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Yakuza era stato proposto anche a Nintendo e Microsoft, che avevano fatto una pernacchiaOra invece lo vorrebbero tanto....

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Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
orly

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Si tratta di un controllo sui contenuti, non del gioco. Se Konami domani vuol far uscire Pes su switch, non deve chiederlo a Nintendo ma deve attenersi alle sue regole tipo non mostrare i giocatori nudi mentre fanno la doccia. Se le software house si attengono alle regole/restrizioni di Nintendo, il gioco possono farlo.

Ma quando mai?
Le console sono piattaforme di proprietà delle case costruttrici di hardware.
Se non ti danno l'ok a pubblicare, tu non ci pubblichi niente sopra.
Quando registrano i marchi, si mantengono il diritto di pubblicazione sulla loro piattaforma. Come è normale che sia.
Non sono sistemi open source.
Poi se continui a essere convinto della tua idea, fai pure. Rimarrai ad aspettare la pubblicazione libera su piattaforme con marchio registrato.

#17
denblaffer

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A microsoft dev'essere stato proposto in un periodo in cui non aveva interesse a sfondare in jappone(ma sono sicuro che se se lo fosse preso in esclusiva la saga si sarebbe fermata molto prima), mentre Nintendo non mi pare sia mai stata interessata a giochi violenti

 

il primo Yakuza è del 2006, l'x-box 360 è uscita nel 2005, e nei primi anni della 360 la microsoft ci credeva abbastanza nel mercato giapponese (tutta la roba mistwalker in esclusiva)



#18
andyrony

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Ma quando mai?
Le console sono piattaforme di proprietà delle case costruttrici di hardware.
Se non ti danno l'ok a pubblicare, tu non ci pubblichi niente sopra.
Quando registrano i marchi, si mantengono il diritto di pubblicazione sulla loro piattaforma. Come è normale che sia.
Non sono sistemi open source.
Poi se continui a essere convinto della tua idea, fai pure. Rimarrai ad aspettare la pubblicazione libera su piattaforme con marchio registrato.

Sono convinto della mia idea anche perché altrimenti chi produce console dovrebbe seguire tutti gli sviluppi per vedere se è effettivamente d'accordo o meno a tenere quel prodotto sulla propria console, e le terze parti non è che possono mettersi a sviluppare per anni per poi sentirsi dire che non è possibile tenerlo su una certa piattaforma.

Ci sono dei 'paletti' e, se le software house vogliono produrre un gioco su una console, devono rispettarli.

Certo che se, per esempio, MS firma con EA un esclusiva per i giochi di calcio, allora può dire no a tutti i giochi di calcio. Ma alla fine anche questo diventa un 'paletto'.

Modificata da andyrony, 31 August 2018 - 08:22 AM.


#19
Stray

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Sono convinto della mia idea anche perché altrimenti chi produce console dovrebbe seguire tutti gli sviluppi per vedere se è effettivamente d'accordo o meno a tenere quel prodotto sulla propria console, e le terze parti non è che possono mettersi a sviluppare per anni per poi sentirsi dire che non è possibile tenerlo su una certa piattaforma.

Ci sono dei 'paletti' e, se le software house vogliono produrre un gioco su una console, devono rispettarli.

Certo che se, per esempio, MS firma con EA un esclusiva per i giochi di calcio, allora può dire no a tutti i giochi di calcio. Ma alla fine anche questo diventa un 'paletto'.

ma l'hai letto il link che ho postato? sito ufficiale xbox, eh, mica le tue idee basate sul nulla.
ogni sviluppare deve far certificare il proprio titolo a ms (e a sony e nintendo).

#20
orly

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ma l'hai letto il link che ho postato? sito ufficiale xbox, eh, mica le tue idee basate sul nulla.
ogni sviluppare deve far certificare il proprio titolo a ms (e a sony e nintendo).

Io lascio perdere. Tanto mi sembra di capire che è inutile

#21
axydraul

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Sono convinto della mia idea anche perché altrimenti chi produce console dovrebbe seguire tutti gli sviluppi per vedere se è effettivamente d'accordo o meno a tenere quel prodotto sulla propria console, e le terze parti non è che possono mettersi a sviluppare per anni per poi sentirsi dire che non è possibile tenerlo su una certa piattaforma.

Ci sono dei 'paletti' e, se le software house vogliono produrre un gioco su una console, devono rispettarli.

Certo che se, per esempio, MS firma con EA un esclusiva per i giochi di calcio, allora può dire no a tutti i giochi di calcio. Ma alla fine anche questo diventa un 'paletto'.

 

no, ogni titolo in uscita su qualunque piattaforma deve essere mandato in certificazione ai vari produttori appena chiusa la gold

per cui se un costruttore non certifica il titolo il titolo non esce, in alcun modo

anche solo per mettere il logo della console sulla cover serve un permesso eh, mica puoi farlo come cavolo ti pare



#22
clubsega

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un po' come e' successo con la release occidentale di Omega Labyrinth Z per PS4, cancellato per via di Sony proprio quando era tutto gia' pronto, localizzazione e preorder inclusi.

 

pero' capisco che intendeva dire andyrony, uno sviluppatore deve avere in mente fin dall'inizio dove far uscire il proprio titolo.

chesso', sempre rimanendo in tema di titoli scottanti, un Dead or Alive Xtreme e' piu' probabile che venga accettato da Sony e Microsoft, piuttosto che da Nintendo. Tra Sony e Microsoft credo ci siano poche, se non nulle, differenze in termini di contenuti permessi, mentre Nintendo e' molto molto piu' restrittiva e gli sviluppatori ne devono tener conto all'inizio, durante e alla fine dello sviluppo

 

su Yakuza, credo che entro 1-2 anni arrivera' anche su Xbox, considerato che i primi 2 capitoli sono usciti su PC, il passo e' breve. Su Switch la vedo dura, non solo per la scarsa potenza (e il Dragon Engine non perdona), ma anche per la grosse mole di dati e soprattutto per il fatto che la fanbase e' su Playstation, e abbiamo gia' visto che disastro e' stato l'esperimento di Yakuza su WiiU. Nagoshi era stato chiaro: da quelle vendite dipendeva il futuro o meno della saga su piattaforma Nintendo. non era neanche entrato nella classifica settimanale, e il piu' basso aveva tipo 2.000unita'.


Modificata da Miku39, 31 August 2018 - 01:06 PM.


#23
andyrony

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no, ogni titolo in uscita su qualunque piattaforma deve essere mandato in certificazione ai vari produttori appena chiusa la gold
per cui se un costruttore non certifica il titolo il titolo non esce, in alcun modo
anche solo per mettere il logo della console sulla cover serve un permesso eh, mica puoi farlo come cavolo ti pare


Esattamente come dici, il gioco già viene sviluppato perché non hanno alcuna necessità di avere il benestare della casa produttrice, ma se non stanno nei paletti, allora può non essere accettato il prodotto.

#24
andyrony

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un po' come e' successo con la release occidentale di Omega Labyrinth Z per PS4, cancellato per via di Sony proprio quando era tutto gia' pronto, localizzazione e preorder inclusi.
 
pero' capisco che intendeva dire andyrony, uno sviluppatore deve avere in mente fin dall'inizio dove far uscire il proprio titolo.
chesso', sempre rimanendo in tema di titoli scottanti, un Dead or Alive Xtreme e' piu' probabile che venga accettato da Sony e Microsoft, piuttosto che da Nintendo. Tra Sony e Microsoft credo ci siano poche, se non nulle, differenze in termini di contenuti permessi, mentre Nintendo e' molto molto piu' restrittiva e gli sviluppatori ne devono tener conto all'inizio, durante e alla fine dello sviluppo
 
su Yakuza, credo che entro 1-2 anni arrivera' anche su Xbox, considerato che i primi 2 capitoli sono usciti su PC, il passo e' breve. Su Switch la vedo dura, non solo per la scarsa potenza (e il Dragon Engine non perdona), ma anche per la grosse mole di dati e soprattutto per il fatto che la fanbase e' su Playstation, e abbiamo gia' visto che disastro e' stato l'esperimento di Yakuza su WiiU. Nagoshi era stato chiaro: da quelle vendite dipendeva il futuro o meno della saga su piattaforma Nintendo. non era neanche entrato nella classifica settimanale, e il piu' basso aveva tipo 2.000unita'.


Esattamente!
Tu li hai chiamati contenuti permessi, io li ho chiamati paletti.

Non è che EA chiede a Nintendo se può far uscire Fifa19 nel momento in cui il prodotto è pronto, possono fare quello che gli pare basta che rispettano i contenuti permessi!

#25
La Nonnina

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A microsoft dev'essere stato proposto in un periodo in cui non aveva interesse a sfondare in jappone(ma sono sicuro che se se lo fosse preso in esclusiva la saga si sarebbe fermata molto prima), mentre Nintendo non mi pare sia mai stata interessata a giochi violenti


No madworls non è proprio violento infatti. Manco re rebirth,re4 e bayonetta

#26
XX-YY-ZZ

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No madworls non è proprio violento infatti. Manco re rebirth,re4 e bayonetta

la violenza ha diversi connotazioni. può essere sopra le righe, contro mostri, contro esseri umani, in eventi storici, domestici ecc.... e sono tutte cose diverse


Modificata da XX-YY-ZZ, 02 October 2018 - 06:42 AM.


#27
La Nonnina

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la violenza ha diversi connotazioni. può essere sopra le righe, contro mostri, comntro esseri umani, in eventi storici, domestici ecc.... e sono tutte cose diverse



Madworld è un gioxo violento, contor umani ed utilizzando una motosega.

Yakuza è molto meno violento
Su non arrampichiamoci sugli specchi

Modificata da La Nonnina, 01 October 2018 - 07:18 PM.


#28
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Madworld è un gioxo violento, contor umani ed utilizzando una motosega.

Yakuza è molto meno violento
Su non arrampichiamoci sugli specchi

madworld ad esempio è dentro un fumetto-reality show. che è diverso da un'ambientazione realistica.

avresti semmai dovuto citare manhunter


Modificata da XX-YY-ZZ, 02 October 2018 - 06:50 AM.


#29
American horizon

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Una scorreggia sarebbe stata più poetica

#30
Guest_Nick0eYe

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Considerato che SEGA ancora tiene il broncio verso il mercato occidentale per il fallimento del Dreamcast non so se perdonerà mai MS e N lol.
Non abbiamo comprato in massa l'ultimo Phantasy Star che hanno fatto e adesso non lo localizzano in inglese neanche se li preghi in ginocchio.
Dall'altro lato invece puoi star tranquillo che se un gioco vende discretamente te lo ripropongono in tutte le salse come fanno con Yakuza.




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