Vai al contenuto

Shenmue 1998-2018Da What's Shenmue a Shenmue HD


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
20 anni di passione, vissuti dal primo giorno ad oggi.

0_E9_C2327-_F9_A9-4_B5_D-861_B-141712578

1_F142689-9_F12-446_A-85_E3-5439_E4_EE56

Modificata da LaCompagniaDellaFrittella, 21 August 2018 - 11:28 AM.


#2
RyoxHazuki

RyoxHazuki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727

20 anni di passione, vissuti dal primo giorno ad oggi.

0_E9_C2327-_F9_A9-4_B5_D-861_B-141712578

1_F142689-9_F12-446_A-85_E3-5439_E4_EE56

Che bellezza!! :D Ci segui gia' su ShenmueItalia?? :D Cerchiamo sempre nuovi adepti, se ti va raggiungici sul sito e su facebook!



#3
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Collezione da mascella a terra, complimenti! Ti sarà costata tempo e sacrifici.

 

Non per fare il guastafeste, davvero.......Ma Shenmue è stato rilasciato per Dreamcast il primo Dicembre 2000 in Europa e comunque il 29 Dicembre 1999 in Giappolandia.

 

Perché quindi 1998-2018? L'anniversario comprende anche la mai rilasciata e mai completata versione Saturn?



#4
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970

Collezione da mascella a terra, complimenti! Ti sarà costata tempo e sacrifici.
 
Non per fare il guastafeste, davvero.......Ma Shenmue è stato rilasciato per Dreamcast il primo Dicembre 2000 in Europa e comunque il 29 Dicembre 1999 in Giappolandia.
 
Perché quindi 1998-2018? L'anniversario comprende anche la mai rilasciata e mai completata versione Saturn?


Ti ringrazio.
Dico 1998 perchè chi come ha vissuto questa saga fin dal primo giorno si ricorda dei vari What's Shenmue per dreamcast e in vhs usciti nel 1998.
Il sogno è iniziato lì, dalle prime esplorazioni di yokosuka del 1998.

#5
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

Ti ringrazio.
Dico 1998 perchè chi come ha vissuto questa saga fin dal primo giorno si ricorda dei vari What's Shenmue per dreamcast e in vhs usciti nel 1998.
Il sogno è iniziato lì, dalle prime esplorazioni di yokosuka del 1998.

mi ricordo il primo giorno che vidi shenmue su dc nel 99 dal negozio di fiducia in versione jap lo pagai 220.000 lire



#6
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Vendute tutte le mie copie, presa la versione remastered oggi... su One X.

Onestamente non so se li avrei tenuti ancora per Dreamcast, forse sì, ma va bene lo stesso, soprattutto perchè mi hanno fatto una offerta che non potevo rifiutare, spero che stasera quando giocherò la HD version i comandi saranno meno legnosi di un tempo.



#7
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
Io non potrei venderli.
Mi basta guardare le confezioni per rivivere i bellissimi momenti che mi ha regalato.
Non potrei neanche vendire la copia autografata di yu suzuki nel 2000.

#8
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Io non potrei venderli.
Mi basta guardare le confezioni per rivivere i bellissimi momenti che mi ha regalato.
Non potrei neanche vendire la copia autografata di yu suzuki nel 2000.

 

Guarda lo pensavo anche io fino a quando è diventata una malattia e ho messo in vendita l'intera collezione PAL Dreamcast (e ho ancora una considerevole collezione di giochi giappi Saturn e Dreamcast...) che per me più che un piacere stava diventando un motivo di ossessione seria, volevo tutto quello che trovavo su ebay... ora mi sento più leggero di poter godermi i miei pochi giochi in santa pace.

Ma capisco quello che dici.


Modificata da Nothing, 27 August 2018 - 02:55 PM.


#9
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970

Guarda lo pensavo anche io fino a quando è diventata una malattia e ho messo in vendita l'intera collezione PAL Dreamcast (e ho ancora una considerevole collezione di giochi giappi Saturn e Dreamcast...) che per me più che un piacere stava diventando un motivo di ossessione seria, volevo tutto quello che trovavo su ebay... ora mi sento più leggero di poter godermi i miei pochi giochi in santa pace.
Ma capisco quello che dici.

A differenza tua io non la vivo come una ossessione.
Non videogioco più da 7/8 anni.
Non colleziono videogiochi, se non qualche raro titolo che ho comprato 20 anni fa.
Non sono mai stato un gran videogiocatore.
Ho altre passioni.
Un mese fa ho saputo che sarebbe uscito shenmue hd e l'ho preso.
Non penso ci giocheró mai su ps4.
Non ho proprio più voglia di videogiocare.
I videogiochi mi annoiano.
Forse fossi un videogiocatore incallito comprere e rivenderei videogiochi per comprarne di nuovi ma non giocando mi capita di rado di comprare dei giochi, che poi finiscono nel cassetto.
Vedo gente che continua a giocare dopo i 30 anni, non so come facciano a trovare la voglia e il tempo.

Modificata da LaCompagniaDellaFrittella, 27 August 2018 - 08:26 PM.


#10
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

scusa se non videogiochi perchè hai preso la ps4 ?

 

quando esce il terzo capitolo non lo giochi ?



#11
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2851

scusa se non videogiochi perchè hai preso la ps4 ?
 
quando esce il terzo capitolo non lo giochi ?

Per prendere i remake di shenmue 1 e 2 che non giocherà mai.
Una sua passione deve essere quella di spendere soldi a casaccio 😅
Sto scherzando eh,non arrabbiarti dai

#12
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

A differenza tua io non la vivo come una ossessione.
Non videogioco più da 7/8 anni.
Non colleziono videogiochi, se non qualche raro titolo che ho comprato 20 anni fa.
Non sono mai stato un gran videogiocatore.
Ho altre passioni.
Un mese fa ho saputo che sarebbe uscito shenmue hd e l'ho preso.
Non penso ci giocheró mai su ps4.
Non ho proprio più voglia di videogiocare.
I videogiochi mi annoiano.
Forse fossi un videogiocatore incallito comprere e rivenderei videogiochi per comprarne di nuovi ma non giocando mi capita di rado di comprare dei giochi, che poi finiscono nel cassetto.
Vedo gente che continua a giocare dopo i 30 anni, non so come facciano a trovare la voglia e il tempo.

 

Ora non ti seguo più... se i videogiochi ti annoiano, cosa hai comprato a fare una PS4 e la collection di Shenmue?



#13
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

come avere irina shayk a disposizione, ma per pigrizia non farci nulla.

 

Paragone atomico.

 

Sono d'accordo; ma è anche vero che una formula così incontaminata dalle tendenze e dalle cose date per scontate dal mercato odierno, non sarebbe riproponibile oggi, come nuova IP.

Chissà che presa avrà la conversione per console odierne + Steam, intendo nella capacità di stupirsi praticamente inesistente della gente, non in quelli che lo acquisteranno perché la critica (sempre che loro ci abbiano effettivamente giocato) ha detto loro che è un classico, il capostipite di un genere che è perlopiù nato e morto con l'opera di Yu Suzuki (e che trova in Yakuza una cosa che ci si può avvicinare vagamente, ma con molto sforzo e con un diverso focus) e un videogioco irrinunciabile per qualsiasi attento selezionatore di capolavori.

 

E' un lavoro che è probabilmente emerso nel momento giusto, per poter essere apprezzato, penso, al meglio.



#14
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6360
Impressionato dalla collezione! Ma perplesso per il discorso subito a seguire... :D

#15
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611


Vedo gente che continua a giocare dopo i 30 anni, non so come facciano a trovare la voglia e il tempo.



Io sono vicino ai 40, gioco da quando ne avevo 7/8 , la passione non è mai morta del tutto ho avuto periodi in cui ero preso da altro o troppo impegnato ma poi ritorna sempre la voglia e negli ultimi 5 anni più forte che mai l unico limite è il tempo e gli impegni ma se avessi 10 ore ibere al giorno mi ci affogherei dentro le console




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo