Vai al contenuto

NVIDIA RTX: come Turing cambierà il mondo dei videogiochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 110 risposte

#106
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

 

si anch'io ho visto le grafiche migliori ed i gameplay peggiori, pazienza, si sopporta...

ormai sta cosa è una guerra tra chi non si può permettere una cosa e chi se la può, tirare in mezzo prezzi, effettistica ecc...è solo la scusa

e lo dico considerando che al 99% prendo una 1080ti

 

 

 

ci credo, c'è la nuova modalità social instagram facebook con la banda

 

Ma perché, credi che RTX porti anche il gameplay migliore? :asd:

 

Nel mio caso, potrei benissimo dare via la 1080ti domattina, metterci 3-400 euro e prendere la 2080 ti. Ma non mi sento di farlo, non trovo scuse, semplicemente credo che al momento mi basti ed avanzi una scheda pagata 800 euro, per puro culo, quando stava a quasi 1000.

 

Su RDR2 e i social non ho capito, ma comuqnue poco conta. Quel che conta è che gira su PS4 Pro, che possiedo, e ahimè su pc non arriverà a breve quantomeno. Questa è l'unica certezza.



#107
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

A parte "Asseto Corso" XD un video del genere dà l'impressione che non riescano nemmeno a mostrare un giro di pista intero con l'RTX ON.

Io non riesco a concepire come faccia una grande compagnia come Nvidia ad arrivare alla presentazione della sua nuova linea senza avere nemmeno pronto il materiale promozionale. Vedere cose come questa o Tomb Raider col frame rate ballerino mi fa cascare le braccia. Evidentemente, lo fanno perché sanno di poterselo permettere; mi auguro che AMD, Intel o chi per loro faccia un po' di concorrenza seria, perché a giudicare da quanto ho assistito in questi giorni direi che ce n'è bisogno.

Diceva

 

Asseto Corso Competiziano rotfl

 

 

Comunque in fiera c'era le postazioni con tre schermi ed una RTX, si trovano facilmente i filmati


Modificata da Bronzodiriace, 26 August 2018 - 07:35 PM.


#108
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

 

Io con quello che sappiamo fino ad ora lo chiamerei EMG "Even more Gameworks", stavolta via hardware, ma ugualmente esclusivo e closed-source, talmente esclusivo che lo possono utilizzare soltanto tre specifici hardware su alcune decine che supportano DX/11.3/12.0.

 

Ma qui si sta effettivamente chiedendo troppo ad una tecnologia infante (parlando dell'implementazione Nvidia, non del RT in generale), ma se prendiamo la prima, "antica" feature di quello che è oggi il wrapper Gameworks, ovvero PhysX, lo avete mai visto, in 13 anni, implementato su vasta scala? A parte in titoli a cui non ha giocato nessuno qui?

Io non lo so di preciso, ma ricordo gli effetti di frammenti (evitabilissimi) in giochi come Alice Madness Returns (ogni arma doveva "rilasciare una pioggia di triangoli abbastanza senza senso, e lo stesso i nemici quando morivano, perché quando qualcosa muore, esplode per forza in mille pezzi) e Batman Arkham City, ovviamente in entrambi i casi se volevi giocare decentemente era meglio farne a meno: Soprattutto i tre titoli su quattro della serie Arkham che hanno implementato prima PhysX e poi Gameworks (fumi volumetrici e neve interattiva compresa) non raggiungevano neanche lontanamente 60 fps con hardware corrente.

 

Oppure un titolo che applicasse hairworks a più di due/tre actors/object contemporaneamente presenti nella scena. E a livello di giochi

 

Non c'è un vero e proprio termine nella nostra lingua (forse "trovata bislacca" o "specchietto per allodole") ma usando un termine internazionale io definirei, anche se mi sforzassi di difendere queste introduzioni che non aggiungono sostanzialmente nulla né al feel generale nè al gameplay, tutte queste cose delle "gimmick".

 

Per essere completi e non fare soltanto quelli che criticano, i grandi meriti delle tecnologie ricercate da Nvidia sono: Adaptive V-Sync (che comunque crea stuttering in metà degli applicativi), G-SYNC, HBAO+, i drivers molto validi per le distribuzioni Linux, FreeBSD e Solaris con tanto di installer, CUDA, la prima GPU disponibile sul mercato, gli interessanti chipset Nforce delle piattaforme degli anni '00, l'anti-aliasing Quincunx che per qualche motivo non è più disponibile come opzione, e sicuramente altra roba che al momento non mi sovviene.

 

Quindi la differenza tra numeri da mercato delle pulci e tecnologie realmente innovative che semplificano l'esperienza utente, la conoscono benissimo.

 

Cosa hai cacciato, il quincunx AA. Non era quello che fece perdere diottrie su xbox :asd:?



#109
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

S' quello. Effettivamente rendeva l'immagine dal molto morbida al parecchio sfocata.

 

Utlizzandola con Geforce 2/MX/3/4 su Pc, era fattibile su un monitor catodico, perplopiù a livello prestazionale, le alternative erano il FSAA e alzare la risoluzione. L'invenzione di FXAA (per chi gà usa hardware grafico messo in ginocchio), di SMAA e TAA molto dopo è stata una gran cosa.



#110
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Non rammentatemi il quincux per piacere... un AA terribile per la peggiore geforce (la 3) che ho avuto.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo