Vai al contenuto

[PS4/Switch/XOne/PC] Grandia HD Collectione il primo anche su Steam

grandia

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposte

#1
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

vabbè, non ho potuto esimermi dall'aprire il topic in no time :lol:
 
Annunciati così, dal nulla.
GungHo Online Entertainment America se ne esce con questa collection HD dei due primi Grandia su Switch, ed uscirà questo inverno.
Sarà giocabile al PAX 2018, il rpossimo 31 agosto/3 settembre.
 
Il primo Grandia HD arriverà anche su Steam, esattamente come fu con Grandia2.
 
Per ora nessun altra informazione.
 
 
https://gematsu.com/...nnounced-for-pc



per fare un recap: Grandia uscì nel 1997 su saturn ma debuttò in occidente su plystation nel 99 ed è disponibile sul PSN da anni; Grandia 2 debuttò su Dreamcast nel 2000, per poi passare a PS2 e PC nel 2002 e su Steam nel 2015.



#2
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

io ho già una paura fottuta su quello che potrebbe uscire da una remastere del primo Grandia (ammesso che utilizzino la versione saturn e non quell obrobrio della versione psx) e di come la serie potrà ripresentarsi in futuro nel caso GungHo voglia. :ph34r:



#3
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

io sono sicuro che sarà un lavoro alla shenmue con spesa minima... :(

l'unica cosa che mi potrebbe spingere a rigiocarlo sarebbe l'audio originale, ho ancora ricordi da vetro nelle parti intime della voce di Justin. :( (poi se il gioco fosse senza VA sarebbe forse meglio)



#4
ianuarius

ianuarius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 569
Ho entrambi i giochi, addirittura Grandia 2 sia ps2 che dc, ma la domanda è inevitabile: si sa se è previsto il formato fisico?

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

#5
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

Ho entrambi i giochi, addirittura Grandia 2 sia ps2 che dc, ma la domanda è inevitabile: si sa se è previsto il formato fisico?

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

non si sa al momento, ma c'è da dire che raramente Gungho America ha pubblicato giochi in edizione fisica in occidente...



#6
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

comunque ho visto un video di Grandia versione psx emulato, coi filtri per renderlo un pochino più smooth...se la cava ancora decisamente bene, anche grazie alla bellissima direzione artistica.

Se lo mettono a 60 fotogrammi e aggiornano la risoluzione delle texture, potrebbe venir fuori qualcosa di interessante; se poi sistemano i tempi di caricamenti e velocizzano l'esecuzione delle magie in battaglia, verrebbe fuori un bel bijoux.

il problema sono gli sprite del personaggi, che per quanto dettagliati erano risultano un po' spixellati.

 

Chissà se ci infileranno dentro pure il Digital Museum...quella espasione era puro oro come gameplay, con 4 enormi dungeon pieni zeppi di segreti.



#7
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

io sono sicuro che sarà un lavoro alla shenmue con spesa minima... :(

l'unica cosa che mi potrebbe spingere a rigiocarlo sarebbe l'audio originale, ho ancora ricordi da vetro nelle parti intime della voce di Justin. :( (poi se il gioco fosse senza VA sarebbe forse meglio)

!!!!!

grandia e il VA sono una cosa sola! non si possono separare :o

anche perchè ci sono scene doppiate senza i sottotitoli, come da tradizione dei giochi Game Arts :lol:

 

Justine non era nemmeno il problema principale...Sue aveva na vociona da donna matura mentre Mullen era doppiato da uno preso per strada probabilmente.

Ma il redub penso sia una cosa da escludere a priori, così come una traduzione nuova.



#8
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

!!!!!

grandia e il VA sono una cosa sola! non si possono separare :o

anche perchè ci sono scene doppiate senza i sottotitoli, come da tradizione dei giochi Game Arts :lol:

 

Justine non era nemmeno il problema principale...Sue aveva na vociona da donna matura mentre Mullen era doppiato da uno preso per strada probabilmente.

Ma il redub penso sia una cosa da escludere a priori, così come una traduzione nuova.

 

ricordo che se ne era parlato bene ai tempi, ma quando lo giocai vent'anni fa provai lo stesso ribrezzo alle gonadi che provo per qualsiasi VA americano di giochi-anime... piuttosto niente audio, lo ripeto, ma è una personalissima opinione. :)



#9
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046
Che sorpresa , ho sempre voluto provare grandia 1 ma non l avevo ancora preso dallo store Vita poiché avevo troppi giochi, e poi mi irritava il fatto che il 2 non l hanno mai remasterizzato per Vita stessa, probabile lo recupererò qui una volta presa Switch.

#10
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

comuque alla fine dal PAX non è trapelato nulla...a quanto pare era vietato fotografare o riprendere il gioco.

Stando alle testimonianze uscite sui forum, alla manifestazione c'era solo una demo di Grandia 2 ancora un work in progress. Sembra pure che per la versione HD di Grandia1 hanno avuto accesso ai codici delle versione saturn e psx e lo scopo è quello di unire le caratteristiche migliori di entrambe per creare l'edizione definitiva (personalmente spero le trasparenze e magie della psx e tutto il resto del saturn).

 

mi sa che ce ne vorrà di tempo per vedere qualcosa qua...



#11
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7794

Questa collection sarà imprescindibile! Speriamo bene.

Pensavo però fossero più avanti con i lavori.



#12
FlareZer0

FlareZer0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1775
Grandia II rimane comunque tutt'ora uno dei JRPG migliori dell'era Ps2, ma a mani basse proprio.

#13
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Info:

 


Grandia (also coming to PC)

  • Enhanced details to UI, sprites, and texture art.
  • Original cinematic videos receiving visual enhancements
  • Widescreen support and customizable resolutions for PC
  • Addition of MSAA, bloom, normal mapping, and blur effects
  • Steam cards and Achievements
  • Japanese Audio & English Subtitles
  • Language Support: English & Japanese
  • Digitally converted game manual
  • Utilizing PS1 & Sega Saturn source code
  • Gamepad and keyboard support with remappable controls

Grandia II

  • Digitally converted game manual
  • Utilizing Grandia II Anniversary Edition source code, which originally was based on the Sega Dreamcast source code
  • Fix PC video/audio desync and switch to XInput
  • Add support to exit to title
  • Japanese Subtitles added, for Switch version

https://gematsu.com/...pdated-features



#14
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

olè, dub giapponese per Grandia1! il problema sorge durante le scene in fmv che non sono sottotitolate però...spero li inseriscano allora, perchè altrimenti il dub giapponese avrebbe ben poco senso :lol:

Grandia 2 invece rimane solo in inglese? buuu

poi certo, io a Grandia1 farei qualche modifica pure a certe cosucce nel gameplay, come impedire che ci risani infinite volte ai save point, ma vabbè...

 

pessimo che non ci sia il Digital Museum.

 

la mancata pubblicazione giapponese invece è assai anomala...



#15
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

la collection cambia nome in  Grandia HD Collection e se ne saprà di più all'E3

 

https://gematsu.com/...set-for-e3-2019

 

Grandia-HD-Collect_06-05-19-600x225.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo