Vai al contenuto

Giappone 2018 | Settimana n.34 (20/08/2018 - 26/08/2018)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#16
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ma ai giapponesi piacciono i titoli occidentali, non siamo più nel 1999
il problema è che vogliono giocare in mobilità
Sapete quante vendite farebbe un RDR2 portatile in giappone? Potrebbero pure nascere pub in tema western per quanto diventerebbe virale la cosa

E' semi impossibile far girare una robaccia del genere su un dispositivo mobile, ma se riuscissero a farlo (magari col ragionamento inverso di Switch, cioè dock station che elabora e PSP che trasmette immagini e basta) il giappone è conquistato
E con le power bank sempre più durature non sarebbe impossibile garantire un'oretta di alimentazione alla dock senza accesso alla rete elettrica in caso di viaggio

#17
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

Ma ai giapponesi piacciono i titoli occidentali, non siamo più nel 1999
il problema è che vogliono giocare in mobilità
Sapete quante vendite farebbe un RDR2 portatile in giappone? Potrebbero pure nascere pub in tema western per quanto diventerebbe virale la cosa

E' semi impossibile far girare una robaccia del genere su un dispositivo mobile, ma se riuscissero a farlo (magari col ragionamento inverso di Switch, cioè dock station che elabora e PSP che trasmette immagini e basta) il giappone è conquistato
E con le power bank sempre più durature non sarebbe impossibile garantire un'oretta di alimentazione alla dock senza accesso alla rete elettrica in caso di viaggio


Potrebbero far uscire rdr per switch

#18
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

l'unico modo per superare questi limiti è fare la console portatile completamente basata sullo streaming. questo credo sia più verosimile.

 

 

Se ti basi sullo streaming rendi il dispositivo terminale praticamente inutile.

Allora basta fare un client che gira su IOS e Android ed hai gia' milioni di "client" a disposizione senza dover vendere un altro ammenicolo.



#19
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
lo streaming è ancora sperimentale anche in USA, non è pronto per nulla, serve una connessione sempre attiva (e qui si perde il concetto di portabilità) quindi per una portatile non è la strada giusta
RDR2 su switch è impossibile, di PSP3 possiamo fantasticare le sue caratteristiche tecniche, ma di Switch le conosciamo e non possiamo pensare di farle fare l'impossibile

#20
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Costerebbe un macello? Ovvio, ma tanto è per i giapponesi e loro sono ricchi da far schifo



certo, difatti si vede come i ricchi giapponesi corrono a comprare la PS4 Pro :asd:

#21
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Ma ai giapponesi piacciono i titoli occidentali, non siamo più nel 1999
il problema è che vogliono giocare in mobilità
Sapete quante vendite farebbe un RDR2 portatile in giappone? Potrebbero pure nascere pub in tema western per quanto diventerebbe virale la cosa


i giapponesi sono straricchi e sono amanti del western

ora, stai scherzando vero? Mica vorrai dirmi che credi davvero a quello che hai detto...

#22
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Sono straricchi si
Amanti del western no, ho detto che così come hanno amato minecraft e gta potrebbero amare RDR2, come gioco, non come genere
E se una cosa diventa virale in Giappone subito creano catene commerciali in tema, dimmi che non è vero

La ps4 pro non se l'è filata nessuno perché non serve a una ceppa
La switch e le collection uber costose invece vanno a ruba perché c'è mercato

#23
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

magari fossero straricchi , avrei risolto i miei problemi XD



#24
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Beh una mela costa l'equivalente di 6~7 euro o sono ricchi o sono io estremamente povero

#25
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

Sono straricchi si
Amanti del western no, ho detto che così come hanno amato minecraft e gta potrebbero amare RDR2, come gioco, non come genere
E se una cosa diventa virale in Giappone subito creano catene commerciali in tema, dimmi che non è vero

La ps4 pro non se l'è filata nessuno perché non serve a una ceppa
La switch e le collection uber costose invece vanno a ruba perché c'è mercato

 

Hai un idea del Giapppone molto sbagliata,non credo tu conosca molti giapponesi.

Io sto con una giapponese da 8 anni e non conosco nessuno straricco, lo stipendio medio è più alto di un 15-20% ma anche il costo della vita è più alto.

I trasporti costano circa il 300% di Roma anche se è vero che poi non hai bisogno di una macchina (a meno di non abitare parecchio fuori città) mentre gli affitti per città come Osaka o Tokyo sono almeno il 10-20% più alti di Roma e spesso si paga un bond(caparra) che non viene restituita,i contratti telefonici e le tasse universitarie costano un botto per esempio. L'unica cosa che costa di meno sono mangiare fuori,la benzina e le macchine.

La sanità non è completamente gratuita,si deve pagare una specie di assicurazione che copre circa il 70% delle spese.

 

Il Giappone è in una specie di crisi\stagnazione da 20 anni e la cosa peggiorerà solamente a causa dell'invecchiamento della popolazione,probabilmente saranno costretti a cambiare politiche di immigrazione.

 

Senza viverci in un posto si hanno delle visioni distorte delle cose o comunque non complete, molte volte si fa solo un confronto stipendi ma questo è fuorviante con sistemi di welfare completamente diversi.

Per esempio in Australia si prende il doppio di qui ma la sanità richiede un assicurazione (medicare) che non copre tutti i costi e in alcuni casi non copre proprio niente,i trasporti pubblici costano l'ira di dio e non sono certo quelli giapponesi,un anno di università costa 30 mila dollari.

 

Il welfare che abbiamo in Italia e in altri paesi europei è molto diverso da quello applicato da paesi extra-europei, quindi confronti diretti senza viverci non sono cosi semplici



#26
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ma io non faccio confronti di un tubo
Se vedo che i beni di lusso in Giappone stravendono o sono ricchi o non sanno dare le priorità alle cose
Tu e noir state dicendo che sono scemi, perché se faticano ad arrivare a fine mese non si comprerebbero Action Figure da 600

#27
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

Ma io non faccio confronti di un tubo
Se vedo che i beni di lusso in Giappone stravendono o sono ricchi o non sanno dare le priorità alle cose
Tu e noir state dicendo che sono scemi, perché se faticano ad arrivare a fine mese non si comprerebbero Action Figure da 600

 

in Giappone ci sono 125 milioni di persone,che sono quasi il doppio degli italiani e non sono proprio pochini.

Il mercato delle action figure da 600 euro è un mercato di super nicchia e la mitica Akihabara sono tre vie e per lo più piene di stranieri.

 

se poi consideri ricchi i giapponesi perché un kg di mele costa 7 euro , probabilmente loro considerano ricchi noi visto che un ramen decente qui a Roma costa 16 euro mentre da loro riesci a mangiarlo a meno di 7.

 

qui c'è un confronto sui costi Tokyo - Roma

https://www.expatist...ison/rome/tokyo

 

dire che i giapponesi sono ricchi perchè comprano action figure è come dire che gli italiani sono ricchi perchè hanno la camicia di dolce e gabbana,i jeans della diesel e la borsa da 200 euro di gucci.



#28
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ma a parte che qui non vedi tante borse di Gucci in giro quante console e merchandising costosi in Giappone, poi noi il ramen non lo mangiamo proprio, loro le mele si
Non saranno la loro prima scelta come frutta, ma non è proprio cibo da signorotti
Dimmi che un giapponese in media campa con 18.000 yen e mi sto zitto... se affermi che un giapponese guadagna solo il 20% in più di un italiano... 1400+20%=1800 euro circa

#29
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

Ma a parte che qui non vedi tante borse di Gucci in giro quante console e merchandising costosi in Giappone, poi noi il ramen non lo mangiamo proprio, loro le mele si
Non saranno la loro prima scelta come frutta, ma non è proprio cibo da signorotti
Dimmi che un giapponese in media campa con 18.000 yen e mi sto zitto... se affermi che un giapponese guadagna solo il 20% in più di un italiano... 1400+20%=1800 euro circa

 

https://www.quora.co...salary-in-Japan

 

circa 4,5 milioni di yen che sono circa 34 mila euro mentre in italia è di circa 24 mila euro,

ma come ho detto prima hanno un sistema di welfare diverso,hanno tasse sul lavoro più basse di oltre il 50% confrontate alle nostre e l'IVA al 10%, questo vuol dire stipendi più alti ma meno servizi pagati\erogati dallo stato.

Per esempio un anno di università pubblica costa oltre 5000 euro, la sanità è coperta al 70% e il resto se lo pagano, ti accorgi di quanto veramente costa la sanità solo quando la paghi (ne so qualcosa), noi la diamo per scontata ma molti posti del mondo non lo è, i treni sono privati e costano, le metro idem.

 

poi ovviamente stanno meglio di noi ma il balzo non è trascendentale come ci si può aspettare, 2800 euro a Tokyo non sono 2800 euro a Roma

 

In ogni caso penso si essere andato fuori topic ma Moor che ha anche lui esperienze dirette mi può correggere dove ho scritto delle inesattezze

 

P.S. Comunque in giappone non ricordo di aver mai mangiato una mela, ho sempre mangiato le loro pere (nashi) e i mandarini (mikan)



#30
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
No ragà non ci siamo
Da noi il pubblico è pubblico solo di nome
All'ospedale paghi il ticket, il treno, l'autobus, le tasse sono altissime
Noi abbiamo più tasse e meno servizi del Giappone, non sto dicendo del resto del mondo ma nello specifico del Giappone

Stanno molto meglio (economicamente) della maggioranza delle popolazioni, non neghiamolo su

Che poi tale benessere non equivale a felicità è un altro discorso, ma i soldi che guadagnano (tanti) li spendono quasi totalmente per pagare la roba, nel resto del mondo ci si deve vivere e pagare una marea di tasse (scolastiche soprattutto)

Non so se confondi le tasse delle scuole private, nessuno ti obbliga ad andarci, è normale che siano care, in tutto il mondo sono care

Ma il problema dell'Università pubblica in Giappone non è la retta (equiparabile alle nostre) ma il numero chiuso che è dannatamente piccolo

Modificata da emanuele0933, 02 September 2018 - 09:20 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo