Vai al contenuto

Cyberpunk 2077: un messaggio degli sviluppatori riguardo il primo video gameplay


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189482
A seguito della pubblicazione del primo video gameplay di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ha pubblicato un messaggio per illustrare alla community la propria visione sul progetto e per spiegare le motivazioni che hanno spinto la compagnia a non rendere pubblico il filmato in un primo momento, limitandosi ad una presentazione a porte chiuse...
Leggi la news completa: Cyberpunk 2077: un messaggio degli sviluppatori riguardo il primo video gameplay


#2
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Era chiaro il motivo della loro scelta iniziale di non mostrare il video, ma si vede che le richieste erano davvero esagerate e probabilmente anche loro non vedevano l'ora di mostrare la loro creatura.

#3
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4259
Personalmente ritengo che quanto ho visto sia stra-attinente col GDR cartaceo, quindi sono più che soddisfatto. Questo era quanto volevo vedere. Le animazioni si possono sistemare, i buggettini si possono fixare. Hanno tempo e, da ora, la mia fiducia completa al 100%.

[semi-OT]
IMHO, preferisco una presentazione come questa rispetto a quella di RDR2, dove si sono visti prevalentemente filmati e pochissime sequenze di gameplay. (seguono marea di voti negativi al mio commento)
[/semi-OT]

Modificata da Kung Fu Pandax, 28 August 2018 - 07:30 AM.


#4
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7522
Quel che ho visto ieri ha del rivoluzionario. Una esperienza di gioco del genere non si è mai vista. Speriamo che non si allontanino troppo dal sentiero tracciato.

Personalmente ritengo che quanto ho visto sia stra-attinente col GDR cartaceo, quindi sono più che soddisfatto. Questo era quanto volevo vedere. Le animazioni si possono sistemare, i buggettini si possono fixare. Hanno tempo e, da ora, la mia fiducia completa al 100%.

semi-OT
IMHO, preferisco una presentazione come questa rispetto a quella di RDR2, dove si sono visti prevalentemente filmati e pochissime sequenze di gameplay. (seguono marea di voti negativi al mio commento)
/semi-OT


Sono d'accordissimo ma questo è lo stile della Rockstar. Fecero la stessa cosa con GTA V.
.
Ah e a proposito della Rockstar: fossi in loro dopo aver visto il gameplay di ieri, correrei a iniziare a sviluppare GTA VI perché questi hanno aria di spodestamento (sperando tuttavia che pure RDR2 abbia la stessa carica rivoluzionaria).

Modificata da NickNick, 28 August 2018 - 07:42 AM.


#5
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Finalmente CD projet fa un gioco con un gameplay valido e divertente,era ora adesso si puo iniziare a dar senso alle lodi per la sh ;)

#6
LordDarkness

LordDarkness
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 323
sembra incredibile, poi vedere che si pompano con l'inalatore per l'asma mi fa sentire un figo (visto che sono asmatico) :smile-01: ah ah

speriamo solo non esca troppo in la... sinceramente non vorrei neanche uscisse con le nuove console. lo vorrei ora :smile-16:

Modificata da LordDarkness, 28 August 2018 - 08:01 AM.


#7
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
"le versioni temporanee delle ambientazioni di gioco"

Mi aspetto interni molto più claustrofobici e pieni di oggetti accatastati, rispetto a quello che hanno mostrato.
Detto ciò, il gioco promette molto bene, forse meno "rivoluzionario" rispetto a quello che mi aspettassi, ma promette di unire le migliori meccaniche del genere, portandole su una scala Abnorme e con uno stile fuori parametro ___

Se poi penso a un gioco del genere, con la cura che CDPR sa mettere in Quest e Sub-Quest, beh Addio mondo.

#8
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231

Sempre i migliori i CDRP, ci vuole coraggio, perchè sanno al giorno d'oggi come sia facile far partire una Shitstorm appena una pozzanghera sarà cancellata dal filmato presentato.

L'importante è essere stati chiari e che i giocatori abbiano recepito il messaggio, ad ora quello che ho visto è strepitoso, ma sono anche consapevole che molte cose potrebbero non esserci più all'uscita per girare sulle attuali console.



#9
Lef

Lef
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 394

"le versioni temporanee delle ambientazioni di gioco"

Mi aspetto interni molto più claustrofobici e pieni di oggetti accatastati, rispetto a quello che hanno mostrato.
Detto ciò, il gioco promette molto bene, forse meno "rivoluzionario" rispetto a quello che mi aspettassi, ma promette di unire le migliori meccaniche del genere, portandole su una scala Abnorme e con uno stile fuori parametro ___

Se poi penso a un gioco del genere, con la cura che CDPR sa mettere in Quest e Sub-Quest, beh Addio mondo.

Considera che è un open world. Da quanto si è visto nel gameplay, la divisione fra interni ed esterni, in termini di caricamento, non esiste, quindi avere una città affollata come hanno fatto vedere e ancora più oggetti negli interni (che mi sono sembrati bellissimi, a dire il vero), significherebbe appesantire un gioco che già sembra abbastanza pesante (soprattutto per le console).

#10
Claptrap Clap-tp

Claptrap Clap-tp
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 345

Sempre i migliori i CDRP, ci vuole coraggio, perchè sanno al giorno d'oggi come sia facile far partire una Shitstorm appena una pozzanghera sarà cancellata dal filmato presentato.
L'importante è essere stati chiari e che i giocatori abbiano recepito il messaggio, ad ora quello che ho visto è strepitoso, ma sono anche consapevole che molte cose potrebbero non esserci più all'uscita per girare sulle attuali console.

SuperLOL per la shitstorm sulla pozzanghera XD XD

#11
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Considera che è un open world. Da quanto si è visto nel gameplay, la divisione fra interni ed esterni, in termini di caricamento, non esiste, quindi avere una città affollata come hanno fatto vedere e ancora più oggetti negli interni (che mi sono sembrati bellissimi, a dire il vero), significherebbe appesantire un gioco che già sembra abbastanza pesante (soprattutto per le console).


Certo, la natura open world, gli pone dei limiti, questo è innegabile, ma considera però che quello che è fuori dal tuo campo visivo, non viene calcolato, perciò nel momento in cui ti trovi dentro un palazzo o una stanza, il carico di lavoro è meno pesante di quello che tu possa pensare.
Comunque è chiaro che ci sarà un certo miglioramento in tutto quello che è stato mostrato, e proprio per questo, mi aspetto una maggiore quantità di "oggetti" nelle ambientazioni interne, visto che un aspetto stilistico tipico del cyberpunk, è proprio quello di avere stanze molto claustrofobiche, e con una certa quantità di disordine e oggetti accatastati (ovviamente in base al contesto in cui ci si trova).
Poi se effettivamente, non riusciranno a farlo per un limite dovuta alla sua natura open world, me ne farò una ragione, ma spero che riescano raggiungere anche questo obiettivo, perchè il gioco ne guadagnerebbe tantissimo a livello visivo e scenografico :)

Modificata da corey91, 28 August 2018 - 09:30 AM.


#12
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202
A me sembra già bello, gradirei solo animazioni aggiuntive tipo quando usa interruttori o raccoglie oggetti, sarebbe bello vedere le mani che pigiano sugli interruttori e raccolgono gli oggetti.

#13
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
A me è piaciuto tantissimo, ma avevo pochi dubbi dopo i 3 capitoli di The Witcher.

#14
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
Il progetto è di altissimo livello e quanto mostrato promette davvero bene. Tuttavia io rimango della mia idea iniziale, ossia di avere il personaggio in terza persona selezionabile come in the elder scrolls e in fallout. Del resto, per i veicoli si può scegliere. Ritengo che, vista l'alta personalizzazione possibile, il gioco sarebbe stato ancora più immersivo e ne avrebbe guadagnato in coinvolgimento. Magari avrebbero potuto optare per una via di mezzo con passaggio alla prima persona una volta sfoderate le armi.
In ogni caso complimenti al team di sviluppo per quanto stanno cercando di ricreare, un mondo cyberpunk davvero incredibile!

#15
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Certo, la natura open world, gli pone dei limiti, questo è innegabile, ma considera però che quello che è fuori dal tuo campo visivo, non viene calcolato, perciò nel momento in cui ti trovi dentro un palazzo o una stanza, il carico di lavoro è meno pesante di quello che tu possa pensare.

È vero che quello che sta al di fuori del campo visivo non deve essere renderizzato e quindi calcolato ma deve comunque essere tenuto in memoria perché altrimenti la macchina non può sapere che dietro un muro c'è una montagna di scatole. E soprattutto le console hanno nella gestione della memoria uno dei loro punti deboli.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo