per me però alcuni giochi del passato non ha senso farli ad alto budget oggi.
fare oggi per esempio un picchiaduro a scorrimento (come street of rage) ad alto budget...che senso ha?
l'alternativa per SEGA è fare come ha fatto fino ad ora - ed è stata rimproverata per questo- di lasciare nell'oblio tutto il suo retaggio....oppure questa nuova strada di fare dei remake-indie.
bisogna riflettere sul fatto che questi giochi, questi IP SEGA oramai non le conosce più nessuno.
secondo me fanno bene a riportarle in auge...a farli riapparire in qualche modo. così da ricostruire un' idea di SEGA che oramai non ci sta più.
magari da questa idea una volta ricostruita poi si può pensare di fare giochi più "ambiziosi"
fermo restando che quest'operazione in ogni caso secondo me non si può fare per tutti i giochi di una volta.
per esempio space harrier ad "alto budget" come lo fai? ma soprattutto conviene a SEGA?
le cose si fanno se conviene. gran parte dei giochi della SEGA che fu sono spariti perchè erano cose non in linea coi gusti del tempo attuale.
quindi di regola non avrebbe proprio senso svilupparli. figuriamoci ad alto budget.
oggi ci sta però un revival degli anni 80 e allora almeno sfruttano quest onda.
PS. nemmeno a me lo stile scelto per street of rage4 mi piace molto. troppo "occidentale".
cmq street of rage 4 non è stato ancora confermato per nessuna console. anche se do per scontato che uscirà pure su switch...