Vai al contenuto

[PS4/Switch/XOne/PC] Grandia HD Collectione il primo anche su Steam

grandia

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposte

#31
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Ma veramente ti aspettavi un RIDOPPIAGGIO?
Ma sei serio o stai trollando? :x

#32
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

Ma veramente ti aspettavi un RIDOPPIAGGIO?
Ma sei serio o stai trollando? :x

amo, perchè? :ph34r:

Gungho ha i soldi che gli escono da ogni buco e il doppiaggio inglese di Grandia è unanimemente considerato tra i peggiori della storia dei vg...se volevano fare una cosa fatta bene, un ridoppiaggio era il minimo :ph34r:

 

ma visto che stanno facendo tutto col sedere....



#33
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Perchè mi sembra evidente fin dall'inizio che fosse un'operazione lowcost di compilation di 2 vecchi titoli che peraltro hanno pure una base utenza piuttosto ristretta.
Mi pare evidente che non sia mai stata un'operazione di remaster hibudget come altri titoli, chessò pensa al recente Vesperia, promosso in pompa magna.

#34
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

all'inizio la portata di questa remastered non era così chiara...dissero che ci lavoravano direttamente i Game Arts, dissero che era un mix del meglio tra la versione saturn e quella psx (addirittura parlarono di source code della versione sat), garantirono tante migliorie grafiche, garantirono l'inserimento del doppiaggio giapponese (che ha i suoi costi di licenze)...queste premesse facevano intendere un lavoro molto più curato di un semplice porting 1:1 come fece BN con Vesperia.

 

Da come ne parlavano non sembrava una cosa lowcost



#35
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884

Nessun remaster me lo fara' mai rigiocare 8P Sistema di battaglia a parte, l'ho trovato veramente pessimo 8P



#36
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

e te pareva :lol:

pensa che io lo considero uno dei pochi veri capolavori del genere

 

a parte questo, pare sia uscito un chiarimento sull'uso dell'edizione saturn per questa remastered: il codice di Grandia HD è sì basato sull'edizione psx, ma l'edizione originale saturn è usata come punto di riferimento per la rimasterizzazione..

In sostanza, da quanto s'è capito, usano il codice psx per riavvicinarsi alla versione saturn.

https://www.silicone...as-a-reference/

 

...

peccato che dal video tutto ciò non sembri, title screen a parte.

Viglio proprio vedere screen della prima città Parm, visto che nell'dizione psx hanno svaccato tutte le texture delle strade.



#37
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Nessun remaster me lo fara' mai rigiocare 8P Sistema di battaglia a parte, l'ho trovato veramente pessimo 8P

 

 

e te pareva :lol:

pensa che io lo considero uno dei pochi veri capolavori del genere

 

Confermo il parere di sonuccio.

Dopo aver finito FF7 ricordo ancora che andai nel mio negozietto di fiducia (quando ancora esistevano) chiedendo un gioco simile. Mi piazzò in mano Grandia e, detto proprio sinceramente, mi piacque molto più del gioco Squaresoft (ma non ditelo troppo in giro...sopratutto in questo periodo di follia collettiva da remake  :P).

 

Questa remastered è scontato che la prenderò, anche se anch'io avrei preferito prendessero il meglio di entrambe le versioni.



#38
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Nonostante alcune sbavature qua e là sui personaggi, Gradia1 rimane un capolavoro anche per me.
Il senso di avventura, di esplorazione, di mistero, lo scalare il muro, l'epicità della trama, bellissimo.
Peccato appunto un po' per molti personaggi... sigh.

Io cmq ho giocato la versione PSX e nonostante avesse evidenti problemi la mia esperienza e goduria non ne ha risentito.
Personalmente non prenderò questa collection, non perchè Grandia non sia un titolo valido, ma semplicemente perchè non ho tempo/voglia di rigiocarmi un titolo dell'epoca, con tutta la roba nuova che ho in backlog.

#39
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884

Mah, mi ricordo di averlo preso perche' tutti avevano detto che era una gran cosa, ma il gioco frana circa a meta', quando gli sceneggiatori si ricordano che forse devono trovare un modo per far andare avanti la storia al di la' dell'esilissimo punto di partenza.

 

Addirittura da un certo punto in poi le premesse iniziali sono completamente dimenticate.

A questo aggiungiamo un adattamento e doppiaggio ORRENDO ("Come, Power of the Universe!", ma chi sei, He-Man?8P)...

E' comunque evidente che GunHo non ha intenzione di spenderci troppo su questo "remaster"...



#40
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Mah, mi ricordo di averlo preso perche' tutti avevano detto che era una gran cosa, ma il gioco frana circa a meta', quando gli sceneggiatori si ricordano che forse devono trovare un modo per far andare avanti la storia al di la' dell'esilissimo punto di partenza.

 

Addirittura da un certo punto in poi le premesse iniziali sono completamente dimenticate.

A questo aggiungiamo un adattamento e doppiaggio ORRENDO ("Come, Power of the Universe!", ma chi sei, He-Man?8P)...

E' comunque evidente che GunHo non ha intenzione di spenderci troppo su questo "remaster"...

 

E' un po' di tempo che non lo rigioco, quindi forse mi ricordo male io, ma le "premesse iniziali" sono che Justin è "Colui che porta la Pietra dello Spirito", e come tale la registrazione di Liete lo esorta a trovare Alent (la Città della Saggezza) per avere risposte alle sue domande sulla pietra.

E' una roba del primo dungeon, e te la porti dietro fino praticamente alla fine del gioco (quando poi Liete ti spiega l'inculata del ciclo infinito).

La storia degli Angelou, degli Icarian, degli Spiriti, e di Gaia la scopri pian piano, non me la ricordo come una roba buttata lì nella mezz'ora finale.

 

Sull'adattamento/doppiaggio inglese invece sono perfettamente d'accordo.  :asd:



#41
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

effettivamente le premesse iniziali sono il soggetto dell'intero gioco e vengono portate a compimento quando vanno ad Alent.

Non ricordo che qualcosa venga dimenticato o lasciato da parte; grandia ha semplicemente 2 soggetti, quello dell'avventura alla scoperta di nuovi mondii e quello del viaggio per risolvere le vicende nate con la pietra verde, ed entrambi si alternano fino a 3/4 del gioco, soglia oltre il quale tutto si concentra solo sulla storia.



#42
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884

La premessa iniziale e' assai debole, anche perche' perlomeno sino al muro la parte "di storia" non avanza granche'. L'impressione che mi ha sempre dato e' stata di roba messa a casaccio perche' bisognava dare una conclusione ed un filo narrativo.



#43
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

Viglio proprio vedere screen della prima città Parm, visto che nell'dizione psx hanno svaccato tutte le texture delle strade.

mi autocito perchè....nada, le strade di Parm sono sminchiate come da copione playstation e non solo, mancano pure le ombre.

Le arene delle battaglie poi sono terribilmente sfocate.

Che porcata che stanno facendo.

 

Grandia 2 invece mi smebra ok e tutte le interfacce 2D non sono allungate come nella versione pc.

 



#44
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836



#45
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836


A parte qualche artefatto grafico c'era qualcosa di meglio su Saturn?

sarebbe stato bello rigiocarlo al massimo delle sue potenzialità, invece che un porting -_-

 

cmq le versione sat e psx sono identiche come contenuti, le uniche cose in cui differiscono sono proprio una serie di differenze grafiche, tra effettistiche, texture e risoluzione.

Poi vabbè su sat usci anche una sorta di data disc "dlc" con nuovi contenuti, con dungeon, battaglie, minigiochi, artwork e altro.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo