Vai al contenuto

Intel i9 9900K, i7 9700K e i5 9600K: in arrivo le CPU di nona generazione, le specifiche


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38396
Intel è quasi pronta a svelare la sua nuova generazione di processori, la nona, in arrivo a ottobre. La lineup iniziale dovrebbe essere basata tutta su processori della serie “K”, quindi sbloccati e pronti per l’overclock...
Leggi la news completa: Intel i9 9900K, i7 9700K e i5 9600K: in arrivo le CPU di nona generazione, le specifiche


#2
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424
Mi sembra strano non ci siano processori 4/6core e 8/12 Threads

#3
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Mi sembra strano non ci siano processori 4/6core e 8/12 Threads


Per ora non sono ancora dati ufficiali, vediamo cosa viene fuori nelle prossime settimane

#4
DesertMoloch

DesertMoloch
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 378

Mi sembra strano non ci siano processori 4/6core e 8/12 Threads


A quanto pare è una nuova strategia di Intel, per far rientrare i processori i9 nella fascia mainstream facendolo diventare difatti il nuovo top di gamma ma con un rincaro di 100$. Sono molto titubante a riguardo, basta guardare alla soluzione AMD che da quest'ultima generazione offre un 8C/16T a 300euro, di cui sono un felicissimo possessore.
Fra l'altro nemmeno cambiando il processo produttivo che rimane a 14nm, quindi piccolissimi aumenti prestazionali e molto probabilmente con aumento delle temperature. Vedremo.

Modificata da DesertMoloch, 13 August 2018 - 10:30 AM.


#5
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

A quanto pare è una nuova strategia di Intel, per far rientrare i processori i9 nella fascia mainstream facendolo diventare difatti il nuovo top di gamma ma con un rincaro di 100$. Sono molto titubante a riguardo, basta guardare alla soluzione AMD che da quest'ultima generazione offre un 8C/16T a 300euro, di cui sono un felicissimo possessore.
Fra l'altro nemmeno cambiando il processo produttivo che rimane a 14nm, quindi piccolissimi aumenti prestazioni e molto probabilmente con aumento delle temperature. Vedremo.


Non comprendo troppo il ragionamento:
un 6 core 12 threads si posizionerebbe in zona intermedia tra gli 8/8 e i 6/6, aumentando l'offerta con (credo) il minimo sforzo, che c'entra con i top di gamma?

#6
DesertMoloch

DesertMoloch
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 378

Non comprendo troppo il ragionamento:
un 6 core 12 threads si posizionerebbe in zona intermedia tra gli 8/8 e i 6/6, aumentando l'offerta con (credo) il minimo sforzo, che c'entra con i top di gamma?


Perché adesso se vuoi un processore con Hyper Threading, se obbligato a prendere l'i9. Anche io sono molto perplesso sulla scelta di eliminare l'Ht, soprattutto sugli i7, ma sembra che questi rumors siano molto vicini alla conferma.

Modificata da DesertMoloch, 13 August 2018 - 10:42 AM.


#7
dsfsd

dsfsd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 162
Ma per il gaming, sarebbe meglio un i7 8700k con 6c/12t, oppure un i7 9700k con 8c/8t? o.o

#8
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789
Cavolo però... Aldilà dei classici scherzetti di Intel che ha deciso di togliere il HT su tutti i professori tranne che sulla nuova fascia alta i9, con l'i7 si raggiungeranno 4,6 Ghz su tutti e gli 8 core...non so se ci rendiamo conto che bestie sono diventati i processori odierni.. E tra 1 anno con il 10nm ne vedremo ancora delle belle...

Vedremo anche finalmente Pentium a 70€ con 4 core? Sarebbe una figata pazzesca...

#9
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Perché adesso se vuoi un processore con Hyper Threading, se obbligato a prendere un l'i9. Anche io sono molto perplesso sulla scelta di eliminare l'Ht, soprattutto sugli i7, ma sembra che questi rumors siano molto vicini alla conferma.


non mi sembra una buona idea., così invoglierebbero a comprare gli AMD.

E' vero che i Thread aggiuntivi danno un aiutino, forse qualcosa in più, e che non sono neanche lontanamente comparabili ai core fisici, ma non credo che costi chissà tanto implementarli, tanto più che, essendo previsti dall'architettura core, non è improbabile che, nelle CPU che non la supportano, il realtà sia "castrata" per motivi commerciali.

Comunque, vedremo,

#10
DesertMoloch

DesertMoloch
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 378

Ma per il gaming, sarebbe meglio un i7 8700k con 6c/12t, oppure un i7 9700k con 8c/8t? o.o

Per il gaming puro (almeno per adesso) hanno la meglio i processori con frequenza di clock più alta, quindi forse un 6/12 si può spingere un pelo in più rispetto un 8/8 ma parliamo di sottigliezze, secondo me saranno più o meno equivalenti.

non mi sembra una buona idea., così invoglierebbero a comprare gli AMD.

E' vero che i Thread aggiuntivi danno un aiutino, forse qualcosa in più, e che non sono neanche lontanamente comparabili ai core fisici, ma non credo che costi chissà tanto implementarli, tanto più che, essendo previsti dall'architettura core, non è improbabile che, nelle CPU che non la supportano, il realtà sia "castrata" per motivi commerciali.

Comunque, vedremo,


Molto probabile come ipotesi, ovviamente quando ti dicevo "ti costringono a prendere un i9" si parla di strategie di marketing ben studiate.

Modificata da DesertMoloch, 13 August 2018 - 10:57 AM.


#11
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma per il gaming, sarebbe meglio un i7 8700k con 6c/12t, oppure un i7 9700k con 8c/8t? o.o

bisogna vedere i bench quando usciranno i nuovi, teoricamente di poco gli 8 core dovrebbero avere medi un po più alti, ma sui minimi non sono così sicuro



#12
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
ma per quanto riguarda i famosi bug sulla sicurezza, hanno detto qualcosa? o anche con questa nuova generazione, bisogna aspettarsi cali prestazionali dovuti alle patch ??

#13
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3852
Meltdown e Spectre inclusi?

#14
OMGWTFHAX

OMGWTFHAX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Ma per il gaming, sarebbe meglio un i7 8700k con 6c/12t, oppure un i7 9700k con 8c/8t? o.o


da quello che so, l'unico gioco che ha un vantaggio con l'ht è watch dogs 2... quindi in realtà è meglio un 9700k

resta il fatto che superato il 1080p, quindi, già a 2560x1440 non c'è più alcun bottleneck dato dalla cpu, questo è quello che vedi sui benchmark... anche se in realtà, con un 6700k a 3440x1440 su giochi come masseffect andromeda, battlefield 1 e simili, vedo che un po' arranca visto che la gpu è una 1080ti che di sicuro non fa da collo di bottiglia.... penso di pigliare l'i9 dato che cpu la cambi una volta ogni morte di papa...

Modificata da Gualtiero Bianco, 14 August 2018 - 08:02 PM.


#15
OMGWTFHAX

OMGWTFHAX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Meltdown e Spectre inclusi?

questo me lo domandavo pure io, non ne ha parlato nessuno tipo silenzio stampa lol




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo