Vai al contenuto

DOOM Eternal verrą lanciato anche su Nintendo Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#46
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
A 30 potrebbe pure arrivarci a metà/fine 2019 , ma non credo a 40 .. Smash sicuramente venderà i suoi 5 milioni minimo ma non sarà di sicuro un traina vendite .. è un gioco di nicchia a suo modo .
 
In un periodo come questo faccio ben fatica a vedere un genitore spendere 400 o $ per il figlio che sia per giocare Pokemon o meno ..
 
 
 
 
Ha , meglio così ma arrivare a 40 per me è fin troppo ottimistico con 2 anni poco più sulle spalle , sopratutto se li deve portare Pokemon Go o Smash , perchè il resto delle esclusive nemmeno sappiamo quando usciranno .


Smash 5 milioni li faceva in epoca N64 eh. Un gioco di nicchia non ti fa quasi 6 milioni di copie su una console fallimentare come WiiU e in crossover con 3DS (arrivato a quasi 10 milioni). Le vendite combinate dei due capitoli hanno pure superato Wii, la console più di successo di Nintendo. Dove la vedi la nicchia The Big Boss?

#47
jello biafra 2

jello biafra 2
  • Nessuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6662

Smash è così di nicchia che le vendite di Switch in USA sono aumentate del 50% a giugno solo perché lo hanno presentato all'E3.

 

Che poi il gioco non sia universale in quanto non incontra i gusti di tutti (per esempio nemmeno i miei, ed infatti non lo comprerò) è altra faccenda. Ma il potenziale commerciale è gigantesco.



#48
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6178

 
 
 
Calm down non voliamo troppo alto, sta poco sopra i 15 adesso .. se arriva a 25 in quel periodo è grasso che cola visto che stanno rallentando , e il natale alle porte non lo prenderei troppo in considerazione se non ci sarà un bel drop price , sopratutto perchè tolto smash ( che smuove giusto la nicchia che la console l'avrà già ) non ci esce niente di importate ..

Guarda che io non ho sparato intorno ai 40 cosi perche sono fan boy di Nintendo 😂

Nintendo nel report di fine giugno dichiara di aver distribuito 19.7 milioni di console....

Che nel l ultimo trimeste da 1 aprile al 31 giugno ca sono state vendute 1.8 milioni...

Tu dici che le vendite sono calate, si è vero ma queste calo è avvenuto da aprile fine a metà giugno, perchè dopo l E3 si parla che le vendite sono raddoppiate.. ma cmq sai di quanto è calato rispetto a l anno scorso nello stesso periodo, solo 100 o 200 mila unità... praticamente in linea con l'anno precedente, c'è un post dell utente Rock in una sezione (non rircodo quale ma postata di recente)dove vengono riportate molto dettagliatamente le vendite di switch nei trimestri da quanto è uscita fino al 31 giugno 2018.

Ti dico che il natale scorso switch ha venduto qualcosa come 7 milioni di console con problemi di scorte..... questo natale ci arriva con un prezzo piu basso rispetto a l'anno scorso e in piu con pokemon ( anche se non quello della serie normale ma cmq porta il nome di Pokemon quindi vagonate di vendite) e Smash che per te in italia e di nicchia, ma in usa e jap vedende qualcosa come 10 milioni sommando il capitolo Wii U e 3DS, questo adirittura avrà tutti i personaggi di tutta la serie figurati se con switch non ci arriva a 10 milioni alla faccia di nicchia,allora tutte le esclusive di sony sono di nicchia 😂

Nintedo ha dichiarato di vendere tra il 1 aprile 2018 e il 31 Marzo 2019, 20 milioni di console, sommando i precedenti siamo a in totale di 39.7... ecco dove ho preso i 40 milioni, tra l altro nintendo non ha ancora abbassato la stima quindi può essere che sti scenziati ci riescano 😂

Poi non capisco dove spendi 400 per giocare con switch e pokemon....la console a oggi se cerchi bene la trovi sotto i 300 e con pokemon arrivi a 350 euro, il natale e il natale e 350 euro per switch come 1000 e passa per il tv 4k o altro si trovano.

Che poi mi dove spiegare questa regola che chi compra switch per tot gioco poi non si compra più nulla 🤔 praticamente azzerate le uscite precedenti cosi tanto per 😂

Come vedi ho cercato di spiegarti il mio post precedente senza sparare cifre da Nintentaro incallito 🤣 però tu con quei 15 milioni mi hai fatto morire 😂

Modificata da Panzerotto, 14 August 2018 - 04:07 PM.


#49
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46921

Smash 5 milioni li faceva in epoca N64 eh. Un gioco di nicchia non ti fa quasi 6 milioni di copie su una console fallimentare come WiiU e in crossover con 3DS (arrivato a quasi 10 milioni). Le vendite combinate dei due capitoli hanno pure superato Wii, la console più di successo di Nintendo. Dove la vedi la nicchia The Big Boss?

 

WiiU mi pare fosse arrivato sui 20milioni .. io ragiono sempre con la logica che se compri una console Nintendo lo fai per i suoi giochi esclusivi quindi mi fa strano vedere certe cifre "basse" per alcuni .. comunque su 3DS non mi ha sorpreso vedendo il numero di console piazzate .  

 

 

Smash è così di nicchia che le vendite di Switch in USA sono aumentate del 50% a giugno solo perché lo hanno presentato all'E3.

 

Che poi il gioco non sia universale in quanto non incontra i gusti di tutti (per esempio nemmeno i miei, ed infatti non lo comprerò) è altra faccenda. Ma il potenziale commerciale è gigantesco.

 

 

Vabè il 50% è un valore buttato li se non si sa quanto vendeva prima la console al mese , magari ne vendevano 5K al mese ora ne vendono 5.5 .. l'incremento sarebbe bassissimo .

 

 

Tu dici che le vendite sono calate, si è vero ma queste calo è avvenuto da aprile fine a metà giugno, perchè dopo l E3 si parla che le vendite sono raddoppiate.. ma cmq sai di quanto è calato rispetto a l anno scorso nello stesso periodo, solo 100 o 200 mila unità... praticamente in linea con l'anno precedente, c'è un post dell utente Rock in una sezione (non rircodo quale ma postata di recente)dove vengono riportate molto dettagliatamente le vendite di switch nei trimestri da quanto è uscita fino al 31 giugno 2018.

 

Ok pare essere calato poco , ma bisogna vedere se da sto mese a natale caleranno ancora o meno ..

Ti dico che il natale scorso switch ha venduto qualcosa come 7 milioni di console con problemi di scorte..... questo natale ci arriva con un prezzo piu basso rispetto a l'anno scorso e in piu con pokemon ( anche se non quello della serie normale ma cmq porta il nome di Pokemon quindi vagonate di vendite) e Smash che per te in italia e di nicchia, ma in usa e jap vedende qualcosa come 10 milioni sommando il capitolo Wii U e 3DS, questo adirittura avrà tutti i personaggi di tutta la serie figurati se con switch non ci arriva a 10 milioni alla faccia di nicchia,allora tutte le esclusive di sony sono di nicchia

Ma quando si pensano a vendite grosse la gente o compra da Amazon o da GS e li sono sconti offerti da chi vende a tempo "limitato" non da N stessa , senza contare che questo Pokemon è votato ai bambini , non agli adulti ... te ce lo vedi un adulto a pagare quella cifra per il figlio per fargli giocare fondamentalmente lo stesso gioco che ha sul cellulare gratis ?

Lo stesso pokemon partì male stando ad amazon agli inizii del pre con una roba come appena 500k di pre calcolando entrambe le versioni , ieri era uscito che stavano calando ad 1 mese dall'uscita .. le probabilità che "floppi" sono alte , aggiungiamoci poi che i giochi nintendo non vengono praticamente mai scontati .. 


Nintedo ha dichiarato di vendere tra il 1 aprile 2018 e il 31 Marzo 2019, 20 milioni di console, sommando i precedenti siamo a in totale di 39.7... ecco dove ho preso i 40 milioni, tra l altro nintendo non ha ancora abbassato la stima quindi può essere che sti scenziati ci riescano

 

Appunto ha stimato , ergo ci sperano poi è tutta da vederecome andrà .. 
 



#50
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6178
@ The big boss

Le vendite sono calate ma sono riusci a vendere nell ultimo trimestre sempre 2 milioni di cosole.... le vendite calano quando in tre mesi non vendi neanche 500 mila console vedesi Wii U.

Mi sembra ti capire che non hai figli, fidati che quando anche tu sarai padre preparati a dargli anche il sedere e fare da taxi, credemi sarai ben felice di comprargli la switch 😂😂😂

Ti ripeto che a Natale scorso hanno veduto 7 Milioni e qualcosa di console a prezzo pieno e con scorte limitate e con un parco titoli non numeroso, adesso la trovi con minimo 40 o 50 euro in meno,parco titoli più vasto con Pokemon e Smash più (Dark Souls🤣🤣), per non replicare l anno precedente dovrebbe fallire la ditta che produce la switch 😅

I preoder sono diminuiti perche la gente e al mare (scherzo), aspettiamo quando esce il gioco e vediamo 🤔 poi se floppa amen magari sarà un vantaggio per noi oppure no.

Come ti dicevo ancora Nintendo non ha abbassato le stime, oggi sono sicuri di riuscirci domani vedremo, poi non ti dimenticare che li ci sono fior fior di dirigenti che ogni giorno sono con la calcolatrice in mano a fare conti, se non ci riesco a breve cmq un comunicato che abbassano le aspettative uscirà, in tanto hanno ripreso a fare pubblicità di switch su mediaset con mario kart,come vedi sono attenti a non fare scemare l attenzione su switch e siamo in italia che per loro contiamo forse il 2 %.

Purtroppo si crede che Switch sia un Wii U 2 sia di vendite e di software eppure i numeri oggettivi sono li a dimostrare che switch è nata sotto una stella diversa.... a sto giro Nintendo non ha voglia di rimmerteci la faccia una seconda volta.

Modificata da Panzerotto, 14 August 2018 - 05:29 PM.


#51
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

WiiU mi pare fosse arrivato sui 20milioni .. io ragiono sempre con la logica che se compri una console Nintendo lo fai per i suoi giochi esclusivi quindi mi fa strano vedere certe cifre "basse" per alcuni .. comunque su 3DS non mi ha sorpreso vedendo il numero di console piazzate .  
 
 

 
 
Vabè il 50% è un valore buttato li se non si sa quanto vendeva prima la console al mese , magari ne vendevano 5K al mese ora ne vendono 5.5 .. l'incremento sarebbe bassissimo .

Wii U ha venduto 14 mln di console ww, non 20

#52
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
WiiU mi pare fosse arrivato sui 20milioni .. io ragiono sempre con la logica che se compri una console Nintendo lo fai per i suoi giochi esclusivi quindi mi fa strano vedere certe cifre "basse" per alcuni .. comunque su 3DS non mi ha sorpreso vedendo il numero di console piazzate.
 

WiiU a malapena ha toccato i 14 milioni di console. Se metti numeri a caso anch'io posso dimostrare che Smash Bros. sia un titolo di nicchia non in grado di trainare l'hardware.
Ripeto...È una saga in continua ascesa dal suo esordio per N64 e che non ha mai visto declinare le proprie vendite ma solo aumentare. In molti, ricordo, erano convinti (me compreso) che lo split del gioco tra 3DS e WiiU si sarebbe tradotto in una battuta d'arresto mentre, invece, le ha permesso di superare pure le vendite del capitolo uscito su Wii che credo abbia toccato quota 13 milioni di copie.

Chiedo scusa per l'OT.

Modificata da Iskander Beg, 14 August 2018 - 06:40 PM.


#53
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46921

Wii U ha venduto 14 mln di console ww, non 20

 

Mea culpa ..

 

WiiU a malapena ha toccato i 14 milioni di console. Se metti numeri a caso anch'io posso dimostrare che Smash Bros. sia un titolo di nicchia non in grado di trainare l'hardware.
Ripeto...È una saga in continua ascesa dal suo esordio per N64 e che non ha mai visto declinare le proprie vendite ma solo aumentare. In molti, ricordo, erano convinti (me compreso) che lo split del gioco tra 3DS e WiiU si sarebbe tradotto in una battuta d'arresto mentre, invece, le ha permesso di superare pure le vendite del capitolo uscito su Wii che credo abbia toccato quota 13 milioni di copie.

Chiedo scusa per l'OT.

 

 

Allora si andò fin troppo bene su WiiU avendo venduto tot copie pari alla metà di WiiU vendute .. 



#54
jello biafra 2

jello biafra 2
  • Nessuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6662

Vabè il 50% è un valore buttato li se non si sa quanto vendeva prima la console al mese , magari ne vendevano 5K al mese ora ne vendono 5.5 .. l'incremento sarebbe bassissimo .

 

 

 

 

Veramente i numeri a casaccio li spari tu... Switch 15 milioni, Wii U 20 milioni...

 

Il 50% in più giugno 2017-giugno 2018 vien fuori dai dati NPD, si parla di circa 300.000 console in USA a giugno, altro che 5000...

 

Nonostante la totale assenza di giochi di richiamo nuovi (ma ci son quelli vecchi che stazionano costantemente in classifica, facendo loro stessi da richiamo), Switch continua a vendere tonnellate di unità ovunque ed infatti ha già superato quota 20 milioni di console e Smash sarà di sicuro una gioco che inciderà tantissimo.

 

Ricordo solo che, l'anno scorso, nell'ultimo trimestre, Nintendo ha come al solito concentrato le sue vendite, piazzando oltre 7 milioni di console.



#55
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592
Ragazzi state boni.

Cercate di confrontarvi senza esagerare

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

#56
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63897

smash su wiiu imho non va preso proprio a numero...era multy col 3ds. questo ha compromesso le vendite su home console e limitato la sua portata di traino all' hardware (wii u).

la versione più importante era alla fine quella per 3ds. dove infatti ha fatto circa il doppio rispetto a wii u.

 

è un gioco da 10 milioni di copie e oltre. tra le 10 e le 15.

non credo ripeterà le cifre dell'edizione wiiu-3ds appunto perchè in quel caso usciva su 2 console. inoltre le 2 versioni erano un po diverse fra loro quindi si deve pure considerare che qualcuno può averle comprate entrambe. però insomma oltre i 10 milioni li dovrebbe fare. è senza dubbio uno dei best franchise di nintendo. fra i pochi in grado di superare questa soglia di 10 milioni di copie vendute. gli altri sono zelda (quello attuale), pokemon, mario, mario kart e animal crossing. serie nintendo che vendono meglio attualmente non ce ne stanno.



#57
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Le ultime pagine sono un tantino troppo OT.

Almeno discutete di altri giochi Bethesda su Switch, se volete parlare di numeri.



#58
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

Le ultime pagine sono un tantino troppo OT.

Almeno discutete di altri giochi Bethesda su Switch, se volete parlare di numeri.

o magari non sarebbe male parlare del gioco in questione, visto che sono stati pubblicati cospicui trailer che danno molti argomenti;

invece, moderatori in testa, si parla sempre di numeri e politiche di mercato






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo