Vai al contenuto

Incidente su Amazon, cosa fare e come comportarmi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
pietrobob

pietrobob
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Ciao a tutti, premettendo che sono svariati anni che acquisto su amazon, per la prima volta sto avendo un problema a cui non trovo soluzione.
Cerco di riassumervi quello che mi è successo ormai quasi un mese fa:
ho comprato dei vestiti da un venditore privato, arriva il pacco, che viene accettato con riserva (la scatola era un po' schiacciata e strana, chiusa da più tipi di nastro) all'interno, tutt'altro di quello che avevo ordinato, una grossa coperta. 
Contatto subito il venditore, il quale mi dice che non riconosce il pacco, poi, a quanto pare, successivamente si accorge di sbagliare e il discorso non esce più fuori. 
Successivamente mi consiglia di contattare la DHL e di recarmi dai carabinieri.
Contatto la DHL, mi risponde di contattare il venditore.
Vado dai carabinieri e mi consigliano di contattare il venditore e di sentire lo spedizioniere.
In pratica vengo rimbalzato da una parte all'altra, senza soluzione.
Sapreste darmi consiglio su come agire?
Secondo voi ho perso i miei soldi?
 
P.s. avevo già effettuato un acquisto dallo stesso venditore, ed era andato tutto bene, quindi, sebbene a momenti non si comporti molto bene nei miei confronti
 (sembra che abbia poco interesse verso il mio problema), dubito sia in malafede.


#2
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
Vale la pena perdere tempo per tutto ciò? Quanto ammonta la cifra persa?
Perché è tempo perso.. E non farne una questione di principio perché non ne vale la pena dato che non otterrai niente.

#3
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

vai a dirlo alla maestra....amazon in questo caso  :eheh:



#4
pietrobob

pietrobob
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

vai a dirlo alla maestra....amazon in questo caso  :eheh:

:eheh:

Tempo fa, appena contattai il venditore per dirgli l'accaduto, gli chiesi se dovevo contattare anche amazon, oltre ai carabinieri e la DHL...mi risposero "per adesso contatta dhl e vai dai carabinieri".

A parte questo, può farci qualcosa anche se Amazon non è il venditore diretto ?

Grazie!!



#5
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Se è spedito e venduto dal venditore esterno direi che puoi lasciare perdere. Se invece è spedito da amazon direi che è responsabilità loro e quindi insisterei. Dal sito dovresti riuscire a fare tutto.



#6
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3096
Ecco perché Amazon non permette di usare Paypal.
Perdetebbero troppi soldi.

#7
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8507

 

Ciao a tutti, premettendo che sono svariati anni che acquisto su amazon, per la prima volta sto avendo un problema a cui non trovo soluzione.
Cerco di riassumervi quello che mi è successo ormai quasi un mese fa:
ho comprato dei vestiti da un venditore privato, arriva il pacco, che viene accettato con riserva (la scatola era un po' schiacciata e strana, chiusa da più tipi di nastro) all'interno, tutt'altro di quello che avevo ordinato, una grossa coperta. 
Contatto subito il venditore, il quale mi dice che non riconosce il pacco, poi, a quanto pare, successivamente si accorge di sbagliare e il discorso non esce più fuori. 
Successivamente mi consiglia di contattare la DHL e di recarmi dai carabinieri.
Contatto la DHL, mi risponde di contattare il venditore.
Vado dai carabinieri e mi consigliano di contattare il venditore e di sentire lo spedizioniere.
In pratica vengo rimbalzato da una parte all'altra, senza soluzione.
Sapreste darmi consiglio su come agire?
Secondo voi ho perso i miei soldi?
 
P.s. avevo già effettuato un acquisto dallo stesso venditore, ed era andato tutto bene, quindi, sebbene a momenti non si comporti molto bene nei miei confronti
 (sembra che abbia poco interesse verso il mio problema), dubito sia in malafede.

 

contatta amazon e spiegagli il problema vedrai che sistemano loro.



#8
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Ecco perché Amazon non permette di usare Paypal.
Perdetebbero troppi soldi.

 

Balle. Amazon non lascia usare Paypal perche' on gli vuole pagare commissioni... E perche' loro hanno un servizio clienti impeccabile (a differenza di Paypal).

 

Per l'autore del topic, se il pacco e' spedito via Amazon contattali immediatamente che ti rimborsano. Viceversa se hai preso sul marketplace (venduto e spedito dal venditore) sara' difficile recuperare soldi ma contattali lo stesso e vedi cosa ti dicono.



#9
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38412
Consiglio quando si compra su Amazon,di comprare direttamente da loro e non da venditori esterni..su centinaia di acquisti gli unici due problemi che ho avuto sono stati proprio con gli esterni e purtroppo Amazon non può farci molto (fortunatamente ho trovato comunque due venditori onesti che hanno rimborsato,anche se dopo diversi solleciti).

#10
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

No guardate che la garanzia amazon funziona anche su roba venduta da esterni.

 

Si chiama Garanzia A-Z. 

 

A me avevano perso un pacco o non era mai stato spedito, il venditore non risponde, allora contatto amazon dopo 1 mese e mi rimandano indietro i soldi e si rifanno poi loro sul venditore. Non è come ebay che son caxxi tuoi.

 

 

 

I clienti che hanno acquistato articoli dai venditori Amazon Marketplace attraverso il sito Amazon.it, possono ricevere il rimborso del prezzo di acquisto del prodotto fino a EUR 8000, incluse eventuali spese di spedizione, aprendo un reclamo secondo la Garanzia dalla A alla Z. Per importi superiori, contattaci.

Modificata da Perfetto Su Switch™, 03 August 2018 - 10:49 PM.


#11
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36397

No guardate che la garanzia amazon funziona anche su roba venduta da esterni.
 
Si chiama Garanzia A-Z. 
 
A me avevano perso un pacco o non era mai stato spedito, il venditore non risponde, allora contatto amazon dopo 1 mese e mi rimandano indietro i soldi e si rifanno poi loro sul venditore. Non è come ebay che son caxxi tuoi.
 

esatto. contatta amazon se la vedono loro.

ah e recensisci il venditore truffaldino. ;)

#12
pietrobob

pietrobob
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Grazie a tutti per le risposte!!
Allora sentirò il negozio ed Amazon e vediamo cosa succede...speriamo bene 😬

#13
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36397

Grazie a tutti per le risposte!!
Allora sentirò il negozio ed Amazon e vediamo cosa succede...speriamo bene 😬

il negozio lascialo perdere. apri una contestazione su amazon e se la vedono loro.
tranquillo che su queste cose sono impeccabili. ;)

#14
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115
Controlla prima che non siano scaduti i termini per il reclamo

#15
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27718
Ma Amazon copre con la sua garanzia i prodotti venduti da 'pincopallo' ma 'spediti da amazon'?
Perchè capita di trovare prodotti non venduti da loro,ma spediti si




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo