Vai al contenuto

SoulCalibur 6: se le vendite saranno basse, la serie potrebbe essere accantonata


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189014
Intervistato alla Gamescom da DualShockers, il produttore di SoulCalibur VI, Motohiro Okubo, non ha escluso che questo possa essere l'ultimo episodio della saga di picchiaduro targata Bandai Namco...
Leggi la news completa: SoulCalibur 6: se le vendite saranno basse, la serie potrebbe essere accantonata


#2
leszek nowosiad

leszek nowosiad
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 144
Ricordo male o avevano detto la stessa cosa anche con il precedente capitolo? (con tanto di "non per ricattare nessuno, eh, però sappiate che se non lo comprate non ne vedrete un altro")

#3
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ci sono gia' Tekken, DragonBall e Street Fighter su PS-Box-PC, mentre su Switch arriva a breve Dragonball prima e Smash poi... da amante della serie da Soul Calibur 2, ho paura che non riuscira' ad inserirsi nel mercato dei picchiaduro che e' gia' di nicchia e per di piu' super affollato. Inoltre e' fresca fresca la notizia del DLC a pagamento con combattente aggiuntivo lanciato al day1 insieme al gioco. Insomma gli ingredienti per un bel minestrone di fallimento ci sono tutti, spero vivamente di sbagliarmi ma io stesso da amante della saga non credo lo comprero', possiamo discuterne anche 100 anni ma non cambiero' idea: i contenuti aggiuntivi mi fanno schifo, limitare il numero di combattenti in base a quanto ogni giocatore sia disposto a spendere per un gioco e' un operazione bieca dal mio punto di vista.
Se dovessi essere preso da nostalgia, SC2 su Cubo mi va ancora una meraviglia.

#4
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Io penso che lo acquisterò questa serie è una dei pochissimi picchiaduro che apprezzo e riesco a giocare divertendomi..certo ci sono stati MOLTI capitoli deludenti!

Modificata da S t a r s c r e a m, 27 August 2018 - 07:56 AM.


#5
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Mah... I miei dubbi sono per l'online. Con overwatch gioco benissimo anche in 12 contemporaneamente. In tekken 7 faccio fatica a volte in uno contro uno.

#6
stem90

stem90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 360

"di fatto non abbiamo nulla da perdere, SoulCalibur è un franchise in crisi, per questo abbiamo inserito davvero tutto quello che volevamo, senza pressioni o divieti."

Da leggere fra le righe in: di fatto non abbiamo nulla da perdere, SoulCalibur è un franchise in crisi, per questo abbiamo inserito DLC per battere cassa al D1 annunciati due mesi prima del rilascio che potevamo inserire senza ulteriori esborsi. Sapete, siamo in crisi.

#7
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231
non per difendere l'indifendibile ma tutti i picchiaduro al momento sul mercato (e più di successo) hanno avuto dlc annunciati prima dell'uscita.
io credo che lo prenderò come gioco perché finalmente sembra che siano tornati ad offrire una mole di contenuti single player decente.

#8
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493

non per difendere l'indifendibile ma tutti i picchiaduro al momento sul mercato (e più di successo) hanno avuto dlc annunciati prima dell'uscita.
io credo che lo prenderò come gioco perché finalmente sembra che siano tornati ad offrire una mole di contenuti single player decente.


Pienamente d'accordo con te
L'iter è quello, se non va nn si comprano e via! Ma il gioco in se' sembrerebbe meritare

Io lo acquisterò, forse forse vado di D1

#9
SkyKnightmare

SkyKnightmare
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 955
Ho giocato soul calibur da quando si chiamava soul edge per la PS1,ma ho smesso di divertirmi a giocarci da Soul calibur IV,quando molto del divertimento ottenuto dai vari tipi di gioco presenti nel III,sono stati persi. Sarei passato al gioco per Wii,se ai tempi avessi avuto una Wii. Un gioco non vende se non riesce a rinnovarsi positivamente,se non riesce a divertire ed intrattenere,se TOGLIE invece di AGGIUNGERE contenuti ai suoi capitoli successivi,cedendo ai DLC per poterti dare contenuti che non cambiano nulla al videogioco n sé. Mi piacerebbe continuare a giocare,divertendomi,con questi videogiochi. Ma se ottengo sempre meno e fatto sempre peggio,la colpa è di chi compie queste scelte,non dei videogiocatori e ci sarà sempre qualcuno che prenderà il tuo posto,facendomi divertire di nuovo come prima

#10
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093
questo spiegherebbe abbastanza il riciclo dell'aspetto dei personaggi

#11
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mettono già le mani avanti perchè lo sanno anche loro che non venderà molto. Dovevano farlo uscire ad agosto o dicembre. Ottobre invece è un autogol.



#12
stem90

stem90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 360

non per difendere l'indifendibile ma tutti i picchiaduro al momento sul mercato (e più di successo) hanno avuto dlc annunciati prima dell'uscita.
io credo che lo prenderò come gioco perché finalmente sembra che siano tornati ad offrire una mole di contenuti single player decente.

La parte che hai messo fra parentesi, come se fosse un dettaglio, in questo contesto non lo è, anzi, è importantissima. La prassi consolidata per prodotti di successo non può essere applicata a un titolo che purtroppo allo stato attuale non lo è. Così facendo si sono tirati su, al momento, un po' di pubblicità negativa che sicuramente non gioverà ai loro affari. Dato che non avevano niente da perdere, come suggerito dagli sviluppatori stessi, avrebbero potuto inserire dei contenuti gratuiti e aggiornamenti (alla arms o splatoon) per fidelizzare e passare in un secondo momento a quelli a pagamento. Persino al producer la faccenda non è piaciuta particolarmente come è stato riportato nei giorni scorsi.

Pienamente d'accordo con te
L'iter è quello, se non va nn si comprano e via! Ma il gioco in se' sembrerebbe meritare
Io lo acquisterò, forse forse vado di D1

Infatti ho già spiegato il motivo per cui non lo comprerò al D1 in un'altra notizia.
Qui se vuoi leggere https://www.everyeye...oco-340863.html



#13
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60750

Internet è sempre un luogo strano. Ci si incaponisce per "un'ingiustizia", dimenticandosi poi che mille altri altri giochi hanno fatto uguale se non di peggio. Ora, o non si è comprato nessun picchiaduro negli ultimi 10 anni (e a questo punto mi chiedo che senso abbia commentare una news di SoulCalibur) oppure c'è qualcosa che non fila nei ragionamenti di molti adirati che ho letto in rete...



#14
Alteredbeast

Alteredbeast
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 372

Internet è sempre un lugoo strano. Ci si incaponisce per "un'ingiustizia", dimenticandosi poi che mille altri altri giochi hanno fatto uguale se non di peggio. Ora, o non si è comprato nessun picchiaduro negli ultimi 10 anni (e a questo punto mi chiedo che senso abbia commentare una news di SoulCalibur) oppure c'è qualcosa che non fila nei ragionamenti di molti adirati che ho letto in rete...

é il classico telefono senza filo sul web. Sono convinto che spesso e volentieri le parole nascono con una equa criticità nei confronti del prodotto, poi i vari scimmiottamenti e passaggi di bocca in bocca fanno sì che si perdano quelle info che rendevano equo e stimolante il commento d'origine

#15
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60750

Ho giocato soul calibur da quando si chiamava soul edge per la PS1,ma ho smesso di divertirmi a giocarci da Soul calibur IV,quando molto del divertimento ottenuto dai vari tipi di gioco presenti nel III,sono stati persi. Sarei passato al gioco per Wii,se ai tempi avessi avuto una Wii. Un gioco non vende se non riesce a rinnovarsi positivamente,se non riesce a divertire ed intrattenere,se TOGLIE invece di AGGIUNGERE contenuti ai suoi capitoli successivi,cedendo ai DLC per poterti dare contenuti che non cambiano nulla al videogioco n sé. Mi piacerebbe continuare a giocare,divertendomi,con questi videogiochi. Ma se ottengo sempre meno e fatto sempre peggio,la colpa è di chi compie queste scelte,non dei videogiocatori e ci sarà sempre qualcuno che prenderà il tuo posto,facendomi divertire di nuovo come prima

 

Secondo me dovresti dargliela una chance a questo SC6. Hanno dato un'attenzione alle modalità single player che non accadeva dai tempi di SCIII. Se per te sono così importanti, sappi che questo si ripromette di essere il SC più completo di sempre da quel punto di vista.

Riguardo i personaggi, mi dispiace ma qui molti hanno le idee parecchie confuse. Creare un personaggio oggi in un picchiaduro è un lavoraccio allucinante. Con l'avvento dell'online, il moveset di ogni singolo personaggio va testato per mesi e mesi e pretendere di poter avere roster enormi è oggi impensabile a meno di non appiattire molto il gioco (vedi Smash). Lo stesso Tekken, che ha dovuto comunque un po' restringere il suo roster, per presentare così tanti personaggi ha dovuto appiattire un bel po' la diversificazione dei personaggi, sacrificandone quelli più estremi (Marduk o Lei).  Mettetevi in testa che fare un picchiaduro oggi è unì'operazione complessissima e molto costosa. I DLC sono un aiuto molto importante per gli sviluppatori. E ripeto, se non ci fossero, l'alternativa visto il lavoro che ci sta dietro, sarebbe solo di tagliarli quei personaggi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo