Vai al contenuto

NVIDIA RTX: come Turing cambierà il mondo dei videogiochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 110 risposte

#16
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384

Inoltre, quello che forse non sai, è che microsoft perse oltre 4 miliardi di dollari in quel progetto per i costi pagati ad ndivia per ogni gpu presente nella prima xbox. Stesse royalites per ogni console, da inizio a fine ciclo vitale. Contribuì per precisione però, anche la presenza di un hard disk meccanico, per quanto piccolo, all'epoca, il costo era importante.


Quanti soldi perse MS....

#17
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebè!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

Costava una sfracello si, non ti ricordi che per recuperare dopo un mese abbassarano il prezzo a 299 da 479 euro e regalarono un pad a tutti quelli che l'avevano presa al prezzo originale?
479 euro, un prezzo folle per quell'epoca.

Inoltre, quello che forse non sai, è che microsoft perse oltre 4 miliardi di dollari in quel progetto per i costi pagati ad ndivia per ogni gpu presente nella prima xbox. Stesse royalites per ogni console, da inizio a fine ciclo vitale. Contribuì per precisione però, anche la presenza di un hard disk meccanico, per quanto piccolo, all'epoca, il costo era importante.

Ricordo che quello della prima Xbox anche che era un chip per l'epoca molto avanzato rispetto alla tecnologia PC di nvdia. Non era presente in nessun prodotto commerciale per pc, ed uscì in forma commerciale solo dopo qualche mese, forse più di un anno.

Era davvero un tecnologia pensata in esclusiva per quella console, e poi commercializzata come chip unico - cpu a parte - per portatili.

da wikipedia:


Ricordavo male allora. Grazie per le info. :)

#18
Kr4t0s 94

Kr4t0s 94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2718

Anche AMD dovrebbe creare hw ad hoc per questa tecnologia, ovviamente le performance non è dato ancora saperle. Se sarà AMD a fornire le prossime gpu/cpu delle console, come è probabile che sia. Per ora è tutto confinato al PC ed a schede grafiche molto costose. In ogni caso si inizia sempre così.

Conoscendo AMD vorrà portare questa tecnologia anche su GPU di fascia media, e non mi stupirei se PS5 e la nuova Xbox utilizzano tutta questa roba.... La domanda è... La versione di questa tecnologia di AMD sarà all'altezza della versione Nvidia?

Comunque questo è il passo successivo per i videogame e se la Next-Gen porta tutto questo ben di dio aggiungendoci magari il 4k nativo e texture 4k e ovviamente una grafica un po più elevata di quella mostrata in questa generazione per far sentire di più il salto generazionale allora si... Quella Next-Gen è degna di portare il nome che porta... Poi che porterà i 60fps o meno non si sa visto che su Console possono esserci i 60fps come non possono esserci come al solito.

#19
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Conoscendo AMD vorrà portare questa tecnologia anche su GPU di fascia media, e non mi stupirei se PS5 e la nuova Xbox utilizzano tutta questa roba.... La domanda è... La versione di questa tecnologia di AMD sarà all'altezza della versione Nvidia?

Comunque questo è il passo successivo per i videogame e se la Next-Gen porta tutto questo ben di dio aggiungendoci magari il 4k nativo e texture 4k e ovviamente una grafica un po più elevata di quella mostrata in questa generazione per far sentire di più il salto generazionale allora si... Quella Next-Gen è degna di portare il nome che porta... Poi che porterà i 60fps o meno non si sa visto che su Console possono esserci i 60fps come non possono esserci come al solito.

Solo che queste schede costano oggi, e non sono ancora uscite, tutte più di 700 euro. Una console con caratteristiche simili, anche tra 12 mesi, quanto dovrebbe costare? La vedo dura...

#20
Kr4t0s 94

Kr4t0s 94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2718

Solo che queste schede costano oggi, e non sono ancora uscite, tutte più di 700 euro. Una console con caratteristiche simili, anche tra 12 mesi, quanto dovrebbe costare? La vedo dura...

Bhè calcoliamo però che AMD di solito le sue GPU costano meno e le sue tecnologie hanno bisogno di meno potenza... Il problema di Nvidia che ok pompa molto le GPU ma i suoi filtri? Pesano talmente tanto che ci vuole più potenza di quella che ha la GPU per funzionare senza problemi.

Poi ricordiamoci anche che su console esiste l'ottimizzazione cosa che su PC ultimamente va sempre più come dire sta scomparendo piano piano... La console è una e l'hardware è invariato quindi è più semplice da ottimizzare un videogame rispetto al PC con 3000 configurazioni diverse.

Vedremo come andrà con la prossima generazione, ma penso che AMD voglia portare questa tecnologia su più piattaforme possibili quindi su varie GPU su PC e su console (Visto che AMD guadagna anche tanto sulle console e se non ci fossero le console non se la passerebbe tanto bene purtroppo visto che Nvidia viene sempre messa al primo posto da chiunque).

#21
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

qualcosa brilla nella mia immaginazione pensando a quel che si riuscirà a tirare fuori con qualche anno di sviluppo, il nuovo TES, e questa tecnologia. :smile-173:

aspetterò una KA e che la tecnologia sia bella matura.


Modificata da Fox Hound, 21 August 2018 - 11:48 AM.


#22
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2764
Mi auguro che le prossime console utilizzano queste cose....se ci pensiamo bene usciranno tra massimo due anni, perciò sicuro sicuro le includeranno.....ci spero propio perché è un gran bel vedere....
Però ammazza quanto costano ste schede video :smile-33:

#23
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi auguro che le prossime console utilizzano queste cose....se ci pensiamo bene usciranno tra massimo due anni, perciò sicuro sicuro le includeranno.....ci spero propio perché è un gran bel vedere....
Però ammazza quanto costano ste schede video :smile-33:

Dipende da che GPU utilizzeranno.

Conoscendo sony, setterà nuovi standard come ha sempre fatto, quindi il problema non me lo pongo.



#24
Guest_DevilTyphooneYe

Guest_DevilTyphooneYe
  • Gruppo: Ospiti
Io mi chiedo una cosa. Perchè continuano a fare quelli che mostrano i muscoli nei video dimostrativi tipo quelli di questo articolo se poi le software house fanno downgrade della madonna prendendo in giro la gente?

#25
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

Io mi chiedo una cosa. Perchè continuano a fare quelli che mostrano i muscoli nei video dimostrativi tipo quelli di questo articolo se poi le software house fanno downgrade della madonna prendendo in giro la gente?

 

cmq in questo caso il boost paere enorme potenzialmente, vedremo


Modificata da Fox Hound, 21 August 2018 - 12:41 PM.


#26
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2764

Dipende da che GPU utilizzeranno.
Conoscendo sony, setterà nuovi standard come ha sempre fatto, quindi il problema non me lo pongo.

Staremo a vedere dai....

#27
GabrieleEYE

GabrieleEYE
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 392

La novità di questo HW sono le TPU per l'autoencoder.

In sostanza l'idea non è piu' quella di generare un immagine in RT perfetta, ma una approssimazione che vada bene a noi umani XD.

Comunque RT+Rasterizazione e' il futuro.



#28
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Io mi chiedo una cosa. Perchè continuano a fare quelli che mostrano i muscoli nei video dimostrativi tipo quelli di questo articolo se poi le software house fanno downgrade della madonna prendendo in giro la gente?

Le Tech demo, sono tech demo.

#29
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7619
Allora... Praticamente qua si fa la storia, ma di quella che quando tuo figlio dirà:

Papà allora successé tutto nel 2018?

Noi potremo rispondere...

Si io c'ero.

XD

Comunque mi preme sapere una cosa.
Questa tecnologia ovviamente ora resterà solo appannaggio di Nvidia ?
O meglio, avendo altre schede con una potenza tale da gestire il Ray in tempo reale, l'algoritmo rimarrà esclusivo a Nvidia ?

Lo farà usare ad altri, o bisogna aspettare che anche i rivali sviluppino una cosa simile?

Ci sarannò quindi titoli futuristici e titoli come gli odierni ?

#30
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

Si inizia e finisce così, tutte le tecnologie Nvidia, hanno portato solo a problemi di FPS.
Da possessore di schede nvidia dal 2011 posso dire che non ho mai attivato un effetto nvidia, sono dei mattoni.
Per vedere qualcosa di decente a livello prestazionale bisogna aspettare il 2019 e le nuove schede.
Queste saranno come le 980ti con il 4k.

forse non hai capito l'importanza di questa nuova tecnologia: il ray tracing lo usano da anni per i render non in tempo reale, ed ora da settembre si inizierà ad usarlo anche per il render in tempo reale dei videogiochi. Non è un semplice effettino tipo gameworks, è proprio una maniera diversa di renderizzare l'intera scena. E non è un'esclusiva Nvidia ma qualsiasi produttore può implementarlo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo