Vai al contenuto

Disincanto: recensione della serie Netflix di Matt Groening

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
MestiZajE

MestiZajE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2641
Ho visto le prime due puntate e non mi sono dispiaciute...leggendo i commenti pensavo molto peggio :)

#32
MestiZajE

MestiZajE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2641
La terza puntata mi è piaciuta parecchio!

#33
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

La serie non raggiunge nemmeno lontanamente la qualità di altre serie moderne (come Gravity Falls o Rick & Morty) me l'insufficienza mi sembra esagerata.

Ha sicuramente dei problemi, ma una sufficienza d'incoraggiamento (sopratutto in funzione degli ultimi 3 episodi) a mio gusto se la porta a casa.



#34
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

La serie non raggiunge nemmeno lontanamente la qualità di altre serie moderne (come Gravity Falls o Rick & Morty) me l'insufficienza mi sembra esagerata.

Ha sicuramente dei problemi, ma una sufficienza d'incoraggiamento (sopratutto in funzione degli ultimi 3 episodi) a mio gusto se la porta a casa.

ma anche no

è totalmente piatta che non fosse stata fatta ma MG probabilmente se la sarebbero cagata in 5



#35
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

ma anche no

è totalmente piatta che non fosse stata fatta ma MG probabilmente se la sarebbero cagata in 5

 

Non sono d'accordo, ha i personaggi e ha il potenziale.

Non dico che doveva prendere 8, ma PER ME un 6,5 se lo porta a casa.

Poi la recensione è comunque on point e assolutamente condivisibile.


Modificata da Frank_West, 24 August 2018 - 03:06 PM.


#36
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

ma anche no
è totalmente piatta che non fosse stata fatta ma MG probabilmente se la sarebbero cagata in 5

In quel caso penso si sarebbe semplicemente persa nel mare magnum delle serie animate prodotte da netflix, non penso si sarebbe elevata, onestamente.

#37
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Non sono d'accordo, ha i personaggi e ha il potenziale.
Non dico che doveva prendere 8, ma PER ME un 6,5 se lo porta a casa.
Poi la recensione è comunque on point e assolutamente condivisibile.

Assolutamente, ha i personaggi e ha il potenziale. Poi chi da più importanza ai personaggi, chi alla trama delle singole puntate, chi all'insieme, qui poi entrano in gioco i gusti personali. Per adesso, si può concordare a prescindere su una cosa: Disincanto ha il potenziale per fare meglio. Molto meglio

#38
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Assolutamente, ha i personaggi e ha il potenziale. Poi chi da più importanza ai personaggi, chi alla trama delle singole puntate, chi all'insieme, qui poi entrano in gioco i gusti personali. Per adesso, si può concordare a prescindere su una cosa: Disincanto ha il potenziale per fare meglio. Molto meglio

esatto

per me ha del potenziale ENORME ma ad oggi è come se avesse sparato a salve, una serie tv che non è ne carne ne pesce, un po bene e un po male, ma cmq non brilla di luce propria, secondo me deve ancora trovare la sua strada



#39
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Bo, secondo me tutte ste recensioni (questa inclusa) sono eccessivamente tecniche e mettono al telescopio una cosa fatta in maniera assolutamente spensierata, Trama? Quale Trama? Gli unici accenni di una trama si vedono verso gli ultimi episodi, a me è sembrato assolutamente godibile, non banale quanto mi potessi aspettare (dato che ero partito molto scettico). Non è di certo una di quelle serie dove ridi ogni 4 secondi, pero' da qui a dipingerlo come un disastro vuol proprio dire non capire NULLA di NIENTE.

Beh, 5,5 è ben lungi dall'essere un disastro, i disastri son ben altri, cosi come le eccellenze sono ben altre

#40
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Bo, secondo me tutte ste recensioni (questa inclusa) sono eccessivamente tecniche e mettono al telescopio una cosa fatta in maniera assolutamente spensierata, Trama? Quale Trama? Gli unici accenni di una trama si vedono verso gli ultimi episodi, a me è sembrato assolutamente godibile, non banale quanto mi potessi aspettare (dato che ero partito molto scettico). Non è di certo una di quelle serie dove ridi ogni 4 secondi, pero' da qui a dipingerlo come un disastro vuol proprio dire non capire NULLA di NIENTE.

è beh allora felice di non capire niente



#41
X_Natsu90

X_Natsu90
  • moete kita zo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066
Mi sembra che il voto sia esageratamente basso , non sarà nulla di rivoluzionario ma anche solo per i disegni si meriterebbe la sufficienza a mani basse .
Tralasciando che comunque le puntante scorrono bene e ci sono momenti divertenti .

#42
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Mi sembra che il voto sia esageratamente basso , non sarà nulla di rivoluzionario ma anche solo per i disegni si meriterebbe la sufficienza a mani basse .
Tralasciando che comunque le puntante scorrono bene e ci sono momenti divertenti .

Ma manca tutto il resto. I disegni sono pregevoli (d'altronde lo studio impiegato è lo stesso che ha curato Futurama, c'erano ben pochi dubbi al riguardo) e comicamente ci sono dei gran bei momenti, ma manca quasi tutto il resto. E ancora, nel momento in cui i disegni sono di ottima fattura ma non rappresentano qualcosa di veramente nuovo e fresco, se le stesse avventure risentono di una ripetitività e di un generale piattume, il risultato non può essere molto diverso. Poi, non lo rimarcherò mai abbastanza, è una serie che può piacere, anche tanto: se un adolescente un po a digiuno di fantasy vedesse disincanto potrebbe addirittura innamorarsene, perché ha dei bei punti di forza, ma non basta per un punto di vista più critico

#43
X_Natsu90

X_Natsu90
  • moete kita zo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066

Ma manca tutto il resto. I disegni sono pregevoli (d'altronde lo studio impiegato è lo stesso che ha curato Futurama, c'erano ben pochi dubbi al riguardo) e comicamente ci sono dei gran bei momenti, ma manca quasi tutto il resto. E ancora, nel momento in cui i disegni sono di ottima fattura ma non rappresentano qualcosa di veramente nuovo e fresco, se le stesse avventure risentono di una ripetitività e di un generale piattume, il risultato non può essere molto diverso. Poi, non lo rimarcherò mai abbastanza, è una serie che può piacere, anche tanto: se un adolescente un po a digiuno di fantasy vedesse disincanto potrebbe addirittura innamorarsene, perché ha dei bei punti di forza, ma non basta per un punto di vista più critico



Capisco le critiche che fai , in parte le condivido anche (giusto un paio di episodi mi hanno annoiato) , ma era da un po' che non vedevo una serie con dei personaggi così bene caratterizzati (sempre secondo me ) , poi boh mi ha rapito l'ambientazione :smile-01: .
Poi credo che con tutte le leggende medioevali potrebbero tirare fuori delle robine molto belle

#44
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ripeto, non è perche l'ha fatto MG allora è oro

a me ad esempio lo stile grafico ha stufato, sono 20 anni che usa solo quello, magari sarebbe ora anche di provare qualcosa di nuovo



#45
Pepultura

Pepultura
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948
Viste le prime 5 puntate e mi sto divertendo tantissimo 😁 voto 8!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo