Vai al contenuto

Che smartphone mi consigliereste?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#16
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Approfitto del thread (tanto non vado OT e potrebbe eventualmente essere un suggerimento anche per Jagral) per chiedere: cosa ne pensate di Honor 8?

 

nuovo e a che prezzo? Preferisco un MiA2 sinceramente...

 

SOC (sistem on chip) proprietario -> se capita di doverlo resettare in maniera profonda auguri (esperienza personale)

Il resto era buono anche se personalmente non digerisco quella rom con quell'interfaccia, aggiornamenti ad oggi ha appena ricevuto Oreo (è appena uscito Android Pie)

Batteria nella media e USB lenta (è una 2.0)

 

Tutto dipende dal prezzo



#17
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

 
nuovo e a che prezzo? Preferisco un MiA2 sinceramente...
 
SOC (sistem on chip) proprietario -> se capita di doverlo resettare in maniera profonda auguri (esperienza personale)
Il resto era buono anche se personalmente non digerisco quella rom con quell'interfaccia, aggiornamenti ad oggi ha appena ricevuto Oreo (è appena uscito Android Pie)
Batteria nella media e USB lenta (è una 2.0)
 
Tutto dipende dal prezzo

Guarda per il prezzo preciso dovrei ricontrollare, mi pare sui 240 mentre il plus sui 400...prezzo Amazon (su cui stavo guardando in realtà proprio i vari modelli di Xiaomi e Huawei e mi è comparso fra i "suggerimenti")

#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Guarda per il prezzo preciso dovrei ricontrollare, mi pare sui 240 mentre il plus sui 400...prezzo Amazon (su cui stavo guardando in realtà proprio i vari modelli di Xiaomi e Huawei e mi è comparso fra i "suggerimenti")

 

se vuoi solo Amazon puoi trovare:

 

Mi mix 2 339€ (mio personale telefono, top di gamma di fine 2017, ora presentano il terzo modello)

Mi A2 206€ (ottimo ma grandicello e con batteria nella media)

Poco F1 by Xiaomi (in attesa di review, la scheda tecnica è assolutamente da top di gamma 2018 con una batteria infinita)

 

Porto alla tua attenzione l'offerta TIM (se sei cliente con loro da almeno 1 anno) ti offrono l'LG G7 thinQ a 400€ (è un top di gamma attuale) composto da: 30 rate da 10€ + anticipo di 99€; serve carta di credito.

 

 

Sei pratica del mondo Android? Perché i telefoni Xiaomi usano la MIUI (Android con personalizzazione profonda "stile Apple" ma ottimizzata benissimo soprattutto con il passare degli anni, mentre altre rom inchiodano telefoni dopo un po') a parte gli Android One come MiA1/2/2Lite che hanno android puro made by Google.



#19
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

 
se vuoi solo Amazon puoi trovare:
 
Mi mix 2 339 (mio personale telefono, top di gamma di fine 2017, ora presentano il terzo modello)
Mi A2 206 (ottimo ma grandicello e con batteria nella media)
Poco F1 by Xiaomi (in attesa di review, la scheda tecnica è assolutamente da top di gamma 2018 con una batteria infinita)
 
Porto alla tua attenzione l'offerta TIM (se sei cliente con loro da almeno 1 anno) ti offrono l'LG G7 thinQ a 400 (è un top di gamma attuale) composto da: 30 rate da 10 + anticipo di 99; serve carta di credito.
 
 
Sei pratica del mondo Android? Perché i telefoni Xiaomi usano la MIUI (Android con personalizzazione profonda "stile Apple" ma ottimizzata benissimo soprattutto con il passare degli anni, mentre altre rom inchiodano telefoni dopo un po') a parte gli Android One come MiA1/2/2Lite che hanno android puro made by Google.


Non dev'essere necessariamente Amazon, stavo dando un'occhiata veloce lì per praticità.
Ora guardo i modelli che mi hai consigliato anche se la durata della batteria mi fa propendere per lo xiaomi. La qualità della fotocamera è decente? Non che debba farci chissà che foto ma mi piacerebbe qualcosa di discreto è sempre a portata di mano.
Sì sono cliente Tim ma le rate preferisco evitarle in generale, comunque do' un'occhiata anche a LG.

Android lo conosco perché lo avevo nel telefono precedente all'attuale iPhone (certo ora sarà sicuramente migliorato, non sono aggiornata). Sinceramente con iOS mi trovo benissimo, il fatto di dover tornare ad Android un po' mi secca...

#20
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652

Secondo voi farei una pazzia a puntare sul di prossima uscita Pocophone??

So che il nome sembra indicare tutto tranne che una buona scelta, ma è prodotto da Xiaomi (pare identico al Mi 8... Ha anche lo stesso comparto fotografico)

Sembra avere tutto quello che cerco (schermo grande, buona fotocamera, batteria da 4000 mah... Non so l'audio come sia ma ad un certo punto non penso sia davvero così penoso).

Il prezzo di lancio (tra 3 giorni tra l'altro) sarà di 329 euro.

Lo acquisterei su Amazon così da avere la loro di garanzia... Dite che faccio una cavolata di proporzioni cosmiche?

 

Pocophone nelle intenzioni è un flagship killer a un prezzo da medio gamma. Come il primo OnePlus praticamente.



#21
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652

Non dev'essere necessariamente Amazon, stavo dando un'occhiata veloce lì per praticità.
Ora guardo i modelli che mi hai consigliato anche se la durata della batteria mi fa propendere per lo xiaomi. La qualità della fotocamera è decente? Non che debba farci chissà che foto ma mi piacerebbe qualcosa di discreto è sempre a portata di mano.
Sì sono cliente Tim ma le rate preferisco evitarle in generale, comunque do' un'occhiata anche a LG.

Android lo conosco perché lo avevo nel telefono precedente all'attuale iPhone (certo ora sarà sicuramente migliorato, non sono aggiornata). Sinceramente con iOS mi trovo benissimo, il fatto di dover tornare ad Android un po' mi secca...

 

Dietro consiglio del buon Zann ho preso da poco un MiMix 2 ed è una bomba. 



#22
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25065

 

Pocophone nelle intenzioni è un flagship killer a un prezzo da medio gamma. Come il primo OnePlus praticamente.

 

Da quello che vado leggendo in giro mi sembra un telefono molto orientato verso gli smanettoni, cosa che un tempo facevo ma che ahimè ormai non penso mi metterei a fare...

 

Mi sembra uno smartphone dalle ottime potenzialità e sono realmente indeciso se prenderlo.

 

D'altro canto mi tenta molto l'Honor Play che sembra anche un buono smartphone di fascia media (non a caso vedo in rete già diversi confronti con Pocophone) ma, almeno per i miei gusti, ha un impatto visivo migliore...



#23
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25065

Alla fine, approfittando di una super mega offertona ho preso il Nokia 7 Plus venduto e spedito da Amazon (praticamente mi è venuto 308 euro contro i 399 di listino).

 

Esteticamente mi piace molto, sembra avere un buon comparto fotografico, un buon display e una buona autonomia.

 

Probabilmente il Pocophone avrà maggiore forza bruta, però ci sono troppi compromessi (fotocamera scarsa e display mozzato negli spigoli inferiori)



#24
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835

Wiko è roba cinese con la sede in Francia, sicuramente peggiore di Xiaomi o Huawei.

 

Invece per Littlewing consiglierei un Redmi Note 5 :D



#25
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6712
Uppo questo topic per chiedere a voi....ho avuto per quasi 3 anni un Huawei Mate s che mi sta abbandonando....cosa mi consigliate sotto i 300? Stavo puntando l'Honor view 10 lite che ne pensate, vorrei un display bello grande, perché mi serve così.

#26
Vukcevic

Vukcevic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 474

Uppo questo topic per chiedere a voi....ho avuto per quasi 3 anni un Huawei Mate s che mi sta abbandonando....cosa mi consigliate sotto i 300? Stavo puntando l'Honor view 10 lite che ne pensate, vorrei un display bello grande, perché mi serve così.

 

Xiaomi mi max 3 6,9'  :eheh:

Però l'affare del momento è il sony xz premium a 299 su tim retail (però è solo 5,5')



#27
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Uppo questo topic per chiedere a voi....ho avuto per quasi 3 anni un Huawei Mate s che mi sta abbandonando....cosa mi consigliate sotto i 300? Stavo puntando l'Honor view 10 lite che ne pensate, vorrei un display bello grande, perché mi serve così.

 

Quantifica lo schermo grande per te.

Perché per esempio trovi Mi Mix 2 a buon prezzo (5.99") oppure Pocophone F1 (6.18") per quella cifra



#28
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6712

 
Quantifica lo schermo grande per te.
Perché per esempio trovi Mi Mix 2 a buon prezzo (5.99") oppure Pocophone F1 (6.18") per quella cifra

Schermo grande per me= sopra i 6 pollici

#29
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6712
Comunque il mi max 3 non é male, ha anche una discreta batteria.

#30
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Sì come medio gamma non è male.

Sulla stessa soglia di processore hai il redmi note 6 che costa notevolmente meno e offre cmq un 6.29"

Poi hai il Mi8 lite sempre 6.29" ma processore migliore di entrambi ma batteria più piccola.

 

Per ora mi vengono in mente questi con ottimi prezzi sub-300€ e schermo relativamente grande






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo