Vai al contenuto

The King of Fighters XV. Cosa vi piacerebbe (niente Wishlist dei personaggi please)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti
Dopo la rinascita di The King of Fighters XIV e l'imminente arrivo di SNK Heroines (che a mio avviso sarà anche un titolo simpatico, ma credo realisticamente parlando che Kof XIV sarà ricordato per molto più tempo come titolo che ha fatto rinascere la SNK come società di videogiochi dopo quasi 6 anni di totale assenza dal mondo dei videogiochi). 
 
Detto questo in varie interviste la SNK ha "indirettamente" confermato che sono già ai lavori su The King of Fighters XV che avrà il compito di superare qualitativamente il XIV (non solo per quanto riguarda la grafica di cui diamo per scontato il miglioramento grafico, anzi quella sarebbe anche l'ultima dei problemi se paragonato a quali scelte di gameplay saranno applicate).
 
Prima di tutto toglierei le Rush combo (o comunque mettere l'opzione di attivarle/disattivarle come in MvC Infinite ed in Fighting EX Layer) mentre lascerei gli input semplificati, una caratteristica che aiuta i neofiti ad avvicinarsi alla serie senza che i veterani fan della serie siano bombardati di troppe semplificazioni (giusto gli input semplificati, non credo sia eccessivo. Tale caratteristica era già stata applicata nella versione Climax di Kof XIII e la versione Steam di Kof XIII si basa sulla versione Climax del titolo). 
 
Dopo per le scelte di gameplay lascerei il 3vs3 tipico della serie (per me è troppo presto tornare agli stili di 2003-XI o agli Striker di '99-2000-2001) e se fosse per me farei un gameplay che ricorda il '97-'98 (dopotutto col XIV che ricorda il 2002, il secondo meglio riuscito della serie, perché non imitare qualcosa che ricorda IL migliore della serie  ?) con tre stili (invece di due) da scegliere:
 
-Advanced: Stesse caratteristiche dell'Advanced dei Kof '97-'98 con l'aggiunta delle mosse EX (che consumano una barra), le Desperation Moves (le Super di Kof) di Lv 2 consumano 2 barre (invece di attivare il potenziamento, scusate non conosco il termine esatto, come nei Kof '97-'98) e la classica mossa di Lv 3 da tre barre che gli cambiano nome ad ogni capitolo della serie ed ovviamente ci saranno anche le Super Cancel (non le Advanced Cancel come nel XIV) che erano assenti negli originali '97-'98 (o così mi sembra visto che rigiocandoli non posso collegare le mosse, in effetti senza le Super Cancel erano un po' più difficili i vecchi capitoli a livello di esecuzione combo). Con il comando C+B (che in Kof XIV attiva il Max mode e nel XIII l'Hyperdrive) ha lo spezza guardia, un attacco veramente lento che rompe la guardia avversaria;
 
-Defense: E' l'Extra cambiato di nome ed infatti ricorda sotto alcuni aspetti l'Extra, ma con delle differenze, prima di tutto sarà interamente votato sulla difensiva. Avrà sempre il rotolamento (A+B), a con il comando C+B il personaggio il Just defense (per annullare il Chip Damage se usato nella tempistica giusta ed ottenere dei frame extra per il contrattacco, in modo simile a Garou). Le mosse EX sono utilizzabili solo quando si ha poca vita (così anche la Desperation Moves di Lv 3 come in Kof 2002 UM). Lo stile Defense non possiede le DM di lv 2, ma in compenso possiede l'Amor (simile al Focus di SF IV ed ai Power Clash di T7) dove il personaggio dotato di armatura, pur subendo i colpi che subirebbe, svolge l'attacco contro l'avversario con i tasti C+D (altre mosse non possiedo questo Armor). Ultimate cosa lo stile Defense non possiede il Super cancel come L'Advanced, ma il Guard Cancel e per riempire la barra bisogna o parare i colpi o caricarsi come si faceva nei primissimi capitoli della serie (ed anche nello stile Extra di '97-'98);
 
-Ultimate: Come in Kof '98 Ultimate Match anche qui lo stile Ultimate conferisce ai giocatori la possibilità di realizzare lo stile ibrido dei due stili sopracitati, precisamente si possono scegliere le seguenti opzioni:
 
-EX Advanced/Defense (Nel caso Advanced consumano una barra, nel caso Defense sono attivabili gratuitamente soltanto quando si ha poca vita, ma risultano un po' più lente nell'esecuzione);
 
-Supercancel/Guardcancel
 
-Lv2/Armor
 
-Modo di caricare la barra stile Advanced o Extra
 
-Spezza guardia/Just defense
 
Dopo per quanto riguarda le ambientazioni mi piacerebbe tantissimo uno stage ambientato in un Transatlantico e magari anche il ritorno dei compagni sui fondali (come nei Kof '94-'98, ma credo che era fin troppo richiesto dai tempi dello sviluppo di Kof XIV. Gli sviluppatori avevano detto che non potevano inserirli in quanto il gioco era già in una fase avanzata nello sviluppo, spero che non ignorano questo desiderio per il XV) ed il cambio meteorologico di alcuni stage (si alcuni non pretendo tutti, tradizione che era presente, mi sembra, solo fino a Kof 2000 circa per poi sparire per svariati capitoli. Giusto nel XIII ritorna qualcosina di simile). Per gli inediti 3 massimo 4 inediti, non di più. 
 
Come Remake di stage tratti dai vecchi Kof e da altri titoli SNK ci devo ancora pensare, ma è una "moda" che è stata ben accolta dai fan di diverse serie (basta vedere anche SF V ed il remake dello stage "Dragon Nest" di Tekken 5 presente in Tekken 7 ed anche Doa 5 ha Remake di stage tratti dai precedenti capitoli della serie).
 
Curioso di sapere se vi piacciono le mie idee e di conoscere le vostre ;)


#2
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3376
Io vorrei il tag, cioè la possibilità di cambiare pg durante il match (come in MvC o in DBFZ)

#3
Willy L'Orbo

Willy L'Orbo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1896
Ho visto più teorie in questo tuo post che in un anno di Biologia in secondo liceo 18 anni fa....
che kofxv si farà è un dato di fatto.
e a me va bene cosi.

#4
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120
Sei in anticipo di almeno 2 anni, ed inoltre imo potevi tranquillamente usare il topic del 14 o del 20° per porre un quesito simile.

Per me comunque la priorità assoluta deve essere la grafica, senza quella non avranno di nuovo nessuna possibilità di ritagliarsi un loro spazietto.

#5
massimo the cat

massimo the cat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2022

per me personalmente, è la velocità di gioco!  Questo KOF XIV mi piace molto per carità, è uno dei migliori della saga, ha un roster stellare, ma continuo a preferire KOF XI e KOF 2002 UM!!!

 

Il motivo non è la grafica ma la velocità di gioco!  Quest'ultimo KOF mi sembra "pesante" e non mi diverte tanto quanto gli altri



#6
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
A me piacerebbe che Mai Shiranui, uscisse dallo schermo e si facesse trombare.

Modificata da lord van kulen, 30 August 2018 - 02:49 PM.


#7
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2852

per me personalmente, è la velocità di gioco!  Questo KOF XIV mi piace molto per carità, è uno dei migliori della saga, ha un roster stellare, ma continuo a preferire KOF XI e KOF 2002 UM!!!
 
Il motivo non è la grafica ma la velocità di gioco!  Quest'ultimo KOF mi sembra "pesante" e non mi diverte tanto quanto gli altri

Non credo
https://youtu.be/NrsPHKQLZHQ

Modificata da COSCIO, 30 August 2018 - 05:00 PM.


#8
massimo the cat

massimo the cat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2022

Non credo

 

 

lo so, lo so!!! Già all'usicta di KOF XIV vidi dei video che rivelavano che la velocità era immutata!!!!

 

E' solo che, a questo punto sarà solo una sensazione, forse dovuta alla grafica magari, ma questo KOF mi sembra "pesante", anche se poi tecnicamente non lo è



#9
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3376
Chi vorreste come graditi ritorni di pg che non sono apparsi nel XIV?

Per me: Bao, Krauser, B.Jenet, Alfred (da Real Bout Special), Raiden, Goeniz, Hwa Jay, Ash Crimson, Mr Big e Hanzo (World Heroes)

Modificata da Blacklaw77, 30 August 2018 - 06:50 PM.


#10
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Chi vorreste come graditi ritorni di pg che non sono apparsi nel XIV?

Per me: Bao, Krauser, B.Jenet, Alfred (da Real Bout Special), Raiden, Goeniz, Hwa Jay, Ash Crimson, Mr Big e Hanzo (World Heroes)

Black, desidero fare una roba diverso dalle, ormai solite, wishlist dei personaggi. Giustamente tu desideri il ritorno delle meccaniche Tag nella serie Kof (alla Kof 2003-XI oltre ad essere presenti in altri titoli come nei Marvel vs Capcom ed in Dragon Ball FighterZ).

 

A proposito, so che è lunga da leggere, ma al primo post ho elencato il mio gameplay ideale per Kof XV o un futuro Kof. cosa ne pensi anche se ho preso ispirazione dai '97-'98 (perché mi piacerebbe un Kof "contemporaneo" che ricorda i '97-'98, a mio avviso rimasti ineguagliabili per anni, forse per sempre). 

 

Che meccaniche di gameplay, ma anche che tipologia di stage o addirittura remake di stage che vi piacerebbe vedere in Kof XV?

 

Di remake pensavo sempre a due stage e non di più, uno tratto dalla serie Fatal Fury e l'altro da un precedente Kof. Per quello tratto dalla serie Fatal Fury pensavo a questo

 

southtown43.png

 

e per quello di Kof questo che ho apprezzato molto (con la variante pioggia è uno spettacolo per me)

 

tumblr_mn8xk1LsgW1s9kz4do2_r3_500.gif


Modificata da Maxbazer, 30 August 2018 - 10:06 PM.


#11
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3376
A me piace sia il gameplay dei mitici '98UM e 2002UM e sia quelli degli ultimi due capitoli (13 e 14). Ma eliminerei la stupidata delle squadre, ovvero basta scegliere un team da 3 personaggi.

#12
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

A me piace sia il gameplay dei mitici '98UM e 2002UM e sia quelli degli ultimi due capitoli (13 e 14). Ma eliminerei la stupidata delle squadre, ovvero basta scegliere un team da 3 personaggi.

Le squadre da tre offrono dei buoni spunti anche a livello di trama considerando che Kof ruota sempre attorno a dei tornei dove i concorrenti, in squadre da tre, partecipano allo scopo di vincere il torneo (ok Kof non è famoso per la trama, ma ha saputo comunque tirare fuori delle buone storie. La Orochi saga resta la migliore, la NESTS si staccava totalmente dal contesto di Orochi, peccato che nel frattempo l'SNK è fallita la prima volta e sono stati i coreani della Eolith a concludere la NESTS Saga. La Ash saga, nonostante si ritorna a parlare di Orochi, era partita con i migliori presupposti per pii concludersi frettolosamente e con diverse questioni lasciate in sospeso, peccato. Vedremmo dove andrà a parare questa nuova saga anche se la controparte Manga sembra decisamente più interessante della controparte videoludica di Kof XIV). Quello che in effetti manca è lo svecchiamento delle squadre, solo nei Kof 2003 ed XI abbiamo visto coraggiosi tentativi di svecchiare vecchi Team, fare composizioni insolite e molto altro per poi andare fin troppo sul sicuro col XIII (ed anche col XIV, ma si sente un po' meno solo per il discorso degli ormai 58 pg giocabili contro i soli 33 del XIII). Insomma se avranno il coraggio (ed i fan non rompono le scatole che chiedono la riconferma dei soliti, almeno una parte di loro) di fare composizioni che non siano le solite Fatal Fury Team, Japan Team, Art of Fighting Tea, Psyco Soldier ecc.... che occupano circa 3/4 del Roster totale spesso volentieri sarebbe una cosa decisamente gradita anche per me. Dopo per le storielle basta fantasticare un po' (ovvio sempre differenziando i buoni dai cattivi, Terry e Geese in squadra non può assolutamente succedere, ma Terry, Alice e Tizoc per fare un esempio è tranquillamente possibile)


Modificata da Maxbazer, 31 August 2018 - 06:20 PM.


#13
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti
A me piacerebbe che inserissero una modalità storia simile a quella di KoF XIII ma più elaborata con dei bivi che portano a sviluppi di trama diversi. Era carina e non è nemmeno troppo difficile e impegnativa da realizzare.

#14
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2852

A me piacerebbe che inserissero una modalità storia simile a quella di KoF XIII ma più elaborata con dei bivi che portano a sviluppi di trama diversi. Era carina e non è nemmeno troppo difficile e impegnativa da realizzare.

Lo story mode del xiii era una boiata immensa . Bellissime le illustrazioni,ma di una confusione assurda seguire tutti i vari bivi.

#15
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Lo story mode del xiii era una boiata immensa . Bellissime le illustrazioni,ma di una confusione assurda seguire tutti i vari bivi.

solo perché non avevi idea di cosa stavi facendo e non c'era uno schema che riassumeva le varie scelte fatte costringendoti ad andare per tentativi ma l'idea di base era buona.
Almeno era uno story mode che si faceva rigiocare più volte a differenza di tutti gli altri che una volta fatti occupano solo spazio sull'hard disk.

Modificata da Rei978, 07 September 2018 - 12:17 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo