Vai al contenuto

La Voce del Popolo sta per tornare, questa volta si parla di Sekiro: Shadows Die Twice


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189012
Se avete apprezzato La Voce del Popolo, la nuova rubrica di Francesco Fossetti, sappiate che sta per tornare con alcune interessanti novità...
Leggi la news completa: La Voce del Popolo sta per tornare, questa volta si parla di Sekiro: Shadows Die Twice


#2
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540
"La novità, viste le numerose richieste, è che verranno inclusi anche i commenti a questa notizia, in modo da permettere anche a chi non possiede un account Facebook di partecipare alla discussione"

THIS IS la voce del popolo. GRANDISSIMI ragazzi!!

Modificata da Alessandro G, 26 August 2018 - 04:21 PM.


#3
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540
Mi raccomando tutte le volte che verrà nominato il gioco, mettere una registrazione del Bruni che dice "SKR̉" XD

Modificata da Alessandro G, 26 August 2018 - 04:22 PM.


#4
DefilerRulez

DefilerRulez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 697
Adoro come stanno sperimentando con questo titolo, a prima vista è molto fresco

#5
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7214

La novità, viste le numerose richieste, è che verranno inclusi anche i commenti a questa notizia, in modo da permettere anche a chi non possiede un account Facebook di partecipare alla discussione.


Grazie ragazzi! :smile-04:

#6
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Mi raccomando tutte le volte che verrà nominato il gioco, mettere una registrazione del Bruni che dice "SKR̉" XD


Ti metto un "non mi piace" eh!

#7
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540
Io non boccio il progetto, poiché potrebbe risultare interessante, però Purtroppo il gioco non rientra nelle mie corde.
Però vorrei fare un confronto per ambientazione:
Nel 2019 le ambientazioni nei videogiochi saranno 2: "epidemia zombi" e "Giappone feudale".

Se proprio devo scegliere un prodotto che rientra nel setting orientale, vado 1000 volte su Ghost of Tsushima (che molto probabilmente uscirà l'anno prossimo...), che oltre promettere un rispetto verso le reali vicende del Giappone Feudale (seppur con i dovuti ritocchi) sembra mostrare un gameplay molto particolare. Inoltre è dotato di una componente tecnica mostruosa, cosa in cui i Titoli From non eccellono.

Modificata da Alessandro G, 26 August 2018 - 05:02 PM.


#8
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
Ottimo per chi come me non è da FB.
Comunque cosa dire su Sekiro?
Personalmente non lo trovo un titolo da "voce del popolo".
Non dico che deve piacere a tutti, ma obbiettivamente ha tutte le carte per essere un prodotto meritevole.
From Software ormai è una garanzia, sono gli ideatori di un genere e primi innovatori dello stesso.
Con questo titolo aggiungono un tassello all'evoluzione del genere.
Una iniezione action, un gameplay veloce e verticalizzato e una spruzzata di stealth scecherato a dovere con un soulslike.
Cosa volete di più dalla vita......a parte un Martini?

#9
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540

Ti metto un "non mi piace" eh!


:asd: non scendiamo alle minacce...


#10
Jon_ Moxley

Jon_ Moxley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5281
A me questo titolo piace un sacco.....piena fiducia :smile-106: :smile-106:

#11
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

Ti metto un "non mi piace" eh!


SKRA'

#12
Sasha Discalzo

Sasha Discalzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 828
Essendo un grande estimatore dei Souls ho accolto questo nuovo progetto con molto entusiasmo.Da quello che ho potuto vedere dai trailer, la cosa che mi ha colpito di più è stata la diversità netta del gameplay rispetto a tutti gli altri titoli da loro realizzati fin ora, quasi come a volersi staccare dal passato. Parliamoci chiaro , Dark Souls è un titolo che è entrato nella leggenda degli appassionati , e qualsiasi altro team di sviluppo avrebbe continuato a realizzare sequel per guadagnare il più possibile, anche a costo di rovinare la saga realizzando titoli poco ispirati. Ma non è il caso di From Software che con Sekiro ha voluto mettersi in gioco creando una nuova IP , introducendo nuove meccaniche e nuove ambientazioni , a testimoniare come non si vogliano fossilizzare sull'immaginario classico del souls like ma bensì evolverlo , progetto dopo progetto. So che alcuni preferiscono la fedeltà dell'ambientazione di Ghost Of Tsushima, ma non dimentichiamoci che questo è il Giappone Feudale visto da Hideataka Miyazaki. Sarà tutt'altro che banale e poco ispirato. Ho preordinato la collector's e non vedo l'ora di metterci le mani sopra!Ps. Grazie Francesco per dar voce anche a chi non ha Facebook come noi !

Modificata da Sasha Discalzo, 26 August 2018 - 05:46 PM.


#13
ZakMcKracken

ZakMcKracken
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 34
Se dovessi fare una prognosi sul successo commerciale di Sekiro, ritengo che il titolo abbia tutti gli elementi per ottenere dei risultati positivi che, tuttavia, rimarranno sul solco dei precedenti lavori della software house.
Per quanto io apprezzi e sia eccitato da quel poco che ho visto, credo che Sekiro non sarà l'opera con cui From Software riuscirà ad ottenere "un cambiamento rivoluzionario" e non segnerà una "nuova era" per i propri titoli ludici.
Ciò è a mio parere evidente se si osserva il comparto tecnico: il motore grafico non sembra discostarsi molto da quanto già visto in Bloodborne e Dark Sous 3. Un vero peccato perché la pubblicazione di un titolo segnante un nuovo inizio sarebbe stata una buona occasione per fare dei passi avanti(forse inutile in vista della next-gen?).
Da questo punto di vista, come è stato osservato già da qualche utente Sekiro deve fare i conti con altri titoli che possono offrire un comparto tecnico decisamente superiore(v. Ghost of Tsushima) e dunque più appetibili, ictu oculi, al grande pubblico non appassionato e fedele alla visione artistica dei nostri amici nipponici.
Per ciò che concerne invece il gameplay, la From si rivela come al solito la software house più all'avanguardia nell'offrire un'esperienza che trova il suo appagamento nella difficoltà che offre. La parte prettamente ludica è quella che mi ha fatto sempre vedere i lavori della casa videoludica come opere realizzate con la stessa perizia con cui l'artigiano crea le sue opere nella propria bottega.
Per concludere, ritengo che Sekiro abbia tutte le carte per ottenere successo presso la fan base che ha conquistato con i suoi precedenti titoli(salvi gli integralisti dei soulsborne), ma, vista anche la concorrenza, non credo che avrà un appeal in grado di concquistare una fetta consistente del grande pubblico.

Modificata da ZakMcKracken, 26 August 2018 - 06:07 PM.


#14
Rock Enzo

Rock Enzo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4190
Grazie non avendo Facebook apprezzo questa novità :smile-106:
SKRO :smile-25: è un gioco con ottime possibilità e se Miyazaki fa le cose per bene potrebbe uscire fuori un gran bel gioco all'altezza dei Souls/Borne. Sono fiducioso :smile-106:

#15
Adelmo Bettoni

Adelmo Bettoni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 525

Io non boccio il progetto, poiché potrebbe risultare interessante, però Purtroppo il gioco non rientra nelle mie corde.
Però vorrei fare un confronto per ambientazione:
Nel 2019 le ambientazioni nei videogiochi saranno 2: "epidemia zombi" e "Giappone feudale".

Se proprio devo scegliere un prodotto che rientra nel setting orientale, vado 1000 volte su Ghost of Tsushima (che molto probabilmente uscirà l'anno prossimo...), che oltre promettere un rispetto verso le reali vicende del Giappone Feudale (seppur con i dovuti ritocchi) sembra mostrare un gameplay molto particolare. Inoltre è dotato di una componente tecnica mostruosa, cosa in cui i Titoli From non eccellono.

Premettendo che io me li comprerò tutti e due,ammetto che sekiro all'inizio non mi ha convinto al 100%(e non lo ha fatto tutt'ora) però ho deciso che gli darò una possibilità,perché from software e miyazaki salvo in alcuni piccoli casi non mi hanno mai deluso,di conseguenza gli do totale fiducia.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo