Vai al contenuto

Lettera di dimissionedubbi e chiarimenti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
WorkDay

WorkDay
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 131

Giorno a tutti

avrei bisogno di un chiarimento riguarda alle dimissioni volontarie e all'attuale procedura da seguire.

 

Sono al corrente che a partire dal 2016 per dare le dimissioni bisogna obbligatoriamente andare per via telematica,

il dubbio dopo una veloce ricerca è capire se la lettera in questione può essere scritta autonomamente avvalandosi di un form/modulo online o bisogna per forza di cose passare per INPS ecc....

 

 



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

https://insindacabil...olontarie-2018/



#3
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Devi passare dall'INPS. Anzi, non sei nemmeno tenuto a dire nulla al tuo datore di lavoro (anche se per correttezza sarebbe bene anticipare certe decisioni), dato che sara` l'ufficio a comunicarlo all'azienda.



#4
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 451

io comunicai alla mia azienda la volontà di dimettermi ,loro mi hanno fatto firmare il foglio delle dimissioni volontarie,ma la comunicazione all'inps ho dovuto farla io,avevo già il codice pin completo(è composto da due parti,una parte che ti mandano on line e una che ti mandano per posta a casa), è un form semplicissimo e sul sito dell'inps ci sono addirittura dei video tutorial su come fare...la cosa importante è che non devi sbagliare a mattere il giorno in cui termini di lavorare,che coincide con il primo giorno non lavorativo,e non l'ultimo laorato(es, se termini di lavorare il 30 giugno 2018 devi mettere cion decorrenza dal 1 luglio 2018)



#5
WorkDay

WorkDay
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 131

Grazie per le risposte

 

 

ne approfitto per chiarirmi l'ultimo dubbio

da quel che leggo, serve necessariamente il pin "dispositivo" per ufficializzare il tutto ( comunque facilmente convertibile anche online )

 

 

 

 

 



#6
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345
Fai tutto tramite il sito dell'inps. Si sono modernizzati finalmente




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo