Vai al contenuto

Vegetariani, Vegani e Pescetariani del forum


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 101 risposte

#16
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

Le graminacee sono le più diffuse al mondo, comprendendo circa 8000 specie diverse, tra cui forme coltivate come i cereali, quindi tutti i prodotti contenenti farina di frumento. avena, farro,ecc...

Per quanto riguarda il glutine la sua sospensione elimina, ad esempio, l'eccesso di catarro, risolve anomalie collegate alla tiroide e ipotiroidismo, porta a problemi di monoartrite e risolve, spesso, problemi anche di sbalzi di umore e latente depressione. Sono tutti studi che sono stati effettuati dal 1930 ad oggi.

Se poi ci mettiamo in mezzo che grandi campioni come Messi o Djiokovic (entrambi non sono celiaci) hanno regimi alimentari senza glutine qualcosa vorrà pur dire...



Ma dove le hai lette ste robe?

Il glutine è fondamentale nella dieta per la complessita e varieta dei suoi amminoacidi e proteine.tanto è vero che è fondamentale per certe diete vegane...

Ma cosa c’entrano messi e djokovic?grazie graziella...sono sportivi,devono tenere un regime alimentare ristretto perche molte prestazioni dipendono dal loro peso(che non vuol dire essere in salute eh) ma loro quelle proteine le integrano in altro modo e una piccola quota di glutine la assumono pure loro.

#17
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3442

 Ne ho cercate, e il glutine fa malissimo, ma ancora non capisco perchè non dicono di toglierlo. Ne ho provati 4 di nutrizionisti in vita mia essendo che faccio ciclismo, e nessuno mi ha mai detto di eliminarlo, nonostante le mie richieste. Poi si vede in giro quanta gente soffra di allergie a graminacei e così via già dai 14 anni, facendosi imbottire di medicine, quando basterebbe togliere sto schifo di glutine.

Ciao Pentium, riguardo le allergie alle graminacei ti posso dire che ad imho c'entra molto alimentazione dell'individuo.

Fino all'anno scorso soffrivo di allergia alle graminace e da quando ho seguito questa dieta vegetariana, l'allergia è quasi scomparsa, quest'anno non ho comprato antistaminaci e respiravo benissimo e di tanto in tanto qualche lieve starnuto.

Io non so se il glutine faccia male scatenando allergie nelle persone, per esempio (io per la dieta, ma anche prima avendo i miei un panificio e forno)  io mangio tutti i giorni un po' di pane integrale, di semola o con i cereali, e in quei pani il glutine c'è per forza.

Quel che so  sulle allergie, è che posso venire se si lava troppo spesso con bagnoschiuma e ci si mette i profumi, pare che abbassino le difese immunitarie.



#18
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Se è verissimo che per celiaci e simili togliere il glutine è quasi un'obbligo è altrettanto vero che attualmente non esiste un solo studio scientifico che mostri che in una persona normale togliere il glutine abbia un qualche effetto.

Quindi non so perché ci si debba aspettare che un medico si comporti diversamente da quello che gli studi scientifici dicono.

#19
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

ma la smettete di sparare cavolate ?

 

le graminacee con la dieta vegetariana cosa diavolo centrano?

 

il glutine non scatena alcuna allergia...il glutine da problemi solo ed esclusivamente ai celiaci, non agli allergici.

 

i profumi non abbassano un bel nulla..ne tantomeno i bagnoschiuma

 

 

 

la dieta di djokovic andava talmente bene che non vinceva più e l'ha cambiata..federer mangia normalmente e vince...

ronaldo mangia normalmente ed è molto più in forma di messi



#20
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Ciao Pentium, riguardo le allergie alle graminacei ti posso dire che ad imho c'entra molto alimentazione dell'individuo.
Fino all'anno scorso soffrivo di allergia alle graminace e da quando ho seguito questa dieta vegetariana, l'allergia è quasi scomparsa, quest'anno non ho comprato antistaminaci e respiravo benissimo e di tanto in tanto qualche lieve starnuto.
Io non so se il glutine faccia male scatenando allergie nelle persone, per esempio (io per la dieta, ma anche prima avendo i miei un panificio e forno)  io mangio tutti i giorni un po' di pane integrale, di semola o con i cereali, e in quei pani il glutine c'è per forza.
Quel che so  sulle allergie, è che posso venire se si lava troppo spesso con bagnoschiuma e ci si mette i profumi, pare che abbassino le difese immunitarie.

Quest'anno non ho praticamente avuto la solita allergia da primavera e non ho cambiato dieta.
La risposta è nel meteo balordo

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

#21
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

Ma dove le hai lette ste robe?

Il glutine è fondamentale nella dieta per la complessita e varieta dei suoi amminoacidi e proteine.tanto è vero che è fondamentale per certe diete vegane...

Ma cosa c’entrano messi e djokovic?grazie graziella...sono sportivi,devono tenere un regime alimentare ristretto perche molte prestazioni dipendono dal loro peso(che non vuol dire essere in salute eh) ma loro quelle proteine le integrano in altro modo e una piccola quota di glutine la assumono pure loro.


Dove le ho lette ? Sono studi fatti da numerosi medici, dal 1930 circa ad oggi. Fondamentale ? Si, da quando è praticamente dappertutto vedo solo più gente intollerante o celiaca, cosa che fino a 35 anni fa non c’era. Io non sono nessuno dei due, ma da quando l ho tolto sto molto meglio e, ad esempio, non ho più preso il catarro.

#22
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26153

Quest'anno non ho praticamente avuto la solita allergia da primavera e non ho cambiato dieta.
La risposta è nel meteo balordo

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk


Same here

#23
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

Ciao Pentium, riguardo le allergie alle graminacei ti posso dire che ad imho c'entra molto alimentazione dell'individuo.
Fino all'anno scorso soffrivo di allergia alle graminace e da quando ho seguito questa dieta vegetariana, l'allergia è quasi scomparsa, quest'anno non ho comprato antistaminaci e respiravo benissimo e di tanto in tanto qualche lieve starnuto.
Io non so se il glutine faccia male scatenando allergie nelle persone, per esempio (io per la dieta, ma anche prima avendo i miei un panificio e forno)  io mangio tutti i giorni un po' di pane integrale, di semola o con i cereali, e in quei pani il glutine c'è per forza.
Quel che so  sulle allergie, è che posso venire se si lava troppo spesso con bagnoschiuma e ci si mette i profumi, pare che abbassino le difese immunitarie.


Il problema nasce dal fatto che una volta non c’erano tutte ste persone celiache o allergiche... ma con l arrivo del benessere e di un cambio di dieta e di tutti questi prodotti industriali caso strano negli ultimi anni è pieno di persone intolleranti o celiache, cosa che prima non c erano. Avendo i miei genitori che lavorano nel settore della panificazione, lo dicono pure loro che le farine che si usano oggi arrivano (cioè il grano arriva) da paesi anche molti lontani tramite navi, per cui devo essere CHIMICAMENTE mantenuti in qualche modo,e questo una volta non succedeva, mentre oggi è dappertutto così. Non dico che se mangi un po’ di pane integrale muori, ma basta fare un esperimento facendo 10 giorni dieta con glutine, e 10 giorni senza, la noti subito la differenza.

#24
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3442

ma la smettete di sparare cavolate ?

 

le graminacee con la dieta vegetariana cosa diavolo centrano?

 

il glutine non scatena alcuna allergia...il glutine da problemi solo ed esclusivamente ai celiaci, non agli allergici.

 

i profumi non abbassano un bel nulla..ne tantomeno i bagnoschiuma

 

 

 

la dieta di djokovic andava talmente bene che non vinceva più e l'ha cambiata..federer mangia normalmente e vince...

ronaldo mangia normalmente ed è molto più in forma di messi

Maronno, ci sono studi che confermano che le persone che manifestano allergie sono quelle che crescono in ambienti sterili e molto puliti.

Ho estratto una parte da questo articolo che ti lascio: https://oggiscienza....ra-le-allergie/

 

 

“Più è sterile l’ambiente in cui vive un bambino, più alto è il rischio che possa sviluppare allergie o disturbi autoimmuni nel corso della vita,” spiega il medico. Se è certamente importante sottolineare che standard di igiene più alti hanno portato un gran beneficio, riducendo l’esposizione della popolazione a batteri patogeni e riducendo in maniera sostanziale la mortalità, soprattutto quella infantile, un eccesso di pulizia può essere controproducente. Alcuni batteri sono benefici. Per esempio nel nostro intestino ci sono microrganismi fondamentali per la digestione. Questi batteri inoltre “insegnano” al nostro organismo come reagire ai patogeni sconosciuti. “Questo resta un passaggio fondamentale dello sviluppo del sistema immunitario,” spiega Delespesse.

Con questo non sto dicendo che per forza di cose una persona che vive in ambienti pulitissimi e che si lava troppo spesso deve manifestare allergie.

 

ma la smettete di sparare cavolate ?

 

le graminacee con la dieta vegetariana cosa diavolo centrano?

 

il glutine non scatena alcuna allergia...il glutine da problemi solo ed esclusivamente ai celiaci, non agli allergici.

 

i profumi non abbassano un bel nulla..ne tantomeno i bagnoschiuma

 

 

 

la dieta di djokovic andava talmente bene che non vinceva più e l'ha cambiata..federer mangia normalmente e vince...

ronaldo mangia normalmente ed è molto più in forma di messi

 

 

Quest'anno non ho praticamente avuto la solita allergia da primavera e non ho cambiato dieta.
La risposta è nel meteo balordo

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

Io credo che seguire una buona dieta e fare una vita sana aiuta a combattere le allergie o farle ridurre notevolmente, penso che ci siano studi a riguardo.



#25
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

Dove le ho lette ? Sono studi fatti da numerosi medici, dal 1930 circa ad oggi. Fondamentale ? Si, da quando è praticamente dappertutto vedo solo più gente intollerante o celiaca, cosa che fino a 35 anni fa non c’era. Io non sono nessuno dei due, ma da quando l ho tolto sto molto meglio e, ad esempio, non ho più preso il catarro.


Se è una gag è divertente...
Se 4 nutrizionisti non ti hanno tolto il glutine qualche domanda te la dovrai pur fare o no?

Quello della gente intollerante è vero ma perche probabilmente la causa è da ricercare nel glutine industriale lavorato che in soggetti predisposti puo dare celiachia e sensibilità immunitaria.ma difatti a quei soggetti è sconsigliato glutine nella dieta.ma eliminarlo del tutto a ognuno è un’idea tanto balzana quanto ignorante permettimi...

Quella dello stare meglio e del catarro è una tua impressione ma se ne sei convinto tu va pure avanti per la tua strada basta che non ti professi dispensatore di verita assolute verso gli altri perche quella dei “medici da 1930” è una bella cagata(senza offesa).

#26
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131
Quante cavolate in due pagine, chiudete sto schifo please.

#27
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

Se è una gag è divertente...
Se 4 nutrizionisti non ti hanno tolto il glutine qualche domanda te la dovrai pur fare o no?

Quello della gente intollerante è vero ma perche probabilmente la causa è da ricercare nel glutine industriale lavorato che in soggetti predisposti puo dare celiachia e sensibilità immunitaria.ma difatti a quei soggetti è sconsigliato glutine nella dieta.ma eliminarlo del tutto a ognuno è unidea tanto balzana quanto ignorante permettimi...

Quella dello stare meglio e del catarro è una tua impressione ma se ne sei convinto tu va pure avanti per la tua strada basta che non ti professi dispensatore di verita assolute verso gli altri perche quella dei medici da 1930 è una bella cagata(senza offesa).

Ah si, i medici che ti imbottiscono senza sapere le motivazioni. Persona che conosco da anni, sulla 30ina: perde i capelli di punto in bianco (aliopecia) Va da due medici (uno di base, altro dermatologo), cosa fanno? Subito CORTISONE, senza ovviamente andare a cercare le motivazioni. Perché tanto è così, appena cè qualcosa che non va ti imbottiscono subito di roba. Su mio consiglio le dico di andare a chiedere a un nutrizionista poiché probabilmente era dato dall alimentazione (lei non ci credeva). Intolleranza solo alle albicocche dopo test. Passano 4 mesi, seguendo la dieta dj questo fantomatico nutrizionista e andando avanti di cortisone, ma non cambia nulla. Con la forza la porto in un centro super specializzato (270 euro a visita), parliamo con un dermatologo specializzato anche nel dare diete è così via. Le toglie il glutine ( a suo parere la causa maggiore di questa aliopecia nonostante i test negativi) e alimenti come il pomodoro, diciamo una dieta vegetariana senz glutine. Fine del cortisone. Dopo 7 mesi ha di nuovo i capelli.

Modificata da Pentium 4, 20 August 2018 - 12:01 PM.


#28
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

Ah si, i medici che ti imbottiscono senza sapere le motivazioni. Persona che conosco da anni, sulla 30ina: perde i capelli di punto in bianco (aliopecia) Va da due medici (uno di base, altro dermatologo), cosa fanno? Subito CORTISONE, senza ovviamente andare a cercare le motivazioni. Perché tanto è così, appena cè qualcosa che non va ti imbottiscono subito di roba. Su mio consiglio le dico di andare a chiedere a un nutrizionista poiché probabilmente era dato dall alimentazione (lei non ci credeva). Intolleranza solo alle albicocche dopo test. Passano 4 mesi, seguendo la dieta dj questo fantomatico nutrizionista e andando avanti di cortisone, ma non cambia nulla. Con la forza la porto in un centro super specializzato (270 euro a visita), parliamo con un dermatologo specializzato anche nel dare diete è così via. Le toglie il glutine ( a suo parere la causa maggiore di questa aliopecia nonostante i test negativi) e alimenti come il pomodoro, diciamo una dieta vegetariana senz glutine. Fine del cortisone. Dopo 7 mesi ha di nuovo i capelli.


E quindi perche un medico le ha dato del cortisone sbagliando apparentemente diagnosi allora tutti i medici sono brutti cattivi e incompetenti.

E quindi ulteriore poiche la tua amica pare abbia un’intolleranza al glutine allora il glutine è cosa brutta sporca e cattiva per tutti.

Ah.va bene.prendo atto.boh.

#29
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

in sincerita, mi fregasse anche solo un briciolo della tua vita probabilmente spenderei del tempo per portarti il mio punto di vista, supportato da pagine e pagine di studi e articoli pubblicati su pubmed, ma visto che non è cosi, continua pure come preferisci  :y:

 

detto cio, un saluto a tutti



#30
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Il problema nasce dal fatto che una volta non c’erano tutte ste persone celiache o allergiche... ma con l arrivo del benessere e di un cambio di dieta e di tutti questi prodotti industriali caso strano negli ultimi anni è pieno di persone intolleranti o celiache, cosa che prima non c erano. Avendo i miei genitori che lavorano nel settore della panificazione, lo dicono pure loro che le farine che si usano oggi arrivano (cioè il grano arriva) da paesi anche molti lontani tramite navi, per cui devo essere CHIMICAMENTE mantenuti in qualche modo,e questo una volta non succedeva, mentre oggi è dappertutto così. Non dico che se mangi un po’ di pane integrale muori, ma basta fare un esperimento facendo 10 giorni dieta con glutine, e 10 giorni senza, la noti subito la differenza.

 

Non e' vero che non c'erano persone allergiche o celiache in passato... Ci sono sempre state, semplicemente non venivano (soprattutto le celiache) riconosciute come tali. Inoltre confondi parecchio allergie, intolleranze e riniti allergiche come niente fosse.

 

Una persona intollerante sta meglio e digerisce meglio se non mangia quello per cui e' intollerante. Una persona allergica, NON puo' mangiare qualcosa per cui e' allergico e se lo mangia rischia di lasciarci le penne causa shock anafilattico. Non ci sono piu' persone allergiche, ma e' vero che ci sono molte piu' persone intolleranti e questo con il glutine non c'entra nulla quanto piuttosto con un sacco di porcherie lavorate (e chimiche) presenti nei prodotti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo