Vai al contenuto

sedia da "ufficio" o "gaming"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Oh beh io la schiena me la sono giá fottuta a 30 anni tra lavoro e palestra :asd:

#17
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Sembrava na porcata pure a me ma pare che il cuscino lombare sia tipo d'obbligo se non vuoi arrivare ricurvo a 40 anni.

 

fai come me:

ti rompi la schiena a 28 anni suonati e porti il busto per 101giorni, fidati che poi stai più dritto di una guardia svizzera



#18
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 
fai come me:
ti rompi la schiena a 28 anni suonati e porti il busto per 101giorni, fidati che poi stai più dritto di una guardia svizzera


com'è com'è? rotta per cosa? hai qualche trucchetto che ora ti imponi di seguire da divulgare?

#19
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18591

 

fai come me:

ti rompi la schiena a 28 anni suonati e porti il busto per 101giorni, fidati che poi stai più dritto di una guardia svizzera

Lo usava mio cugggino, pare na torre adesso :gad2:



#20
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

com'è com'è? rotta per cosa? hai qualche trucchetto che ora ti imponi di seguire da divulgare?

 

Guida:

  • prendi la bici e vai in ciclabile
  • punti ad un'aiuola con in mezzo un cartello (nel mio caso il totem del concessionario)
  • prendi il bordo dell'aiuola con la ruota davanti e ti spantazzi sul tabellone

2 vertebre rotte

30gg sdraiato a letto

altri 60gg sempre di busto

 

Ora la mia postura è molto diritta (cit. ortopedico) anche se prima andava già bene, ho completamente rimosso una mia particolarità (collo e testa piegati in avanti, deriva dal nuoto fatto sin dalla tenera età).

Per caricare meno cerca di tenere le spalle dritte e non in avanti (immaginati di vederti da sopra, non devono creare un arco); evita di piegare la schiena in ogni caso assieme agli allungamenti delle spalle.

Se di notte dormi di lato mettiti un cuscino fra le ginocchia e piegale, scaricherai molto la schiena. Se dormi a pancia in su abbassa il cuscino in maniera che anche le vertebre cervicali lo tocchino, questo scarica la colonna senza avere pochi punti di contatto.

 

Poi va bhe, sedie con supporto lombare un must, in passato ho provato anche quelle senza schienale (ortopediche in legno) e sono comodissime.

Ora ne ho una classica in finta pelle/tessuto al centro presa in un simil ikea qui al nord, non ricordo il nome ma è tedesco.



#21
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Cosa sarebbe sta roba del mettersi il cuscino tra le ginocchia se si dorme di lato??

Non ti si surriscaldano le cosce e gli zebedei d'estate con un cuscino in mezzo alle gambe??

Si parla di una posizione simile?
Spoiler


#22
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Cosa sarebbe sta roba del mettersi il cuscino tra le ginocchia se si dorme di lato??

Non ti si surriscaldano le cosce e gli zebedei d'estate con un cuscino in mezzo alle gambe??

Si parla di una posizione simile?

Spoiler

 

Queste sono le due posizioni consigliate:

dormire.jpg?w=489&ssl=1

https://www.riabilim...sizioni-giuste/

 

La posizione della tua foto è quella fetale, la peggiore assieme a quella con la pancia in giù

 

idem il cuscino:

posizionamento-cuscino-300x179.png



#23
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Boh sono 35 anni che dormo a pancia in giù e la schiena sta benissimo :P supino proprio non prendo sonno



#24
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

..interessa anche a me...la mia attuale sedia mi sta' abbandonando.

Piu` che il criterio del prezzo mi interessa l'affidabilita` nel tempo, quindi sarei disposto anche  aspenderci un po' di piu`...pero` la voglio con le zampe in metallo...e i braccioli regolabili.

La mia attuale e` in similpelle, quella che avevo prima era in tessuto...quella in similpelle si rovina di piu`...



#25
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Queste sono le due posizioni consigliate:
dormire.jpg?w=489&ssl=1
https://www.riabilim...sizioni-giuste/
 
La posizione della tua foto è quella fetale, la peggiore assieme a quella con la pancia in giù
 
idem il cuscino:
posizionamento-cuscino-300x179.png

Eh io dormo come la tipa meno il cuscino...e dormo giá pochissimo cosi, figurati posizioni non congeniali o con riscaldatori per bolas in mezzo alle gambe :asd:

Mi tengo la schiena fottuta mi sa :(

Modificata da GymWolf, 26 July 2018 - 05:21 PM.


#26
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

quindi ci si siede davvero come penso io?

col culo spinto verso fuori da quel cuscino lombare e la schiena che si piega per poggiare nello schienale? non è tipo la seduta più scomoda di sempre? :asd:

Guarda che il culo sta in fondo, il cuscino è sulla schiena.



#27
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

Io uso una sedia in pelle, onestamente non la trovo fredda d'inverno né calda d'estate.



#28
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Io uso una sedia in pelle, onestamente non la trovo fredda d'inverno né calda d'estate.


si, certo. e io indovino il lato giusto dell'usb sempre al primo colpo.

#29
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18591
Madonna io ho una sedia di pelle e d'estate ci fondiamo praticamente.

#30
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

Sarà che di mio non sudo mai nemmeno con 40 gradi, sarà che se sento caldo accendo l'aria condizionata, ma non ho mai avuto problemi con sedie, poltrone e divani in pelle. Certo, se sei una macchina da sudore e se la stanza è un forno, immagino sia normale che al contatto con la pelle si senta ancora più caldo.

 

p.s.: comunque per infilare l'USB al primo colpo basta guardare il connettore.


Modificata da UomoDiMare, 28 July 2018 - 02:37 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo