Vai al contenuto

Halo The Master Chief Collection è ora ottimizzato per Xbox One X con supporto 4K/60 fps

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#31
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusate un mezzo OT ma vorrei un chiarimento. Io ho L versione fisica di Halo MCC e ovviamente è installata.
Se compro la versione digitale, per farlo andare devo disinstallare la versione disco e riscaricare tutto o non sarebbe necessario?
Grazie

Non devi fare nulla, solo avviare il gioco.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

#32
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2818

Scusate un mezzo OT ma vorrei un chiarimento. Io ho L versione fisica di Halo MCC e ovviamente è installata.
Se compro la versione digitale, per farlo andare devo disinstallare la versione disco e riscaricare tutto o non sarebbe necessario?
Grazie

Mi son risposto da solo dato che l ho acquistato. Non serve riscaricare tutto.
Comunque ottimo lavoro di ottimizzazione. Grande Microsoft per questo lavoro di supporto

Modificata da yagami156, 31 August 2018 - 06:53 AM.


#33
Avvoltoio

Avvoltoio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 330

Mi vergogno un po ma... ho da quest'anno xbox e non ho mai giocato ad halo... è l'occasione giusta per farlo? Mi dite da dove partire???

 

"Halo Combat Evolved " è  magico , devi giocarlo per primo



#34
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3830
Ma in multiplayer si trovano in tempo decente le partite? Fino ad una settiama fa ci voleva una vita, però non avevo l'aggiornamento Insider

#35
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50342

"Halo Combat Evolved " è  magico , devi giocarlo per primo

nel 2001 sicuramente, oggi è un po' invecchiatello (pur nella sua versione anniversary). Non so se possa dare le stesse sensazioni che diede al tempo a uno che si approccia per la prima volta alla saga

#36
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

nel 2001 sicuramente, oggi è un po' invecchiatello (pur nella sua versione anniversary). Non so se possa dare le stesse sensazioni che diede al tempo a uno che si approccia per la prima volta alla saga

 

Difficile, considerando che quando uscì era rivoluzionario nella grafica, nella struttura con certi livelli così aperti, nel gameplay, nel gunplay, nell'ia dei nemici... la coop in locale, il multiplayer over the top...



#37
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Su tv full hd, giova "solo" dei 60 fps? O migliora anche il dettaglio, o altro?


Modificata da *Leon*, 31 August 2018 - 04:27 PM.


#38
GabrieleEYE

GabrieleEYE
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 392

 

Difficile, considerando che quando uscì era rivoluzionario nella grafica, nella struttura con certi livelli così aperti, nel gameplay, nel gunplay, nell'ia dei nemici... la coop in locale, il multiplayer over the top...

Yes, oltre al fatto che per qualche motivo ancora non ben determinato sia la versione Pc che la Versione x360 che nella MCC non tutti gli effetti della versione prima exbox sono presenti.

Nella versione PC mancano:

- bump mapping,

- nebbia volumetrica,

- god of ray,

- detail mapping.

Nella versione Anniversary per X360:

- LoD diminuito,

- nebbia volumetrica,

- Filtri delle texture peggiori,

- NO QAA.
Nella versione MCC manca:
- nebbia volumetrica.

Anche se sulla versione MCC ha come pro' di avere tutte le animazioni aggiornate a 60 fps.
 



#39
GabrieleEYE

GabrieleEYE
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 392

Ma in multiplayer si trovano in tempo decente le partite? Fino ad una settiama fa ci voleva una vita, però non avevo l'aggiornamento Insider

Oggi ho fatto 3 partite, in 4v4 le trova subito, in 8v8 ci vogliono un paio di minuti.



#40
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3830

 
Difficile, considerando che quando uscì era rivoluzionario nella grafica, nella struttura con certi livelli così aperti, nel gameplay, nel gunplay, nell'ia dei nemici... la coop in locale, il multiplayer over the top...

È incredibile quanto sia dispiaciuto dal fatto che praticamente tutti i miei amici, che sono super-appassionati di FPS, non abbiano mai giocato ad un Halo. Non è detto che debba piacere per forza (soprattutto il multiplayer, ormai vanno di moda i giochi dove ci sono oggetti sbloccabili e solo se ci passi la vita riesci ad essere super competitivo), ma non averlo mai giocato significa perdere quello che di fatto ha rivoluzionato (anzi, ha portato) il genere FPS su console.

Quando presi Xbox 360, in mezzo ad amici pieni di "Play", molti amici dell'epoca comprarono la 360 e la domenica mattina ci ritrovavamo a fare i deathmatch su Valhalla, Snowbound e Nella sabbia..

Sarà che questa saga è letteralmente cresciuta con me, e magari ogni capitolo della saga è coinciso con un particolare momento della mia giovinezza, ma sono davvero affezionato a questo mondo, a queste musiche, a Chief, i Covenant e tutto quanto.. E sono convinto che per molti altri giocatori è così, e questa collection ha fatto tornare alla mente splendidi ricordi a persone sparse in tutto il mondo.
Tutto questo discorso è perché sono un rompiballe, ma anche perché sarebbe bello che anche chi non (video)gioca capisse quanto questa forma di intrattenimento può unire le persone e quanto può significare simbolicamente nelle loro vite..

#41
HNK84

HNK84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 487
Già, a volte penso che aver giocato HaloCE nel lontano 2002 sia stato una gran fortuna nella nostra carriera videoludica, non esisteva niente di simile soprattutto su console, niente mi ha più sconvolto così :lol:
Impossibile purtroppo che restituisca le stesse emozioni per chi ci gioca oggi per la prima volta :(

#42
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

È incredibile quanto sia dispiaciuto dal fatto che praticamente tutti i miei amici, che sono super-appassionati di FPS, non abbiano mai giocato ad un Halo. Non è detto che debba piacere per forza (soprattutto il multiplayer, ormai vanno di moda i giochi dove ci sono oggetti sbloccabili e solo se ci passi la vita riesci ad essere super competitivo), ma non averlo mai giocato significa perdere quello che di fatto ha rivoluzionato (anzi, ha portato) il genere FPS su console.

Quando presi Xbox 360, in mezzo ad amici pieni di "Play", molti amici dell'epoca comprarono la 360 e la domenica mattina ci ritrovavamo a fare i deathmatch su Valhalla, Snowbound e Nella sabbia..

Sarà che questa saga è letteralmente cresciuta con me, e magari ogni capitolo della saga è coinciso con un particolare momento della mia giovinezza, ma sono davvero affezionato a questo mondo, a queste musiche, a Chief, i Covenant e tutto quanto.. E sono convinto che per molti altri giocatori è così, e questa collection ha fatto tornare alla mente splendidi ricordi a persone sparse in tutto il mondo.
Tutto questo discorso è perché sono un rompiballe, ma anche perché sarebbe bello che anche chi non (video)gioca capisse quanto questa forma di intrattenimento può unire le persone e quanto può significare simbolicamente nelle loro vite..

halo 5 e il top ancora, ci giochiamo sempre noi :)

#43
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

scusate la domanda un po tecnica ma...

 

ho finito di scaricare i 7000000 di giga con il "leggerissimo" aggiornamento e siccome ho letto che hanno messo i server dedicati per l' online mi sorge un fatidico dubbio:

 

Questi server sono dedicati solo per gli americani o ce li hanno dedicati anche in europa?

no, perchè sapete, in america magari il ping è "leggermente" alto XDDD



#44
Bighi

Bighi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2680
No ci sono anche Europa, c'è un bell'elenco ed è possibile volendo scegliere e vedere ping

Modificata da Bighi, 01 September 2018 - 05:48 AM.


#45
GabrieleEYE

GabrieleEYE
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 392

No ci sono anche Europa, c'è un bell'elenco ed è possibile volendo scegliere e vedere ping

Non solo, nelle opzioni c'e' modo di vedere la latenza con ogni server.
Ad esempio con quello EU ho 30 di ping, mentre con quelli usa sopra i 100.
Ho come il sospetto che il server EU stia in Belgio, visto che solo con il belgio ho un bing cosi' alto.
Comunque sia, con ping 30 e' giocabilissimo.


Modificata da GabrieleEYE, 01 September 2018 - 11:07 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo