Vai al contenuto

Viaggieye - Dove siete andati, consigli e sconsigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2107 risposte

#436
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948
Qualcuno é mai stato in nuova Zelanda?

#437
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424

Consiglio per viaggio matrimonio l'anno prossimo ad agosto?



#438
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Consiglio per viaggio matrimonio l'anno prossimo ad agosto?

 

 

Qualche idea su cosa cercate? Spiaggia da favola/natura/grandi città/comfort assoluto...

Senza conoscere i vostri gusti o altro, io butterei lì un Raja Ampat come tappa 'se siete in zona'.

Posto che - per via del fatto che non è una meta così famosa come altre - è più lunga da raggiungere, probabilmente non si trova il comfort a 5 stelle...



#439
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447
Ciao ragazzi, avete mai fatto una vacanza Last minute?
Un consiglio su dove guardare, apparte le agenzia e o i soliti siti di prenotazione che ci sono in rete.?

#440
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424

 
 
Qualche idea su cosa cercate? Spiaggia da favola/natura/grandi città/comfort assoluto...
Senza conoscere i vostri gusti o altro, io butterei lì un Raja Ampat come tappa 'se siete in zona'.
Posto che - per via del fatto che non è una meta così famosa come altre - è più lunga da raggiungere, probabilmente non si trova il comfort a 5 stelle...


Due settimane in agosto come detto.
Una di relax totale la seconda di esplorazione
Non necessariamente in quest’ordine per carità
Come luoghi stavamo pensando ad una settimana negli States e una in Polinesia
Oppure Madagascar
Ma sono certo che ci dimentichiamo qualche altro luogo fantastico
Il vero problema di agosto è che nella parte australe è praticamente inverno ovunque

#441
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ciao ragazzi, avete mai fatto una vacanza Last minute?
Un consiglio su dove guardare, apparte le agenzia e o i soliti siti di prenotazione che ci sono in rete.?

pirati in viaggio, io per il resto mi sonk sempre arrangiato con i vari siti per aerei e prenotazioni...

#442
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621


Qualcuno é mai stato in nuova Zelanda?

 

Ci sono stato nel 2016 e ho girato parecchio in auto, un mese in totale:

 

ihkhUHv.png



#443
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818
Chi invece come me quest'anno il mare lo vedrà solo in foto? Non che sia un grande appassionato di spiaggia, ma ne riconosco alcuni effetti benefici per la salute. A parte il mare credo che quest'anno non riuscirò nemmeno a sconfinare la provincia di residenza quindi nemmeno parchi naturali o campagna. Non è la prima estate che mi capita però dopo una certa età si frantumano autonomamente le scatole quando realizzi che dropperai un'altra estate.

Modificata da Kakaroth, 04 August 2019 - 06:04 AM.


#444
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

Chi invece come me quest'anno il mare lo vedrà solo in foto? Non che sia un grande appassionato di spiaggia, ma ne riconosco alcuni effetti benefici per la salute. A parte il mare credo che quest'anno non riuscirò nemmeno a sconfinare la provincia di residenza quindi nemmeno parchi naturali o campagna. Non è la prima estate che mi capita però dopo una certa età si frantumano autonomamente le scatole quando realizzi che dropperai un'altra estate.


Non sei l'unico, tra animali da badare, lavori di ristrutturazione e conto corrente azzerato quest'estate la si passa in casa.
Per fortuna il mare non lo sopporto proprio, anche se 3-4 giorni in montagna me li sarei fatti volentieri. Mi accontenterò di qualche gita giornaliera nei paesini in collina qui in zona.

#445
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948

 
Ci sono stato nel 2016 e ho girato parecchio in auto, un mese in totale:
 
ihkhUHv.png

Sticazzi che giretto :D
Racconta qualcosa :sisi:



Comunque pure io agosto me lo faccio al lavoro. Mare in giornata (da Milano) e gite in montagna/lago

#446
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424

 

Ci sono stato nel 2016 e ho girato parecchio in auto, un mese in totale:

 

ihkhUHv.png

 

molta invidia!



#447
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30206
Che figata, complimenti


Magari un giorno sarò un super pastoccere ed andrò in giro nel mondo a fare consulenze

#448
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Sticazzi che giretto :D
Racconta qualcosa :sisi:

 

In poche parole e secondo le mie esperienze personali direi che la NZ sta all'emisfero australe come l'Islanda sta a quello boreale, ovvero i due Paesi più belli che abbia mai visitato a livello naturale.

 

I posti che mi hanno affascinato di più sono stati sicuramente Hobbiton, che per quanto sia ovviamente tutto finto è stupendo e incredibile, e una spiaggia (dovrei cercare il nome) sconosciuta anche alla maggior parte dei neozelandesi che è invisibile dalla strada: per arrivarci devi fermarti in una piazzola di sosta che non presenta indicazioni, seguire un "sentiero" (in realtà è solo terra e fango battuto) in mezzo agli alberi, con tanto di scale verticali attaccate alla parete di roccia e corde per aiutarsi, che ti porta fino alla spiaggia. Una volta arrivato devi camminare un 3-400 metri e si arriva a una zona dove ci sono degli scogli che, con la bassa marea, rivelano un sacco di stelle marine arancioni che fanno tantissimo contrasto con l'ambiente circostante dato che gli scogli sono neri, e sullo sfondo ci sono dei picchi di roccia che emergono dal mare e il sole tramonta proprio li dietro.

 

Essendo appassionato di fotografia ti posso dire che ho organizzato l'intero viaggio in base alle condizioni della marea di questa piccola spiaggia: se arrivi io giorno sbagliato con l'alta marea purtroppo la spiaggia non è accessibile anzi, è pure pericolosa perché non ci sono vie di fuga dato che davanti hai il mare e dietro pareti di roccia, quindi anche quando si è li e la marea inizia a salire è bene iniziare a tornare al sentiero.


Modificata da Alex88, 04 August 2019 - 04:47 PM.


#449
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30206
l'Islanda per girarla bene quanti giorni consigli?

#450
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621


l'Islanda per girarla bene quanti giorni consigli?

 

Una 15ina sicuramente, per questo itinerario ci ho messo un 16-17 giorni se non ricordo male:

 

8AB4xhj.jpg

 

Tieni presente che comunque non ho visto tutto quello che c'era da vedere, ci sono anche altri posti che non sono riuscito a vedere.

 

Su questo sito puoi iniziare a farti un'idea dei vari posti e itinerari, è un ottimo punto di partenza: https://guidetoiceland.is/you-guide






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo