Vai al contenuto

Omen of SorrowPS4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 191 risposte

#31
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Graficamente senza dubbio (ed è peggio di Omen), ma pure quelle tipelle agghindate in modo fin troppo ammiccante fanno pietà.
 
Poi se uno si legge gli shojo e le visual è un altro paio di maniche


Preferisco vederlo come un gioco leggero e autoironico, ricco di stereotipi legati all'universo degli shojo e delle visual e fortemente caricaturale in quegli aspetti che di fatto lo allontanano da quello che dovrebbe essere un prodotto da ragazze. Insomma, un gioco scherzoso e un po' frivolo e che come tale va considerato...
Ma siamo OT...tornando in tema, quello che mi lascia perplesso non è tanto che un gioco col design di OoS possa venire realizzato (lo vedrei meglio come un esperimento privato di programmazione ed esercizio sull'UE...), ma che chi l'ha ideato sia convinto che possa piacere o che trovi spazio nel mucchio di alternative esistenti...

#32
Redcarnage

Redcarnage
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 412

Preferisco vederlo come un gioco leggero e autoironico, ricco di stereotipi legati all'universo degli shojo e delle visual e fortemente caricaturale in quegli aspetti che di fatto lo allontanano da quello che dovrebbe essere un prodotto da ragazze. Insomma, un gioco scherzoso e un po' frivolo e che come tale va considerato...
Ma siamo OT...tornando in tema, quello che mi lascia perplesso non è tanto che un gioco col design di OoS possa venire realizzato (lo vedrei meglio come un esperimento privato di programmazione ed esercizio sull'UE...), ma che chi l'ha ideato sia convinto che possa piacere o che trovi spazio nel mucchio di alternative esistenti...

Chiaro che con già in giro alternative tipo MK, Injustice, Killer Instinct e in parte Soul Calibur che propongono tematiche mostruose (e nettamente migliori), questo è un buco nell'acqua che non va da nessuna parte.

Mi sembrava scontato dirlo XD .

 

Ma basso costo o meno, meglio vedere realizzato un picchiaduro basato su figure impressionanti e violente, piuttosto che signorine sciocche che si fan le unghie.

Picchia-duro = picchiare duro = violenza visiva. Se si vuole altro di più carino lasciate perdere il genere.


Modificata da Redcarnage, 11 August 2018 - 02:28 PM.


#33
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120
Secondo me entrambe le campane di questa discussione hanno le loro ragioni, basta solo non degenerare troppo coi giudizi, perchè poi è ovvio che se uno dice (Censura) l'altro per controbilanciare risponde cioccolata, e viceversa.

#34
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Per curiosità, ma qui qualcuno lo ha giocato?

Riuppo la domanda :sisi:

#35
Redcarnage

Redcarnage
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 412

Riuppo la domanda :sisi:

Guarda che non è mica uscito XD



#36
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61085

Fighting EX non è insulso!

 

Per il gameplay no. Ma cribbio è un'insalata di personaggi senza senso. Direzione artistica zero proprio!



#37
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Guarda che non è mica uscito XD

Allora perché leggo lamentele al riguardo? 🤔

#38
.ZERO

.ZERO
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 191

Riuppo la domanda :sisi:

 

E' uscita la demo ma solo per il psn usa se non sbaglio, peccato perché l'avrei provato volentieri.



#39
Redcarnage

Redcarnage
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 412

Allora perché leggo lamentele al riguardo?

Per sentito dire, sommano occidentale+ indie e si lamentano.



#40
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Per sentito dire, sommano occidentale+ indie e si lamentano.

Normale amministrazione allora :asd:

#41
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Chiaro che con già in giro alternative tipo MK, Injustice, Killer Instinct e in parte Soul Calibur che propongono tematiche mostruose (e nettamente migliori), questo è un buco nell'acqua che non va da nessuna parte.

Mi sembrava scontato dirlo XD .

 

Ma basso costo o meno, meglio vedere realizzato un picchiaduro basato su figure impressionanti e violente, piuttosto che signorine sciocche che si fan le unghie.

Picchia-duro = picchiare duro = violenza visiva. Se si vuole altro di più carino lasciate perdere il genere.

 

Non concordo (anche Pocket Fighter era "carino" tanto per fare un esempio...di picchiaduro violenti ce ne sono gia` un sacco...ben venga ogni tanto qualcosa di diverso...) ma rispetto il tuo punto di vista

 

Secondo me entrambe le campane di questa discussione hanno le loro ragioni, basta solo non degenerare troppo coi giudizi, perchè poi è ovvio che se uno dice (Censura) l'altro per controbilanciare risponde cioccolata, e viceversa.

 

Ovvio che ognuno ha le sue ragioni, ed e` questo il bello di discuterne nei forum. L'importante e` che le discussioni siano argomentate e si mantengano su toni corretti ;) ...qua non si e` parlato di merd@ e cioccolata giusto per fare contrapposizione...piu` che altro di diversi tipi di cioccolata, che possono piacere o meno ;)

 

Allora perché leggo lamentele al riguardo?

 

Parlando per me, il mio commento negativo si riferiva esclusivamente al lato artistico e di design del gioco...che su di me ha appeal negativo. Diciamo che in un gioco (anche nei picchiaduro) per quanto mi riguarda la giocabilita` non e` l'unico aspetto da valutare. Se un picchiaduro non mi attrae perche` lo ritengo avere un design scialbo e personaggi poco ispirati, anche se avesse una giocabilita` fantastica, dubito fortemente che me ne interesserei piu` di tanto, preferendo optare per giochi che ritengo piu` accattivanti per il mix di elementi che lo compongono. Per fortuna la concorrenza in questo genere non manca...

Il fatto che sia occidentale e indie per me non ha alcuna rilevanza


Modificata da Dameth, 12 August 2018 - 06:45 AM.


#42
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Ovvio che ognuno ha le sue ragioni, ed e` questo il bello di discuterne nei forum. L'importante e` che le discussioni siano argomentate e si mantengano su toni corretti ;) ...qua non si e` parlato di merd@ e cioccolata giusto per fare contrapposizione...piu` che altro di diversi tipi di cioccolata, che possono piacere o meno ;)

Secondo me invece il discorso è degenerato abbastanza in fretta su posizioni estreme, con annesse provocazioni da ambo i fronti :sisi:

#43
Redcarnage

Redcarnage
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 412

 

Non concordo (anche Pocket Fighter era "carino" tanto per fare un esempio...di picchiaduro violenti ce ne sono gia` un sacco...ben venga ogni tanto qualcosa di diverso...) ma rispetto il tuo punto di vista

 

 

Ovvio che ognuno ha le sue ragioni, ed e` questo il bello di discuterne nei forum. L'importante e` che le discussioni siano argomentate e si mantengano su toni corretti ;) ...qua non si e` parlato di merd@ e cioccolata giusto per fare contrapposizione...piu` che altro di diversi tipi di cioccolata, che possono piacere o meno ;)

 

 

Parlando per me, il mio commento negativo si riferiva esclusivamente al lato artistico e di design del gioco...che su di me ha appeal negativo. Diciamo che in un gioco (anche nei picchiaduro) per quanto mi riguarda la giocabilita` non e` l'unico aspetto da valutare. Se un picchiaduro non mi attrae perche` lo ritengo avere un design scialbo e personaggi poco ispirati, anche se avesse una giocabilita` fantastica, dubito fortemente che me ne interesserei piu` di tanto, preferendo optare per giochi che ritengo piu` accattivanti per il mix di elementi che lo compongono. Per fortuna la concorrenza in questo genere non manca...

Il fatto che sia occidentale e indie per me non ha alcuna rilevanza

Ma i vari Mortal Kombat e Killer instinct ti piacciono? Perchè se è no si spiega l'avversione a questo ;)



#44
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Ma i vari Mortal Kombat e Killer instinct ti piacciono? Perchè se è no si spiega l'avversione a questo ;)

Killer Instinct si (a parte forse il secondo che era un po' meh...). Il primo capitolo in sala giochi l'ho consumato. L'ultimo l'ho comunque preso anche se non l'ho approfondito troppo (il tempo e` quello che e` e i picchiaduro li uso come tappabuchi per una partita e via). Mortal Kombat e` una serie con alti e bassi...ho giocato molto i primi 2, poi episodi sparsi. L'ultimo ce l'ho ma ci ho giocato pochissimo



#45
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Secondo me invece il discorso è degenerato abbastanza in fretta su posizioni estreme, con annesse provocazioni da ambo i fronti :sisi:

 

Non ho avuto questa impressione, comunque per me la cosa puo` morire li` dato che l'altro gioco ha gia` un suo topic e non ha senso discuterne qui.

In ogni caso, riguardo questo OoS, ovviamente aspettero` di vedere altro e, soprattutto, di vedere altri personaggi nella speranza che siano meglio dei due che ho visto finora...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo