Vai al contenuto

ot con accuse alla redazione dai solito noti


  • Questa discussione č bloccata Questa discussione č chiusa
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016
Potenzialmente, sul versante del semplice concept, Control ha le carte in regola per riportare un autore come Sam Lake sotto le luci della ribalta, dopo un paio di titoli sì curiosi sul fronte delle idee ma non del tutto soddisfacenti per quanto concerne la sovrastruttura ludica.

Uno mi sembra di capire sia Quantum Break ma l'altro?

Modificata da PippoWonderboy, 25 August 2018 - 12:59 PM.


#2
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1667

Potenzialmente, sul versante del semplice concept, Control ha le carte in regola per riportare un autore come Sam Lake sotto le luci della ribalta, dopo un paio di titoli sì curiosi sul fronte delle idee ma non del tutto soddisfacenti per quanto concerne la sovrastruttura ludica.

Uno mi sembra di capire sia Quantum Break ma l'altro?

Alan Wake :)

#3
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

Alan Wake :)


La domanda era quasi retorica e speravo non fosse questa la risposta. Cioè, Alan Wake poco convincente? Le ho lette tutte adesso, perdonami.

Curiosissimo di vedere come sarebbe stata questa anteprima se il gioco fosse esclusiva MS.

Modificata da PippoWonderboy, 25 August 2018 - 01:03 PM.


#4
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016
Cioè scusate se risulto pesante ma stavolta avete toccato il fondo. Ma si può scrivere una cosa simile? Di Alan Wake?

Ma poi, Control che sembra decisamente solo una copia di QB solo più action , magicamente adesso diventa un capolavoro? Son senza parole ragazzi, veramente! :smile-20:

Modificata da PippoWonderboy, 25 August 2018 - 01:07 PM.


#5
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1667

Cioè scusate se risulto pesante ma stavolta avete toccato il fondo. Ma si può scrivere una cosa simile? Di Alan Wake?

Ma poi, Control che sembra decisamente solo una copia di QB solo più action , magicamente adesso diventa un capolavoro? Son senza parole ragazzi, veramente! :smile-20:

Ma possiamo anche provare a moderare i toni e darci una piccola calmata :)
Non mi sembra di aver mai detto che Alan Wake sia un pessimo gioco. Anzi. A me è anche piaciuto. Ciò non toglie che non fosse certo, dal punto di vista del gameplay vero e proprio, una produzione priva di difetti, compensati ampiamente da un comparto artistico e narrativo di spessore.
E se tu in Control ci vedi solo una copia di Quantum Break, allora credo davvero che sia necessario prestare un po' più attenzione ai video trapelati in rete e alle intenzioni ludiche e strutturali di Remedy.

#6
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

Ma possiamo anche provare a moderare i toni e darci una piccola calmata :)
Non mi sembra di aver mai detto che Alan Wake sia un pessimo gioco. Anzi. A me è anche piaciuto. Ciò non toglie che non fosse certo, dal punto di vista del gameplay vero e proprio, una produzione priva di difetti, compensati ampiamente da un comparto artistico e narrativo di spessore.
E se tu in Control ci vedi solo una copia di Quantum Break, allora credo davvero che sia necessario prestare un po' più attenzione ai video trapelati in rete e alle intenzioni ludiche e strutturali di Remedy.


Vabbè ok, dopo questa possiamo anche chiudere qualsiasi discussione. Sono veramente basito. Una delusione TOTALE siete stati stavolta! Ma dimmi te cosa mi tocca leggere.

#7
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1667

Vabbè ok, dopo questa possiamo anche chiudere qualsiasi discussione. Sono veramente basito. Una delusione TOTALE siete stati stavolta! Ma dimmi te cosa mi tocca leggere.

Hai ragione: grazie per avermi spiegato in modo educato, chiaro ed esaustivo i motivi per cui tu reputi il pur bello Alan Wake un assoluto capolavoro privo di alcuna stortura sul piano del gameplay. Ora mi hai fatto davvero aprire gli occhi.
Dopo questa mia epifania, ti do ragione per la seconda volta: possiamo anche chiudere la conversazione, non ho più bisogno d'altro.

#8
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

mi basta leggere remedy per avere l'hype su questo titolo. per quanto riguarda qb ed aw, le reputo due perle (anche se non perfette). ma a quanto pare incomprese (incluso american nightmare). questo control non mi sembra distaccarsi così tanto dai predecessori (quindi è positivo, per me). l'unica reale innovazione è la sua natura di multipiattaforma...


Hai espresso chiaramente il concetto.

D'altronde su queste stesse pagine all'epoca fu dato 7,8 ad AW quindi non c'è da stupirsi di niente.

Scemo io che per un attimo mi ero illuso.

#9
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cioè scusate se risulto pesante ma stavolta avete toccato il fondo. Ma si può scrivere una cosa simile? Di Alan Wake?

Ma poi, Control che sembra decisamente solo una copia di QB solo più action , magicamente adesso diventa un capolavoro? Son senza parole ragazzi, veramente! :smile-20:

quoto totalmente questo e un QB versione 2.0 forse neanche migliore, ma arrivando sulle giuste sponde magicamente diventa interessante.

Modificata da Damocle, 25 August 2018 - 02:16 PM.


#10
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai espresso chiaramente il concetto.

D'altronde su queste stesse pagine all'epoca fu dato 7,8 ad AW quindi non c'è da stupirsi di niente.

Scemo io che per un attimo mi ero illuso.

ti ricordo che oggi gameplay privo di difetti si intende lunghe cinematiche intervallate da sezioni tipiche sparatutto con una sfilza di quick time event e scene ate.

Modificata da Damocle, 25 August 2018 - 02:26 PM.


#11
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

Ragazzi ma possiamo parlare del gioco invece di fare i soliti discorsi fatti giusto per fare flame?

Visto che finora nessuno di noi lo ha provato come fate a dire che è una copia di QB?

E tanto per farvi un esempio, EE criticò all epoca Heavy Rain e Beyond perché anche se belli gli mancava qualcosa e ha premiato Detroit perché era la massima evoluzione di quel gameplay. Tutte esclusive Sony chiariamo. Le SH si evolvono, imparano dai loro errori e si migliorano, se questo gioco prende certe meccaniche di QB e AW e le migliora enormemente, non vedo perché non premiarli e essere contenti.

Poi scusate ma a leggere l articolo e questi commenti non mi pare che EE stia facendo favoritismi perché è multipiatta, mi sembra più che i giocatori xbox schifino a prescindere il gioco perché non è un esclusiva...


Il gioco ha la stessa palette, lo stesso stile grafico, gli stessi particellari, le stesse animazioni, lo stesso gunplay insomma è molto molto simile a QB. Io lo prenderò sicuramente perché amo i giochi Remedy, a prescindere che non siano più esclusive MS.

Poi è ovvio che non scriveranno mai che il gioco è bello perché è multipiatta (la spudoratezza ha un limite :asd: ) ma con i trascorsi che ha la testata verso gli ultimi due giochi Remedy e considerando che questo Control, ripeto, è quasi un QB 2.0, direi che basta fare due più due. ;)

#12
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13356

Il gioco ha la stessa palette, lo stesso stile grafico, gli stessi particellari, le stesse animazioni, lo stesso gunplay insomma è molto molto simile a QB. Io lo prenderò sicuramente perché amo i giochi Remedy, a prescindere che non siano più esclusive MS.

Poi è ovvio che non scriveranno mai che il gioco è bello perché è multipiatta (la spudoratezza ha un limite :asd: ) ma con i trascorsi che ha la testata verso gli ultimi due giochi Remedy e considerando che questo Control, ripeto, è quasi un QB 2.0, direi che basta fare due più due. ;)

Io continuo a pensare che queste cose si possono testare solo giocando, il mio esempio prima l ho fatto proprio per questo. I giochi di Quantic Dream se li guardi sembrano tutti copia e incolla ma Detroit è proprio su un altro livello rispetto agli altri e te ne rendi conto solo giocandolo.
Non si può parlare già ora di more of the same o favoritismi, forse hai ragione tu, o forse ho ragione io, ma è semplicemente troppo presto per saperlo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo