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Sondaggio: DOOM Eternal si mostra al QuakeCon con tante novitą: quale hai apprezzato maggiormente?
Started By The Newser, 11 August 2018 09:19 AM
#1
Inviato 11 August 2018 - 09:19 AM
QuakeCon 2018 di Bethesda si è conclusa in bellezza con il gameplay reveal di DOOM Eternal, occasione in cui sono stati presentati i tratti salienti del nuovo FPS id Software in arrivo su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Oltre a mostrare per la prima volta il gioco in azione, i due video gameplay di DOOM Eternal hanno svelato le numerose novità che caratterizzano il secondo capitolo del reboot, a partire dai nuovi gadget inseriti nella tuta del Doom Guy (come il lanciafiamme e il rampino) e dalla schivata, con tutte le nuove possibilità che ne conseguono in termini di gameplay.
Da segnalare anche l'arrivo di Invasione, una nuova meccanica opzionale che consente di invadere la Campagna degli altri giocatori prendendo il controllo di un demone, senza trascurare le nuove location e la varietà ancora più estesa delle ambientazioni.
Alla luce di quanto mostrato durante il gameplay reveal del QuakeCon 2018, quale novità di DOOM Eternal ti ha colpito di più?
Per votare o guardare i risultati, clicca qui
La conferenza
Oltre a mostrare per la prima volta il gioco in azione, i due video gameplay di DOOM Eternal hanno svelato le numerose novità che caratterizzano il secondo capitolo del reboot, a partire dai nuovi gadget inseriti nella tuta del Doom Guy (come il lanciafiamme e il rampino) e dalla schivata, con tutte le nuove possibilità che ne conseguono in termini di gameplay.
Da segnalare anche l'arrivo di Invasione, una nuova meccanica opzionale che consente di invadere la Campagna degli altri giocatori prendendo il controllo di un demone, senza trascurare le nuove location e la varietà ancora più estesa delle ambientazioni.
Alla luce di quanto mostrato durante il gameplay reveal del QuakeCon 2018, quale novità di DOOM Eternal ti ha colpito di più?
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#8
Inviato 11 August 2018 - 01:59 PM
Per ora una Strix gtx 970 ma per doom Ethernal sono disposto a cambiarla come feci nel 2016 con la strix gtx 670 2gbChe scheda grafica hai ? Per il 4k a ultra ci vorrà almeno una 1080 minimo.
riuscii a giocare a Doom in 2k ultra a 30 fps ma arrivai quasi a fonderla
#9
Inviato 11 August 2018 - 02:03 PM
Per ora una Strix gtx 970 ma per doom Ethernal sono disposto a cambiarla come feci nel 2016 con la strix gtx 670 2gb
riuscii a giocare a Doom in 2k ultra a 30 fps ma arrivai quasi a fonderla
a 30 fps la giocabilità peggiora parecchio ! Meglio i 1080p a 60 fps e dettagli medi.
#10
Inviato 11 August 2018 - 02:07 PM
Si lo so era una scusa per cambiare scheda grafica, doom con quelle impostazioni grafiche e overlocckata al massimo la gtx670 dopo trenta minuti era KO con blue screen, fatta raffreddare tornò a funzionare ma rimettendo i settaggi di frabbrica con il set in overlock non funzionò mai più.a 30 fps la giocabilità peggiora parecchio ! Meglio i 1080p a 60 fps e dettagli medi.
#11
Inviato 11 August 2018 - 03:02 PM
Bethesda ha trovato il modo di demolire, ancora una volta, un suo titolo col seguito, Doom esce con le ossa rotte e bruciate dopo il gameplay reveal di Doom Eternal, titolo in uscita nel futuro ma che vorrei già tastare profondamente.
Dove ha avuto successo il reboot, Eternal lo cambia in meglio e ne approfondisce sfumature e grosse porzioni.
Partiamo dalla prima cosa che balza all'occhio: L'armatura ora elemento di gioco attivo e importante che demanda al giocatore abilità d'uso da apprendere senza eccezioni, il lanciafiamme (che spero abbia un ruolo libero ma non inflazionato) da modo di aumentare le possibilità di approccio così come le lame integrate che mi auspico che possano essere usate insieme ai pugni, le capacità di movimento riviste e rese più mature rispetto al correre senza sosta e alla luce dei fatti monotono e se vogliamo anacronistico e lo strafe come nuovo elementi di dinamismo e approccio tattico in situazioni di inferiorità numerica/energica, mi trovo favorevole così come per la capacità di arrampicarsi finalmente implementata che da nuova profondità e coerenza con lo sviluppo del media.
Per il resto ci troviamo di fronte a qualcosa di estremamente vicino a Doom 2016 ma che ne aggiusta il tiro con una possibile linea connettiva col gioco originale facendo avvicinare armi e identità dei nemici al concept primogenito della saga, a proposito dei nemici, finalmente ora uno sparo sembra avere conseguenze tangibili sia nello spostamento del nemico che nella sua consumazione in brandelli, non sono più plastica inerte ai colpi e ciò aggiunge goduria che è presente in altri sparatutto ma restando fedele allo spirito goliardico del brand Doom.
HUD più gotica se vogliamo così come lo stile di alcune ambientazioni che a mio parere sono sbalorditive e finalmente approfondite in tutti gli aspetti, tutto ciò notato tramite smartphone, figuriamoci in uno schermo decente e soprattutto in-game. Elemento apprezzato enormemente è quello di una nuova rilevanza della storia che, come in Doom 2016, può essere tralasciata preferendole la giocata pura del titolo oppure approfondita, come volevo da tempo, magari avvicinandosi a Doom 3 ma non in modo così invasivo.
Elemento apprezzatissimo è la presenza di elementi non giocanti ma inoffensivi che danno parvenza di vita oltre al giocatore, elemento notabile in Phobos, il satellite naturale di Marte dove la crew della stazione fissa nota il Doom Guy con paura e riverenza.
I aid di altri giocatori aggiungono difficoltà alla campagna e la possibilità di riceverli o no da molto e differenzia l'opera da Fallout come concezione e struttura, come tanti altri elementi lo differenziano da Rage 2 e Wolfenstein, qualcosa di difficilissimo per una compagnia e team al lavoro per essa ma che col tempo è sempre più definita e coincidente allo stesso tempo. Se le cose andranno come immagino ci aspetta un universo sempre più unito ma con elementi distinti. Spero anche in dei cross-over. Doom Eternal in sostanza sembra un anello in più in un albero con radici ben piantare con potature atte a preservarne la salute per il futuro del franchise. Ultima cosa: Tutto questo da ciò che hanno mostrato al Quakecon.
Dove ha avuto successo il reboot, Eternal lo cambia in meglio e ne approfondisce sfumature e grosse porzioni.
Partiamo dalla prima cosa che balza all'occhio: L'armatura ora elemento di gioco attivo e importante che demanda al giocatore abilità d'uso da apprendere senza eccezioni, il lanciafiamme (che spero abbia un ruolo libero ma non inflazionato) da modo di aumentare le possibilità di approccio così come le lame integrate che mi auspico che possano essere usate insieme ai pugni, le capacità di movimento riviste e rese più mature rispetto al correre senza sosta e alla luce dei fatti monotono e se vogliamo anacronistico e lo strafe come nuovo elementi di dinamismo e approccio tattico in situazioni di inferiorità numerica/energica, mi trovo favorevole così come per la capacità di arrampicarsi finalmente implementata che da nuova profondità e coerenza con lo sviluppo del media.
Per il resto ci troviamo di fronte a qualcosa di estremamente vicino a Doom 2016 ma che ne aggiusta il tiro con una possibile linea connettiva col gioco originale facendo avvicinare armi e identità dei nemici al concept primogenito della saga, a proposito dei nemici, finalmente ora uno sparo sembra avere conseguenze tangibili sia nello spostamento del nemico che nella sua consumazione in brandelli, non sono più plastica inerte ai colpi e ciò aggiunge goduria che è presente in altri sparatutto ma restando fedele allo spirito goliardico del brand Doom.
HUD più gotica se vogliamo così come lo stile di alcune ambientazioni che a mio parere sono sbalorditive e finalmente approfondite in tutti gli aspetti, tutto ciò notato tramite smartphone, figuriamoci in uno schermo decente e soprattutto in-game. Elemento apprezzato enormemente è quello di una nuova rilevanza della storia che, come in Doom 2016, può essere tralasciata preferendole la giocata pura del titolo oppure approfondita, come volevo da tempo, magari avvicinandosi a Doom 3 ma non in modo così invasivo.
Elemento apprezzatissimo è la presenza di elementi non giocanti ma inoffensivi che danno parvenza di vita oltre al giocatore, elemento notabile in Phobos, il satellite naturale di Marte dove la crew della stazione fissa nota il Doom Guy con paura e riverenza.
I aid di altri giocatori aggiungono difficoltà alla campagna e la possibilità di riceverli o no da molto e differenzia l'opera da Fallout come concezione e struttura, come tanti altri elementi lo differenziano da Rage 2 e Wolfenstein, qualcosa di difficilissimo per una compagnia e team al lavoro per essa ma che col tempo è sempre più definita e coincidente allo stesso tempo. Se le cose andranno come immagino ci aspetta un universo sempre più unito ma con elementi distinti. Spero anche in dei cross-over. Doom Eternal in sostanza sembra un anello in più in un albero con radici ben piantare con potature atte a preservarne la salute per il futuro del franchise. Ultima cosa: Tutto questo da ciò che hanno mostrato al Quakecon.
#13
Guest_carloeYe
Inviato 11 August 2018 - 08:42 PM
Che bravi sti ragazzoni. Sono decenni che fanno fps e ancora oggi riescono ancora ad inserire meccaniche nuove armi nuove e a rendere sempre giustificato l'acquisto del nuovo titolo. A mio avviso la id e l'unica che riesce a esprimere il concetto di fps cosi bene. Il loro motore grafico e pazzesco e inarrivabile in quell'ambito. Speriamo bene anche per rage 2
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