Vai al contenuto

Resident Evil 2 Remake: come reinterpretare un capolavoro, parola a Capcom


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#16
Lorenzo Domenico Asta

Lorenzo Domenico Asta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Chiedere quando faranno uscire la demo per noi giocatori, NO, giusto? Grazie tante :smile-36:

#17
Lorenzo Domenico Asta

Lorenzo Domenico Asta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Io ho giocato l'originale ed era bellissimo. Poi pian piano la serie si e evoluta fino a re7 che sinceramente tutto era tranne un resident evil. Ora rifanno il 2 che e stato il piu apprezzato della serie...ma a questo punto forse conveniva rifare prima re1. Puntare su re2 mi sembra un'azione da parte di una sh che ha paura. Secondo me non hanno le idee chiare. Io non metto in dubbio la bravura del team di sviluppo ma metto in dubbio la loro dirigenza che non mi da fiducia. Indubbiamente il remake sara fatto bene ma fare re7 e poi il remake di re2 e sinonimo di confusione. Io penso che re7 potevano benissimo chiamarlo in un'altro modo e fare un re7 fatto come questo remake e stenderci su una bella trama che magari ripartiva da re2 con gli stessi protagonisti, o concetti simili. Insomma sicuramente giochero questo re2, ma non apprezzo in pieno le strategie, xche se supponiamo che re2 vendera un botto ....poi cosa sara il futuro della lore? Dopo cosa mi devo aspettare un'altra casa o un nuovo re fatto per bene? ....anche perche il remake non e un nuovo resident evil...ma e solo un remake di una storia gua vista. Vedremo.

Non potevano fare il remake del primo in quanto questo lavoro era stato già fatto ai tempi del GameCube, ma poi fortunatamente ci hanno deliziato con la remastered e va più che bene :smile-01:

#18
Shin71

Shin71
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 236
È in assoluto il titolo che più aspetto, ma da anni! Capcom secondo me ha le idee moooolto chiare già da tempo, Nemesis e Code Veronica remake :smile-12:

#19
fenicebianca86

fenicebianca86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1704

Io ho giocato l'originale ed era bellissimo. Poi pian piano la serie si e evoluta fino a re7 che sinceramente tutto era tranne un resident evil. Ora rifanno il 2 che e stato il piu apprezzato della serie...ma a questo punto forse conveniva rifare prima re1. Puntare su re2 mi sembra un'azione da parte di una sh che ha paura. Secondo me non hanno le idee chiare. Io non metto in dubbio la bravura del team di sviluppo ma metto in dubbio la loro dirigenza che non mi da fiducia. Indubbiamente il remake sara fatto bene ma fare re7 e poi il remake di re2 e sinonimo di confusione. Io penso che re7 potevano benissimo chiamarlo in un'altro modo e fare un re7 fatto come questo remake e stenderci su una bella trama che magari ripartiva da re2 con gli stessi protagonisti, o concetti simili. Insomma sicuramente giochero questo re2, ma non apprezzo in pieno le strategie, xche se supponiamo che re2 vendera un botto ....poi cosa sara il futuro della lore? Dopo cosa mi devo aspettare un'altra casa o un nuovo re fatto per bene? ....anche perche il remake non e un nuovo resident evil...ma e solo un remake di una storia gua vista. Vedremo.


In realtà il remake dell'uno ci sta già ovvero il bellissimo resident evil rebirth per game cube, da giocare assolutamente in HD. Anche ai tempi di rebirth parallelamente la serie è andata avanti col 4. Capcom a volte è scema, altre no. In questo mondo di remake hanno ascoltato la fan base che da ANNI aspettava il remake di resident evil 2. Il primo remake rebirth è un capolavoro già di suo. Anzi a livello grafico ancora detta legge su molti aspetti (tra cui illuminazione e regia)

Questo è un remake importante per il mondo capcom e di resident evil. Se avrà successo aspettiamoci un re8 simile a questo o ancora meglio un remake di un altro capitolo. La fan base decide molte e se le vendite saranno al top capcom capirà la strada giusta da imboccare.

Storia già vista ? Dipende. Il rebirth era una storia già vista, ma è stato rifatto così bene che è stato come vivere da zero l'incubo del 1996. Qui uguale, cambia tutto. È vero che la storia è quella, ma dipende sempre dal modo come la si racconta.

Modificata da fenicebianca86, 18 October 2018 - 05:25 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo