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We Happy Few, la recensione: l'avventura distopica di Compulsion Games
Started By The Newser, 13 August 2018 09:19 AM
#32
Inviato 13 August 2018 - 11:42 AM
Non so che dirette tu abbia visto, ma del livello grafico del gioco ho parlato solo marginalmente ed è per me uno degli aspetti meno importanti di una produzione, se tutto il resto (gameplay e narrazione) vanno bene.
I pregi sono stati abbondantemente citati nell'analisi, al racconto ho dedicato un paragrafo intero.
Non capisco cosa vuoi dire quando sostieni che le recensioni siano "agli opposti". La media internazionale su Metacritic è 6.5, se tu lo definisci "agli opposti"....
Per altro, citando qua e là:
- There are just too many hurdles to overcome to enjoy We Happy Few, and not enough Joy in the world to cast them aside.
- Ignoring, however, the sometimes really tough legacy of the first draft of the game, still remains at the core of an exciting commentary on bondage, control and repression, which can keep up with milestones such as Bioshock at least on this level.
- While We Happy Few is dragged down by irritating missions, scarce-but-necessary resources, and technical blips from time to time, it's a fun adventure that combines an eerie atmosphere and a gripping narrative to great effect.
- We Happy Few presents a fascinating and catastrophic world, thanks to an artistic sector that highlights good design choices. Unfortunately, the gameplay and the technical side can not stand the comparison, and the final effect is weakened.
- There's a huge amount of potential in this dystopian 1960s drug trip, but ultimately it starts to feel frustrating quite quickly. Every time We Happy Few draws you in with an interesting tidbit about the world or theacter you are playing as it's scuppered by the systems fighting against you.
E guarda che ho citato anche alcuni articoli che premiano il gioco con 7 o 7.8. Tutti dicono la stessa cosa, ovvero che i sistemi di gioco non funzionano: cosa ci starebbe all'opposto?
Il voto molto punitivo rispetto alla media...non era una critica solo che ho notato un approccio negativo sin dai primi minuti
#33
Inviato 13 August 2018 - 11:46 AM
@Link-F
Non metto assolutamente in discussione la bontà e l'onesta della tua recensione ma il voto così come il parere personale di una recensione vuoi o non vuoi è pur sempre pilotato dai gusti personali, dalle aspettative sul gioco e sicuramente dal proprio bagaglio culturale. La recensione non è una notizia di cronaca atta a dare solamente informazioni ma un opinione personale sulla base vuoi o non vuoi sui propri gusti e sul proprio bagaglio. Cose che a te non mancano di sicuro. Dico semplicemente che in base al mio bagaglio di 28 anni di videogames per me è un gioco da 6,5 se dovessi dare una mia personalissima recensione. Tutto qui.
E su questo siamo d'accordissimo E' chiaro che le valutazioni variano in base al bagaglio culturale e alle prospettive di chi le dà. Quello che mi pareva strano è che tu sostenessi che lo stealth è fatto bene e che non ci sono glitch, bug e compenetrazioni. Lo stealth, per come la vedo, sarebbe fatto bene: semplice, non originalissimo nelle soluzioni, ma efficace. Se non fosse che l'IA perde la bussola troppe volte. Io per sicurezza sono andato anche a vedermi qualche altra sessione di gameplay, per capire se fosse sbagliato il mio approccio. E invece i comportamenti sono sempre gli stessi. Per come la vedo lo Stealth dipende quasi interamente dall'IA, e in questo caso ci sarebbe stato bisogno di un bel lavoro di affinamento
#34
Guest_Gendo IkarieYe
Inviato 13 August 2018 - 11:59 AM
Dopo Sea of Thieves un altra bomba da parte di Microsoft, oddio mi è finito il ban da pochi giorni quindi è meglio che non dico altro se non che sono molto felice di non aver più in casa console della "Grande" M...per "M" intendo Microsoft da non confondere con altre sostanze di colore marrone
#37
Inviato 13 August 2018 - 12:07 PM
Dopo Sea of Thieves un altra bomba da parte di Microsoft, oddio mi è finito il ban da pochi giorni quindi è meglio che non dico altro se non che sono molto felice di non aver più in casa console della "Grande" M...per "M" intendo Microsoft da non confondere con altre sostanze di colore marrone
Questo gioco, in ogni caso, è multipiattaforma eh. Esce anche su Ps4, regolarmente, Microsoft non c'entra nulla in fase di produzione, ha solo aiutato il team in fase di promozione, che sono due cose ben diverse
#38
Guest_Gendo IkarieYe
Inviato 13 August 2018 - 12:10 PM
NOOOO ora mi tocca vendere pure la PS4!...non mi dire pure su Swicth o devo cambiare Hobby!Questo gioco, in ogni caso, è multipiattaforma eh. Esce anche su Ps4, regolarmente, Microsoft non c'entra nulla in fase di produzione, ha solo aiutato il team in fase di promozione, che sono due cose ben diverse
#41
Inviato 13 August 2018 - 12:25 PM
Non avevo grandissime aspettative per questo titolo,ma al contempo non mi aspettavo addirittura un'insufficienza. Però effettivamente ci sono deficienze nel gameplay a cui non si può proprio soprassedere(le fasi stealth su tutte),a fronte di un concept però devo ammettere inspirato; pertanto potenziale sprecato e Scaffalone purtroppo
#42
Inviato 13 August 2018 - 12:37 PM
Ho letto di tutto in questi commenti tranne lo status di "gioco indie" prodotto da 20 persone in croce. Infatti concordo con la recensione ma non approvo le critiche pesanti perché la recensione tratta we happy few come in gioco tripla A quando in realtà è una produzione indipendente finanziata tramite kickstarter e idie xbox e gearbox per la distribuzione.
Qualcuno mi dirà che costa 70€,purtroppo sono i costi imposti dalla distribuzione per 4 anni di sviluppo altrimenti esattamente un anno fa potevi pagarlo 30€ come finanziatore.
Purtroppo bug grafici,IA e struttura delle quest sono comuni in un indie di questo tipo.
Ciò non toglie che siamo tutti liberissimi di non comprarlo,però almeno non trattatelo come un 3A altrimenti non date chance a questi studi indie con doti narrative migliori degli studi odierni
Qualcuno mi dirà che costa 70€,purtroppo sono i costi imposti dalla distribuzione per 4 anni di sviluppo altrimenti esattamente un anno fa potevi pagarlo 30€ come finanziatore.
Purtroppo bug grafici,IA e struttura delle quest sono comuni in un indie di questo tipo.
Ciò non toglie che siamo tutti liberissimi di non comprarlo,però almeno non trattatelo come un 3A altrimenti non date chance a questi studi indie con doti narrative migliori degli studi odierni
#43
Guest_WhiteHartLane83eYe
Inviato 13 August 2018 - 12:46 PM
360 fu una bomba assoluta e chi afferma che la ps3 era meglio e' in torto marcio. nintendo fa mercato a parte cosi come i pc. ma tra MS e Sony la battaglia fu impari. cosi come in questa gen, Sony a mani basseNo infatti anche io, e con rammarico fin'ora non ho trovato un buon pretesto per comprare Xbox, mi piace avere tutte le console onestamente , quindi spero proprio che in futuro l'offerta Xbox torni ad essere forte come lo fu ai tempiu di 360.
#44
Inviato 13 August 2018 - 12:48 PM
appena finito il ban ed esordisci così, complimenti. Ci vediamo a settembreDopo Sea of Thieves un altra bomba da parte di Microsoft, oddio mi è finito il ban da pochi giorni quindi è meglio che non dico altro se non che sono molto felice di non aver più in casa console della "Grande" M...per "M" intendo Microsoft da non confondere con altre sostanze di colore marrone
#45
Guest_WhiteHartLane83eYe
Inviato 13 August 2018 - 12:50 PM
Il talento lo hanno, ora avranno anche i fondi per far meglio tecnicamente.
p.s. se non si mette in mezzo MS ogni due per tre non si è contenti, vero?
quello che dico io...e giu' i pollici versi..la verita' da' fastidio....le pecore nere pure. lieto di usare il cervello mio e non d'altri
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