Vai al contenuto

Giappone 2018 | Settimana n.31 (30/07/2018 - 05/08/2018)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#31
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

 

.Serie Persona: Shin Megami Tensei Persona (port del primo episodio), Persona 2 Innocent Sin, Persona 3 Portable 

.Serie Call of Duty: Call of Duty Roads to Victory

.Serie Assassin's Creed: Assassin's Creed Bloodline

.Serie Killzone: Killzone Liberation 

 

Di quelli che hai citato manca giusto uncharted, il cui primo capitolo uscì nel 2007 su PS3 (due anni e qualcosa dopo il lancio di PSP, quindi), e Minecraft la cui versione completa uscì ben 6 anni dopo l'uscita di PSP. 

Magari ti serve un paio di occhiali?

errore mio, lo ammetto ( pur con la tua maniera maleducata di postare ) , ma indirettamente conferma cio che dicevo, quello che usciva su psp e' uscito su vita salvo poche esclusioni



#32
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

errore mio, lo ammetto ( pur con la tua maniera maleducata di postare ) , ma indirettamente conferma cio che dicevo, quello che usciva su psp e' uscito su vita salvo poche esclusioni

Il problema è che non mi puoi considerare roba come GTA E Gran Turismo come "poche eccezioni". Fossero anche poche di numero, cosa comunque non cvera, hai idea di quanto vendeva su PSP un capitolo di GTA?
PS Vita ha avuto, rispetto a PSP, gravi carenze sul fronte line-up sin da subito, e questo erano in primis gli utenti Sony a farlo notare.

#33
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

/ Edit

 

Post doppio


Modificata da Iskander Beg, 12 August 2018 - 09:55 AM.


#34
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

mi sa hai le idee confuse

dire che 25k dopo 1 mese dal lancio ed in calo nelle settimane successive erano buone cifre rasenta la follia

 

 

si infatti questi titoli sono usciti tutti all'inizio giusto?  :jj: 

allora visto che vuoi farla sporca  , io non vedo su psp uncharted, kilzone, minecraft, cod, assassins, persona ;)  

e' evidente semplicemente che non si sa di cosa si parla visto che la stragrande produzione psp e' passata prima multy con vita e poi multy con ps4

 

anche qui leggi sopra, e' evidente che non sai di cosa parli seguendo il titolo grosso ( che poi su 3ds, we mi pare ne usci 1, mgs la conversione del primo, tekken anche qui 1 e son tutti titoli che han venduto un (Censura) ) , e non dire poi a me che non ricordo i nomi, se poi sei tu che dici solo i first sony ricordo  ;)

 

 

qui si vuo far credere che non usciva nulla su vita  cosa falsissima perche' appunto usciva esattamente la stessa roba di psp tranne appunto mh

 

 

errore mio, lo ammetto ( pur con la tua maniera maleducata di postare )

 

Ottimi esempi di buona educazione :sisi:

 

Prenderemo tutti spunto :sisi:


Modificata da Iskander Beg, 12 August 2018 - 10:02 AM.


#35
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

 

 

 

 

 

 

 

Ottimi esempi di buona educazione :sisi:

 

Prenderemo tutti spunto :sisi:

sai cosa sia la maleducazione? mi sa di no!

vabbe se non mi volete in sto forum non ci sono problemi, me ne vado tranquillo, e rimanete in 4 gatti, 3 se moor se ne va pure lui come ha detto., complimenti e poi vien detto e ma non puniamo la gente senno rimaniamo in 4  :sbonk:



#36
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

sai cosa sia la maleducazione? mi sa di no!
vabbe se non mi volete in sto forum non ci sono problemi, me ne vado tranquillo, e rimanete in 4 gatti, 3 se moor se ne va pure lui come ha detto., complimenti e poi vien detto e ma non puniamo la gente senno rimaniamo in 4  :sbonk:


Credo sia tu a dovermi dare esempi di maleducazione perché ti vedo piuttosto ferrato :)

#37
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990
Boh io sta sezione è dal 2009 che la frequento e sono almeno un paio d'anni che ci posto sempre meno...questo clima fa passare la voglia.

Ma pure voi stessi...non vi annoiate a essere perennemente in polemica? Dico a tutti eh, in generale.

#38
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

sai cosa sia la maleducazione? mi sa di no!

vabbe se non mi volete in sto forum non ci sono problemi, me ne vado tranquillo, e rimanete in 4 gatti, 3 se moor se ne va pure lui come ha detto., complimenti e poi vien detto e ma non puniamo la gente senno rimaniamo in 4  :sbonk:

 

Non è che non puniamo per far fare quello che si vuole, il fatto di essere pochi dovrebbe aiutare a ragionare un po' di più sul modo di confrontarsi. Mi chiedo io, ma non vi stancate di continue frecciatine, modi aggressivi, provocazioni e quant'altro?



#39
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Peccato per saga, un bel floppone. La serie mi é sempre piaciuta:(

Sul calo delle console, é incontestabile, ma i conti tornano quando consideriamo il mobile. Direi che è inutile far finta che non esista, quando ormai ogni brand ha la sua serie dedicata

Modificata da MegaMustaine, 13 August 2018 - 11:31 AM.


#40
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
Ma se era di qualche giorno fa la news postata da Yahoo finanza Giappone,se non ricordo male, che il mercato console è in ottima salute (che non capitava da 10 anni a detta dell'articolo). È stato bannato pure un utente per perculare la notizia perché switch era il principale responsabile della notizia, di cosa parliamo? Davvero vedete il Giappone in crisi di hardware per videogiochi?

#41
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ma se era di qualche giorno fa la news postata da Yahoo finanza Giappone,se non ricordo male, che il mercato console è in ottima salute (che non capitava da 10 anni a detta dell'articolo). È stato bannato pure un utente per perculare la notizia perché switch era il principale responsabile della notizia, di cosa parliamo? Davvero vedete il Giappone in crisi di hardware per videogiochi?


Abbiamo visto i grafici giusto qualche mese fa. Il mercato dal punto di vista monetario é in aumento, grazie al mobile, ma se consideri i ricavi delle sole home e portatili si sono palesemente ridotti rispetto alle precedenti generazioni. Ma è pure normale, gli acquisti ormai sono distribuiti diversamente

#42
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

 

Non è che non puniamo per far fare quello che si vuole, il fatto di essere pochi dovrebbe aiutare a ragionare un po' di più sul modo di confrontarsi. Mi chiedo io, ma non vi stancate di continue frecciatine, modi aggressivi, provocazioni e quant'altro?

non prendiamoci in giro, io vi lascio, cosi siete contenti



#43
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3565

Switch in Giappone ormai è diventato inarrestabile. Bene bene, che le terze parti sbattano il muso ogni settimana con la realtà e che si facciano delle domande. :sisi:

 

Il Giappone è un mercato minuscolo rispetto al resto del mondo, nel 90% dei casi ormai, inclusi titoli giapponesi.

 

Con buone vendite solo lì le terze parti non si fanno nessuna domanda. Per smuoverle devi vendere qui. E per ora Switch sta facendo bene anche quello, anche se meno. Vedremo come proseguirà.



#44
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Ma se era di qualche giorno fa la news postata da Yahoo finanza Giappone,se non ricordo male, che il mercato console è in ottima salute (che non capitava da 10 anni a detta dell'articolo). È stato bannato pure un utente per perculare la notizia perché switch era il principale responsabile della notizia, di cosa parliamo? Davvero vedete il Giappone in crisi di hardware per videogiochi?


i numeri parlano chiaro: se 3 anni fa c'erano 4 console sul mercato il prossimo anno ce ne saranno 2, quindi o quelle due stravendono (ed una delle due non penso lo faccia visto che é arrivata agli ultimi giri di boa) oppure i numeri sono destinati a diminuire

poi si può parlare per anni di complotto, effetto serra e scie chimiche, ma i numeri YOY quelli sono e la matematica non é un'opinione

2 sole console sul mercato non si sono mai viste se non forse nel 1986-87 (Famicom e Master System), poi arrivò il PC-Engine e poi il Megadrive e poi il Gameboy
Quindi una situazione come quella che si presentera nel 2019 é un chiaro sintomo di decadenza di interesse del pubblico nel gaming classico.
Switch stravende, ottimo per Nintendo, ma se si guarda a 360 gradi invece di limitarsi al proprio orticello la situazione é parecchio desolante...


nota: ho quotato hadoken solo per far rendere chiaro a tutti il senso della risposta, non per fare polemiche (visto che mi pare mi abbia messo in ignore)

#45
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

i numeri parlano chiaro: se 3 anni fa c'erano 4 console sul mercato il prossimo anno ce ne saranno 2, quindi o quelle due stravendono (ed una delle due non penso lo faccia visto che é arrivata agli ultimi giri di boa) oppure i numeri sono destinati a diminuire

poi si può parlare per anni di complotto, effetto serra e scie chimiche, ma i numeri YOY quelli sono e la matematica non é un'opinione

2 sole console sul mercato non si sono mai viste se non forse nel 1986-87 (Famicom e Master System), poi arrivò il PC-Engine e poi il Megadrive e poi il Gameboy
Quindi una situazione come quella che si presentera nel 2019 é un chiaro sintomo di decadenza di interesse del pubblico nel gaming classico.
Switch stravende, ottimo per Nintendo, ma se si guarda a 360 gradi invece di limitarsi al proprio orticello la situazione é parecchio desolante...


nota: ho quotato hadoken solo per far rendere chiaro a tutti il senso della risposta, non per fare polemiche (visto che mi pare mi abbia messo in ignore)

Tristemente è così...
Ci sono cento motivi e tutti e cento sono giusti... Pensate a cos'era il mercato giapponese (in termini sia di vendite che di giochi) 10-15 anni fa. Provate a pensare cosa succederà fra altri 10 anni.
La vedo buia




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo