Vai al contenuto

PS4 slim o PRO?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538
Ciao a tutti! Vorrei comperare una ps4 per giocare le esclusive Sony al top.. e sono indeciso se comperare una slim da 1tb o una pro sempre da 1tb.

Non ho una televisione 4K ma un plasma Panasonic full hd che per ora non intendo cambiare
Avrò uno schermo quad hd 21:9 su postazione pc gaming.

Alla luce di tutto ciò mi dite quali sono le motivazioni che potrebbero spingermi a splendere qualcosa di più per la versione pro? grazie!

#2
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Pro assolutamente, comunque anche su fullhd avrai il vantaggio del supersampling e non è poco. Prestazioni dei giochi migliori. Qualora prendessi una tv 4k stai a posto ;)

#3
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538
come frame rate cambierà qualcosa?

#4
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
Pro

#5
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ciao a tutti! Vorrei comperare una ps4 per giocare le esclusive Sony al top.. e sono indeciso se comperare una slim da 1tb o una pro sempre da 1tb.

Non ho una televisione 4K ma un plasma Panasonic full hd che per ora non intendo cambiare
Avrò uno schermo quad hd 21:9 su postazione pc gaming.

Alla luce di tutto ciò mi dite quali sono le motivazioni che potrebbero spingermi a splendere qualcosa di più per la versione pro? grazie!

 

 

Ti consiglieranno tutti la Pro, puoi anche chiudere il topic  :asd:

 

Nella mentalità europea pro è un concetto che esprime un miglioramento a prescindere, molti di quelli che ti consiglieranno la Pro lo faranno sempre a prescindere o da possessori, perchè credo che pochi abbiano avuto modo di provare effettivamente la differenza vedendo girare lo stesso identico gioco su due console differenti, adottando la medesima tipologia di televisione.

 

Perchè in effetti è inutile negarlo, molto lo fa il pannello e la televisione... molti utenti hanno la pro collegata a un semplice monitor da 22 pollici full hd, per dire, quindi se vogliamo ragionare per assoluti è ovvio che la pro sia meglio della slim, in generale se fosse stata uguale non sarebbe proprio uscita e non sarebbe costata di più.

 

Va da se che il vero interrogativo è perchè hai preso in considerazione una slim se pro è meglio? Vuol dire che sei disposto ad accettare dei compromessi in virtù di quale vantaggio?

 

Al di là del fatto che PRO ha senso al 70% se hai una TV 4K la vera domanda è dunque che vantaggi avresti su una TV non 4K? Di sicuro il framerate più stabile (tramite la boost mode in generale ma dipende molto dagli sviluppatori) e di sicuro i vantaggi (seppur minimi scendendo di polliciaggio) del super sampling e di caricamenti più rapidi ma a parte questo non aspettarti chissà quale stravolgimento epocale rispetto al modello base, soprattutto su una televisione non idonea.

 

Quindi se vuoi la versione migliore in senso assoluto prendi la PRO, se cerchi qualunque motivo che debba invece farti propendere sulla qualità prezzo vai di slim, il senso del discorso è tutto lì alla fine, io ho preso la PRO a Dicembre e rispetto alla Slim miglioramenti ne ho notati ma non da strapparsi i capelli, poi dipende dai giochi e come dicevo dagli sviluppatori, ad esempio giochi come Horizon a mio parere rendono in modo decisamente migliore su PRO, altri invece vanno dall'impercettibile miglioramento al miglioramento più evidente.


Modificata da Cataclysm, 18 August 2018 - 02:14 PM.


#6
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538
La domanda arriva da un pc gamer che vuole ricomperarsi la ps4 dopo averla avuta all inizio per le ottime esclusive e per informarsi prima dell acquisto ha guardato dei video su YouTube non riscontrando un visibile miglioramento tra le due. Siccome ballano 100 euro che possono essere spese per un gioco mi ponevo questo interrogativo.. ho visto gt sport e horizon ( due giochi tra l altro che mi interessano molto) e sembrano avere dei miglioramenti ma mi chiedevo se tutto questo non avendo un pannello coerente con l scelta della Pro potesse essere comunque avvertito.. in caso contrario non sprecherei soldi e andrei di slim.. non prendendo la pro solo perché si chiama Pro .

#7
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Io ho giocato su ps4 per un pò e poi sono passato a pro, la differenza c'e eccome, chiaro non cosi marcata e diciamo dipende dai giochi, ma io la vedo, sopratutto nel framerate ;)



#8
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538
se cè differenza nel frame rate e nei tempi di caricamento prendo la 500 million edition :)

#9
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11427
Guarda io sono un pc gamer come te e 4 mesi fa mi sono fatto la stessa identica domanda.
Io mi sono risposto con una slim da 1 tera.
Questo perché come chi ti dice sopra non avendo io un tv 4k e collegando la ps4 allo schermo del pc da 27 pollici ma sempre full hd prendere la pro nn mi avrebbe permesso di godere dei vantaggi che da su 4k.
Ora sto giocando Horizon zero dawn e posso dirti che anche così e uno spettacolo.
Comprati la slim,risparmiati 100 euro,goditi tutte le esclusive Sony(anche passate)e tra 2 anni prenditi la ps5.
Il mio piano è questo e fidati sta funzionando alla grande.

#10
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
Senza pannello 4K vai di slim.

#11
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Senza pannello 4K vai di slim.

This. Vai di SLIM tutta la vita. Col tv 4K pro. Nel tuo caso, slim.



#12
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

slim

 

e se puoi, aspetta fine settembre, al Tokyo Game Show dovrebbero annunciare taglio di prezzo e forse nuova versione di PS4

 

se non puoi aspettare, vai comunque di slim, che considero la PS4 definitiva in termini di design e affidabilita', la Pro purtroppo e' nata in fretta per uscire prima di Scorpio, e si nota (non potevano fare miracoli un anno prima). La Pro avrebbe piu' senso se uscisse quest'anno una Pro Slim piu' silenziosa e meno calorosa :D

e poi, non avendo una TV 4K, non vale 100 euro in piu', anche perche' ormai tra 1-2 anni ti presentano PS5



#13
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538
La prendo a settembre perciò posso aspettare taglio di prezzo .. anche se Spider-Man avendo giocato e amato I Batman e sunset overdrive mi ispira parecchio..

#14
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Spiderman sarà ottimizzato su Pro...Red Dead 2 pure...credo non serva dire altro.
Inoltre se sei collega pcgamer, allora magari la resa grafica migliore ti interessa. Perciò vai di Pro, la trovi a meno dei 500 euri di quella limited comunque :asd:

#15
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

la conferenza Sony del Tokyo Game Show dovrebbe essere il 18 o il 19 settembre, quindi se annunciano il pricecut e il nuovo modello, sara' in quell'occasione, pero' e' un rumor, quindi dipende da te ^^ io ti ho avvisato cosi' sai che potrebbe arrivare un pricecut o un nuovo modello ^^

oppure potresti prendere un bundle con Spiderman, di sicuro c'e' bundle slim con spiderman :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo