Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è il franchise SEGA a cui sei più affezionato?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189018
Pochi giorni fa abbiamo ripercorso la storia di SEGA grazie a un video speciale di Francesco Ventrella che abbiamo avuto il piacere di proporvi sulle pagine di Everyeye. La compagnia nipponica ha saputo regalarci tantissime serie che sono rimaste scolpite nell'immaginario dei giocatori, a partire dai franchise più iconici come Sonic, Virtua FighterShenmue che hanno segnato il trascorrere delle generazioni in ambito console, almeno fino all'era 128-bit con il Dreamcast.

Anche se SEGA è uscita dal mercato hardware da quasi 20 anni, l'azienda ha continuato a sfornare ottimi titoli rivestendo il ruolo di publisher, fino a portare al successo internazionale saghe come Yakuza e Valkyria Chronicles che oggi vengono apprezzate anche dal pubblico occidentale.

Ripercorrendo la storia della compagnia dagli albori fino a oggi, qual è il franchise SEGA a cui ti senti più affezionato? A te la parola!

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
Altered Beast.
Uno dei primi Coin op che iniziò a depauperare i miei averi fin dalla giovane età.
Bei tempi.

#3
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Sonic, Il mio primo videogioco. Da bambino avevo lo zaino di Sonic per andare a scuola!

#4
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 13986
Alex Kidd. il primo gioco a cui abbia mai giocato

#5
Abhuva

Abhuva
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 44
Sono cresciuto a pane e Sonic è la mia icona dei videogiochi!!

#6
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867
E basta con questo Sonic: è morto da un bel pezzo e i suoi fan sono solo furry lover!

:smile-16: :smile-01: :smile-33:

#7
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti
Io ho votato Virtua Fighter perché mi piacerebbe moltissimo un nuovo capitolo della serie, ma anche di Altered Beast sarebbe bello un bel Revival (strano che non ci siano The House of The Dead e Super Monkey Ball e nemmeno Sakura Wars, altre serie di grande valore di SEGA).

#8
Gian Luca Pescarini

Gian Luca Pescarini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 15
Io non sapevo chi scegliere tra Nights e Jet Set Radio , alla fine ho votato per quest'ultimo ma se avessi potutto li avrei scelti entrambi .
Comunque come scritto sopra io avrei inserito anche
The House of The Dea poi non dimentichiamoci gli " Space Channel 5 "....mamma mia quanto c'ho giocato


#9
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Sonic the Hedgehog! il mio primo videogioco sulla mia prima console (il GameGear, abbastanza strana come prima console ma era una BOMBA).
Ricordo che una volta mio padre mi sorprese a letto che erano le 2 del mattino mentre stavo diventando matto perche' non riuscivo a superare un livello.
Avevo 5 anni e ricordo che dopo quell'episodio per un bel po' il GameGear spari' :smile-22:

#10
Guest_Sky CaptaineYe

Guest_Sky CaptaineYe
  • Gruppo: Ospiti
Golden Axe. Quanti ricordi.

#11
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

E basta con questo Sonic: è morto da un bel pezzo e i suoi fan sono solo furry lover!

:smile-16: :smile-01: :smile-33:

Ma povero Sonic! Neanche nella classifica dei franchise SEGA piu' apprezzati riesce ad arrivare primo, e meno male che dovrebbe essere un corridore :smile-22:
Per fortuna che c'e' Sonic Mania, almeno noi furry lover ci siamo fatti un altro indimenticabile viaggio (a velocita' soniche) nella Green Hill Zone.

#12
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202
mancano varie serie : houe of the dead, Daytona, Sega rally, Panzer dragoon.

Modificata da gio1981, 16 August 2018 - 10:14 AM.


#13
Giuseppe La Marca

Giuseppe La Marca
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 59
Jet set radio?

#14
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3569

Alex Kidd. il primo gioco a cui abbia mai giocato

Hahaha anche io, era nella memoria del Sega Master System II! XD
Poi avevo boh... 9 anni? E il protagonista si chiamava come me quindi figata. :D

#15
Miraclebreez

Miraclebreez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1276
Il mio primo ricordo con il pad alla mano è con Sonic the hedgehog 2.
Lo amo e lo amerò sempre :smile-173:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo