Vai al contenuto

Giappone 2018 | Settimana n.34 (20/08/2018 - 26/08/2018)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#31
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

 

certo, difatti si vede come i ricchi giapponesi corrono a comprare la PS4 Pro :asd:

in realtà anche te sei straricco ma non lo vuoi ammettere :sisi:



#32
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

 
in realtà anche te sei straricco ma non lo vuoi ammettere :sisi:


si, dal punto di vista di un abitante dello Zimbabwe sono ricco :)

sono così ricco che ho preso una 1050ti per il PC che sto costruendo :sisi:


I giapponesi sono ricchi perché spendono 6 euro per una mela, gli italiani pure però, spendono 10 euro per un piattino di sushi

ah cmq le action figure qui non costano 600 euro, siamo noi che ve le facciamo pagare così care :asd:

#33
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
ma io ho detto mela per dire la stronzata più semplice
il pesce lì è caro, la carne è cara, i latticini sono cari, le verdure impressionanti, le bibite gassate costano il doppio
Campano d'aria allora, perché mangiare fuori sarà più economico ma non credo economico ai livelli di 300 yen al giorno... Che è la media italiana

E suvvia, ammettetelo che in giappone si sta bene, ricco non significa che tutti hanno la lamborghini, significa che non hanno problemi economici

#34
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

Beh una mela costa l'equivalente di 6~7 euro o sono ricchi o sono io estremamente povero

 

Oppure la frutta e' praticamente un bene di lusso in Giappone. ;)



#35
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

 
Oppure la frutta e' praticamente un bene di lusso in Giappone. ;)

è tutto un lusso a quanto vedo

#36
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026

è tutto un lusso a quanto vedo

 

Quello che non capisco è cosa c'entri il costo della vita con la ricchezza...

non è che se guadagno 10.000 euro al mese e il costo della vita è 9.900 euro io sono ricco...



#37
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Perché il prezzo della tecnologia è più o meno uguale in tutto il mondo
un iphone da 900 euro ad un italiano viene un macigno, ad un giapponese, un quarto di stipendio, quindi si possono permettere di spendere di più in quel settore perché basta che per un mese invece di mangiare cose care, mangiano con parsimonia, 900 euro sono dieci giorni di lavoro, capito il concetto?
E' partito tutto dal discorso che le scarse vendite di ps4 non sono attribuibili al prezzo (poiché 400 euro non sono molti in confronto ai 300 di switch che però ha fatto venti volte le vendite di ps4 nello stesso lasso di tempo) ma all'appetibilità del prodotto

Per questo una ps5 only portatile venderebbe molto di più di una ps5 sulla falsariga di ps4, perché la softeca questo ci dice: ps4 è piena piena piena di giochi che possono fare gola ai giapponesi (dai tie in di anime, agli rpg, ai platform, ai free roaming) ma vende poco rispetto una console che sta ingranando solo adesso

#38
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

Per questo una ps5 only portatile venderebbe molto di più di una ps5 sulla falsariga di ps4, perché la softeca questo ci dice: ps4 è piena piena piena di giochi che possono fare gola ai giapponesi (dai tie in di anime, agli rpg, ai platform, ai free roaming) ma vende poco rispetto una console che sta ingranando solo adesso

 

Tecnologicamente pero' hai il problema che se fai una console "solo portatile" perdi automaticamente la sfida tecnologica con chi fa la console "home classica".

Gia' adesso le performance di una PS4 "base" sono una chimera per un hardware portatile, non parliamo poi di quando usciranno le nuove generazioni.

A quel punto rischi di trovarti "scartato" dalle TP occidentali che hanno dettato una linea molto precisa per la generazione PS4/X1 (perche', mi pare ovvio, l'hardware a questo giro lo hanno dettato le tp e non Sony/Microsoft).

 

Aggiungo: non credo che le TP scarterebbero una console Sony "anomala" come invece farebbero con Nintendo ma sicuramente e' una "strada" che nessuno vorrebbe percorrere.


Modificata da TangorFopper, 03 September 2018 - 01:35 PM.


#39
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

No ragà non ci siamo
Da noi il pubblico è pubblico solo di nome
All'ospedale paghi il ticket, il treno, l'autobus, le tasse sono altissime
Noi abbiamo più tasse e meno servizi del Giappone, non sto dicendo del resto del mondo ma nello specifico del Giappone

Stanno molto meglio (economicamente) della maggioranza delle popolazioni, non neghiamolo su

Che poi tale benessere non equivale a felicità è un altro discorso, ma i soldi che guadagnano (tanti) li spendono quasi totalmente per pagare la roba, nel resto del mondo ci si deve vivere e pagare una marea di tasse (scolastiche soprattutto)

Non so se confondi le tasse delle scuole private, nessuno ti obbliga ad andarci, è normale che siano care, in tutto il mondo sono care

Ma il problema dell'Università pubblica in Giappone non è la retta (equiparabile alle nostre) ma il numero chiuso che è dannatamente piccolo

 

In italia se ti ammali di malattie gravi sei coperto da tutto, il ticket é calmierato e puoi richiedere i soldi indietro con il 730 anche per visite che paghi privatamente.

Sai quanto costano cure contro il cancro? pagare il 30% vuol dire pagare decine di migliaia di euro

In giappone le tasse universitarie superano i 5000 euro per le università pubbliche, quelle private sono circa il doppio.

A Roma il biglietto annuale per i trasporti pubblici costa 250 e include tutti i mezzi(treni, autobus, autobus regionali, metropolitane) dell'area metropolitana, a Tokyo costa 70 euro al mese ed é solo alcune linee di treni, se devi prendere un metropolitana oltre al treno é un altro ticket. 

 

se tutto quello che guadagno in piú lo spendo quasi completamente, come faccio a essere più ricco?

se la passano meglio, ma non cosi tanto meglio



#40
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930

ma perchè state parlando dei massimi sistemi quando basta dire semplicemente che le console che costano un botto non vendono una mazza da nesuna parte? tantomeno in giappone.

 

che poi emanuele0933 mi pare che nel topic sulla ps5 lo dici stesso tu che non può costare più di tot. mo stai dicendo che può costare tranquillamente 900€?

 

che poi non è solo il problema del costo. ci sono dei problemi tecnologici insormontabili. cioè sony si dovrebbe inventare una scheda SD da 50 giga che costa come un dvd...per esempio. se no i giochi in una cartuccia come ce li ficca? si possono comprimere fino a un certo punto.

 

 

Perché il prezzo della tecnologia è più o meno uguale in tutto il mondo
un iphone da 900 euro ad un italiano viene un macigno, ad un giapponese, un quarto di stipendio, quindi si possono permettere di spendere di più in quel settore perché basta che per un mese invece di mangiare cose care, mangiano con parsimonia, 900 euro sono dieci giorni di lavoro, capito il concetto?
E' partito tutto dal discorso che le scarse vendite di ps4 non sono attribuibili al prezzo (poiché 400 euro non sono molti in confronto ai 300 di switch che però ha fatto venti volte le vendite di ps4 nello stesso lasso di tempo) ma all'appetibilità del prodotto

Per questo una ps5 only portatile venderebbe molto di più di una ps5 sulla falsariga di ps4, perché la softeca questo ci dice: ps4 è piena piena piena di giochi che possono fare gola ai giapponesi (dai tie in di anime, agli rpg, ai platform, ai free roaming) ma vende poco rispetto una console che sta ingranando solo adesso

 

 

no aspe...sei serio?? :asd:

 

ti riferisci al solo giappone? forse si. ma nel resto del mondo verrebbe schifata alla grandissima una console del genere.sarebbe la più grossa scemenza che potrebbe fare sony.

il 90% del pubblico occidentale appena presentano una cosa del genere passa istantaneamente su xbox. matematico.

 

 

la realtà è che una console come switch la poteva fare solo nintendo.



#41
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ma certo che mi riferisco al solo Giappone
Nel resto del mondo una ps5 carissima e portatile farebbe ridere i polli, me per primo
Io dico solo che a Sony non sta bene aver perso (di fatto lo ha perso) un mercato così importante e secondo me dovrebbe ricorrere ai ripari
Perché tutti gli altri mercati dipendono fortemente da cosa il Giappone produce e se anche se in questa generazione ps4 ha avuto la sua fetta di produzioni nipponiche, non è detto (visto il successo di switch) che con ps5 succeda e che la maggior parte delle third party giapponesi si fossilizzino su un hardware minore sia per risparmiare sia per tuffarsi in un bacino ben più ampio che è switch (che ps4 non aveva perché fino all'anno scorso l'unico concorrente erano WiiU e 3DS che il primo arrancava da morire e il secondo era old gen perfino per gli standard del risparmio)
Stop.
Se rilasciassero in Giappone un modulo portatile (tipo ps tv) che una volta che lo colleghi alla ps5 non ha bisogno di supporto fisico (almeno fin quanto non la spegni) che costasse da solo 300 euro (rendendo di fatto la console costosa, perché si parlerebbe di 450 euro ps5 e 300 euro l'add on) i giapponesi pur di poter giocare MHWorld 2 in portabilità spenderebbero follie e ce lo dimostrano quando spendono anche 12.000 yen per collector edition come quelle dei FF

#42
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930

Ma certo che mi riferisco al solo Giappone
Nel resto del mondo una ps5 carissima e portatile farebbe ridere i polli, me per primo
Io dico solo che a Sony non sta bene aver perso (di fatto lo ha perso) un mercato così importante e secondo me dovrebbe ricorrere ai ripari
Perché tutti gli altri mercati dipendono fortemente da cosa il Giappone produce e se anche se in questa generazione ps4 ha avuto la sua fetta di produzioni nipponiche, non è detto (visto il successo di switch) che con ps5 succeda e che la maggior parte delle third party giapponesi si fossilizzino su un hardware minore sia per risparmiare sia per tuffarsi in un bacino ben più ampio che è switch (che ps4 non aveva perché fino all'anno scorso l'unico concorrente erano WiiU e 3DS che il primo arrancava da morire e il secondo era old gen perfino per gli standard del risparmio)
Stop.
Se rilasciassero in Giappone un modulo portatile (tipo ps tv) che una volta che lo colleghi alla ps5 non ha bisogno di supporto fisico (almeno fin quanto non la spegni) che costasse da solo 300 euro (rendendo di fatto la console costosa, perché si parlerebbe di 450 euro ps5 e 300 euro l'add on) i giapponesi pur di poter giocare MHWorld 2 in portabilità spenderebbero follie e ce lo dimostrano quando spendono anche 12.000 yen per collector edition come quelle dei FF

 

 

e come te la porti in giro poi? sarebbe tipo il wii u.

mi fa un po sorridere che pure nel topic dei "sogni" in sezione vita le soluzioni ai problemi di sony lato portatile si riducono praticamente sempre nel riproporre robe che non hanno funzionato proprio con vita XD...vitav, remote play ecc 

 

ti ricordo che l'add-on psVR il cui costo sommato è appunto 400 (console) + 300 (VR) circa ha venduto 3 milioni in tutto il mondo in 2 anni.

 

 

 

è vero che quando io dicevo che si poteva fare una "ps3 portatile" quando si ipotizzava ancora cosa sarebbe stato switch mi ridevano appresso...però io parlavo cmq di una versione portatile di una console di 8 anni prima. qua parliamo di una "in corso" o addirittura di una che ancora deve uscire.



#43
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
Dai emanuele, basta su :asd:

Stai parlando di una console infattibile di cui non fregherebbe niente a nessuno per altro, pure in Giappone.

#44
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ho detto che la colleghi una sola volta ad accensione alla ps5 per un fattore di lettura della licenza del disco (in modo che non puoi vendertelo e giocarci comunque) non che dipende da ps5 come il pad del WiiU
Il modulo avrebbe salvato in hard drive già il gioco, il collegamento a ps5 servirebbe solo da soft key per sbloccarlo (tipo il giochetto degli account primari e secondari) ma il modulo portatile come calcoli non dipenderebbe minimamente dalla console domestica

Non mi sembra per nulla infattibile fra un paio d'anni, sebbene so che non lo faranno mai

Modificata da emanuele0933, 03 September 2018 - 07:58 PM.


#45
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

ma io ho detto mela per dire la stronzata più semplice
il pesce lì è caro, la carne è cara, i latticini sono cari, le verdure impressionanti, le bibite gassate costano il doppio
Campano d'aria allora, perché mangiare fuori sarà più economico ma non credo economico ai livelli di 300 yen al giorno... Che è la media italiana

E suvvia, ammettetelo che in giappone si sta bene, ricco non significa che tutti hanno la lamborghini, significa che non hanno problemi economici

 

 

senti, se non sai le cose, lascia perdere, non arrampicarti sui vetri per difendere quello che stai dicendo.

 

una mela 6 euro, cioè 700 yen ? certo

il pesce è caro ? certo, come no

la carne è cara ? quella giap, perchè non c'è spazio, purtroppo la carne qui arriva da usa o australia, ma di certo non costa come una fiorentina

la vardura cara ? ma tu sei andato a vedere i prezzi in un combini a Ginza o in un supermercato fuori città ?

 

Y86gRm3.jpg

eccoteli i prezzi di un supermercato di dove sto io, pesce da 98 a 198 yen, mele a 128 yen, carne da 88 a 198 yen all'etto

 

128 yen = 1 euro, ti lascio fare a te la conversione così magari la pianti con sta storia






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo