Vai al contenuto

Asus zenfone 5 CAMERA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Zenf83

Zenf83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Ciao
Da poco ho acquistato questo gran bel smartphone, abituato a dispostivi di fascia bassa è stato un bel salto .. a convincermi in ordine sparso: leggerezza design (copiato? E chi se ne frega 😀) schermo gigante con rapporto 90% superficie display, buona autonomia, hw, camera e relativo punteggio dxomark qualità prezzo oltre alle recensioni tutte buone.
Poi siamo lì, nella quotidianità uno vale quasi l'altro già in sta fascia di prezzo, sono tutti veloci.
Samsung a8 nokia 7 plus i rivali diretti ..questione di preferenze dell' a8 mi intrigava l impermeabilità ma poi non mi sembra indispensabile per altre caratteristiche mi ha convinto questo
Bello e superiore Honor 10, ma volevo lo schermo gigante.😁
In ogni caso veniamo al dunque.
Camera ..mi ha fatto incazzare ..allora ottimo hardware, sulla carta dovrebbe andare benissimo e infatti va bene non sempre ma va a segno spesso, con poca luce vabbè regge fino al tramonto, di notte fa quello che può il dettaglio cala, video ide anche se mooolto peggio (ma è ovvio), stabilizzato bene anche lui, autofocus veloce anche lui.
Insomma con luce decente tutto bene. Grandangolare divertente e in alcuni casi utile ma i colori sono pompati non realistici e il dettaglio cala parecchio al di là dei megapixel. Ma torniamo sulla principale.. Dettaglio direi buono di giorno. HDR buono, forse anche troppo le foto troppo contrastate con mi piacciono sanno un po' di cartoon, ma si nota in alcune situazioni non sempre.
Bokeh carino in automatico se attivi la funzione apposita esagera non mi piace.
Zoom ..una (Censura) ma non ha il teleobiettivo, è quello elettronico ..diciamo che non hanno puntato su quello ..ma dello zoom chi se ne frega..
Riconoscimento automatico scene non diaattivabile, ma io scattando stesso soggetto sia in auto sia in modalità manuale..bah, a me sembra sempre quella forse dipende dal soggetto.
Ma veniamo al dunque. Punteggio colori su dxomark alla pari dei top di gamma .. eppure.. Non so come si comporta Google pixel 2 stesso punteggio colori, ma io abito in campagna e hai voglia di fotografare campi e piante..Il VERDE è troppo verde ! Niente di troppo irrealistico ma si nota.
Ma (Censura) dico io passi il cielo che ogni tanto è ciano e non azzurro,a ogni il verde mi irrita perché non c'è verso di correggere la cosa cambi angolazione scatti in auto in pro cambi il bilanciamento del bianco temperatura più alta ( ottieni un verde più caldo con del giallo ma sempre troppo vivido diventa troppo giallo verde 🤣) . Insomma tocca correggere con lightroom cc bilanciamento del bianco auto .. imbrocca quasi sempre la tinta si sposta sul Magenta e cambia un po' la temperatura..ma è più che altro una questione di tinta.. Ma a Taiwan non hanno piante ?😆

PS ho cancellato una foto dalla galleria, mi piace e l avevo messa come sfondo, e infatti li è rimasta come sfondo, ma non riesco ad aprirla non so dove trovarla nel telefono..
qualcuno ha idea di come recuperarla??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo