Si effettivamente i personaggi son proprio banalotti. E' come se avessero fatto il compitino. Quando si guarda allo stesso tema e vedi che c'è gente che ha tirato fuori Darkstalkers, il disagio verso questo gioco non può che aumentare
#125
Inviato 19 August 2018 - 04:52 PM
Ribadisco che il flop di Inj2 è tutta colpa della NRS
Beh ovvio, l'avessero fatto fare agli ArcSys o alla Capcom questa cosa non succedeva, gente che coi picchia dai piu disparati brand e saghe differenti, ci campa da una vita.
Modificata da CrisDrago, 19 August 2018 - 04:55 PM.
#126
Inviato 19 August 2018 - 05:39 PM
Sulle frecciatine più o meno personali concordo, ma quando si va a ragionare su strategie commerciali, comparto tecnico-artistico, indicatori di successo o fallimento di un picchia, etc. i paragoni con la concorrenza secondo me sono un po' il sale della discussione.Ragazzi, torniamo IT. Secondo avviso
Cioè, se per qualcuno è meglio il design semplice di gioco X rispetto a quello più sopra le righe del gioco Y, e da ciò ne scaturisce una discussione, non vedo cosa ci sia di male nel parlarne, poi boh.
Modificata da Mocassini Assassini, 19 August 2018 - 05:40 PM.
#128
Inviato 19 August 2018 - 06:23 PM
Scusa, Max, ma questo discorso lo condivido poco visto che sembra quasi che SF abbia 'sti supporti postlancio clamorosi mentre tutti gli altri siano rimasti a 20 anni fa quando non è così: ASW, NRS, SNK, TN, Bamco, etc. il supporto e i dlc non li fanno mancare affatto ai loro giochi, e molto spesso si comportano in maniera ben più discutibile di Capcom nei confronti delle loro comunità: aggiornamenti che in NA o EU arrivavano in ritardo o non arrivavano proprio, prezzi e politiche strane, comunità lasciate per ANNI e ANNI a spasso, lunghissimi ANNI di trafile nelle salette asiatiche (grazie poi che quando escono in occidente hanno 10.000 pg in più rispetto ai giochi D1) in barba ai fan occidentali (e grazie che poi gli asiatici rompono il sedere a tutti), niente crossplay, etc.etc.Mi intrometto solo un istante
NRS ed ASW hanno una politica commerciale forse più "vecchia scuola", più simile a come si faceva quando non esistevano i Dlc, ossia una volta pubblicato un gioco dopo 2-3 anni (con supporto post-lancio di uno o 2 anni) viene pubblicato il nuovo gioco, non hanno l'abitudine di supportare un gioco oltre i 2 anni di esistenza del gioco (e mi aspetterò la stessa cosa per Tekken 7 (versione console) che dopo la Season 2 dei personaggi finirà il supporto del gioco anche perché molti fan vorranno Tekken 8, Soul Calibur VI e anche SNK, quando si sarà messa apposto economicamente, ogni 2-3 anni pubblicherà nuovi giochi senza tanto lunghi supporti post-lancio). Anche BB CTB dopo circa 2 anni sarà interrotto il supporto a favore di giochi nuovi.
Questo Omen of Sorrow non mi ispira personalmente parlando, ma è più probabile che farà come per tutte le società sopracitate, ossia non un supporto post-lancio troppo lungo. Anzi se venderà bene è più facile avere, dopo 1 o 2 anni di supporto post-lancio, dei sequel.
Siamo ad un paradosso per cui se Capcom avesse fatto uscire SF5 ANNI dopo gli arcade asiatici, tolto il meccanismo dei FM perchè "mica è un mmo!", e commercializzato come in passato le varie versioni Super/Ultra come giochi nuovi, allora sarebbe stata una società "vecchia scuola" amica dei giocatori... peccato che il portafogli però non sia d'accordo.
#129
Inviato 19 August 2018 - 10:18 PM
Scusa, Max, ma questo discorso lo condivido poco visto che sembra quasi che SF abbia 'sti supporti postlancio clamorosi mentre tutti gli altri siano rimasti a 20 anni fa quando non è così: ASW, NRS, SNK, TN, Bamco, etc. il supporto e i dlc non li fanno mancare affatto ai loro giochi, e molto spesso si comportano in maniera ben più discutibile di Capcom nei confronti delle loro comunità: aggiornamenti che in NA o EU arrivavano in ritardo o non arrivavano proprio, prezzi e politiche strane, comunità lasciate per ANNI e ANNI a spasso, lunghissimi ANNI di trafile nelle salette asiatiche (grazie poi che quando escono in occidente hanno 10.000 pg in più rispetto ai giochi D1) in barba ai fan occidentali (e grazie che poi gli asiatici rompono il sedere a tutti), niente crossplay, etc.etc.
Siamo ad un paradosso per cui se Capcom avesse fatto uscire SF5 ANNI dopo gli arcade asiatici, tolto il meccanismo dei FM perchè "mica è un mmo!", e commercializzato come in passato le varie versioni Super/Ultra come giochi nuovi, allora sarebbe stata una società "vecchia scuola" amica dei giocatori... peccato che il portafogli però non sia d'accordo.
Penso che lui intendesse che NRS, Namco e quelle elencate tranne Capcom, siano 'vecchia scuola' perchè fanno picchia dai contenuti adeguati dal lancio.
I DLC li hanno anche loro, ma di base non partono scarni.
#130
Inviato 20 August 2018 - 09:34 AM
Sulle frecciatine più o meno personali concordo, ma quando si va a ragionare su strategie commerciali, comparto tecnico-artistico, indicatori di successo o fallimento di un picchia, etc. i paragoni con la concorrenza secondo me sono un po' il sale della discussione.
Cioè, se per qualcuno è meglio il design semplice di gioco X rispetto a quello più sopra le righe del gioco Y, e da ciò ne scaturisce una discussione, non vedo cosa ci sia di male nel parlarne, poi boh.
Si parlava più che altro di "rapper africani"...
Se si fanno paragoni con altri giochi non c'è alcun problema, ma rimaniamo ai giochi e non all'identità di altri utenti.
#132
Guest_Tiger MaskeYe
Inviato 04 October 2018 - 01:20 PM
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