Vai al contenuto

Cyberpunk 2077: un messaggio degli sviluppatori riguardo il primo video gameplay


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

È vero che quello che sta al di fuori del campo visivo non deve essere renderizzato e quindi calcolato ma deve comunque essere tenuto in memoria perché altrimenti la macchina non può sapere che dietro un muro c'è una montagna di scatole. E soprattutto le console hanno nella gestione della memoria uno dei loro punti deboli.


Certo, ma dipende anche da come viene ottimizzato il gioco però, perchè già istanziando texture e assett, il peso sul motore di gioco diminuisce, e perciò si va a risparmiare sulla memoria ram.
A mio avviso, anche se si tratta di un open world, la possibilità di mettere più oggetti nelle ambientazioni chiuse, è possibilissimo, ma più che altro vorrei vedere se in altri quartieri ci saranno ambientazioni più claustrofobiche tipiche del genere (un pò tipo Golem di Deus Ex, tanto per fare un esempio), o se per una scelta di game design hanno deciso di dare una certa "ariosità" agli scenari, puntando su un cyberpunk meno opprimente.

#17
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Certo, ma dipende anche da come viene ottimizzato il gioco però, perchè già istanziando texture e assett, il peso sul motore di gioco diminuisce, e perciò si va a risparmiare sulla memoria ram.
A mio avviso, anche se si tratta di un open world, la possibilità di mettere più oggetti nelle ambientazioni chiuse, è possibilissimo, ma più che altro vorrei vedere se in altri quartieri ci saranno ambientazioni più claustrofobiche tipiche del genere (un pò tipo Golem di Deus Ex, tanto per fare un esempio), o se per una scelta di game design hanno deciso di dare una certa "ariosità" agli scenari, puntando su un cyberpunk meno opprimente.

L'ottimizzazione è importante ma di miracoli non ne fa, se hai a disposizione un quantitativo ridotto di Ram più di tanto non puoi inserire.
Comunque con le ambientazioni non credo ci saranno particolari problemi, da quel che ho capito Night City sarà suddivisa in 5-6 aree diverse, per ora abbiamo visto solo quella abitativa ma dobbiamo ancora vedere ad esempio quella industriale che non credo sarà molto solare, a giudicare poi dallo studio del medico non credo mancheranno ambienti più bui e oscuri.
L'ultimo Deus Ex esclusa Golem non è che fosse poi così opprimente, Praga era molto aperta e luminosa oltre ad essere molto più spoglia e statica della Night City vista in questa demo di Cyberpunk.

#18
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

L'ottimizzazione è importante ma di miracoli non ne fa, se hai a disposizione un quantitativo ridotto di Ram più di tanto non puoi inserire.
Comunque con le ambientazioni non credo ci saranno particolari problemi, da quel che ho capito Night City sarà suddivisa in 5-6 aree diverse, per ora abbiamo visto solo quella abitativa ma dobbiamo ancora vedere ad esempio quella industriale che non credo sarà molto solare, a giudicare poi dallo studio del medico non credo mancheranno ambienti più bui e oscuri.
L'ultimo Deus Ex esclusa Golem non è che fosse poi così opprimente, Praga era molto aperta e luminosa oltre ad essere molto più spoglia e statica della Night City vista in questa demo di Cyberpunk.


Ho preso d'esempio la città di Golem proprio perchè lo trovo l'esempio perfetto, visto che anche se alcune zone non erano affatto male, tipo la stazione di polizia, Praga è stata un ambientazioni abbastanza deludente.
Ma comunque quando parlo di ambientazioni più claustrofobiche e disordinate, non intendo per forza di ambienti più oscuri. Ma semplicemente di stanze più piccole e piene di oggetti. Avere la sensazione di un ambiente molto opprimente e meno areoso.

Per esempio, proprio lo studio del medico l'ho trovato troppo grande, rispetto agli oggetti poi presenti nella scena, risultando abbastanza spoglio.
Ovviamente è un mio punto di vista, ma leggendo le loro dichiarazioni, sono convinto che questi ambienti sono ancora in fase di sviluppo e allestimento, perciò mi aspetto che a gioco finito risultino molto più "pieni".

EDIT: questo lo trovo un esempio molto in linea con quello che sto dicendo io. In questo caso magari non è super claustrofobico, ma da la sensazione di disordine e di "pienezza" che vorrei io.

https://cdna.artstat....jpg?1472836789

Se riuscissero, a ricreare ambienti così, nonostante la natura open world, esploderei :D :D :D

EDIT: anche questo sarebbe un ottimo esempio

https://www.flickr.c...n77/37470767201

Modificata da corey91, 28 August 2018 - 02:44 PM.


#19
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Lo studio del medico imho molto deludente, me lo aspettavo caotico, sporco e angusto tipo quello, stupendo, della scena simile in minority report

#20
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Lo studio del medico imho molto deludente, me lo aspettavo caotico, sporco e angusto tipo quello, stupendo, della scena simile in minority report

 

Con la differenza che il medico di Minority Report era un ricercato ed effettuava upgrade totalmente illegali,per forza c'aveva na catapecchia simile :D



#21
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Si sì, però era una figata 😂
Con anche l'infermiera con il porro enorme😂😂
Qua qua 😂😂

Modificata da Llewelyn Moss, 28 August 2018 - 02:52 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo