Vai al contenuto

We Happy Few, la recensione: l'avventura distopica di Compulsion Games

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#16
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Perchè in Italia è venduto in esclusiva da Gamestop? Già di suo non credo che ambisca a grandi vendite, poi si limita pure la distribuzione... 



#17
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

lo spero anch'io. non sono del partito anti MS , anzi sono del partito "piu' concorrenza piu' qualita'" . giocai l'early access e fui colpito dall'idea. molto. ero fan sfegatato di BS . poi piu' passava il tempo e meno si faceva vedere, la cosa puzzava. ed ecco il risultato. un'occasione gettata per un'idea che a mio avviso non e' affatto malvagia

No infatti anche io, e con rammarico fin'ora non ho trovato un buon pretesto per comprare Xbox, mi piace avere tutte le console onestamente , quindi spero proprio che in futuro l'offerta Xbox torni ad essere forte come lo fu ai tempiu di 360.

#18
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

non se un titolo non piace per forza sara' un flop. got it? questo e' il mio concetto . easy

Ma @ChristianRussotto non ha detto che sarebbe stato un flop annunciato, ma solo che non capisce che cosa ci trovasse la gente in questo titolo. Se un utente scrive un post, tu usi i tuoi "concetti" per ribattere, quando questi ultimi sono tue interpretazioni delle parole altrui? Č un po' come darsi ragione da soli.

Modificata da Nicol? Marcolin, 13 August 2018 - 10:09 AM.


#19
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Se i problemi sono questi allora servirà una corposa patch che sistemi per lo meno i problemi all'ia.
D'altronde se si da una seconda possibilità da Hello Games la si può dare a chiunque a questo punto.

#20
KratosNoir

KratosNoir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1290
Io con molta sincerità e senza nessuna nota di polemica e al di la del valore che può avere un voto, trovo quest'ultimo basso. Ora non so i problemi tecnici su console ma lo sto giocando su pc e non ne ho riscontrati. Lo trovo godibile anche nella sua semplicità del gameplay. La componente survival è stata in parte smussata per rendere più godibile la componente narrativa a chi non ha voglia di sbatterci molto. Ma giocandoci a livello difficoltà alto o personalizzando diventa alquanto difficile e appagante per i più esigenti gestire i bisogni, fame, sonno, sete del protagonista con la possibilità pure di attivate la morte permanente. La componente stealth è ben fatta, fin ora gli unici nemici che ho incontrato sono stati dei soldati bacucchi, anziani ma più avanti nel gioco ho già intravisto soldati ben più attenti e macchine di sorveglianza toste. Ha anche una buona dose di esplorazione utile a trovare componenti per il crafting, mappe del tesoro e punti ristoro. Capisco che le aspettative fossero alte ma 5 mi sembra basso come voto. A styx shards of darkness avete dato 7.7 e sinceramente non lo trovo quasi 3 punti superiore a We happy few
P.S. Invece ho trovato alquanto imbarazzante la traduzone di alcuni concetti, Gioia, Musune ma suvvia

Modificata da KratosNoir, 13 August 2018 - 10:39 AM.


#21
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Lambientazione mi piace troppo. Lo prenderò se e quando sarà sotto i 10euro.

#22
JoArrow92

JoArrow92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 664
Peccato, peccato, davvero peccato mannaggia!! Ci speravo un sacco...

#23
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

Non volevo dare la colpa a Microsoft, però la verità è che quando hai un progetto così, che fatica - dopo anni di sviluppo - a trovare una propria identità, e diventi all'improvviso un team interno di un grande publisher, la cosa migliore da fare è davvero mandare il gioco così com'è e concentrarti sul futuro. Non ci sono colpe o accuse, è semplicemente un dato di fatto ;) Ovviamente il punto di partenza è che il progetto faticava già da prima, e anzi il "cambio in corsa" si è reso necessario perché durante l'Early Access mancava un po' di carattere. In quello Microsoft non c'entra nulla


Dunque, ho seguito la diretta e scusami se te lo dico ma la sensazione è che sei stato prevenuto sin da subito in particolare avverso del livello grafico del gioco. Probabilmente perché venivi da un orgasmico RDR2 di poche ore prima.certo, abbiamo visto i difetti (tanti) ma c'erano anche pregi con una storia interessante.
Le recensioni in giro sono davvero agli opposti, mi viene da pensare che questo gioco o attira lo stile sin da subito oppure parte a noia in poco tempo.
A tempo debito e prezzo budget lo proverò

#24
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Io con molta sincerità e senza nessuna nota di polemica e al di la del valore che può avere un voto, trovo quest'ultimo basso. Ora non so i problemi tecnici su console ma lo sto giocando su pc e non ne ho riscontrati. Lo trovo godibile anche nella sua semplicità del gameplay. La componente survival è stata in parte smussata per rendere più godibile la componente narrativa a chi non ha voglia di sbatterci molto. Ma giocandoci a livello difficoltà alto o personalizzando diventa alquanto difficile e appagante per i più esigenti gestire i bisogni, fame, sonno, sete del protagonista con la possibilità pure di attivate la morte permanente. La componente stealth è ben fatta, fin ora gli unici nemici che ho incontrato sono stati dei soldati bacucchi, anziani ma più avanti nel gioco ho già intravisto soldati ben più attenti e macchine di sorveglianza toste. Ha anche una buona dose di esplorazione utile a trovare componenti per il crafting, mappe del tesoro e punti ristoro. Capisco che le aspettative fossero alte ma 5 mi sembra basso come voto. A styx shards of darkness avete dato 7.7 e sinceramente non lo trovo quasi 3 punti superiore a We happy few
P.S. Invece ho trovato alquanto imbarazzante la traduzone di alcuni concetti, Gioia, Musune ma suvvia


Guarda, la vediamo in maniera diametralmente opposta. Comincio dal PS: il lavoro di adattamento è, nella mia visione delle cose, davvero interessante. Come spiegavo nel box, ricorrere a termini infantili (musone, sculacciatore) o a espressioni colorite ("brello molto bello") ha in verità una funzione specifica, che è quella di creare un linguaggio scollato dalla realtà, esibizione di questa regressione che chi assume la droga sembra mostrare (ed in effetti l'epilogo negativo declina proprio il tema "ignorance is bliss" secondo le logiche di un infantilismo indotto). E' un lavoro attento e con precedenti letterari importanti.

Per il resto, io purtroppo non ho giocato Styx e non posso fare confronti. Quello che ti dico è che se dici che lo stealth è fatto bene, secondo me prendi un granchio clamoroso. La gestione delle allerte è completamente sballata. Le scene che si verificano sono ridicole, imperdonabili in uno stealth. Che poi per disinnescare le allerte basta correre a perdifiato, nessuno ha la resistenza per venirti dietro a sufficienza.
I problemi tecnici ci sono eccome, anche su PC. Personaggi che si incastrano, che vengono rigenerati a mezz'aria quando salti le cutscene, grimaldelli e mani che entrano dentro gli elementi dello scenario...

#25
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Dunque, ho seguito la diretta e scusami se te lo dico ma la sensazione è che sei stato prevenuto sin da subito in particolare avverso del livello grafico del gioco. Probabilmente perché venivi da un orgasmico RDR2 di poche ore prima.certo, abbiamo visto i difetti (tanti) ma c'erano anche pregi con una storia interessante.
Le recensioni in giro sono davvero agli opposti, mi viene da pensare che questo gioco o attira lo stile sin da subito oppure parte a noia in poco tempo.
A tempo debito e prezzo budget lo proverò


Non so che dirette tu abbia visto, ma del livello grafico del gioco ho parlato solo marginalmente ed è per me uno degli aspetti meno importanti di una produzione, se tutto il resto (gameplay e narrazione) vanno bene.
I pregi sono stati abbondantemente citati nell'analisi, al racconto ho dedicato un paragrafo intero.
Non capisco cosa vuoi dire quando sostieni che le recensioni siano "agli opposti". La media internazionale su Metacritic è 6.5, se tu lo definisci "agli opposti"....
Per altro, citando qua e là:

- There are just too many hurdles to overcome to enjoy We Happy Few, and not enough Joy in the world to cast them aside.

- Ignoring, however, the sometimes really tough legacy of the first draft of the game, still remains at the core of an exciting commentary on bondage, control and repression, which can keep up with milestones such as Bioshock at least on this level.

- While We Happy Few is dragged down by irritating missions, scarce-but-necessary resources, and technical blips from time to time, it's a fun adventure that combines an eerie atmosphere and a gripping narrative to great effect.

- We Happy Few presents a fascinating and catastrophic world, thanks to an artistic sector that highlights good design choices. Unfortunately, the gameplay and the technical side can not stand the comparison, and the final effect is weakened.

- There's a huge amount of potential in this dystopian 1960s drug trip, but ultimately it starts to feel frustrating quite quickly. Every time We Happy Few draws you in with an interesting tidbit about the world or theacter you are playing as it's scuppered by the systems fighting against you.


E guarda che ho citato anche alcuni articoli che premiano il gioco con 7 o 7.8. Tutti dicono la stessa cosa, ovvero che i sistemi di gioco non funzionano: cosa ci starebbe all'opposto?

Modificata da Link-F, 13 August 2018 - 11:15 AM.


#26
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

mi interessava ma per il momento scaffale atomico



#27
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

In poche parole, complimenti a Microsoft per l'acquisto del team :asd:
Davvero un peccato


Il talento lo hanno, ora avranno anche i fondi per far meglio tecnicamente.

p.s. se non si mette in mezzo MS ogni due per tre non si è contenti, vero?


#28
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Il talento lo hanno, ora avranno anche i fondi per far meglio tecnicamente.


This. Anche con Contrast hanno comunque tirato fuori un'idea interessante. Anche quella traballava un bel po', ma insomma si vede che hanno il giusto spirito creativo per affrontare un mercato a tratti davvero troppo standardizzato.
Spero che trovino un ambiente sereno e disteso che possa permettergli di dare il meglio e valorizzare le proprie idee

#29
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

This. Anche con Contrast hanno comunque tirato fuori un'idea interessante. Anche quella traballava un bel po', ma insomma si vede che hanno il giusto spirito creativo per affrontare un mercato a tratti davvero troppo standardizzato.
Spero che trovino un ambiente sereno e disteso che possa permettergli di dare il meglio e valorizzare le proprie idee


Esatto.
Io ad esempio ho giocato alla versione di prova (circa mezz'ora) e ho fatto giusto in tempo ad uscire dal nascondiglio ed esplorare un po' i dintorni. Il potenziale c'era tutto, secondo me il vero punto dolente è la realizzazione tecnica (la grafica ma soprattutto il fr). Già con un budget più cospicuo si sarebbe potuto puntare più in alto a livello tecnico e ne sarebbe sicuramente uscito un prodotto più interessante. Magari da un bel 7,5 / 8.

Modificata da PippoWonderboy, 13 August 2018 - 11:29 AM.


#30
KratosNoir

KratosNoir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1290

Guarda, la vediamo in maniera diametralmente opposta. Comincio dal PS: il lavoro di adattamento è, nella mia visione delle cose, davvero interessante. Come spiegavo nel box, ricorrere a termini infantili (musone, sculacciatore) o a espressioni colorite ("brello molto bello") ha in verità una funzione specifica, che è quella di creare un linguaggio scollato dalla realtà, esibizione di questa regressione che chi assume la droga sembra mostrare (ed in effetti l'epilogo negativo declina proprio il tema "ignorance is bliss" secondo le logiche di un infantilismo indotto). E' un lavoro attento e con precedenti letterari importanti.

Per il resto, io purtroppo non ho giocato Styx e non posso fare confronti. Quello che ti dico è che se dici che lo stealth è fatto bene, secondo me prendi un granchio clamoroso. La gestione delle allerte è completamente sballata. Le scene che si verificano sono ridicole, imperdonabili in uno stealth. Che poi per disinnescare le allerte basta correre a perdifiato, nessuno ha la resistenza per venirti dietro a sufficienza.
I problemi tecnici ci sono eccome, anche su PC. Personaggi che si incastrano, che vengono rigenerati a mezz'aria quando salti le cutscene, grimaldelli e mani che entrano dentro gli elementi dello scenario...

@Link-F
Non metto assolutamente in discussione la bontà e l'onesta della tua recensione ma il voto così come il parere personale di una recensione vuoi o non vuoi è pur sempre pilotato dai gusti personali, dalle aspettative sul gioco e sicuramente dal proprio bagaglio culturale. La recensione non è una notizia di cronaca atta a dare solamente informazioni ma un opinione personale sulla base vuoi o non vuoi sui propri gusti e sul proprio bagaglio. Cose che a te non mancano di sicuro. Dico semplicemente che in base al mio bagaglio di 28 anni di videogames per me è un gioco da 6,5 se dovessi dare una mia personalissima recensione. Tutto qui.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo