpretare una storia che già era bellissima e con personaggi unici, non lo capisco. Sembra che il film voglia concentrarsi molto sull'azione che sul personaggio di Alita che per quanto riguarda i trailer NON è che sia proprio così caratterialmente, anzi. Ovviamente vedrò il film, ci mancherebbe, ma una persona che conosce il manga non deve aspettarsi chissà cosa, al contrario chi vedrà il film e lo disprezzerà potrebbe pensare la stessa cosa dell'opera cartacea quando invece è stato fuorviato da quello che secondo me sarà l'ennesima occasione sprecata.

#12
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Grazie per l'insulto gratuito, non mi sembra di conoscerti e di averti mai citato o di averti insultato in un mio post, quindi per cortesia modera i termini.
In ogni caso io ho espresso un parere PERSONALE e non sono un influencer che con un post può muovere masse di migliaia di persone e boicottare un film.
Il film deve ancora uscire ma il trailer (anzi i trailer) sono in rete da un pezzo e per quello che ho visto, a ME non hanno fatto impazzire, e gli occhioni avrei preferito li lasciassero al manga.
Uno smile alla fine non risolleva il fatto che tu abbia fatto un commento inappropriato, se volevi farti notare in negativo ci sei riuscito.
Se vuoi fare il gradasso, fallo ma con i tuoi amici. Grazie

 
Va bene , lo ho anche ripreso io per questo, adesso andiamo avanti per favore.
 

Non era mia intenzione offendere nessuno,purtroppo quando vedo questo tipo di commenti mi prende il nervoso.
Oramai si sa gia che questo film parte male, non perche sia brutto ma perche molti si sono espressi negativamente sull'aspetto(tra l'altro molto fedele all' originale sia manga che anime) della protagonista, come succede oramai con tutti i prodotti derivati da fumetti o anime o altro,che siano giochi, film, o serie.
In questo modo molti prodotti anche meritevoli finiscono per fare flop inficiando l'uscita di aventuali seguiti e facendo perdere guadagno a chi ci ha dedicato soldi tempo e amore.
Di esempi te ne posso fare molti tipo mass effect andromeda faceva cacare non per il gioco di per se stesso ma per le animazioni facciali, batman vs superman era una m...a prima dell' uscita solo perche c'era ben affleck, metal gear survive era brutto solo per il nome che aveva,cyberpunk 2077 fa schifo senza aver mai visto solo un secondo di filmato solo perche è in prima persona e cosi questo film perche l'attrice a gli occhi grandi.
Dico solo guardateli, giocateci e poi esprimete un giudizio in base ai vostri gusti e non a quelli della rete.

A te lo dico per l’ultima volta, modera i termini , ci sono mille altre espressioni non volgari che puoi utilizzare e anche scrivere l’inizio parola con poi i punti di sospensione equivale a scrivere per intero, per cui cerca di attenerti al regolamento e per cortesia moderati, grazie.

#13
mishita

mishita
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 211

Non era mia intenzione offendere nessuno,purtroppo quando vedo questo tipo di commenti mi prende il nervoso.
Oramai si sa gia che questo film parte male, non perche sia brutto ma perche molti si sono espressi negativamente sull'aspetto(tra l'altro molto fedele all' originale sia manga che anime) della protagonista, come succede oramai con tutti i prodotti derivati da fumetti o anime o altro,che siano giochi, film, o serie.
In questo modo molti prodotti anche meritevoli finiscono per fare flop inficiando l'uscita di aventuali seguiti e facendo perdere guadagno a chi ci ha dedicato soldi tempo e amore.
Di esempi te ne posso fare molti tipo mass effect andromeda faceva cacare non per il gioco di per se stesso ma per le animazioni facciali, batman vs superman era una m...a prima dell' uscita solo perche c'era ben affleck, metal gear survive era brutto solo per il nome che aveva,cyberpunk 2077 fa schifo senza aver mai visto solo un secondo di filmato solo perche è in prima persona e cosi questo film perche l'attrice a gli occhi grandi.
Dico solo guardateli, giocateci e poi esprimete un giudizio in base ai vostri gusti e non a quelli della rete.

Guarda, a me il manga di Alita è piaciuto molto, soprattutto la prima serie (meno Last Order, l'ultimo nemmeno iniziato) però se guardi come sono stati girati gli ultimi film hollywoodiani tratti di manga/anime giapponesi, il panorama è tristissimo. Credo tu ricorda Ghost in the shell, no?
Che il film sia brutto o bello non si sa ancora perché non è uscito, ma la gente commenta su quello che ha avuto modo di vedere dai trailer, e come ribadisci tu, molti sono scontenti. Vuoi per gli occhioni manga in CGI, vuoi per l'ambientazione non fedelissima, vuoi per la personalità di Alita differente (non lo dico io, ma altri come @Battosai_ita).
Mi sta bene che il film non sia una copia precisa e sputata del manga/anime, ma ai "puristi" piace invece che lo sia. Alita è come Akira per molti, se il film non è fedele non piace. Altrimenti si potrebbe chiamare "L'androide Giovanna" e sarebbe meglio.
Per quanto riguarda gli esempi che hai fatto, sto giocando a ME: Andromeda e ti devo confermare la sensazione delle recensioni. A me non piace. Ho trovato la grafica inguardabile per un gioco del genere su PS4, ho trovato il personaggio insipido e senz'anima (al contrario di Shepard), ho trovato tantissimi difetti oltre la grafica che mi stanno facendo voglia di non continuare a giocarlo.
Batman vs Superman non è che sia questo capolavoro, la DC non è la Marvel e su questo non ci piove. Il film può piacere o no ma dati alla mano non puoi dire che il film abbia fatto "il botto" come un Avengers o un Guardiani della Galassia qualsiasi.
Io credo che se questi prodotti facciano flop non sia colpa delle persone (o della rete), ma di chi li ha creati con troppa sufficienza o pensando solo all'aspetto economico.
Non mi sembra che God of War, RDR2 o Persona 5 abbiano avuto questi problemi. O una palettata di film usciti in questi anni, per dirne un'altra.
Detto questo e come già ripetuto, spero che questo non sia il caso di Alita, ma le impressioni (non solo mie) dicono il contrario.

#14
GIAVAROCK

GIAVAROCK
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 254
Ho adorato il Manga!! speriamo che questa trasposizione cinematografica sia degna...

#15
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

martedì ho visto il trailer al cinema e niente, la sensazione di posticcio è rimasta tale e quale. non solo per i famigerati occhioni, ma proprio per la CG in generale e le animazioni (magari nel film completo sarà meno evidente).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo