Vai al contenuto

We Happy Few, la recensione: l'avventura distopica di Compulsion Games

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#31
Sasha Discalzo

Sasha Discalzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 828
Maledetto early access , mi sono di nuovo fregato con le mie mani !

#32
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

Non so che dirette tu abbia visto, ma del livello grafico del gioco ho parlato solo marginalmente ed è per me uno degli aspetti meno importanti di una produzione, se tutto il resto (gameplay e narrazione) vanno bene.
I pregi sono stati abbondantemente citati nell'analisi, al racconto ho dedicato un paragrafo intero.
Non capisco cosa vuoi dire quando sostieni che le recensioni siano "agli opposti". La media internazionale su Metacritic è 6.5, se tu lo definisci "agli opposti"....
Per altro, citando qua e là:

- There are just too many hurdles to overcome to enjoy We Happy Few, and not enough Joy in the world to cast them aside.

- Ignoring, however, the sometimes really tough legacy of the first draft of the game, still remains at the core of an exciting commentary on bondage, control and repression, which can keep up with milestones such as Bioshock at least on this level.

- While We Happy Few is dragged down by irritating missions, scarce-but-necessary resources, and technical blips from time to time, it's a fun adventure that combines an eerie atmosphere and a gripping narrative to great effect.

- We Happy Few presents a fascinating and catastrophic world, thanks to an artistic sector that highlights good design choices. Unfortunately, the gameplay and the technical side can not stand the comparison, and the final effect is weakened.

- There's a huge amount of potential in this dystopian 1960s drug trip, but ultimately it starts to feel frustrating quite quickly. Every time We Happy Few draws you in with an interesting tidbit about the world or theacter you are playing as it's scuppered by the systems fighting against you.


E guarda che ho citato anche alcuni articoli che premiano il gioco con 7 o 7.8. Tutti dicono la stessa cosa, ovvero che i sistemi di gioco non funzionano: cosa ci starebbe all'opposto?


Il voto molto punitivo rispetto alla media...non era una critica solo che ho notato un approccio negativo sin dai primi minuti

#33
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

@Link-F
Non metto assolutamente in discussione la bontà e l'onesta della tua recensione ma il voto così come il parere personale di una recensione vuoi o non vuoi è pur sempre pilotato dai gusti personali, dalle aspettative sul gioco e sicuramente dal proprio bagaglio culturale. La recensione non è una notizia di cronaca atta a dare solamente informazioni ma un opinione personale sulla base vuoi o non vuoi sui propri gusti e sul proprio bagaglio. Cose che a te non mancano di sicuro. Dico semplicemente che in base al mio bagaglio di 28 anni di videogames per me è un gioco da 6,5 se dovessi dare una mia personalissima recensione. Tutto qui.


E su questo siamo d'accordissimo :) E' chiaro che le valutazioni variano in base al bagaglio culturale e alle prospettive di chi le dà. Quello che mi pareva strano è che tu sostenessi che lo stealth è fatto bene e che non ci sono glitch, bug e compenetrazioni. Lo stealth, per come la vedo, sarebbe fatto bene: semplice, non originalissimo nelle soluzioni, ma efficace. Se non fosse che l'IA perde la bussola troppe volte. Io per sicurezza sono andato anche a vedermi qualche altra sessione di gameplay, per capire se fosse sbagliato il mio approccio. E invece i comportamenti sono sempre gli stessi. Per come la vedo lo Stealth dipende quasi interamente dall'IA, e in questo caso ci sarebbe stato bisogno di un bel lavoro di affinamento

#34
Guest_Gendo IkarieYe

Guest_Gendo IkarieYe
  • Gruppo: Ospiti
Dopo Sea of Thieves un altra bomba da parte di Microsoft, oddio mi è finito il ban da pochi giorni quindi è meglio che non dico altro se non che sono molto felice di non aver più in casa console della "Grande" M...per "M" intendo Microsoft da non confondere con altre sostanze di colore marrone :smile-01:

#35
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
peccato davvero... mi aspettavo molto di piu' da questo gioco

#36
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Interessante... quindi adesso Ms ha anche le colpe per retroattivita, per conoscenza vale...

#37
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Dopo Sea of Thieves un altra bomba da parte di Microsoft, oddio mi è finito il ban da pochi giorni quindi è meglio che non dico altro se non che sono molto felice di non aver più in casa console della "Grande" M...per "M" intendo Microsoft da non confondere con altre sostanze di colore marrone :smile-01:


Questo gioco, in ogni caso, è multipiattaforma eh. Esce anche su Ps4, regolarmente, Microsoft non c'entra nulla in fase di produzione, ha solo aiutato il team in fase di promozione, che sono due cose ben diverse

#38
Guest_Gendo IkarieYe

Guest_Gendo IkarieYe
  • Gruppo: Ospiti

Questo gioco, in ogni caso, è multipiattaforma eh. Esce anche su Ps4, regolarmente, Microsoft non c'entra nulla in fase di produzione, ha solo aiutato il team in fase di promozione, che sono due cose ben diverse

NOOOO ora mi tocca vendere pure la PS4!...non mi dire pure su Swicth o devo cambiare Hobby! :smile-08:

#39
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051

Un vero peccato per questo titolo che mi aveva incuriosito fin dagli albori. Ero dubbioso per la rotta che avevano preso ultimamente e la recensione che aspettavo da tanto ha confermato il tutto. 



#40
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2502
Qualcosa non mi tornava, il gioco è stato fin troppo tempo in early access... un vero peccato ma devono aver imboccato la strada sbagliata e non ne sono riusciti ad uscire

#41
Elax

Elax
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 159
Non avevo grandissime aspettative per questo titolo,ma al contempo non mi aspettavo addirittura un'insufficienza. Però effettivamente ci sono deficienze nel gameplay a cui non si può proprio soprassedere(le fasi stealth su tutte),a fronte di un concept però devo ammettere inspirato; pertanto potenziale sprecato e Scaffalone purtroppo

#42
lorenzo811

lorenzo811
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Ho letto di tutto in questi commenti tranne lo status di "gioco indie" prodotto da 20 persone in croce. Infatti concordo con la recensione ma non approvo le critiche pesanti perché la recensione tratta we happy few come in gioco tripla A quando in realtà è una produzione indipendente finanziata tramite kickstarter e idie xbox e gearbox per la distribuzione.
Qualcuno mi dirà che costa 70€,purtroppo sono i costi imposti dalla distribuzione per 4 anni di sviluppo altrimenti esattamente un anno fa potevi pagarlo 30€ come finanziatore.
Purtroppo bug grafici,IA e struttura delle quest sono comuni in un indie di questo tipo.
Ciò non toglie che siamo tutti liberissimi di non comprarlo,però almeno non trattatelo come un 3A altrimenti non date chance a questi studi indie con doti narrative migliori degli studi odierni

#43
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

No infatti anche io, e con rammarico fin'ora non ho trovato un buon pretesto per comprare Xbox, mi piace avere tutte le console onestamente , quindi spero proprio che in futuro l'offerta Xbox torni ad essere forte come lo fu ai tempiu di 360.

360 fu una bomba assoluta e chi afferma che la ps3 era meglio e' in torto marcio. nintendo fa mercato a parte cosi come i pc. ma tra MS e Sony la battaglia fu impari. cosi come in questa gen, Sony a mani basse

#44
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50304

Dopo Sea of Thieves un altra bomba da parte di Microsoft, oddio mi è finito il ban da pochi giorni quindi è meglio che non dico altro se non che sono molto felice di non aver più in casa console della "Grande" M...per "M" intendo Microsoft da non confondere con altre sostanze di colore marrone :smile-01:

appena finito il ban ed esordisci così, complimenti. Ci vediamo a settembre

#45
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Il talento lo hanno, ora avranno anche i fondi per far meglio tecnicamente.

p.s. se non si mette in mezzo MS ogni due per tre non si è contenti, vero?


quello che dico io...e giu' i pollici versi..la verita' da' fastidio....le pecore nere pure. lieto di usare il cervello mio e non d'altri




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo