Vai al contenuto

formato video ideale per PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

qualche mese fa ho eliminato i due monitor che avevo per il pc (uno ris. 2K con Gsync e uno ris 4K) in favore di una smart tv oled anche per venire incontro alla PS4 Pro che con questa ha un discreto potenziale espressivo, nonostante con il PC collegato quando si gioca abbia alti e bassi dovuti alla connessione HDMI 2.0 non ottimale per il computer (leggi niente Vsync, con alcuni giochi come Tomb Rider problemi di screen tearing ai limiti della sopportazione ecc.) il vero problema è nell'utilizzo quotidiano, non aiuta avere un "55 in pieno volto e così decido di prendere un monitor economico da montare e smontare alla bisogna, morale della favola ho preso per €129,00 un LG in 21:9 a ris. 1080p e mi sta piacendo tantissimo anzi forse troppo, intanto la ris. 4K su diagonali inferiori ai "49 sono inutili forse forse anche il 2K sui "29 quindi un aspect ratio così particolare ha una definizione e risoluzione sovrapponibile, io almeno giocando non vedo un pixel e posso permettermi di maxare tutto, la cosa incredibile è che giochi di guida e FPS hanno proprio una dimensione di gioco diversa, adesso dopo questa scoperta mi tocca aspettare che la mia seconda figlia cresca e che non metta le mani sul televisore in modo da passare l'oled come tv di famiglia e prendere un monitor serio con questo aspect ratio! voi cosa ne pensate lo avete provato? Vi sembra inutile? il vero salto è 4K in 16:9?


Modificata da dino75, 03 August 2018 - 10:40 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo