Vai al contenuto

Vegetariani, Vegani e Pescetariani del forum


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 101 risposte

#31
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

in sincerita, mi fregasse anche solo un briciolo della tua vita probabilmente spenderei del tempo per portarti il mio punto di vista, supportato da pagine e pagine di studi e articoli pubblicati su pubmed, ma visto che non è cosi, continua pure come preferisci  :y:
 
detto cio, un saluto a tutti

Tu puoi e io no? Così per sapere...

#32
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Tu puoi e io no? Così per sapere...

fatico a comprendere la domanda rapportata al mio messaggio

se la frase e relativa a "tu puoi scrivere cio che vuoi e io no?" la risposta è ASSOLUTAMENTE continua a scrivere ci mancherebbe 

mai detto nulla a riguardo



#33
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

fatico a comprendere la domanda rapportata al mio messaggio
se la frase e relativa a "tu puoi scrivere cio che vuoi e io no?" la risposta è ASSOLUTAMENTE continua a scrivere ci mancherebbe 
mai detto nulla a riguardo

Ottimo, ci siamo capiti allora. Buon proseguimento

#34
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Quante cavolate in due pagine, chiudete sto schifo please.


Grazie

#35
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610
Va be', ma se per te la carne erano gli hamburger e i cordon blue, hai fatto bene a togliertela. Basta solo che per il pesce non esageri anche li con panature e accozzaglie varie.

#36
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3452

Quante cavolate in due pagine, chiudete sto schifo please.

 

 

Grazie

Ma senza offesa, questo voleva essere un topic per condividere esperienze tra vegetariani, vegani e pescetariani.

Se vi da fastidio quello che leggete qui dentro, allora non entrate e non chiedete di chiudere che non siete nessuno.

Detto questo, basta con questo off-topic, qui si parla solo di esperienze, se di deve sconfinare troppo in allergie, intolleranze al glutine allora apriamo un topic a parte cercando di non andare sul personale. 

 


 

 

Va be', ma se per te la carne erano gli hamburger e i cordon blue, hai fatto bene a togliertela. Basta solo che per il pesce non esageri anche li con panature e accozzaglie varie.

Ma no figurati, per me la carne non erano solo quello, io ho fatto questo concetto "se non mangio più la carne, allora evito anche tutte le schifezze come hamburger e compagnia bella"

Modificata da Mat_Blue, 20 August 2018 - 05:59 PM.


#37
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Semplicemente con l'attenzione, la disponibilità di informazioni e la "moda" dell'argomento, leggere ancora certe cose da chi dovrebbe esserci dentro fa abbastanza specie.

Io invito sempre a rivolgervi a un nutrizionista o dietologo, anche solo per avere un'infarinatura su cosa sia giusto per voi.
Non dovete andarci tutta la vita, basta una visita e due controlli.

#38
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
Mi da fastidio perché si dicono cose non vere campate in aria lette su qualche sito a caso, su Facebook o da qualche cuggggino.
Andate da un nutrizionista/dietologo e state a posto

#39
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3452

Semplicemente con l'attenzione, la disponibilità di informazioni e la "moda" dell'argomento, leggere ancora certe cose da chi dovrebbe esserci dentro fa abbastanza specie.

Io invito sempre a rivolgervi a un nutrizionista o dietologo, anche solo per avere un'infarinatura su cosa sia giusto per voi.
Non dovete andarci tutta la vita, basta una visita e due controlli.

 

 

Mi da fastidio perché si dicono cose non vere campate in aria lette su qualche sito a caso, su Facebook o da qualche cuggggino.
Andate da un nutrizionista/dietologo e state a posto

Secondo me partite molto prevenuti, già il fatto che vi da fastidio parlare dell'argomento la dice molto a riguardo.

La dieta vegetariana è stata ampiamente studiata ed è una delle diete più consigliate dai medici .

Io vi ho detto solo che ho eliminato la carne dalla mia alimentazione e di sentirmi bene fisicamente e son piombate critiche, nemmeno avessi criticato lo stile di vita degli altri.

Torno a ripetere che se vi da fastidio il topic allora perchè sprecare energie a partecipare per scrivere roba come: "chiudetelo", "mi da fastidio", "è moda", scrivere queste cose non aiuta a fatto il dibattito, anzi lo rende solo sterile e di bassa lega.



#40
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Non mi dà fastidio venga trattato l'argomento, mia moglie è nutrizionista, ma il fatto che venga trattato a livelli sottoterra.
La nutrizione è una cosa seria e sentir abbinare il fatto di scegliere una dieta vegetariana/vegana al concetto di gluten free è già una roba che non ha senso ma viene cavalcata alla grande ultimamente.

#41
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3452

Non mi dà fastidio venga trattato l'argomento, mia moglie è nutrizionista, ma il fatto che venga trattato a livelli sottoterra.
La nutrizione è una cosa seria e sentir abbinare il fatto di scegliere una dieta vegetariana/vegana al concetto di gluten free è già una roba che non ha senso ma viene cavalcata alla grande ultimamente.

Ma il discorso del glutine lo ha iniziato Pentium dicendo che ci sono nutrizionisti che ancora consigliano il glutine, ma tutto questo non ha niente a che fare con la dieta e il topic.



#42
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Ma il discorso del glutine lo ha iniziato Pentium dicendo che ci sono nutrizionisti che ancora consigliano il glutine, ma tutto questo non ha niente a che fare con la dieta e il topic.


Infatti mica ce l'avevo con te nello specifico...

#43
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26185

 Ne ho cercate, e il glutine fa malissimo, ma ancora non capisco perchè non dicono di toglierlo. Ne ho provati 4 di nutrizionisti in vita mia essendo che faccio ciclismo, e nessuno mi ha mai detto di eliminarlo, nonostante le mie richieste. Poi si vede in giro quanta gente soffra di allergie a graminacei e così via già dai 14 anni, facendosi imbottire di medicine, quando basterebbe togliere sto schifo di glutine.

 

 

Senza offesa, ma se un mio amico mi dicesse una cosa perché magari l'ha letta su internet e un nutrizionista mi dicesse il contrario io mi sentirei più tranquillo a seguire i consigli di quest'ultimo, che certe cose le ha studiate approfonditamente e lo fa come lavoro ogni giorno.

Se poi i nutrizionisti in questione sono 4 e mi dicono tutti la stessa cosa, allora beh...



#44
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Maronno, ci sono studi che confermano che le persone che manifestano allergie sono quelle che crescono in ambienti sterili e molto puliti.

Ho estratto una parte da questo articolo che ti lascio: https://oggiscienza....ra-le-allergie/

 

Con questo non sto dicendo che per forza di cose una persona che vive in ambienti pulitissimi e che si lava troppo spesso deve manifestare allergie.

 

Tra quello che dice l'articolo e il fatto che i profumi abbassino le difese immunitarie (che nulla hanno a che fare con intolleranze e allergie) c'e' tutta la differenza possibile
 



#45
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21586

 
 
Senza offesa, ma se un mio amico mi dicesse una cosa perché magari l'ha letta su internet e un nutrizionista mi dicesse il contrario io mi sentirei più tranquillo a seguire i consigli di quest'ultimo, che certe cose le ha studiate approfonditamente e lo fa come lavoro ogni giorno.
Se poi i nutrizionisti in questione sono 4 e mi dicono tutti la stessa cosa, allora beh...


Quello che ti sfugge del ragionamento è che LUI ha ragione

Per cui i nutrizionisti di cui sopra avrebbero dovuto essere d'accordo con lui

Tutto il resto vien da sé




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo