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Streets of Rage 4

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Questa discussione ha avuto 172 risposte

#16
ROcK

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per me però alcuni giochi del passato non ha senso farli ad alto budget oggi.

 

fare oggi per esempio un picchiaduro a scorrimento (come street of rage) ad alto budget...che senso ha?

 

l'alternativa per SEGA è fare come ha fatto fino ad ora - ed è stata rimproverata per questo- di lasciare nell'oblio tutto il suo retaggio....oppure questa nuova strada di fare dei remake-indie.

bisogna riflettere sul fatto che questi giochi, questi IP SEGA oramai non le conosce più nessuno.

secondo me fanno bene a riportarle in auge...a farli riapparire in qualche modo. così da ricostruire un' idea di SEGA che oramai non ci sta più.

magari da questa idea una volta ricostruita poi si può pensare di fare giochi più "ambiziosi"

 

fermo restando che quest'operazione in ogni caso secondo me non si può fare per tutti i giochi di una volta.

per esempio space harrier ad "alto budget" come lo fai? ma soprattutto conviene a SEGA?

 

le cose si fanno se conviene. gran parte dei giochi della SEGA che fu sono spariti perchè erano cose non in linea coi gusti del tempo attuale.

quindi di regola non avrebbe proprio senso svilupparli. figuriamoci ad alto budget.

oggi ci sta però un revival degli anni 80 e allora almeno sfruttano quest onda.

 

PS. nemmeno a me lo stile scelto per street of rage4 mi piace molto. troppo "occidentale".

 

cmq street of rage 4 non è stato ancora confermato per nessuna console. anche se do per scontato che uscirà pure su switch...



#17
Emanuele Severini

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per me però alcuni giochi del passato non ha senso farli ad alto budget oggi.
 
fare oggi per esempio un picchiaduro a scorrimento (come street of rage) ad alto budget...che senso ha?
 
l'alternativa per SEGA è fare come ha fatto fino ad ora - ed è stata rimproverata per questo- di lasciare nell'oblio tutto il suo retaggio....oppure questa nuova strada di fare dei remake-indie.
bisogna riflettere sul fatto che questi giochi, questi IP SEGA oramai non le conosce più nessuno.
secondo me fanno bene a riportarle in auge...a farli riapparire in qualche modo. così da ricostruire un' idea di SEGA che oramai non ci sta più.
magari da questa idea una volta ricostruita poi si può pensare di fare giochi più "ambiziosi"
 
fermo restando che quest'operazione in ogni caso secondo me non si può fare per tutti i giochi di una volta.
per esempio space harrier ad "alto budget" come lo fai? ma soprattutto conviene a SEGA?
 
le cose si fanno se conviene. gran parte dei giochi della SEGA che fu sono spariti perchè erano cose non in linea coi gusti del tempo attuale.
quindi di regola non avrebbe proprio senso svilupparli. figuriamoci ad alto budget.
oggi ci sta però un revival degli anni 80 e allora almeno sfruttano quest onda.
 
PS. nemmeno a me lo stile scelto per street of rage4 mi piace molto. troppo "occidentale".
 
cmq street of rage 4 non è stato ancora confermato per nessuna console. anche se do per scontato che uscirà pure su switch...

Che esca su Switch è assai probabile, la console porta bandiera degli indie non si lascerà indietro il titolo. Comunque pensavo a nuove IP Sega degli ultimi anni, molto buone, che potrebbero sviluppare ad un medio-alto budget con dei seguiti (ma non troppi) secondo me potrebbero essere Vanquish e Binary Domain. Bayonetta 3 è già in lavorazione e non lo conto. Su PC poi sta facendo molti lavori sopra la media, le mancherebbe di tornare a tirar fuori dei bei racing, Daytona, Rally, GT, Ferrari, ne avrebbe di saghe da rilanciare a budget alto.

Modificata da Emanuele Severini, 28 August 2018 - 12:29 PM.


#18
King76

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Stiliticamente mi piace veramente poco.

 

Ho consumato il 2 su Megadrive, giocato veramente tanto, anche in doppio...questa veste non mi piace per niente.

purtroppo quoto,

sembra ormai essere la strada + semplice questo stile grafico.



#19
King76

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per me però alcuni giochi del passato non ha senso farli ad alto budget oggi.

 

fare oggi per esempio un picchiaduro a scorrimento (come street of rage) ad alto budget...che senso ha?

 

l'alternativa per SEGA è fare come ha fatto fino ad ora - ed è stata rimproverata per questo- di lasciare nell'oblio tutto il suo retaggio....oppure questa nuova strada di fare dei remake-indie.

bisogna riflettere sul fatto che questi giochi, questi IP SEGA oramai non le conosce più nessuno.

secondo me fanno bene a riportarle in auge...a farli riapparire in qualche modo. così da ricostruire un' idea di SEGA che oramai non ci sta più.

magari da questa idea una volta ricostruita poi si può pensare di fare giochi più "ambiziosi"

 

fermo restando che quest'operazione in ogni caso secondo me non si può fare per tutti i giochi di una volta.

per esempio space harrier ad "alto budget" come lo fai? ma soprattutto conviene a SEGA?

 

le cose si fanno se conviene. gran parte dei giochi della SEGA che fu sono spariti perchè erano cose non in linea coi gusti del tempo attuale.

quindi di regola non avrebbe proprio senso svilupparli. figuriamoci ad alto budget.

oggi ci sta però un revival degli anni 80 e allora almeno sfruttano quest onda.

 

PS. nemmeno a me lo stile scelto per street of rage4 mi piace molto. troppo "occidentale".

 

cmq street of rage 4 non è stato ancora confermato per nessuna console. anche se do per scontato che uscirà pure su switch...

 

sono in parte daccordo, ma gli arcade "perfect" possono anche essere resi profondi (vedi mario kart).

 

per i picchiaduro a scorrimento la storia è un pò + complessa... dovrebbero riprendere magari le dinamiche di dynamite deka, che era più un "film" guidato in un picchiaduro a scorrimento.

a quel punto dovrebbero inserire molti + personaggi, rendere qualche incontro (boss) + tattico, insomma diversificare a manetta per renderlo longevo e rigiocabile.

 

certo che se butti fuori un final fight o un crime fighters 2 (stupendo secondo me) con le stesse meccaniche a 14,99 solo per un update grafico... beh allora non vuoi rilanciare il genere.

 

a me gli arcade piacciono tantissimo, infatti rimpiango i bei gioconi che uscivano su dreamcast...



#20
ROcK

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Che esca su Switch è assai probabile, la console porta bandiera degli indie non si lascerà indietro il titolo. Comunque pensavo a nuove IP Sega degli ultimi anni, molto buone, che potrebbero sviluppare ad un medio-alto budget con dei seguiti (ma non troppi) secondo me potrebbero essere Vanquish e Binary Domain. Bayonetta 3 è già in lavorazione e non lo conto. Su PC poi sta facendo molti lavori sopra la media, le mancherebbe di tornare a tirar fuori dei bei racing, Daytona, Rally, GT, Ferrari, ne avrebbe di saghe da rilanciare a budget alto.

 

 

si. pensavo per esempio a panzer dragoon saga...un mondo open world da esplorare col dragone...poi scendi a terra e esplori-fai missioni col personaggio...per esempio.

ma non ste cose qua.



#21
Emanuele Severini

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Bello anche quello! Ma anche di saghe jrpg ne ha diverse che con con buoni investimenti potrebbero dire la loro e rimpolpare un po'. O di arcade a bizzeffe, butto là un Nights. O platform 3D, un jet set al passo coi tempi

 
 
si. pensavo per esempio a panzer dragoon saga...un mondo open world da esplorare col dragone...poi scendi a terra e esplori-fai missioni col personaggio...per esempio.
ma non ste cose qua.



#22
Guest_Iskander BegeYe

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Alto budget è scegliere di rispettare lo stile che ha reso grande la serie?
Davvero ha un costo così elevato una grafica 2D aggiornata agli hardware moderni ma che comunque rispetti lo stile tipico di Streets of Rage?

Non so a voi ma a me, così come appare in quei pochi secondi di gameplay, non mi spingerebbe all'acquisto manco se lo trovassi a 5 euro. E vale la stessa cosa per tutte le persone che conosco e che hanno visto il trailer.
Mi dispiace essere brutale ma per me resterà scaffalizzato a vita.

Modificata da Iskander Beg, 28 August 2018 - 01:38 PM.


#23
King76

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#24
El Mariachi

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per me però alcuni giochi del passato non ha senso farli ad alto budget oggi.

 

fare oggi per esempio un picchiaduro a scorrimento (come street of rage) ad alto budget...che senso ha?

 

l'alternativa per SEGA è fare come ha fatto fino ad ora - ed è stata rimproverata per questo- di lasciare nell'oblio tutto il suo retaggio....oppure questa nuova strada di fare dei remake-indie.

bisogna riflettere sul fatto che questi giochi, questi IP SEGA oramai non le conosce più nessuno.

secondo me fanno bene a riportarle in auge...a farli riapparire in qualche modo. così da ricostruire un' idea di SEGA che oramai non ci sta più.

magari da questa idea una volta ricostruita poi si può pensare di fare giochi più "ambiziosi"

 

fermo restando che quest'operazione in ogni caso secondo me non si può fare per tutti i giochi di una volta.

per esempio space harrier ad "alto budget" come lo fai? ma soprattutto conviene a SEGA?

 

le cose si fanno se conviene. gran parte dei giochi della SEGA che fu sono spariti perchè erano cose non in linea coi gusti del tempo attuale.

quindi di regola non avrebbe proprio senso svilupparli. figuriamoci ad alto budget.

oggi ci sta però un revival degli anni 80 e allora almeno sfruttano quest onda.

 

PS. nemmeno a me lo stile scelto per street of rage4 mi piace molto. troppo "occidentale".

 

cmq street of rage 4 non è stato ancora confermato per nessuna console. anche se do per scontato che uscirà pure su switch...

secondo me con operazioni del genere non ricostruisci nulla.

 

oggi c'è un revival anni 80 che case di sviluppo molto meno grosse di sega stanno sfruttando in maniera assai migliore imho.

 

Soprattutto oggi con i modelli di sviluppo più economici ed elastici, non è necessario il budget alto per fare qualcosa di più complesso.

 

Mad world è fondamentalmente un erede dei picchiaduro a scorrimento, ma al di là del titolo in questione che può piacere o meno, la possibilità di fare un picchiaduro a scorrimento in 3D c'è e non è una cosa così fuori dal mondo.



#25
Emanuele Severini

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Il primo tutt'ora ha una soundtrack, uno stile grafico e un attenzione ai particolari assolutamente altissimi per il genere di appartenenza. Il 2 migliora molto a livello velocità/profondità combo e gameplay, però perde un po' a livello di impatto visivo imho. Comunque saga diddio, e vedendoli di fila devo dire che questo stile cartoonoso/comic non si discosta troppo, anzi



#26
Guest_xexereYe

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per me però alcuni giochi del passato non ha senso farli ad alto budget oggi.
 
fare oggi per esempio un picchiaduro a scorrimento (come street of rage) ad alto budget...che senso ha?
 
l'alternativa per SEGA è fare come ha fatto fino ad ora - ed è stata rimproverata per questo- di lasciare nell'oblio tutto il suo retaggio....oppure questa nuova strada di fare dei remake-indie.
bisogna riflettere sul fatto che questi giochi, questi IP SEGA oramai non le conosce più nessuno.
secondo me fanno bene a riportarle in auge...a farli riapparire in qualche modo. così da ricostruire un' idea di SEGA che oramai non ci sta più.
magari da questa idea una volta ricostruita poi si può pensare di fare giochi più "ambiziosi"
 
fermo restando che quest'operazione in ogni caso secondo me non si può fare per tutti i giochi di una volta.
per esempio space harrier ad "alto budget" come lo fai? ma soprattutto conviene a SEGA?
 
le cose si fanno se conviene. gran parte dei giochi della SEGA che fu sono spariti perchè erano cose non in linea coi gusti del tempo attuale.
quindi di regola non avrebbe proprio senso svilupparli. figuriamoci ad alto budget.
oggi ci sta però un revival degli anni 80 e allora almeno sfruttano quest onda.
 
PS. nemmeno a me lo stile scelto per street of rage4 mi piace molto. troppo "occidentale".
 
cmq street of rage 4 non è stato ancora confermato per nessuna console. anche se do per scontato che uscirà pure su switch...


C'e' da dire che sono i Lizardcube....non SEGA.
Che poi ci metta il cappello SEGA perche e' una sua IP...ma sono omaggi a quello che fu e che viaggia sul binario del "ritorno al passato".
Non e' rispolverare o evolvere e' un operazione amarcord come se ne vedono molte.

Dico che budget devono usare?

#27
ROcK

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nuovo trailer

 

 

 



#28
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Mad world è fondamentalmente un erede dei picchiaduro a scorrimento, ma al di là del titolo in questione che può piacere o meno, la possibilità di fare un picchiaduro a scorrimento in 3D c'è e non è una cosa così fuori dal mondo.

 

si questo è vero non ci avevo pensato. tra l'altro SEGA pubblica platinum quindi l'avrebbero potuto dare a loro.

se ci sta un team in grado oggi di fare un picchiaduro a scorrimento moderno sono i platinum



#29
jello biafra 2

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Uno Streets of Rage ad alto budget fatto in Giappone sarebbe venuto fuori tipo Spikeout sotto steroidi. Che poi mica avrebbe bisogno del budget di un AAA...

 

Sta roba qua invece è tutta sbagliata, ma proprio concettualmente: se The Dragon's Trap era una skin per il gioco originale che girava emulato in sottofondo (tramite il MEKA), qua si va poco oltre.

 

Ad ogni modo il picchiaduro a scorrimento è vivo e vegeto e si è evoluto in due grandi tronconi: da un lato i Mosou e dall'altro gli action a là Devil May Cry\Bayonetta.


Modificata da jello biafra 2, 27 March 2019 - 08:30 AM.


#30
raumizio

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A me purtroppo continua a piacere ben poco graficamente.






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