Outward [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileAction-rpg Open World in singolo oppure in co-op
#1
Inviato 14 August 2018 - 04:32 PM
Deep Silver e Nine Dots Studio sono felici di annunciare la loro collaborazione per lopen world action RPG, Outward. Laccordo di pubblicazione globale coprirà luscita del titolo su PlayStation 4, Xbox One e PC, in versione fisica e digitale.
In Outward, tu, il giocatore, non sarai il prescelto di unantica profezia: sarai un avventuriero, un viaggiatore ed un esploratore. E cosa più importante, sei vulnerabile!
Outward è un open world RPG che puoi giocare da solo o con gli amici, online o in splitscreen. Il titolo è molto di più di un open world RPG che puoi giocare in coop. Vivi la vita di un avventuriero, dai suoi umili inizi fino a diventare un vagabondo indurito, mentre attraversi paesaggi incredibili ricchi di diversità e vita. Siamo lieti di collaborare con Nine Dots Studio per questo fantastico titolo e non vediamo l'ora che i giocatori possano avere la possibilità di provare tutto ciò che ha da offrire. Ha dichiarato Dr. Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media/Deep Silver.
"Lavorare al fianco di Deep Silver ci consente di andare oltre a ciò che avremmo potuto fare da soli. Abbiamo sempre avuto grandi ambizioni con Outward e siamo entusiasti di aver trovato una società che condivide la nostra visione e crede nel potenziale del gioco.", ha dichiarato Guillaume Boucher-Vidal, Fondatore e Presidente di Nine Dot Studios.
Outward, RPG ad ambientazione medievale giocabile sia in solo che in co-op (online o split-screen) sarà pubblicato il 12 febbraio 2019 su PC, PS4 e Xbox One.
Qualche immagine: https://gematsu.com/...august-14-2018/
#5
Inviato 15 June 2020 - 09:14 PM
No perché è uno dei pochi rpg dove non c'è nessun segnalino sulla mappa,nessuno indicatore, nessun GPS.
Insomma il sogno di molti in teoria....ma mi sembra sia passato veramente senza lasciar segno.
Purtroppo dalle recensioni viene fuori un quadro un po' meh per via del comparto tecnico ma ha delle idee davvero fighe.
Io prima o poi ci provo anche se la componente survival mi sa è un po' troppo invasiva x i miei gusti.
#6
Inviato 25 June 2020 - 12:21 PM
Ritiro su questo topic perchè il buon Pox mi ha chiesto una recensione.
Non sono un buon recensore, quindi scriverò le cose alla rinfusa...mica mi paga nessuno...
Premetto che non gioco più su PS4 ma su Xbox One X perchè ci sono dei lievi miglioramenti sul lato tecnico.
Vado a riportare le mie opinioni sui vari aspetti del gioco: come già detto e ridetto, la grafica di questo gioco lascia molto a desiderare. Ma è stato detto dall'inizio ed è stato chiaro fin da subito che il gioco non faceva della grafica la sua ragione di esistere. Il reparto audio, invece, si comporta egregiamente, nulla da aggiungere. Il frame rate non mi ha mai dato problemi, neanche su PS4. Credo sia fisso a 30 FPS, senza grossi cali.
Quando invece si prende in considerazione il contenuto del gioco, allora si inizia a capire perchè gran parte delle recensioni è positiva.
E' ovvio che un gioco del genere non si può capire in 10 minuti di gameplay. Ricordo bene la live di Alessandro (60 minuti scarsi) che non ha fatto altro che prendere in giro il gioco. Pur rispettando tantissimo Alessandro, credo che quella vota abbia preso un granchio.
Se siete abituati al button smashing, state lontani.
Se siete abituati agli ARPG, state lontani.
Se cercate un gioco "alla Diablo", state lontani.
Se cercate una storia "alla Bioware", state lontani.
Questo gioco è riservato agli avventurieri duri e puri.
Outward è facile? NO!
Outward è difficile? NO!
Ovviamente a questo punto potreste pensare:"Ecco che questo, con l'età, s'è rimbecillito definitivamente". In parte avete ragione, ma in questo caso no...il gioco è difficile se lo rendete difficile.
Per andare da un punto A ad un punto B avrete bisogno di mangiare, bere e, a volte, dormire.
Portate razioni, acqua e un comodo sacco a pelo? Il viaggio sarà una passeggiata.
Non portate nulla e credete che il solo fatto di correre vi metta al riparo dalle meccaniche survival? Amici miei siete destinati ad un game over velocissimo.
Ogni aspetto del gioco è stato studiato per essere "fastidioso" (nel senso che dovrete sempre pensare PRIMA di agire) ma non mortale se affrontato nel modo giusto.
Pox, tu parlavi della mappa: non sai quanto è bello guardarsi attorno, trovare un laghetto o una montagna e capire ,su una mappa senza indicazioni, dove ci si trova.
Il combattimento non è perfetto ma sicuramente è coerente con quanto detto fino ad ora.
Se affrontate più nemici contemporaneamente, oppure se la vostra tecnica di combattimento è "attacco-attacco-attacco-attacco-attacco"...non sopravviverete. Se invece imparate ad usare uno scudo, o a studiare gli avversari, allora tutto ok. In questo gioco, scappare non è disonorevole...è sopravvivenza.
Se imparate ad evitare gli scontri, invece di attaccare tutto quello che si muove nella mappa, sopravviverete fino a quando non avrete abbastanza esperienza + equipaggiamento da poter girare più tranquilli (e anche in quel caso, il numero dei nemici sarà sicuramente da tenere sott'occhio). In questo gioco non esiste l'invincibilità.
E, ripeto, andare da una città all'altra pianificando il tragitto, tenendo sotto controllo l'ora del gioco per capire se è meglio fermarsi prima del buio o continuare rischiandosela, è il focus del gioco. E da molta soddisfazione riuscire nelle proprie imprese.
Parlando della difficoltà, questo gioco mi ricorda molto la serie Monster Hunter. E' vero che l'equipaggiamento migliora, ma in realtà anche il giocatore migliora col tempo, cosa che non succede quando tutto ciò che il gioco ti chiede è premere ripetutamente un pulsante.
Magia e alchimia sono realizzate molto bene e vanno capite.
Ma per questo vi rimando ad uno dei mille mila video su youtube perchè altrimenti sto qui tutto il pomeriggio a scrivere.
Chiudo parlando della morte...e vi capiterà di essere battuti, state sicuri.
La morte non è definitiva...è più uno svenimento. Non c'è il game over ma, quando si sviene, c'è un evento a caso.
Si può essere catturati da nemici e fatto prigionieri, e in quel caso bisognerà scappare.
Si può essere trovati da un cittadino e portati in città.
Si può essere trascinati nella tana da un animale.
Si può essere fatti schiavi per lavorare in miniera.
Eccetera, eccetera.
Io questo gioco lo adoro. Ho imparato che per goderselo va investito tempo. Si deve andare a caccia vicino alle città, capire le meccaniche e poi avventurarsi in viaggi sempre più lunghi, senza affrettare i tempi.
Va bene giocarci 10 ore al giorno, 2 ore al giorno, 1 ora al giorno e anche una partita veloce di 10 minuti.
Farete da voi la vostra storia.
EDIT: scusate, dimenticavo che il gioco può essere affrontato in due, sia in locale che online, purtroppo senza cross play. Chiaramente se avete un amico con cui dividere le scorribande, il divertimento sale esponenzialmente.
Modificata da Kung Fu Pandax, 25 June 2020 - 12:30 PM.
#7
Inviato 25 June 2020 - 12:52 PM
Ritiro su questo topic perchè il buon Pox mi ha chiesto una recensione.
Non sono un buon recensore, quindi scriverò le cose alla rinfusa...mica mi paga nessuno...
Premetto che non gioco più su PS4 ma su Xbox One X perchè ci sono dei lievi miglioramenti sul lato tecnico.
Vado a riportare le mie opinioni sui vari aspetti del gioco: come già detto e ridetto, la grafica di questo gioco lascia molto a desiderare. Ma è stato detto dall'inizio ed è stato chiaro fin da subito che il gioco non faceva della grafica la sua ragione di esistere. Il reparto audio, invece, si comporta egregiamente, nulla da aggiungere. Il frame rate non mi ha mai dato problemi, neanche su PS4. Credo sia fisso a 30 FPS, senza grossi cali.
Quando invece si prende in considerazione il contenuto del gioco, allora si inizia a capire perchè gran parte delle recensioni è positiva.
E' ovvio che un gioco del genere non si può capire in 10 minuti di gameplay. Ricordo bene la live di Alessandro (60 minuti scarsi) che non ha fatto altro che prendere in giro il gioco. Pur rispettando tantissimo Alessandro, credo che quella vota abbia preso un granchio.
Se siete abituati al button smashing, state lontani.
Se siete abituati agli ARPG, state lontani.
Se cercate un gioco "alla Diablo", state lontani.
Se cercate una storia "alla Bioware", state lontani.
Questo gioco è riservato agli avventurieri duri e puri.
Outward è facile? NO!
Outward è difficile? NO!
Ovviamente a questo punto potreste pensare:"Ecco che questo, con l'età, s'è rimbecillito definitivamente". In parte avete ragione, ma in questo caso no...il gioco è difficile se lo rendete difficile.
Per andare da un punto A ad un punto B avrete bisogno di mangiare, bere e, a volte, dormire.
Portate razioni, acqua e un comodo sacco a pelo? Il viaggio sarà una passeggiata.
Non portate nulla e credete che il solo fatto di correre vi metta al riparo dalle meccaniche survival? Amici miei siete destinati ad un game over velocissimo.
Ogni aspetto del gioco è stato studiato per essere "fastidioso" (nel senso che dovrete sempre pensare PRIMA di agire) ma non mortale se affrontato nel modo giusto.
Pox, tu parlavi della mappa: non sai quanto è bello guardarsi attorno, trovare un laghetto o una montagna e capire ,su una mappa senza indicazioni, dove ci si trova.
Il combattimento non è perfetto ma sicuramente è coerente con quanto detto fino ad ora.
Se affrontate più nemici contemporaneamente, oppure se la vostra tecnica di combattimento è "attacco-attacco-attacco-attacco-attacco"...non sopravviverete. Se invece imparate ad usare uno scudo, o a studiare gli avversari, allora tutto ok. In questo gioco, scappare non è disonorevole...è sopravvivenza.
Se imparate ad evitare gli scontri, invece di attaccare tutto quello che si muove nella mappa, sopravviverete fino a quando non avrete abbastanza esperienza + equipaggiamento da poter girare più tranquilli (e anche in quel caso, il numero dei nemici sarà sicuramente da tenere sott'occhio). In questo gioco non esiste l'invincibilità.
E, ripeto, andare da una città all'altra pianificando il tragitto, tenendo sotto controllo l'ora del gioco per capire se è meglio fermarsi prima del buio o continuare rischiandosela, è il focus del gioco. E da molta soddisfazione riuscire nelle proprie imprese.
Parlando della difficoltà, questo gioco mi ricorda molto la serie Monster Hunter. E' vero che l'equipaggiamento migliora, ma in realtà anche il giocatore migliora col tempo, cosa che non succede quando tutto ciò che il gioco ti chiede è premere ripetutamente un pulsante.
Magia e alchimia sono realizzate molto bene e vanno capite.
Ma per questo vi rimando ad uno dei mille mila video su youtube perchè altrimenti sto qui tutto il pomeriggio a scrivere.
Chiudo parlando della morte...e vi capiterà di essere battuti, state sicuri.
La morte non è definitiva...è più uno svenimento. Non c'è il game over ma, quando si sviene, c'è un evento a caso.
Si può essere catturati da nemici e fatto prigionieri, e in quel caso bisognerà scappare.
Si può essere trovati da un cittadino e portati in città.
Si può essere trascinati nella tana da un animale.
Si può essere fatti schiavi per lavorare in miniera.
Eccetera, eccetera.
Io questo gioco lo adoro. Ho imparato che per goderselo va investito tempo. Si deve andare a caccia vicino alle città, capire le meccaniche e poi avventurarsi in viaggi sempre più lunghi, senza affrettare i tempi.
Va bene giocarci 10 ore al giorno, 2 ore al giorno, 1 ora al giorno e anche una partita veloce di 10 minuti.
Farete da voi la vostra storia.
EDIT: scusate, dimenticavo che il gioco può essere affrontato in due, sia in locale che online, purtroppo senza cross play. Chiaramente se avete un amico con cui dividere le scorribande, il divertimento sale esponenzialmente.
Grazie mille x la piccola recensione.
In effetti è ciò che pensavo fosse anche se lo immaginavo più difficile.
Una domanda:ma c'è una quest principale e poi secondarie?
Se si sono fatte bene?
Per prenderle bisogna parlare con gli npc giusto?nn ci sono punti esclamativi!
#8
Inviato 25 June 2020 - 01:17 PM
Grazie mille x la piccola recensione.
In effetti è ciò che pensavo fosse anche se lo immaginavo più difficile.
Una domanda:ma c'è una quest principale e poi secondarie?
Se si sono fatte bene?
Per prenderle bisogna parlare con gli npc giusto?nn ci sono punti esclamativi!
No, niente punti esclamativi...e la quest principale serve per scegliere la fazione.
Le quest secondarie ci sono ma non cosi tante.
Questo non è un RPG che ti guida, quindi dimentica quello che sai, non restare fossilizzato su quello che ti offrono gli altri giochi.
Se sulla mappa c'è "Rovine antiche"...ti serve un npc che ti dica di andarci?
Prepara lo zaino con cibo, acqua, qualche pozione, tante bende e vai alla scoperta.
Sempre che durante il viaggio non scopri un'altra caverna...e allora potresti cambiare i piani on the go e decidere di esplorare prima quella.
Ah una cosa: riguardo alla mappa c'è una cosa da aggiungere.
Sulla mappa, puoi aggiungere delle icone. Quindi potresti segnarti tutte le location che scopri.
Ci sono alcune zone in cui puoi dormire senza subire imboscate. Se te le segni sulla mappa, dopo averle trovate, potrai pianificare meglio il prossimo viaggio.
Oppure trovi una caverna, te la segni e vai ad esplorarla più tardi.
#9
Inviato 25 June 2020 - 01:36 PM
No, niente punti esclamativi...e la quest principale serve per scegliere la fazione.
Le quest secondarie ci sono ma non cosi tante.
Questo non è un RPG che ti guida, quindi dimentica quello che sai, non restare fossilizzato su quello che ti offrono gli altri giochi.
Se sulla mappa c'è "Rovine antiche"...ti serve un npc che ti dica di andarci?
Prepara lo zaino con cibo, acqua, qualche pozione, tante bende e vai alla scoperta.
Sempre che durante il viaggio non scopri un'altra caverna...e allora potresti cambiare i piani on the go e decidere di esplorare prima quella.
Ah una cosa: riguardo alla mappa c'è una cosa da aggiungere.
Sulla mappa, puoi aggiungere delle icone. Quindi potresti segnarti tutte le location che scopri.
Ci sono alcune zone in cui puoi dormire senza subire imboscate. Se te le segni sulla mappa, dopo averle trovate, potrai pianificare meglio il prossimo viaggio.
Oppure trovi una caverna, te la segni e vai ad esplorarla più tardi.
Tutto molto bello e tutto molto intrigante e la cosa mi garba.
Però da come parli sembra più incentrato sull'esplorazione e sul programmare di andare da A a B.
In Fallout io amo esplorare ma so che ciò mi porterà a varie quest.
Qui sembra nn succedere...è questo che mi blocca dal prenderlo.
#10
Inviato 25 June 2020 - 01:41 PM
Tutto molto bello e tutto molto intrigante e la cosa mi garba.
Però da come parli sembra più incentrato sull'esplorazione e sul programmare di andare da A a B.
In Fallout io amo esplorare ma so che ciò mi porterà a varie quest.
Qui sembra nn succedere...è questo che mi blocca dal prenderlo.
Non posso che consigliarti di provarlo.
Cerca un'offerta o uno sconto e provalo quando lo trovi a 15/20 euro...secondo me è un prezzo più che corretto.
#12
Inviato 25 June 2020 - 02:05 PM
Un po'come elex, e se è questo che lo rende difficile direi che non ci siamo proprio, in quanto sono limiti tecnici e non pregi😢
Mi ha sempre attirato ma fra molte recensioni, molti video, e tante opinioni lette, credo che la parte tecnica sia davvero carente e in un gioco simile per me conta troppo.
Poi, il mondo di gioco è in stile Bethesda in cui scopri sempre qualcosa, puoi entrare ovunque, oppure c'è poco da fare?
Modificata da Artorias85, 25 June 2020 - 02:05 PM.
#13
Inviato 08 September 2020 - 05:39 PM
Nell' hub, in basso a sinistra, oltre ad avere HP stamina e "termometro", cos è quel segnetto col punto esclamativo e una specie di pergamena. Ho provato a cincionare in ogni lato del menu ma non esiste nulla che mi faccia sparire quel simbolo. Di che si tratta, voi lo sapete?
#14
Inviato 09 September 2020 - 12:22 AM
Ragazzi, ho una domandona su questo gioco. Aldilà del fatto che chi riesce a passare sopra ai mille difetti troverà un bel gioco divertente ed appagante nella progressione, c é una cosa che tutt ora non riesco a capire:
Nell' hub, in basso a sinistra, oltre ad avere HP stamina e "termometro", cos è quel segnetto col punto esclamativo e una specie di pergamena. Ho provato a cincionare in ogni lato del menu ma non esiste nulla che mi faccia sparire quel simbolo. Di che si tratta, voi lo sapete?
Non ci era arrivato subito ma poi alla fine ho acceso il cervello.
Tu intendi questa (giusto?):
Questa cosa intende che sei stato ferito e che dovresti usare una benda o una pozione per curarti.
Sparisce automaticamente appena hai la barra della salute piena.
EDIT: Non ricordo al 100% ma mi pare che l'icona la vedi solo se hai delle bende nell'inventario (se puoi confermare tu mi fai un piacere).
Modificata da Kung Fu Pandax, 09 September 2020 - 12:39 AM.
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