Continuano a crollare i ponti, quale sarą il prossimo? Povera Italia
#257
Inviato 18 September 2018 - 08:19 AM
scommetto che il responsabile regionale lavora 6 giorni su 7 a contatto con la clientela, anzi meglio in cassa o a scaricare il camion in magazzino..
ovviamente non è contro di te, ma la mole di clientela che gestisce un dipendente semplice non è paragonabile a quella di un responsabile/area manager che è praticamente zero.
Secondo te come ci è arrivata lì?
Assunzione diretta in ruolo?
No, spiace.
Ha iniziato come semplice dipendente 24 ore, commessa, negli anni è salita e ha fatto carriera, diventando prima responsabile di reparto (passando da reparti piccoli, come gli accessori, a montagna, nuoto e le varie robe della palestra).
Dopo è diventata responsabile delle risorse umane in un negozio (GP) e, contemporaneamente, era responsabile di reparto (quindi sì, ancora con tutto il malloppo di contatto con la clientela, cassa e scaricare il camion lo ha praticamente sempre fatto; unitamente ai traslochi notturni).
Dopo di quello è diventata responsabile delle risorse umane della regione di competenza e, unitamente a quello, continuava a occuparsi delle risorse umane per il suo negozio.
#258
Inviato 18 September 2018 - 04:33 PM
Ennesima beffa a Genova
http://www.primocana...aos-201289.html
Hanno interdetto il traffico ai camion superiori alle 7,5 tonnellate sulla rampa che dal casello di Genova Aeroporto porta alla viabilità ordinaria, in quanto il viadotto risulta danneggiato..
Così facendo si rende inutile la strada fatta "a tempo di record" dentro il porto e che avrebbe dovuto alleggerire il traffico cittadino.
Non ne usciamo più.
#260
Inviato 19 September 2018 - 07:45 AM
a forza di rimandare le costruzioni di nuove ponti si doveva finire per forza cosi prima o poi (disastri del ponte Morandi a parte)
Non sono molto d'accordo.
Non è questione di nuove infrastrutture, ma di manutenere quelle esistenti.
Sino ad un paio di mesi fa si diceva che la Liguria fosse una terra fragile che si sta sgretolando per via di quanto si è costruito, ora si stanno sgretolando anche le strade.
#261
Inviato 19 September 2018 - 09:09 AM
Non sono molto d'accordo.
Non è questione di nuove infrastrutture, ma di manutenere quelle esistenti.
Sino ad un paio di mesi fa si diceva che la Liguria fosse una terra fragile che si sta sgretolando per via di quanto si è costruito, ora si stanno sgretolando anche le strade.
Quando le infrastrutture esistenti non sono più in grado di sostenere l'attuale (e futuro) traffico devi per forza di cose realizzarne di nuove.
La Liguria come terra fragile che si sgretola per via di quanto si è costruito (strade incluse) è una delle argomentazioni classiche dei No Gronda.
In Liguria anche le discariche sono "fragili".
Modificata da Hecks, 19 September 2018 - 09:10 AM.
#262
Inviato 19 September 2018 - 11:33 AM
Quando le infrastrutture esistenti non sono più in grado di sostenere l'attuale (e futuro) traffico devi per forza di cose realizzarne di nuove.
La Liguria come terra fragile che si sgretola per via di quanto si è costruito (strade incluse) è una delle argomentazioni classiche dei No Gronda.
In Liguria anche le discariche sono "fragili".
Non consideri un problema di fondo: il tracciato di una autostrada, le rampe di immissione ad un casello (magari in piena città), difficilmente sostituirle con opere nuove.
Devi manutenerle al meglio e nel mentre puoi anche pensare a nuove opere.
Spesso invece accade che c'è solo l'interesse nel costruire.
Discorso Gronda: se ne parla dal giorno dopo la costruzione del ponte Morandi, la Politica, nonostante i numeri, non è mai riuscita ad avere la forza di costruirla.
Il fallimento è della politica, dello Stato che non ha avuto la forza di credere nel progetto.
Umanamente io capisco bene chi è contro questa opera: davanti alle finestre di casa mia c'è il cantiere per il raddoppio dell'Aurelia bis.
Anche in questo caso hanno iniziato l'opera dopo 40 anni di consulto..
Risultato: il tracciato non serve a nulla (non lo dico io eh lo dicono i Sindaci di tutti i paesi coinvolti) ci sono accumuli di detriti alti quasi 20 metri, le precauzioni contro la polvere sono state prese dopo un anno e mezzo dall'inizio del cantiere, per un certo periodo passavano circa 200 camion in pieno centro cittadino, il tutto per un'opera che alla fine della fiera ha fatto felice solo chi ha costruito (e le famiglie degli operai assunti per carità) che sta lasciando ferite nel territorio e che ha già due anni di ritardo (nel migliore delle ipotesi) e che non alleggerirà il traffico sulle arterie principali.
Non si è contro aprioristicamente, ma come si fa a fidarsi dello Stato se poi spesso i risultati sono questi?
#263
Inviato 19 September 2018 - 12:42 PM
Non consideri un problema di fondo: il tracciato di una autostrada, le rampe di immissione ad un casello (magari in piena città), difficilmente sostituirle con opere nuove.
Devi manutenerle al meglio e nel mentre puoi anche pensare a nuove opere.
Spesso invece accade che c'è solo l'interesse nel costruire.
Discorso Gronda: se ne parla dal giorno dopo la costruzione del ponte Morandi, la Politica, nonostante i numeri, non è mai riuscita ad avere la forza di costruirla.
Il fallimento è della politica, dello Stato che non ha avuto la forza di credere nel progetto.
Umanamente io capisco bene chi è contro questa opera: davanti alle finestre di casa mia c'è il cantiere per il raddoppio dell'Aurelia bis.
Anche in questo caso hanno iniziato l'opera dopo 40 anni di consulto..
Risultato: il tracciato non serve a nulla (non lo dico io eh lo dicono i Sindaci di tutti i paesi coinvolti) ci sono accumuli di detriti alti quasi 20 metri, le precauzioni contro la polvere sono state prese dopo un anno e mezzo dall'inizio del cantiere, per un certo periodo passavano circa 200 camion in pieno centro cittadino, il tutto per un'opera che alla fine della fiera ha fatto felice solo chi ha costruito (e le famiglie degli operai assunti per carità) che sta lasciando ferite nel territorio e che ha già due anni di ritardo (nel migliore delle ipotesi) e che non alleggerirà il traffico sulle arterie principali.
Non si è contro aprioristicamente, ma come si fa a fidarsi dello Stato se poi spesso i risultati sono questi?
Io parlavo in generale... il così detto "ritardo infrastrutturale italiano" non è un'invenzione di quelli che hanno solo l'interesse nel costruire e sprecano soldi su chissà quale raddoppio autostradale.
Della Gronda si è iniziato a parlare una ventina di anni dopo la costruzione del ponte Morandi. La Politica non è riuscita ad avere la forza di costruirla prima anche perché 10 anni si sono persi in banali dibattiti pubblici (per non far la figura di chi decide tutto dall'alto Stile Tav hanno coinvolto o tentato di convolgere cittadini, comitati locali e associazioni ambientaliste).
I sindaci di solito quando si tratta di prendere posizione sulla realizzazione di opere contestate che interessano i loro Comuni seguono semplicemente l'opinione popolare. Non sono sempre figure più imparziali dello Stato.
#264
Inviato 20 September 2018 - 04:22 PM
per i sindaci le opere sono sempre inutili e c'è sempre a portata di mano un alternativa magica che è nel contempo: meno costosa, meno inquinante, meno impattante, più veloce da realizzare e per questo i poteri forti sono contrari.
io anni fa partecipai a qualche riunione per la costruzione della teem e ogni volta uscivano le più strampalate idee..
#265
Inviato 22 September 2018 - 09:53 PM
back on topic
https://www.ilsole24...l?uuid=AEnhCT5F
Ponte di Genova, Fincantieri non ha la qualifica per ricostruirlo
Ottimo e abbondante
#268
Inviato 05 October 2018 - 10:20 AM
date uno sguardo per favore.... . . . . . . .
Per la serie 'come è andata a finire': il cantiere della Superstrada Pedomontana col materiale di sbancamento misto rifiuti denunciato nel link ("Stanno costruendo un'autostrada sopra una discarica!"), successivamente sequestrato ad aprile, è stato dissequestrato qualche settimana dopo su ordine del tribunale del riesame perché la situazione era già nota, l'ARPAV monitorava da tempo quegli scarti, aveva fatto gli esami di rito con il risultato che quel materiale poteva essere utilizzato, con i dovuti accorgimenti, come materiale di rinterro.
Modificata da Hecks, 05 October 2018 - 10:21 AM.
#269
Inviato 05 October 2018 - 12:23 PM
non ho capito scusami, cioè hanno continuato i lavori sulla discarica puzzolente senza bonificare?Per la serie 'come è andata a finire': il cantiere della Superstrada Pedomontana col materiale di sbancamento misto rifiuti denunciato nel link ("Stanno costruendo un'autostrada sopra una discarica!"), successivamente sequestrato ad aprile, è stato dissequestrato qualche settimana dopo su ordine del tribunale del riesame perché la situazione era già nota, l'ARPAV monitorava da tempo quegli scarti, aveva fatto gli esami di rito con il risultato che quel materiale poteva essere utilizzato, con i dovuti accorgimenti, come materiale di rinterro.
#270
Inviato 05 October 2018 - 04:17 PM
non ho capito scusami, cioè hanno continuato i lavori sulla discarica puzzolente senza bonificare?
Hanno continuato i lavori perché l'ARPA non ha considerato il materiale di sbancamento incriminato come "rifiuto".
https://www.skyscrap...=554868&page=34
vedi post #672
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi