Vai al contenuto

Che smartphone mi consigliereste?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25107

Doverosa premessa, a me piace molto la tecnologia, ho comprato un Mate 8 al lancio e mi ci sono trovato divinamente.

 

Purtroppo ormai la batteria non ce la fa più (oggi al 40% in 2 minuti si è spento, e meno male che viaggio sempre armato di powerbank).

 

Sono incredibilmente affascinato dal Huawei P20 Pro ma, ahimè, per ora è tempo di vacche magre.

 

Facendo una sorta di autoanalisi mi sono reso conto che però della uber potenza io non sfrutto quasi nulla, quindi vi chiedo, con un budget più contenuto, a cosa potrei puntare?

 

Le caratteristiche che cerco sono

 

  • Che sia Android
  • che abbia un display 6" HD (non mi interessa il full HD, generalmente mi basta guardare i contenuti a 720p)
  • che abbia una buona/ottima autonomia
  • che abbia un buon impianto audio
  • che abbia una fotocamera da almeno 12 mpx (meglio 16 mpz)

L'utilizzo più pesante che ne faccio è la navigazione web, con cui mi capita di avere aperti 3/4 tab con Chrome, poi ci guardo i video in streaming o su youtube, telefonate, foto... insomma... non ci gioco, non ci faccio lavori o editing grafici...

 

A cosa potrei puntare??

 

Anche se non è ultima generazione mi va bene lo stesso...



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tutto molto bello, ma il budget? Sui 200€ c'è lo Xiaomi Mi A2 che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, batteria da 3000Mah



#3
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25107

Non l'ho scritto volutamente... vorrei capire che alternative ci sono... diciamo che non vorrei superare i 300



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora lo Xiaomi è il best buy in quella fascia di prezzo :sisi: se no c'è il Motorola Moto G6 che ha una batteria da 4000Mah, ma è un pelo più piccolo



#5
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25107

Grazie, già mi stai dando delle buone dritte.

 

Ora mi aggiorno su questi e vedo che offerte ci sono.

 

Ho visto una videorecensione dello Xiamo Mi A2 e la navigazione sembra fluida



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh è un octa-core di buon livello



#7
SAURON8787

SAURON8787
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 307

lg g6...molto bello...270 euro


Modificata da SAURON8787, 25 August 2018 - 01:36 AM.


#8
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25107
Grazie, mi state dando un po' di valide alternative... A quanto sto vedendo, per l'uso che ne faccio, non ho necessità dei top di gamma...

Ma invece per Android perdo molto se uso uno smartphone fermo alla versione 7? Ho letto che sta uscendo Android 9,non vorrei trovarmi fuori dai giochi...

Dovrei puntare ad avere almeno Oreo?

#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Boh, per l'uso che ne fai, va bene qualsiasi cosa sinceramente



#10
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25107

Diciamo che per quello che sto vedendo come recensioni LG G6 sembra la migliore scelta, anche se come autonomia non sembra il massimo. Mi A2 sembra un telefono completamente "anonimo" ed ho trovato diverse recensioni che parlano meglio addirittura della sua versione Lite (ma quest'ultima ha un comparto fotografico davvero pessimo, e con 2 bimbi mi interessa avere una macchina fotografica sempre a portata di mano abbastanza scattante).

 

EDIT

 

Cambio di idea... mi sa che punto su Motorola G6 Plus... sembra che abbia proprio le cose che cerco, display ampio, buona fotocamera e buona autonomia. Forse l'audio non è il massimo ma è fra le altre la cosa che mi interessa meno

 

RI-EDIT

 

Niente, sono ancora indeciso...

 

Da un lato LG G6 nasce come top di gamma, ha qualità del display e fotocamera migliore degli altri, ma è il più vecchio e quindi il meno aggiornato (ho letto che è uscito Oreo ma mi sa che lì ci fermiamo)

 

Motorola G6 Plus non ha nulla che non va... uno smartphone sufficiente... ma è più nuovo ed ha una serie di personalizzazioni che lo rendono interessante

 

Xiaomi Mi A2... leggo in giro commenti entusiasti anche se le recensioni lo hanno un po' "mediocrizzato"... d'altro canto è un Android One e quindi aggiornatissimo...


Modificata da Jagral, 25 August 2018 - 11:30 PM.


#11
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25107
Secondo voi farei una pazzia a puntare sul di prossima uscita Pocophone??

So che il nome sembra indicare tutto tranne che una buona scelta, ma è prodotto da Xiaomi (pare identico al Mi 8... Ha anche lo stesso comparto fotografico)

Sembra avere tutto quello che cerco (schermo grande, buona fotocamera, batteria da 4000 mah... Non so l'audio come sia ma ad un certo punto non penso sia davvero così penoso).

Il prezzo di lancio (tra 3 giorni tra l'altro) sarà di 329 euro.

Lo acquisterei su Amazon così da avere la loro di garanzia... Dite che faccio una cavolata di proporzioni cosmiche?

#12
SAURON8787

SAURON8787
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 307
La batteria del g6 non è un problema....dura tranquillamente fino a sera con un uso costante! Per me che lo possiedo,i punti di forza sono:la fotocamera grandangolare,(se la utilizzi non puoi più farne ammeno),il display,(che pecca leggermente sotto il sole diretto),la batteria (che dura fino a sera come detto prima,e si ricarica velocemente) e il fatto che sia impermeabile...per il resto nessun problema...

Modificata da SAURON8787, 28 August 2018 - 09:15 PM.


#13
SAURON8787

SAURON8787
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 307
P.s. la fotocamera princioale è ottima e rispecchia fedelmente i colori senza accenderli....ho fatto una prova con l lg v30 di un amico (telefono da 400 euro) e nn sfigura il g6,anzi sembrava migliore...c é da dire che in condizioni di bassa luminosità nn rende benissimo,specialmente la fotocamera dei selfie.......al buio é oscena,l unica pecca di questo cellulare per me

Modificata da SAURON8787, 28 August 2018 - 09:15 PM.


#14
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

Secondo voi farei una pazzia a puntare sul di prossima uscita Pocophone??

So che il nome sembra indicare tutto tranne che una buona scelta, ma è prodotto da Xiaomi (pare identico al Mi 8... Ha anche lo stesso comparto fotografico)

Sembra avere tutto quello che cerco (schermo grande, buona fotocamera, batteria da 4000 mah... Non so l'audio come sia ma ad un certo punto non penso sia davvero così penoso).

Il prezzo di lancio (tra 3 giorni tra l'altro) sarà di 329 euro.

Lo acquisterei su Amazon così da avere la loro di garanzia... Dite che faccio una cavolata di proporzioni cosmiche?

 

da quel che sembra è il best e must buy del momento, in attesa delle review si intende ovviamente



#15
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977
Approfitto del thread (tanto non vado OT e potrebbe eventualmente essere un suggerimento anche per Jagral) per chiedere: cosa ne pensate di Honor 8?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo