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SoulCalibur 6: il producer non è soddisfatto delle modalità d'annuncio dei DLC


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Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
The Newser

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Nel corso della GamesCom 2018 di Colonia la giocatrice professionista di SoulCalibur Marie-Laure Norindr ha fatto un bel po' di domande a Motohiro Okubo, producer di SoulCalibur 6...
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#2
Giuseppe La Marca

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Me too,I do not like DLC.

#3
Emanuele Severini

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Ma come i fan son tutti contenti del season pass, che strane affermazioni. (SARCASMO)

#4
Shinji

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Mah... Sta cosa non mi piace. Non ho comprato street fighter 5 perché proprio non mi va giù i personaggi inseriti a posteriori a pagamento

#5
Stein

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Io ci credo a quello che dice (Tira per questioni di trama e di pianificazione al 90% non sarebbe stata prevista all'interno del roster base del gioco), ma è innegabile che da parte loro sia stata una colossale ingenuità quella di annunciarla adesso. Un brutto autogoal che temo inficerà sulle vendite del gioco visto e considerato quanto oggi con internet basti pochissimo per passare da successo a flop commettendo anche un solo errore in fase di marketing.



#6
Stein

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Mah... Sta cosa non mi piace. Non ho comprato street fighter 5 perché proprio non mi va giù i personaggi inseriti a posteriori a pagamento

 

Shinji, nessun picchiaduro oggi esce senza DLC. E' impensabile ad oggi (considerato lo stato non roseo dei BEU odierni) che una SH possa permettersi di far uscire un picchiaduro privandosi totalmente dei DLC. Non a caso tutti i picchiaduro di spessore negli ultimi anni ne fanno uso. In alcuni si è anche instaurata la struttura delle stagioni (vedi SFV o Killer Instict) che è un modo per le SH per continuare a guadagnare nel tempo e allo stesso tempo continuare il supporto al gioco allargando il roster e bilanciando progressivamente il gioco.



#7
Guest_MaxbazereYe

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Shinji, nessun picchiaduro oggi esce senza DLC. E' impensabile ad oggi (considerato lo stato non roseo dei BEU odierni) che una SH possa permettersi di far uscire un picchiaduro privandosi totalmente dei DLC. Non a caso tutti i picchiaduro di spessore negli ultimi anni ne fanno uso. In alcuni si è anche instaurata la struttura delle stagioni (vedi SFV o Killer Instict) che è un modo per le SH per continuare a guadagnare nel tempo e allo stesso tempo continuare il supporto al gioco allargando il roster e bilanciando progressivamente il gioco.


Solo Kof XIV è stato vicinissimo ad essere l'unico picchiaduro totalmente privo di personaggi Dlc (dovuto al fatto che gli sviluppatori inizialmente non avevano pensato a loro durante lo sviluppo. Poi per fortissima richiesta dei fan li hanno inseriti, si è possibile che li stavano facendo dopo la pubblicazione del gioco e che hanno avuto la "paraculata" della forte richiesta dei fan, però il fatto che siano praticamente tutti dei fan-favourite può rendere credibile il fatto che li hanno fatti per richiesta dei fan).

#8
Stein

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Solo Kof XIV è stato vicinissimo ad essere l'unico picchiaduro totalmente privo di personaggi Dlc (dovuto al fatto che gli sviluppatori inizialmente non avevano pensato a loro durante lo sviluppo. Poi per fortissima richiesta dei fan li hanno inseriti, si è possibile che li stavano facendo dopo la pubblicazione del gioco e che hanno avuto la "paraculata" della forte richiesta dei fan, però il fatto che siano praticamente tutti dei fan-favourite può rendere credibile il fatto che li hanno fatti per richiesta dei fan).

 

Ma infatti alla fine sono i fans stessi che chiedono i DLC poichè lo vedono come un modo per allargare il roster del gioco. Io non amo i DLC in genere, ma i picchiaduro credo che siano tra i pochi generi videoludici in cui i DLC abbiano realmente un senso.



#9
Shinji

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Shinji, nessun picchiaduro oggi esce senza DLC. E' impensabile ad oggi (considerato lo stato non roseo dei BEU odierni) che una SH possa permettersi di far uscire un picchiaduro privandosi totalmente dei DLC. Non a caso tutti i picchiaduro di spessore negli ultimi anni ne fanno uso. In alcuni si è anche instaurata la struttura delle stagioni (vedi SFV o Killer Instict) che è un modo per le SH per continuare a guadagnare nel tempo e allo stesso tempo continuare il supporto al gioco allargando il roster e bilanciando progressivamente il gioco.


Per i dlc estetici ok. Non lo capisco per i personaggi. È un gioco competitivo. Non dovrebbe esistere un vantaggio per chi spende di più nei contenuti aggiuntivi

#10
Realalexkidd

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Col discorso che le grandi produzioni sono un rischio per ogni software house, ormai si cerca di monetizzare con ogni mezzo.
Capisco il discorso a metà però. Sono lontani i tempi dei personaggi bonus sboccati come premio extra per l'abilità dei giocatori e non posso fare a meno di sentirmi preso per il culo (e spennato) con ogni singolo DLC (non ne compro mai).
E ok i DLC estetici, ma solo se c'è già una discreta quantità di costumi nel gioco base.
Non credo se ne uscirà facilmente ormai.....bah

#11
Stein

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Per i dlc estetici ok. Non lo capisco per i personaggi. È un gioco competitivo. Non dovrebbe esistere un vantaggio per chi spende di più nei contenuti aggiuntivi

 

Chi gioca competitivo così come tutti i fan del gioco, ama comprare i DLC di un picchiaduro. Anzi sono proprio i fans a chiederli, quindi il problema non si pone granchè.

Io personalmente in un picchuaduro trovo inutli proprio i DLC estetici, mentre quelli dei personaggi danno parecchia "sostanza" al gioco.



#12
WiLD

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Mah... Sta cosa non mi piace. Non ho comprato street fighter 5 perché proprio non mi va giù i personaggi inseriti a posteriori a pagamento

''Inseriti a posteriori'' ci stà tutto in una news che parla di DLC e season pass. :sisi:



#13
WiLD

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Solo Kof XIV è stato vicinissimo ad essere l'unico picchiaduro totalmente privo di personaggi Dlc (dovuto al fatto che gli sviluppatori inizialmente non avevano pensato a loro durante lo sviluppo. Poi per fortissima richiesta dei fan li hanno inseriti, si è possibile che li stavano facendo dopo la pubblicazione del gioco e che hanno avuto la "paraculata" della forte richiesta dei fan, però il fatto che siano praticamente tutti dei fan-favourite può rendere credibile il fatto che li hanno fatti per richiesta dei fan).

Esattamente. Per SCVI fecero un sondaggio per capire quali erano i pg più amati dai fan... non hanno scuse. Tira era tra i primi posti...non ci credo affatto che non era prevista fin dall'inizio e che l'hanno messa solo nella fasi finali..sapevano benissimo quali erano i pg più popolari, chiaro che la vendono a parte per lucrarci il più possibile consci del fatto che sia uno dei pg più voluti. Sarebbero più onesti a dire cosi. Anzi, potrei pure decidere di premiare l'onesta e di ''comprarla'', ma passa la voglia quando tentano di prendermi per il chiulo.


Modificata da WiLD, 25 August 2018 - 10:38 PM.


#14
Realalexkidd

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Gente, l'unica è non comprare MAI i DLC, anche dei vostri giochi preferiti, nemmeno se aggiungono un personaggio fighissimo.
Piantatela di supportare ste porcate e controllate gli istinti.


#15
Guest_Rei978eYe

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Se l'avessero rilasciata un paio di mesi dopo l'uscita del gioco sarebbe stata accolta molto meglio, mettere subito un dlc sa troppo di contenuto tagliato dal gioco finale.
I giapponesi non hanno ancora capito niente di come gestire i dlc a livello di marketing, continuano a fare sempre degli errori madornali.

Modificata da Rei978, 25 August 2018 - 11:48 PM.





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