Vai al contenuto

Ocean's 8, la recensione: otto donne alla corte di Gary Ross


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
ciaramella87

ciaramella87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 255

È un paragone che non sta in piedi

e perché mai?ci sono remake di seria a e b? Io citerei anche the ring, la piccola bottega degli orrori e l’esercito delle 12 scimmie. Ma chissà quanti ce ne saranno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#17
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
La Mosca, cape fear, la cosa, the departed. Ce ne sono una marea

#18
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

io la vado a vedere da fan della saga, mi incuriosisce



#19
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

È un paragone che non sta in piedi

Sta in piedi benissimo, invece. Non è che quelli che non ti piacciono devono fallire e gli altri no eh.

#20
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Ma anche no. Lo straordinario Scarface di Al Pacino è un remake, pensa se avesse fallito.


Il quale è di inizio anni 80 mentre l'originale era, boh, anni 30?
Mi sa che era evidente il senso del mio discorso, non è così? È adesso che si sta esagerando, solo una stangata forte scuoterebbe a sufficienza le fondamenta di hollywood, più impegnato nella propaganda politica che nel fare film.

CIoè io amo Per un pugno di dollari di Leone anche se è un plagio di un film di Kurosawa, come come mi piacciono The Italian Job e proprio Ocean's Eleven, ma è chiaro che il mio discorso non è remake=spazzatura e anche la mia frase di prima è ovviamente provocatoria (oltre che utopistica: è statisticamente impossibile che falliscano tutti, ma proprio tutti). È più che altro una questione di approccio degli studios di oggi.

#21
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

e perché mai?ci sono remake di seria a e b? Io citerei anche the ring, la piccola bottega degli orrori e l'esercito delle 12 scimmie. Ma chissà quanti ce ne saranno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Vedo che si estende il discorso dei remake mettendo tutto nel calderone, senza fermarsi a contestualizzare o cercare di capire il senso di certe affermazioni. La cosa mi rattrista molto.

È chiaro che i remake di pellicole straniere ad hollywood sia un fattore culturale assodato. Ne è pieno di film "americanizzati" pescati dall'oriente, dai paesi scandinavi, dall'europa. È altrettanto chiaro che stiamo comprimendo un discorsone vastissimo.

Tipo, The Ring è una hollywoodizzazione di un titolo giapponese, La piccola bottega degli orrori era una trasposizine del musical, che a sua volta si ispirava al vecchio film, L'esercito delle 12 scimmie invece se non ricordo male non partiva nemmeno da un film, ma da un mediometraggio sperimentale belga o giù di lì. Che minestrone stiamo facendo nascere?

Se è tutto nato dal mio messaggio, mi dispiace, non volevo arrivare a questo. Pensavo e mi riferivo unicamente al modo odierno di fare remake/reboot per dare nuova vita commerciale a franchise da spendere sul mercato. È proprio una filosofia quasi del tutto aliena fino a non tantissimo tempo fa!

#22
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

La Mosca, cape fear, la cosa, the departed. Ce ne sono una marea


È chiaro, di remake stupendi ce ne sono, ma penso di essermi spiegato meglio nei post precedenti a questo. Chiedo scusa se tutto ciò è nato dal mio primo post!

#23
Guest_ciro mitoeYe

Guest_ciro mitoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sta in piedi benissimo, invece. Non è che quelli che non ti piacciono devono fallire e gli altri no eh.

Non dico questo ...
Altro cinema
Altri sceneggiatori , registi , attori ..
La serietà con cui si lavorava dove non era compresa solo la pecunia
Perché hanno avuto fortuna ? Per tutti i motivi di cui sopra...

#24
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
No, giusto per ricordare che secondo il parametro del "no ai remake" non sarebbe dovuto esistere neanche il primo di Soderberg e Clooney. Così, giusto per ricordarlo.

#25
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

e perché mai?ci sono remake di seria a e b? Io citerei anche the ring, la piccola bottega degli orrori e l’esercito delle 12 scimmie. Ma chissà quanti ce ne saranno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

sono paragoni che non stanno in piedi...un conto è fare il remake di un film uscito 50 anni prima con tecnologie e possibilità differenti , o un film pensato per un mercato diverso ancora sconosciuto.

 

Un altro sono operazioni puramente commerciali come questa...il cui unico merito è.... il cast tutto al femminile.

 

 

dai su scarface....ma quante persone al mondo sono vive che hanno visto scarface originale? 15?



#26
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

il film fu annunciato ben prima della storia di weinstein

appunto. ;)

#27
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10948

No ragazzi, non sono d'accordo con la Recensione, (nè tantomeno con quel 5) visto oggi al Cinema e l'ho semplicemente Adorato! :smile-173:.
Personalmente mi auguro che riescano a fare un Sequel!.


Modificata da Claire89, 31 July 2018 - 04:48 PM.


#28
Quinto_Moro

Quinto_Moro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 37

Non so se lo vedrò. Non è che la trilogia fosse memorabile, 11 fu un successo ed era un film godibile, ma 12 e 13 erano in calo costante, continuavano ad aggiungere nomi al cast ma l'intreccio così come le dinamiche dei personaggi non brillavano.

Perciò questo 8 al di là della rapina al femminile, non parte in pompa magna se non nei proclami, anche perché arriva a distanza di tanti, troppi anni, quindi non fa leva sul senso di novità né cavalca l'onda lunga dei capitoli precedenti. Si aggrappa ai nomi del cast.



#29
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

l'ho visto oggi, a me ha divertito non mi è sembrato una schifezza anzi. chiaro rispetto al primo o secondo ha meno verve e attorrici  meno dotate (tolte bullock, blanchett, carter) però fa il suo dovere. un heist movie carino, la seconda parte dal colpo in poi scorre molto meglio. bullock un pò troppo gelida, la hathaway e la carter mi sono piaciute.



#30
CAM160

CAM160
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Ho iniziato a vedere la prima mezz'ora, poi ho lasciato perdere... il festival della banalità!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo